Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air è l'evoluzione degli smartphone da gaming con un design più sottile e leggero rispetto al 10 Pro, mantenendo prestazioni elevate grazie allo Snapdragon 8 Gen 3. Offre un'esperienza di gioco premium con display AMOLED da 6,8" a 120Hz, batteria da 6.000 mAh, ricarica rapida da 80W e funzionalità dedicate come trigger dorsali.
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
L'Insta360 X5 è la nuova action cam 360° di punta che introduce significativi miglioramenti rispetto alla X4, con sensori più grandi da 1/1.28", triplo chip IA, obiettivi sostituibili, modalità PureVideo per riprese notturne e la nuova funzione InstaFrame per video standard e a 360° simultanei.
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile
Con il progetto Emblème Renault propone una vettura familiare importante nelle dimensiooni, che abbina batteria elettrica ad un'alimentazione alternativa a idrogeno e che riesce a contenere del 90% le emissioni di CO2e in tutto il suo ciclo di vita rispetto ad una tradizionale vettura termica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2025, 12:55   #1
alloahr
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2019
9800x3d dilemma.

Buongiorno,ieri ho assemblato il mio nuovo PC,ma ho qualche dubbio sulle temperature sono passato da famoso amatore Intel a amd 9800x3d.
In indle sono sui 43 gradi,installando shader etc dei giochi la temperatura è arrivata a toccare gli 89gradi, onestamente mi sono un po' preoccupato perché non ho mai visto questo gradi,secondo voi e normale?
Come case ho un tower 600 e aio nzxt 280mm,le ventole sono in estrazione in modo tale che il PC butti tutto via da sopra.
alloahr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2025, 11:13   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Il tuo processore durante il funzionamento puo arrivare anche a 90 - 95 ° C a pieno carico .
Direi che le temperature sono piu o meno normali con un dissipatore a liquido da 280mm .
Potresti comunque migliorare un po la temperatura regolando al massimo la velocita delle ventole o cambiando dissipatore con uno da 360mm .
Poi controlla come sono posizionate le ventole , se come dici hai quelle nella parte superiore in estrazione , dovresti avere anche delle ventole ( in genere almeno un numero uguale a quelle in estrazione ) nella parte frontale o posteriore che immettono aria nel case .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2025, 16:19   #3
alloahr
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Il dissipatore l ho appena comprato ,ho preso quello da 280 perché avevo trovato una bella offerta a 110€ ,nzxt Kraken 280 RGB e quindi avevo pensato che avevo fatto un ottimo acquisto.. mannaggia.
Rivedrò le ventole.
Ti ringrazio.
Eh magari più in là prenderò un 360
alloahr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2025, 09:27   #4
snake93ct
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2025
bo.. a me sembrano temperature altine.. il mio 5900x arriva max 66°
snake93ct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2025, 10:35   #5
carloUba
Senior Member

Iscritto dal: May 2021
Quote:
Originariamente inviato da alloahr Guarda i messaggi
Buongiorno,ieri ho assemblato il mio nuovo PC,ma ho qualche dubbio sulle temperature sono passato da famoso amatore Intel a amd 9800x3d.
In indle sono sui 43 gradi,installando shader etc dei giochi la temperatura è arrivata a toccare gli 89gradi, onestamente mi sono un po' preoccupato perché non ho mai visto questo gradi,secondo voi e normale?
Come case ho un tower 600 e aio nzxt 280mm,le ventole sono in estrazione in modo tale che il PC butti tutto via da sopra.
Io ho risolto tenendo aperto il case h24.
Temperatura massima 78° sotto benchmark.
Old 07-02-2025, 16:46   #6
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da alloahr Guarda i messaggi
Il dissipatore l ho appena comprato ,ho preso quello da 280 perché avevo trovato una bella offerta a 110€ ,nzxt Kraken 280 RGB e quindi avevo pensato che avevo fatto un ottimo acquisto.. mannaggia.
Rivedrò le ventole.
Ti ringrazio.
Eh magari più in là prenderò un 360
Sicuro di aver tolto la pellicola sotto al waterblock?

REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
Con NUS Enterprise Volume Agreement Nuta...
STMicroelectronics: risultati in calo ne...
4chan, la fine di un’era: il forum &egra...
Con 800 volt addio ansia da ricarica: la...
MinisForum lancia una scheda madre deskt...
Il generatore di immagini di ChatGPT arr...
Chrome fa gola Anche a Perplexity, ma la...
HONOR GT Pro: il nuovo flagship gaming c...
ENI è pronta per lo stoccaggio di...
Ecovacs Deboot T50 Max Pro Omni, l'aspir...
Meta lancia la traduzione simultanea per...
Tutti i nuovi iPhone 17 in posa: il mode...
Tra Cina e USA spunta l'Arabia Saudita: ...
HyperOS 3: Ecco tutti i dispositivi Xiao...
Buon Compleanno Apple Watch: dieci anni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian