Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2022, 23:16   #1481
Alexion
Member
 
L'Avatar di Alexion
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo Guarda i messaggi
Ho usato il primo più performante ma ... La prestazione almeno a casa mia con la mia struttura impianti elettrica é stato un mezzo fallimento

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
Alla fine, visto anche la spesa per fare dei lavori in una casa che non è neppure di proprietà, ho acquistato un kit powerline con wifi che è la versione più aggiornata di quella in tuo possesso, nello specifico questo modello.

Arrivati oggi, in serata li ho collegati con degli adattori schuko alla prese che m'interessavano ma noto subito che il repeater con il wifi sembra essere "castrato". Attaccando il cavo ricevo le stesse velocità del suo segnale wifi esteso, come se in realtà non stesse ripetendo il segnale "direttamente dal modem" ma, appunto, il wifi.

Per caso sapete se ci sono dei settaggi nella Station 6 che non sto considerando. Ho seguito la quick installation guide con il paring ed il wps per il wifi nei foglietti della TP-Link ma forse c'è dell'altro?

Ovviamente il problema potrebbe anche essere l'impianto elettrico (casa non nuovissima ma tocco ferro), ed il fatto che per questi giorni tengo i due device attaccati a parete con adattatori invece che direttamente ad un frutto a parete.

A questo proposito ho un problema. Purtroppo ho scoperto che l'alloggiamento delle due prese dove vorrei mettere il frutto schuko (in realtà tutte le scatole, interruttori e prese nell'abitazione) sono di una linea ormai fuori produzione, Legrand ERGO, compagnia della Bticino, e mi pare non esistano neppure questo tipi di prese per questo specifico alloggiamento.
Tanto per provare, in caso restituisco, sono andato a naso ed ho preso una coppia di prese compatibili della Ledlux, ma perché il Leroy Merlin più vicino con le prese a 4€ è a 40 kilometri
Non ripongo molte speranze, ma se non altro le installo per vedere come cambia, se cambia, la velocità degli adattatori collegati direttamente a muro.
Per caso voi conoscete dei modelli compatibili con incastri Legrand ERGO, Supporto telaio 3 posti art.70195? A parte gente che cerca le placchette di ricambio, in rete non è saltato fuori nulla.

Per ora il programma tp-link da PC mi dice che la powerline dovrebbe "erogare" 400Mbps dal ripetitore collegato in ethernet al modem fino al ripetitore con il wifi integrato... ed il ripetitore con il wifi dovrebbe dialogare con il primo ripetitore sui 600Mbps. Pur sapendo che non è la velocità che ricevo sui miei device, ma che cappero vuol dire sta cosa?

Mi pare chiaro che non ci sto capendo molto quindi vi chiedo delucidazioni ed aiuto, grazie mille
Alexion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 09:40   #1482
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19664
Quote:
Originariamente inviato da pablito7179 Guarda i messaggi
settare il mio fritzbox 7530,che Sicuramente va meglio.
good
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 16:02   #1483
Gabbianone94
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Derevko Guarda i messaggi
Ciao,

ho un comportamento strano, se entro nel menù della vodafone station, ci sono delle voci che al load della pagina vengono nascoste, come ad esempio il band steering.
Ho registrato un breve video qui https://www.awesomescreenshot.com/vi...4e2160b0f19629

è successo a qualcun altro?
Succede anche a me, con versione firmware XF6_3.0.17.04. Appare per un attimo ma, a caricamento completo, scompare.

Qualcuno sa come si fa, adesso, a disattivare il band steering? Io lo avevo disattivato l'anno scorso, perché causava ai dispositivi wifi disconnessioni brevi ma molto frequenti e fastidiose, che erano scomparse dopo aver disattivato il band steering. Da circa una settimana queste disconnessioni sono ricomparse, e andando nel menu scopro che non c'è più il pulsante per disattivare il band steering!

Possibile che un recente aggiornamento del firmware abbia reso "obbligatorio" il band steering?



Inoltre: qualcuno è riuscito a risolvere il problema dei dispositivi che, dopo l'aggiornamento firmware buggato di gennaio 2022, non riescono più a connettersi al wifi (nel mio caso tablet Huawei con Android 5.1, che mi tocca utilizzare tramite tethering)? Mi riferisco a questo problema, se ne era parlato anche in questo thread, e alcuni utenti riferivano di aver ricevuto promesse di un fix entro un mesetto...

Inizio ad essere piuttosto incazzato di ricevere aggiornamenti peggiorativi
Gabbianone94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 18:22   #1484
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 867
Quote:
Originariamente inviato da Gabbianone94 Guarda i messaggi
Succede anche a me, con versione firmware XF6_3.0.17.04. Appare per un attimo ma, a caricamento completo, scompare.

Qualcuno sa come si fa, adesso, a disattivare il band steering? Io lo avevo disattivato l'anno scorso, perché causava ai dispositivi wifi disconnessioni brevi ma molto frequenti e fastidiose, che erano scomparse dopo aver disattivato il band steering. Da circa una settimana queste disconnessioni sono ricomparse, e andando nel menu scopro che non c'è più il pulsante per disattivare il band steering!

Possibile che un recente aggiornamento del firmware abbia reso "obbligatorio" il band steering?



Inoltre: qualcuno è riuscito a risolvere il problema dei dispositivi che, dopo l'aggiornamento firmware buggato di gennaio 2022, non riescono più a connettersi al wifi (nel mio caso tablet Huawei con Android 5.1, che mi tocca utilizzare tramite tethering)? Mi riferisco a questo problema, se ne era parlato anche in questo thread, e alcuni utenti riferivano di aver ricevuto promesse di un fix entro un mesetto...

Inizio ad essere piuttosto incazzato di ricevere aggiornamenti peggiorativi

riesci a cambiare i canali ?
verifica casomai hai il wifi doctor attivo
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 22:33   #1485
Gabbianone94
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
riesci a cambiare i canali ?
verifica casomai hai il wifi doctor attivo
No... O almeno, cercando tra i vari menu, non ho trovato da nessuna parte la possibilità di modificare i canali wifi. Dici che le disconnessioni potrebbero essere causate dal Wifi Doctor?
Gabbianone94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2022, 07:01   #1486
TheApocalypse
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 54
Vodafone WiFi 6 Station usata

Salve, ho acquistato su ebay una Vodafone WiFi 6 Station per sostituire la versione precedente. Ho ricavato il codice pratica dall'ONT (anche confermato dal servizio clienti), attaccato la fibra e inserito il codice nella sezione Gpon. Risultato: internet funziona, il led phone nemmeno si accende (il telefono risulta spento e non raggiungibile, in chiamata si chiude dopo la digitazione del numero). Accedendo al router, nella sezione telefono, nelle impostazioni, leggo questa frase: I servizi voce sono utilizzabili con la connessione dati attiva e funzionante. In caso di richiesta di attivazione in corso, saranno disponibili entro 48 ore dall'attivazione della linea.
Su stato voce appaiono gli stati off e nel registro eventi c'era una sorta di errore su DSP.
Inoltre, anche resettando più volte, il firmware rimane sempre XF6_3.0.15.13.

Cosa potrei fare?

Edit:
Chiamato il 190, hanno lavorato il caso come se fosse proprio il mio router, probabilmente hanno aggiornato solo il firmware e/o fatto anche altro.. Comunque risolto

Ultima modifica di TheApocalypse : 05-05-2022 alle 18:33. Motivo: Risolto
TheApocalypse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2022, 07:57   #1487
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 867
Quote:
Originariamente inviato da Gabbianone94 Guarda i messaggi
No... O almeno, cercando tra i vari menu, non ho trovato da nessuna parte la possibilità di modificare i canali wifi. Dici che le disconnessioni potrebbero essere causate dal Wifi Doctor?
chiama il 190 o contatta toby per farti disattivare il wifi doctor

al 99% è quello che ti da problemi
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2022, 17:41   #1488
cavallo_pazzo
Senior Member
 
L'Avatar di cavallo_pazzo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 804
Sono in affitto e devo necessariamente condividere la rete domestica (sia wifi che ethernet) con dei coinquilini che conosco poco. C'è qualche tipo di accortezza in windows/android o impostazione della station 6 (il proprietario mi ha dato accesso al pannello di controllo) per tutelare la privacy?
Grazie a chiunque mi aiuterà
__________________

Ottimi Affari con: ~Mr.PartyHut~, SlimSh@dy, bartolino3200, Killer Application, merika, erry7, Navitel, Nikel, LUPO19964, deggial, Sephirot, lahiri, mmx[ngg], scarpentiero, geminiII, kaso131 e tanti tanti altri
cavallo_pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 19:36   #1489
sandokan71
Senior Member
 
L'Avatar di sandokan71
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da cavallo_pazzo Guarda i messaggi
Sono in affitto e devo necessariamente condividere la rete domestica (sia wifi che ethernet) con dei coinquilini che conosco poco. C'è qualche tipo di accortezza in windows/android o impostazione della station 6 (il proprietario mi ha dato accesso al pannello di controllo) per tutelare la privacy?
Grazie a chiunque mi aiuterà
L'unica per preservare la tua privacy è usare una VPN sui tuoi device...
Su Windows imposta come minimo la connessione come pubblica e disattiva ogni servizio di condivisione di rete.

Comunque chi si dovrebbe cautelare è il titolare della linea...
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 07:25   #1490
Tomcruise
Member
 
L'Avatar di Tomcruise
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 73
Apertura porte

Buon giorno a tutti.
Ho attivato internet FTTH di Vodafone con il router Vodafone Station WIFI 6 con la seguente Versione Firmware: XF6_3.0.17.04.
Come mai non riesco a impostare per ogni singolo device un IP statico?
Con il router della TIM era facilissimo.
Adesso quando assegno l'IP mi segnala che è già in uso!
Forse faccio dei passaggi errati?
Ho bisogno di una guida.
Grazie per l'aiuto.
Tomcruise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 12:08   #1491
Gabbianone94
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
chiama il 190 o contatta toby per farti disattivare il wifi doctor

al 99% è quello che ti da problemi
Fatto! (ho scritto a Toby e mi sono fatto richiamare da operatore, se vi dice di farlo voi da app, dovete dirgli di informarsi dai colleghi, evidentemente non tutti sanno che possono disattivarlo loro da remoto)

Mi pare proprio che le disconnessioni su wifi siano sparite, inoltre tra le impostazioni del router è magicamente ricomparso il settaggio relativo al Band Steering (che quindi adesso posso attivare o disattivare a piacimento).

Quindi confermo con sicurezza che il problema descritto da Derevko nel post #1466 è dovuto all'attivazione non richiesta del Wifi Doctor da parte di Vodafone, e sparisce facendolo disattivare a un operatore.

Grazie a lesotutte per l'imbeccata!
Gabbianone94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2022, 07:41   #1492
simonedidato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da Tomcruise Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti.
Ho attivato internet FTTH di Vodafone con il router Vodafone Station WIFI 6 con la seguente Versione Firmware: XF6_3.0.17.04.
Come mai non riesco a impostare per ogni singolo device un IP statico?
Con il router della TIM era facilissimo.
Adesso quando assegno l'IP mi segnala che è già in uso!
Forse faccio dei passaggi errati?
Ho bisogno di una guida.
Grazie per l'aiuto.
il mio consiglio da possessore della VS6 è usala come modem fibra e in cascata per tutte le altre cose vai di router serio perchè la VS6 adesso è stabile con l'ultimo firmware ma lato funzioni ha ancora una marea di bug

probabilmente non stai sbagliando niente è lei che fa cacare
simonedidato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2022, 14:03   #1493
gabry9595
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Catania
Messaggi: 278
Salve, questa VS6 a livello di potenza e qualità del segnale Wi-Fi come si comporta?
gabry9595 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2022, 15:38   #1494
awak77
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da simonedidato Guarda i messaggi
il mio consiglio da possessore della VS6 è usala come modem fibra e in cascata per tutte le altre cose vai di router serio perchè la VS6 adesso è stabile con l'ultimo firmware ma lato funzioni ha ancora una marea di bug



probabilmente non stai sbagliando niente è lei che fa cacare
il problema dell'assegnazione indirizzi è un baco del firmware attuale irrisolto da mesi🤬
awak77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 08:17   #1495
manu7981
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1
Ragazzi ma voi il servizio FTP funziona sulla vs6?
manu7981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 18:08   #1496
barsigor
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 11
Stabilita' firmware

Salve,
faro' attivare a breve una linea FTTH Vodafone a casa, mi monteranno la nuova station WiFi 6, i nuovi firmware sono stabili ? Oppure mi faranno ammattire ?

Non credo ci siano alternative se metto vodafone, in ufficio alla fine mi hanno messo l'ONT e ho messo il mio router; ma solo dopo un mese di guasti al modulo SFP della station vecchia.

Igor
barsigor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 11:18   #1497
RalphRichard
Member
 
L'Avatar di RalphRichard
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 156
Ciao ragazzi, a breve avrò Vodafone FTTC. Conviene mettere questa station o lascio il mio fritzbox 7590?
RalphRichard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 12:15   #1498
Dr. Halo
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Halo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 2553
Ma tu davvero stai valutando questo cambio? Tieniti il 7590 stretto e collegato e non avrai problemi
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2022, 08:08   #1499
simonedidato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da RalphRichard Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, a breve avrò Vodafone FTTC. Conviene mettere questa station o lascio il mio fritzbox 7590?
questa station va solo con FTTH

comunque fritzbox a vita !!!
simonedidato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2022, 14:57   #1500
rowiz
Senior Member
 
L'Avatar di rowiz
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Messaggi: 3211
Ma questa benedetta app di Vodafone UK...non si riesce a reperire?
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v