|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Quote:
Se secondo te il taglio del video è errato lo accetto, ne prendo atto, proviamo a fare tante cose diverse, ad alcuni piaceranno, ad altri no, e si prova e si riprova. Merita rispetto anche chi ci ha detto che il video è piaciuto, come merita rispetto chiunque. |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
|
La Spring quasi gratis è già capitato che qualcuno la prendesse, ma è una coincidenza. C’è anche una Zoe nuova, con autonomia molto buona, ADAS, interni di qualità, ottimo bagagliaio, che con incentivi tosti la porti a casa a 15.000 euro, quanto costava una Clio (che è gemella di piattaforma infatti). A me soluzioni così non sembrano male.
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma pare che invece il modus operandi del forum sia questo (non proprio per tutti, sia chiaro, ma per molti). Quindi la domanda dovresti ben indirizzarla, io non odio nessuno, anzi di solito sono amico di tutti |
|
|
|
|
|
|
#105 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Quote:
Ora pausa che il pranzo di ferragosto ci aspetta, mica vorrete rovinarlo? Ultima modifica di sbaffo : 15-08-2024 alle 12:45. |
||
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
Bisogna sempre vedere perché si sbrocca. Se il motivo sono gli insulti di cui sopra, ci sta.
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Hai un fotovoltaico che funziona di notte? Revoluscio!
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Beh, alle case importano i soldi, ai governi il potere/controllo. Spero che la parte relativa al governo non abbia bisogno di spiegazioni...le case ovviamente possono marginare ben di più vendendo meno auto, ma ai ricconi, come ha detto giustamente De Meo. Poi comunque politica e grande industria vanno sempre a braccetto e una mano lava l'altra.
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
A parte che esistono le batterie di accumulo, ma io non le ho, ma ho lo scambio sul posto, ciò che produco di giorno e immetto in rete lo scambio con i prelievi notturni. Sono AMPIAMENTE in positivo perché la casa consuma poco.
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti suggerisco poi di informarti meglio sul funzionamento dello scambio sul posto. |
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L’impianto non è sovradimensionato, è di capitolato per tutte le esigenze della casa. |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con lo scambio sul posto vengono compensati i dindi non i kWh, quelli in eccesso ti vengono pagati molto meno di quelli che prelevi. |
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
Gli impianti sono quasi sempre sovradimensionati per discorsi che non ho voglia di fare qui. Ho le eccedenze che bilanciano quel che pago in più, e anche tutto quello che faccio in autoconsumo durante il giorno. Il bilancio è comunque a mio favore.
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
|
In ogni caso la tua benzina non te la restituisce nessuno, né in parte né in totale. Continua pure a pagare 2 euro al litro e 250 euro di tagliando ogni anno.
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
imbarazzanti, io ho il mio pozzo petrolifero in giardino. imparate povery
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
1,80 o poco più. Tagliandi all’anno non se ne fanno più, sono ogni due. È tenuto conto di 3-4k euro di Fv in più e del costo maggiore dell’auto, tanti saluti per quando, mai, arriverai al pareggio.
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
Costo in più dell’auto? Rispetto a quale auto??? Una segmento D con quella capacità di carico e circa 300 CV di potenza, quale sarebbe il modello comparabile che FULL OPTIONAL costa cosi tanto meno?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.