Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2002, 12:17   #1
puppen
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
PROBLEMA INFINITE LOOP DI ATI CON XP....BASTAAAAA!!!

Ciao a tutti!

Mi rivolgo a tutti voi nella speranza di riuscire a trovare una soluzione efficace all'arcinoto problema che affligge winXP.
Come molti sapranno, esistono gravi problemi di compatibilità tra le sk video di Nvidia e ATI e il sistema microsoft: mi riferisco all'errore di "infinite loop" che di fatto impedisce di giocare e lavorare col pc, causando continui freeze e riavvii.
Con Nvidia il problema è risolvibilescaricando l'utility NVMAX che contiene un apposito fix, ma con ATI, nonostante giorni di ricerche (che hanno appurato che coloro che sono afflitti da questo problema sono una marea), non sono riuscito a trovare una soluzione definitiva....
Il problema si presenta con le radeon 8500, 9000, 9700.... se per la 9700 l'errore sembra dovuto all'insufficiente alimentazione fornita dalla gran parte degli alimentatori, per le 8500 e per le 9000 (come nel mio caso) non ho ancora trovato la soluzione.
Mi sono stati suggeriti i seguenti accorgimenti:
- disabilitare l'agp fast-write, portare l'aperture grille size a 128mb e impostare da bios il fail-safe setup....
- caricare gli ultimi catalyst
- installare il sp1 di XP

Nonostante abbia fatto tutto questo, i blochhi si ripresentano regolarmente.... l'errore, causato dal famigerato ATI2DVAG.dll, crea un cliclo infinito di operaqzioni che freezzano la macchina costringendo al riavvio

A questo punto......SO che molti hanno questo problema e, cosa ancora più fastidiosa, sul sito ATI c'è una pagina dedicata dove si consiglia di disabilitare l'agp fastwrite e aggiornare il bios della mobo.....
Penso che la cosa possa risoversi solo smanettando sul registro, ma non ho trovato programmini tipo l'NVmax x le ati.

Se qualcuno di voi ha suggerimento o è riuscito e risolvere il problema è pregato di postare al più presto le sue conoscenze!

Vi ringrazio

[/b]
Nothing really matters to me.

Anyway the wind blows.
puppen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2002, 15:48   #2
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Allora non sono l'unico...

Io stavo pensando ad una reinstallazione del S.O., anche se aspetto i driver certificati 3.0 prima di procedere.
Devo dire che prima dei catalyst 2.4 non ho mai avuto questo problema
I 2.4 mi si piantavano molto
I 2.5 mi si piantavano spesso
I 3.0 (non certificati) si piantano a volte, ma non vedo i DVD

BIOS aggiornato, fast write disabilitato, 128 mega di aperture

Se escono i 3.0 certificati reinstallo e ti faccio sapere se miglioro
ciao
Runfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2002, 15:58   #3
puppen
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
non sei l'unico, anzi..............

questo è il risultato di una ricerca in google: digitando ATI infinite loop
fai quasi impazzire il motore tanti sono i risultati....purtroppo solo lamenti ma niente soluzioni dai un'occhiata se non ci credi

http://www.google.it/search?q=ati+infinite+loop&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it&lr=

Ciao
Nothing really matters to me.

Anyway the wind blows.
puppen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian