Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2025, 14:01   #7501
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Molto simpatico come tecnico
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2025, 19:12   #7502
snellooo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2017
A marrubiu i lavori procedono abbastanza veloci, si continua a scavare e cablare ma di ROE manco l'ombra.
Hanno messo i copricavi dappertutto e ho beccato un nuovo ROE all'incrocio tra via A. moro e A. Segni, tralaltro zona cablata recentemente.
Non capisco con che criteri installino i ROE, visto che non ne hanno ancora installato nelle prime zone sgavate
snellooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2025, 10:09   #7503
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da snellooo Guarda i messaggi
A marrubiu i lavori procedono abbastanza veloci, si continua a scavare e cablare ma di ROE manco l'ombra.
Hanno messo i copricavi dappertutto e ho beccato un nuovo ROE all'incrocio tra via A. moro e A. Segni, tralaltro zona cablata recentemente.
Non capisco con che criteri installino i ROE, visto che non ne hanno ancora installato nelle prime zone sgavate
Ciao ragazzi! Io invece ho notato che stanno ridimensionando i civici nella mappa di Fibercop sul Piano Italia 1 Giga, su connetti italia restano quelli "originali" mentre li sono spariti per i comuni in progettazione e ricompaiono solo quando sono in realizzazione, però in certi casi ridimensionati...ma se poi si va a verificare indirizzo per indirizzo la copertura sembra comunque completa. Strano...

Ultima modifica di MaxFabio93 : 11-05-2025 alle 10:14.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2025, 09:47   #7504
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Io invece ho notato che stanno ridimensionando i civici nella mappa di Fibercop sul Piano Italia 1 Giga, su connetti italia restano quelli "originali" mentre li sono spariti per i comuni in progettazione e ricompaiono solo quando sono in realizzazione, però in certi casi ridimensionati...ma se poi si va a verificare indirizzo per indirizzo la copertura sembra comunque completa. Strano...
Ciao Fabio, non sono ridimensionati, stanno mettendo quelli realizzati, infatti su Connettitalia il numero è lo stesso, sul sito di Fibercop ci sono quelli realizzati, una volta che un Comune diventerà colorato in verde quindi realizzato il numero sarà lo stesso, almeno a me sembra sia così.....
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2025, 17:12   #7505
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Ciao Fabio, non sono ridimensionati, stanno mettendo quelli realizzati, infatti su Connettitalia il numero è lo stesso, sul sito di Fibercop ci sono quelli realizzati, una volta che un Comune diventerà colorato in verde quindi realizzato il numero sarà lo stesso, almeno a me sembra sia così.....
Ciao Dano, effettivamente era quello che stavo pensando anche io ieri, spero proprio sia così
Old 15-05-2025, 18:30   #7506
snellooo
Junior Member

Quote:
Mi rispondo da solo
Ho visto che nel ROE in via Tevere è collegata la fibra in aerea fino ad una zona non cablata quindi a quanto si può immaginare li stanno installando dove non stavano in modo da avere il tutto già pronto.
Bene bene.
Continuano i lavori in via Oristano verso Tanca Marchese e rispettivi vicoletti.
Old 16-05-2025, 07:42   #7507
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
Mi rispondo da solo
Ho visto che nel ROE in via Tevere è collegata la fibra in aerea fino ad una zona non cablata quindi a quanto si può immaginare li stanno installando dove non stavano in modo da avere il tutto già pronto.
Bene bene.
Continuano i lavori in via Oristano verso Tanca Marchese e rispettivi vicoletti.
Si molte volte mettono prima i PTE (Il ROE è la stessa cosa ma di open fiber, quelli fibercop si chiamano PTE) poi armadi e cablano o viceversa, al max se compaiono prima i PTE e ci mettono subito gli adesivi si può capire immediatamente a che n° di armadio appartengono...
Old 17-05-2025, 22:48   #7508
snellooo
Junior Member

Quote:
Si molte volte mettono prima i PTE (Il ROE è la stessa cosa ma di open fiber, quelli fibercop si chiamano PTE) poi armadi e cablano o viceversa, al max se compaiono prima i PTE e ci mettono subito gli adesivi si può capire immediatamente a che n° di armadio appartengono...
Ah, non lo sapevo!!
Comunque qualche armadio c'è ma ne mancano tanti ancora
Se cablano davvero tutto il paese prima di fare attivazioni penso che se ne riparlerà nel 2026...
Old 18-05-2025, 13:06   #7509
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
Ah, non lo sapevo!!
Comunque qualche armadio c'è ma ne mancano tanti ancora
Se cablano davvero tutto il paese prima di fare attivazioni penso che se ne riparlerà nel 2026...
In genere le varie aree armadio vengono attivate man mano che vengono completate, e di conseguenza i civici annessi che risulteranno vendibili, ovviamente ci vuole tempo, magari ogni tanto puoi fare veridica copertura sul sito fibercop dove ci sono le aeree in lavorazione...
Old 19-05-2025, 16:03   #7510
Cri84gn
Member

Iscritto dal: Apr 2023
Finalmente dopo tanto tribolare, litigate con e tra i tecnici Sirti,oggi, mi hanno attivato la FTTH 2,5/1 tim con ont esterno...
Cri84gn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2025, 16:13   #7511
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da Cri84gn Guarda i messaggi
Finalmente dopo tanto tribolare, litigate con e tra i tecnici Sirti,oggi, mi hanno attivato la FTTH 2,5/1 tim con ont esterno...
Sono contento per te
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2025, 11:38   #7512
snellooo
Junior Member

Quote:
In genere le varie aree armadio vengono attivate man mano che vengono completate, e di conseguenza i civici annessi che risulteranno vendibili, ovviamente ci vuole tempo, magari ogni tanto puoi fare veridica copertura sul sito fibercop dove ci sono le aeree in lavorazione...
Si, ogni tanto controllo ma nulla di fatto per ora!

Quote:
Originariamente inviato da Cri84gn Guarda i messaggi
Beato!!
Posta qualche test se puoi!!
Old 22-05-2025, 15:51   #7513
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Iscritto dal: Sep 2002
Ciao a tutti, è da un po’ che non intervenivo in questo forum dopo aver ottenuto la FTTC nel 2020 che ancora va benone …

A Tuili è da alcuni mesi che stanno facendo gli scavi per coprire tutto il paese con la fibra ottica, ma hanno tralasciato la strada principale fatta col selciato dove si trova un civico di mio interesse ...

Qualcuno ha idea di come si è proceduto in altri paesi in situazioni simili, magari con la posa aerea o forse sfruttando i corrugati dei sottoservizi stradali ?
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2025, 07:33   #7514
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Ciao a tutti, è da un po’ che non intervenivo in questo forum dopo aver ottenuto la FTTC nel 2020 che ancora va benone …

A Tuili è da alcuni mesi che stanno facendo gli scavi per coprire tutto il paese con la fibra ottica, ma hanno tralasciato la strada principale fatta col selciato dove si trova un civico di mio interesse ...

Qualcuno ha idea di come si è proceduto in altri paesi in situazioni simili, magari con la posa aerea o forse sfruttando i corrugati dei sottoservizi stradali ?
Ogni caso è a se, ma in quei casi scavano il minimo giusto per i pozzetti e cercano di usare il più possibile i cavidotti esistenti
Old 23-05-2025, 07:48   #7515
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Io ho parlato con il sindaco del mio paese e dice che fino a quando non garantiscono il ripristino dei luoghi non li autorizzano a fare i lavori di posa della fibra ottica.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2025, 10:46   #7516
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Io ho parlato con il sindaco del mio paese e dice che fino a quando non garantiscono il ripristino dei luoghi non li autorizzano a fare i lavori di posa della fibra ottica.
Nei progetti è sempre incluso anche il ripristino, da me oltre l'asfalto hanno rifatto anche la segnaletica orizzontale, non credo che la ditta abbia già detto che non ripristinerà....
Old 23-05-2025, 15:29   #7517
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Ogni caso è a se, ma in quei casi scavano il minimo giusto per i pozzetti e cercano di usare il più possibile i cavidotti esistenti
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Ho consultato un operaio ed un supervisore non sardo che ieri è passato a fare verifiche in loco, ma non mi hanno saputo chiarire: il primo ha detto che per la parte col selciato avrebbe provveduto il comune, il supervisore non sapeva se avrebbero utilizzato i corrugati dei sottoservizi esistenti o la posa aerea …
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:18   #7518
Cri84gn
Member

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Si, ogni tanto controllo ma nulla di fatto per ora!

Beato!!
Posta qualche test se puoi!!
Ciao ecco un test su cagliari...
Cri84gn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Il satellite militare russo Kosmos-2588 ...
GeForce RTX 5070 Ti in offerta: prestazi...
AMD e Red Hat collaborano per migliorare...
Offerte Amazon da non credere: tech al t...
Pulizia smart al top: Dreame L10s Pro Ul...
MacBook Pro con chip M4 in super sconto:...
Ecco dal vivo tutta la gamma TV LG: OLED...
5 notebook al top: tuttofare versatili e...
Nuovi arrivi e colori: iPhone 16 Pro 128...
Il nono volo del razzo spaziale riutiliz...
La FTC si rassegna: archiviato il conten...
Elden Ring: Nightreign potrebbe davvero ...
Zero Motorcycles XB e XE, le nuove moto ...
La sovranità digitale come opport...
Scoperto database con 184 milioni di voc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian