Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2024, 19:19   #61
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
finito , che dire ,
Spoiler:
il finale lascia aperto ad una altro episodio , sicuramente concepito , ma come scritto su , dont nod non lo fara' , peccato veramente
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2024, 19:26   #62
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Città: Provincia de Venessia
Ci sto giocando proprio ora: sebbene il combattimento sia ok ma nulla di più, è l'aspetto emotivo che rende questo gioco imho un mezzo capolavoro.
Le scelte che si è chiamati a fare, anche se hanno conseguenze variabili, ti mettono in grave difficoltà dal punto di vista morale e ti fanno riflettere sulla vita e sugli aspetti "grigi" che dobbiamo spesso affrontare.
Francamente non ricordo un gioco così moralmente "spesso" e provante.
Per non parlare dell'atmosfera davvero sublime.
E' un'autentica VERGOGNA che non abbia avuto più successo, è una sconfitta per l'intero mondo videoludico e la qualità dei giocatori.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2024, 19:38   #63
ashan
Senior Member

L'Avatar di ashan

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ci sto giocando proprio ora: sebbene il combattimento sia ok ma nulla di più, è l'aspetto emotivo che rende questo gioco imho un mezzo capolavoro.

Le scelte che si è chiamati a fare, anche se hanno conseguenze variabili, ti mettono in grave difficoltà dal punto di vista morale e ti fanno riflettere sulla vita e sugli aspetti "grigi" che dobbiamo spesso affrontare.

E' un'autentica VERGOGNA che non abbia avuto più successo, è una sconfitta per l'intero mondo videoludico e la qualità dei giocatori.
Iniziato oggi, trovato in offerta su Green man gaming. Concordo su tutto, davvero bellissimo!

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
ashan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2024, 20:04   #64
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Mah. Io ci avevo fatto 1 oretta e mi sembrava un titolo poco più che sufficiente. Magari si qualcosina meritava di più ma non mi pare proprio uno scandalo. Il combat non era fatto bene ad esempio
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2024, 20:12   #65
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

Quote:
si , non rivoluziona certo il genere , ma e' la dinamica tra Red e Antea che mi ha preso , peccato veramente per il secondo capitolo ,

i dont nod per fortuna stanno facendo Lost Records: Bloom & Rage
e chissa' ...tengo sempre un lumino di speranza per un seguito o remake di Remember Me ....
Old 24-11-2024, 20:25   #66
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da pierluigip Guarda i messaggi
si , non rivoluziona certo il genere , ma e' la dinamica tra Red e Antea che mi ha preso , peccato veramente per il secondo capitolo ,

e chissa' ...tengo sempre un lumino di speranza per un seguito o remake di Remember Me ....
Speriamo che riescano a finire Lost Records. Notizie di qualche settimana fa parlavano della sospensione dei titoli azionari.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2024, 20:57   #67
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Azz, Banishers a 23 euro su GMG è una buona offerta... vacillo.

Non spendo quasi mai queste cifre, ma proprio per il fatto che hanno "ucciso" questo titolo ingiustamente mi verrebbe voglia di fare un piccolo gesto di giustizia, peraltro completamente inutile.

Mi stavo giusto chiedendo oggi pomeriggio perchè Xilema non postasse più commenti su questo gioco che sta giocando.

Pierluigip, quante ore hai impiegato a finirlo?
E hai fatto "tutto"?
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2024, 21:01   #68
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Mah. Io ci avevo fatto 1 oretta e mi sembrava un titolo poco più che sufficiente. Magari si qualcosina meritava di più ma non mi pare proprio uno scandalo. Il combat non era fatto bene ad esempio
Il combat non è fluido e non è spettacolare, ma una volta capite le meccaniche risulta più gestibile, soprattutto andando avanti, sbloccando alcuni poteri e acquisendo il fucile. Non mi sento di promuoverlo completamente, si vede che non è un prodotto AAA, ma ho visto molto di peggio in giro, molto, e nel complesso si fa giocare. Ai livelli di difficoltà più alti la sfida è notevole, in certi frangenti ho bestemmiato. La forza del gioco sta altrove.

Quote:
Originariamente inviato da pierluigip Guarda i messaggi

E' quella la forza del gioco, la profondità narrativa, i legami, le motivazioni della gente, la penosità delle scelte, il tutto perfettamente calato nell'epoca.
Io aspetto un seguito di Remember me da sempre, è uno dei miei giochi preferiti, geniale nel concetto e nella narrazione: peccato abbia avuto meno successo del meritato.

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Speriamo che riescano a finire Lost Records. Notizie di qualche settimana fa parlavano della sospensione dei titoli azionari.
So che non stanno messi bene: la speranza è che possano essere acquistati da un publisher grosso, tipo Microsoft (come fatto con Asobo), perchè di talento ne hanno tanto e meriterebbero un budget maggiore per fare il salto di qualità definitivo.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 24-11-2024, 21:03   #69
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi

Non spendo quasi mai queste cifre, ma proprio per il fatto che hanno "ucciso" questo titolo ingiustamente mi verrebbe voglia di fare un piccolo gesto di giustizia, peraltro completamente inutile.

Mi stavo giusto chiedendo oggi pomeriggio perchè Xilema non postasse più commenti su questo gioco che sta giocando.

E hai fatto "tutto"?
Il gioco è davvero bello, a patto di accettare i suo limiti di titolo a "basso" budget, soprattutto nel combattimento.
Come esperienza generale, imho è uno dei migliori giochi degli ultimi 10-15 anni, che ti coinvolge emotivamente come hanno saputo fare veramente in pochissimi.
Il gioco sembra estremamente longevo: credo di essere al 40% o poco più e sto a 25 ore di gioco, ergo, è possibile, se si completa tutto, arrivare alle 50-60.
Old 25-11-2024, 07:07   #70
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Quote:
Il gioco è davvero bello, a patto di accettare i suo limiti di titolo a "basso" budget, soprattutto nel combattimento.
Come esperienza generale, imho è uno dei migliori giochi degli ultimi 10-15 anni, che ti coinvolge emotivamente come hanno saputo fare veramente in pochissimi.
Il gioco sembra estremamente longevo: credo di essere al 40% o poco più e sto a 25 ore di gioco, ergo, è possibile, se si completa tutto, arrivare alle 50-60.
Tolto GOW non è che abbia trovato tanti altri combat migliori di questo. Sicuramente non sarà al top ma rimane un valido motivo per giocare il titolo IMHO. Forse all'inizio si hanno poche opzioni ma quando si sbloccano certi poteri ed il fucile a mio avviso esprime un buon potenziale. Ripeto, non un combat viscerale ma variegato e divertente. Tutto IMHO.
Lato tecnico penso avrebbe giovato mostruosamente dell'uso di Lumen nella GI.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2024, 07:52   #71
Max_R
Senior Member

Quote:
So che non stanno messi bene: la speranza è che possano essere acquistati da un publisher grosso, tipo Microsoft (come fatto con Asobo), perchè di talento ne hanno tanto e meriterebbero un budget maggiore per fare il salto di qualità definitivo.
La stessa Microsoft con pretese molto alte che taglia le teste quando vengono deluse? Mmm..
Per me sarebbe sano, per certe piccole realtà, tornare a Kickstarter ed eventualmente appoggiarsi a un publisher parallelamente.
Old 25-11-2024, 08:06   #72
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
La stessa Microsoft con pretese molto alte che taglia le teste quando vengono deluse? Mmm..
Per me sarebbe sano, per certe piccole realtà, tornare a Kickstarter ed eventualmente appoggiarsi a un publisher parallelamente.
Esattamente. Ormai abbiamo capito che le acquisizioni, soprattutto lato MS, fanno più male che bene ai videogiocatori.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2024, 08:16   #73
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi

E hai fatto "tutto"?
steam mi segna circa 60 ore

si ho fatto tutte le "missioni " ( meglio epurazioni ) secondarie e non sono banali

nel senso che cos'e' "il bene e il male " lo decidi tu

" le tue parole sono state ascoltate .... "

io mi sono immedesimato in Red
Old 25-11-2024, 15:37   #74
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Tolto GOW non è che abbia trovato tanti altri combat migliori di questo. Sicuramente non sarà al top ma rimane un valido motivo per giocare il titolo IMHO. Forse all'inizio si hanno poche opzioni ma quando si sbloccano certi poteri ed il fucile a mio avviso esprime un buon potenziale. Ripeto, non un combat viscerale ma variegato e divertente. Tutto IMHO.
Lato tecnico penso avrebbe giovato mostruosamente dell'uso di Lumen nella GI.
Si si, per carità, non voglio dire che il combat sia male, solo che per me è un po' troppo poco responsivo e un po' troppo poco viscerale, ma nel complesso te lo godi.
A livello grafico si sarebbe potuto fare di più sicuramente, ma si percepisce fortemente la mancanza di budget; il gioco punta tutto sull'atmosfera, e dal quel punto di vista c'entra l'obiettivo al 100%.

Quote:
Si, l'ultima Microsoft non è proprio il massimo, ma era giusto per parlare di qualcuno con i soldoni e che potrebbe, volendo, anche foraggiare progetti "belli" senza che siano per forza grandi hit di vendita, giusto per sostenere il bello per una questione puramente culturale.
Old 25-11-2024, 15:46   #75
Max_R
Senior Member

Quote:
Si, l'ultima Microsoft non è proprio il massimo, ma era giusto per parlare di qualcuno con i soldoni e che potrebbe, volendo, anche foraggiare progetti "belli" senza che siano per forza grandi hit di vendita, giusto per sostenere il bello per una questione puramente culturale.
Causa persa. Ero molto interessato a Embracer che intendeva avere il suo museo per la preservazione Poi si sono rivelati per come sono realmente. Ai vertici di queste realtà ci sono pochi appassionati che si muovono per passione e cultura. Si vede anche dalla qualità dei giochi.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian