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Old 19-05-2025, 21:59   #14921
devil_mcry
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Hai un hdd WD?
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Old 20-05-2025, 06:03   #14922
legolas119
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si certo

ho fatto come suggeritomi, ma da ormai 5 ore è fermo in questo step:

https://i.postimg.cc/2SnCkpz8/Cattura8.jpg

L'hard disk ancora lampeggia quindi sembra che qualcosa faccia ma che siano così tante ore che è fermo a questo punto non credo sia normale...

Posso provare a rifare la procedura magari collegandolo ad un altro pc e vedere se si ripianta di nuovo...?
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Old 20-05-2025, 06:18   #14923
CYRANO
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Io proverei anche hd regenerator



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FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
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Old 20-05-2025, 07:12   #14924
il menne
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si certo

ho fatto come suggeritomi, ma da ormai 5 ore è fermo in questo step:

https://i.postimg.cc/2SnCkpz8/Cattura8.jpg

L'hard disk ancora lampeggia quindi sembra che qualcosa faccia ma che siano così tante ore che è fermo a questo punto non credo sia normale...

Posso provare a rifare la procedura magari collegandolo ad un altro pc e vedere se si ripianta di nuovo...?
Hmmmm..... potresti, oppure potrebbe essere un fake screen, nel senso che ha finito le operazioni in realtà, oppure segno di un problema diverso dal logico del disco.

Potresti provare a ripetere l'operazione da pendrive di boot, che sicuramente per questo tipo di operazioni è migliore che sotto windows, il programma dovrebbe tra le varie opzioni, permettere di creare una chiavetta usb di boot con dentro il programma e/o drive cleanser, e ripetere da lì.

Edit: ho fatto una veloce ricerca, ed è capitato anche ad altri questo problema con unità esterne, il supporto acronis dice anche di verificare se esiste una versione più aggiornata del software, e provare con quella, e che potrebbe essere segno di un problema, ohimè, del disco.
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Ultima modifica di il menne : 20-05-2025 alle 07:19.
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Old 20-05-2025, 12:23   #14925
Darka
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Se può interessare siu Amazon c’è l’unità disco in offerta a 80€
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Old 20-05-2025, 12:30   #14926
Fatal Frame
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si certo



ho fatto come suggeritomi, ma da ormai 5 ore è fermo in questo step:



https://i.postimg.cc/2SnCkpz8/Cattura8.jpg



L'hard disk ancora lampeggia quindi sembra che qualcosa faccia ma che siano così tante ore che è fermo a questo punto non credo sia normale...



Posso provare a rifare la procedura magari collegandolo ad un altro pc e vedere se si ripianta di nuovo...?
Hai provato a rifare la procedura?
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Old 20-05-2025, 12:33   #14927
Moronveller
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Ma è quello il prezzo attuale dopo l'annuncio dei nuovi prezzi
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Old 20-05-2025, 20:57   #14928
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Hmmmm..... potresti, oppure potrebbe essere un fake screen, nel senso che ha finito le operazioni in realtà, oppure segno di un problema diverso dal logico del disco.

Potresti provare a ripetere l'operazione da pendrive di boot, che sicuramente per questo tipo di operazioni è migliore che sotto windows, il programma dovrebbe tra le varie opzioni, permettere di creare una chiavetta usb di boot con dentro il programma e/o drive cleanser, e ripetere da lì.

Edit: ho fatto una veloce ricerca, ed è capitato anche ad altri questo problema con unità esterne, il supporto acronis dice anche di verificare se esiste una versione più aggiornata del software, e provare con quella, e che potrebbe essere segno di un problema, ohimè, del disco.
molte grazie, capito... ho provato a rilanciare l'applicazione ma da un altro pc, più performante. Vediamo se riesce a completarla correttamente.
Il suggerimento di Acronis è di vedere se esista un aggiornamento del fw dell'hd stesso?
Vi aggiorno su come finisce stavolta il processo. Reinserendo l'hd nel pc, per rifare la procedura, mi ha subito chiesto di formattarlo perchè non lo riconosceva: quindi penso la procedura non sia finita correttamente la prima volta, altrimenti avrebbe dovuto riconoscerlo subito credo..
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Old 21-05-2025, 06:57   #14929
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molte grazie, capito... ho provato a rilanciare l'applicazione ma da un altro pc, più performante. Vediamo se riesce a completarla correttamente.
Il suggerimento di Acronis è di vedere se esista un aggiornamento del fw dell'hd stesso?
Vi aggiorno su come finisce stavolta il processo. Reinserendo l'hd nel pc, per rifare la procedura, mi ha subito chiesto di formattarlo perchè non lo riconosceva: quindi penso la procedura non sia finita correttamente la prima volta, altrimenti avrebbe dovuto riconoscerlo subito credo..
No, si parla di una versione più aggiornata del software acronis stesso, ci dovrebbe essere un updater, a volte anche la versione che scarichi dal sito wd potrebbe avere bisogno di qualche patch... va visto, se è l'ultima non è questo il caso.

Io resto ancorato alla vecchia scuola, dove gli zero fill si facevano da floppy di avvio e comandi da shell, ora ci sono le pendrive di boot e una gui, ma resto dell'idea che sia il metodo migliore.

Poi se ti funziona da win, meglio così.
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Old 21-05-2025, 09:22   #14930
legolas119
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grazie, riprovo alora da pen drive e vedo se è l'ultimissima versione, perchè anche ieri si è bloccato allo stesso punto...
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Old 21-05-2025, 19:36   #14931
david-1
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Stai facendo un procedimento proprio inutile. Su tutte le console, per usare unità aggiuntive non bisogna mai usare un computer per la formattazione. Infatti, ad esclusione di console cinesi (es Anbernic e altro), ognuna (Xbox Ps5 Switch Deck) ha sempre uno strumento di formattazione integrata.

Nel caso di Ps5, attacchi l'unità usb esterna, accendi la console, vai nelle unità, fai formatta in exfat, fai attiva come unita estesa, ed e già pronta.

Mi ricordo bene perché sia dopo capodanno che ad inizio aprile ho smanettato con gli hdd.

Nel tuo caso, se non ti funziona una unità dopo averla formattata dalla Ps5, riattacca le prese usb, cambia il cavo usb. Se non va ancora neanche dopo aver ripristinato la Ps5 (modalità drastica) semplicemente o ha un difetto l'hdd esterno o hai preso una marca/modello che da problemi con Ps5.

A questo punto, è inutile smanettare col computer, di andare a cancellare, cambiare, formattare le partizioni. Sono ore e giorni buttati via. Non si fa così. Con le console (non cinesi) deve andare tutto in 5 minuti. Sennò non e' normale. E c'è qualcosa sicuramente che non va.
La teroai su cui si basa il consiglio è che, a volte, quando un pc o una console si impunta su un problema, a volte si risolve cambiando le carte in tavola. Un format profondo col pc potrebbe cancellare qualche problema, vero o no che sia.
Se hai smanettato in vita tua saprai che l'informatica non è una scienza esatta ed è suscettibile a mille variabile a volte incomprensibili.
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Old 21-05-2025, 19:39   #14932
david-1
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L’hdr si attiva ma i 120hz no…. :/ sulle opzioni arriva in 4k hdr 60hz. Strano perché è un LG c4 che va fino a 144hz.

Ma a che serve mettere demo hdr 120 hz sul tubo se sono fasulle?

Oppure mi sfugge qualcosa?

Edit: ho provato direttamente da YouTube dalla play dove il game mode è attivo e vanno sempre a 60hz. sembra sia una limitazione di YouTube. Ma allora che senso ha scrivere demo 120hz

Mi sa che per testarlo debba scaricarne uno da pc e mandarlo da lì o da una pendrive. Bah :/
Anche tutti i video di test del Dolby ATMOS sono falsi, eppure ce ne sono a migliaia
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Old 21-05-2025, 19:42   #14933
david-1
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Old 21-05-2025, 21:29   #14934
legolas119
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La teroai su cui si basa il consiglio è che, a volte, quando un pc o una console si impunta su un problema, a volte si risolve cambiando le carte in tavola. Un format profondo col pc potrebbe cancellare qualche problema, vero o no che sia.
Se hai smanettato in vita tua saprai che l'informatica non è una scienza esatta ed è suscettibile a mille variabile a volte incomprensibili.
niente. Non funziona con Acronis. Il processo non lo completa, non capisco perchè.
Posso avere ancora una carta per provare a recuperarlo prima di buttarlo? Rischiare di ritrasferirci sopra tutto e poi di nuovo magari ad un certo punto riprende a darmi il problema...
Posso anche provare ancora a collegarlo alla ps5 e a trasferirvi sopra 1 o 2 giochi molto grossi e vedere se il problema si manifesta subito o meno...ma non sapendo di che natura sia, potrebbe presentarsi subito come magari succedere molto dopo..
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Old 21-05-2025, 21:35   #14935
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Old 22-05-2025, 19:50   #14936
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niente. Non funziona con Acronis. Il processo non lo completa, non capisco perchè.
Posso avere ancora una carta per provare a recuperarlo prima di buttarlo? Rischiare di ritrasferirci sopra tutto e poi di nuovo magari ad un certo punto riprende a darmi il problema...
Posso anche provare ancora a collegarlo alla ps5 e a trasferirvi sopra 1 o 2 giochi molto grossi e vedere se il problema si manifesta subito o meno...ma non sapendo di che natura sia, potrebbe presentarsi subito come magari succedere molto dopo..
Fossi in te lo butterei...
Però alla fine ci sono su giochi, mica documenti o foto personali, quindi potresti anche rischiare a tenerlo.
Spetta a te decidere.
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Old 22-05-2025, 20:12   #14937
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Fossi in te lo butterei...

Però alla fine ci sono su giochi, mica documenti o foto personali, quindi potresti anche rischiare a tenerlo.

Spetta a te decidere.
Su Ps5 da problemi... cosa lo usa a fare
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Old 22-05-2025, 21:29   #14938
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si posso certo provare a tenerlo e a trasferir qualche gioco, prima di buttare...ma poi appunto magari il problema me lo ridà quando il disco è più pieno, non subito.

Avete suggerimenti come nuovo modello?

Rimango su WD:
https://www.amazon.it/dp/B07VP5WG78?...sk-esterni-ps5

o Toshiba:
https://www.amazon.it/dp/B07KPM58FX?...kCode=osi&th=1

o Seagate:
https://www.amazon.it/dp/B08ZJFH7Y1?...kCode=osi&th=1

Ci sarebbe anche questo WD ma costa parecchio:
https://www.amazon.it/WD_BLACK-Deskt...1zcF9hdGY&th=1

grazie
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Old 23-05-2025, 17:35   #14939
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si posso certo provare a tenerlo e a trasferir qualche gioco, prima di buttare...ma poi appunto magari il problema me lo ridà quando il disco è più pieno, non subito.

Avete suggerimenti come nuovo modello?

Rimango su WD:
https://www.amazon.it/dp/B07VP5WG78?...sk-esterni-ps5

o Toshiba:
https://www.amazon.it/dp/B07KPM58FX?...kCode=osi&th=1

o Seagate:
https://www.amazon.it/dp/B08ZJFH7Y1?...kCode=osi&th=1

Ci sarebbe anche questo WD ma costa parecchio:
https://www.amazon.it/WD_BLACK-Deskt...1zcF9hdGY&th=1

grazie
prenderei il primo WD
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Old 25-05-2025, 13:29   #14940
legolas119
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grazie.

Intanto prima di buttarlo ho ricollegato l'hd alla ps5 che me l'ha formattato come serve a lei. E ho fatto alcune prove, passando dall'interno a quello esterno i 3 giochi più grossi che ho ed è andato tutto bene.... ho anche fatto il processo inverso con il più grosso dei 3 e di nuovo tutto ok...

Boh provo a tenerlo ancora, vediamo se risuccede: se mi accorgo di altri malfunzionamenti nel trasferimento o mentre uso giochi PS4, lo butto.
Se non devo usare giochi PS4 che stanno sull'hd esterno (e non devo trasferire giochi ps5 in quello interno), è meglio se lo lascio scollegato dalla ps5 mentre la uso?

Vi chiedo un paio di consigli ancora:
1) E' normale che ora all'avvio ogni volta faccia scegliere l'account? prima c'era un'opzione che ti consentiva di collegarti con un account di default...ma sembra sparita...

2) devo riportare alle impostazioni di fabbrica la mia Ps5 per venderla: googlolando vien detto di usare la funzione interna da Impostazioni > Sistema > Software di sistema > Backup e ripristino > Ripristina la PS5
Va bene? O meglio tener premuto il tasto di accensione e da modalità provvisoria selezionare l'opzione 5:
https://i.postimg.cc/qM8HkxtK/Whats-...t-14-23-25.jpg

grazie!
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