|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...no_119580.html
Silvia Zorzetti, laureata all'Università di Pisa, ha ricevuto l'Early Career Award del governo americano. Il Dipartimento dell'energia degli Stati Uniti finanzierà il suo pioneristico progetto di ricerca sulla trasduzione quantistica microonde-ottica. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Sarebbe stato molto più bello se quei soldi li avesse potuti ottenere in Italia e che il progetto fosse italiano al 100%. Sappiamo però come vanno le cose qui ed alla ricercatrice vanno sicuramente fatti i complimenti per aver gettato le basi di qualcosa che rimarrà nella storia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Paura?
Mi immagino attacchi hacker quantistici a noi mortali che un computer quantistico, con un antivirus quantistico non ce l'abbiamo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() Forza Silvia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
La ricerca per la sicurezza quantistica si svolge anche qui in Italia da tempo
Tg Leonardo del 2019 https://youtu.be/QSHk1R_KqC0
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
negli usa l'accesso ai fondi è più agile, ricordo che un mio conoscente dieci anni fa era al lavoro su quelli che adesso sono i nuovi farmaci del diabete e - per dire - se gli serviva un macchinario costosissimo per gli esperimenti, faceva richiesta e in pochi giorni arrivava
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2022
|
Suvvia siamo capacissimi di farlo anche noi, solo che diamo 10 e ci torna -5 ma quelli son dettagli no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Oppure ti da 2 ma faccio figurare che ti ho dato 10 così 8 me li intasco io, poi devi lavorare con poco o niente e non combini nulla e la ricerca finisce nel cesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Un po' come qualsiasi opera in Italia, privata o pubblica.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
tutti sti soldi e manco ci gira QUAKE
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Il computer quantistico non è un computer convenzionale, da solo non serve a giocare neanche con un milione di qubit, è più un’acceleratore per calcoli specifici affiancato a un computer. Comunque qui si parla di sicurezza, distribuzione di chiavi e sensori, non di computer quantistico.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.