Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2022, 16:30   #2981
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
boh, che ne so.. è un Thinkpad X13, deve avere la CPU elencata tra quelle richieste e il TPM. E Lenovo stessa lo dichiara compatibile, il resto non è affar mio https://support.lenovo.com/it/it/sol...for-windows-11

reinstallato da zero

ho trendmicro come AV, supportato ufficialmente con l'ultima patch

non faccio le cose a caso..
Controlla con task manager chi è che impegna la CPU a percentuale alta.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 16:37   #2982
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4244
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
W11 ha problemi ben maggiori -risolvibili grazie al cielo- e non ho mai mancato di elencarli. Solo non vado a cercare col lanternino le cose che si utilizzano poco.
A me una cosa che hanno tolto COMPLETAMENTE e non ci sono utilità (che io sappia) che possano ripristinarla è lo Slider, per i portatili, per settare la modalità di consumo Batteria: tipo battery saver, preferisci batteria, preferisci performance, prestazioni massime.
I settaggi ci sono, ma sono annegati dentro le impostazioni, e francamente su un portatile ci sta che uno voglia un pelo più di velocità a fare una cosa e poi preferisca tornare ad essere parsimonioso più volte al giorno.
E tra trascinare uno slider che stava sulla Traybar ad andare a rovistare dentro submenù delle Impostazioni, è un attimino diverso..

O qualcuno conosce come far riapparire quel miracoloso Slider?
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 16:40   #2983
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Secondo me, tutti sti problemi sono dovuti al vostro hardware. Io, con MB ASUS Rog Strix z590 e utilizzando la scheda audio a bordo scheda, mai avuto problemi ne di funzionamento ne di icone strane, pertanto, perché dovrei chiamare il mio amico Bill ? Per sentirmi dire: "SHIT, every day problems from your Italian friends" !
ti suggerirei di mettere questo avatar

NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 17:12   #2984
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2202
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Controlla con task manager...
non credo, alla luce della sua uscita
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
E Lenovo stessa lo dichiara compatibile, il resto non è affar mio
che abbia un reale interesse a risolvere (d'altro canto non è neppure questa la sede corretta visto che pochissimi hanno capacità di debug) per cui credo ci sia poco da aggiungere (se non 'fortuna si parla della sua macchina e non della nostra' )
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650, 11Pro 23H2
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 18:24   #2985
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
ti suggerirei di mettere questo avatar

Obbedisco comandante !
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 18:29   #2986
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20991
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
A me una cosa che hanno tolto COMPLETAMENTE e non ci sono utilità (che io sappia) che possano ripristinarla è lo Slider, per i portatili, per settare la modalità di consumo Batteria: tipo battery saver, preferisci batteria, preferisci performance, prestazioni massime.
I settaggi ci sono, ma sono annegati dentro le impostazioni, e francamente su un portatile ci sta che uno voglia un pelo più di velocità a fare una cosa e poi preferisca tornare ad essere parsimonioso più volte al giorno.
E tra trascinare uno slider che stava sulla Traybar ad andare a rovistare dentro submenù delle Impostazioni, è un attimino diverso..

O qualcuno conosce come far riapparire quel miracoloso Slider?
Hai ragione, quella non mi pare ci sia.
Sul mio portatile non aveva alcun effetto ma può essere dovuto all'hw (Core M nel mio caso).
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 18:47   #2987
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Obbedisco comandante !
sei un grande amico mio
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 21:47   #2988
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
sei un grande amico mio
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 08:36   #2989
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Controlla con task manager chi è che impegna la CPU a percentuale alta.
...non riesco nemmeno a muovermi tra i tab del taskmanager... con una cpu che non va mai oltre il 20%...
e ho solo firefox e outlook aperti.

tra i vari task che posso leggere e si smazzano il 4-5% di cpu , a parte queste applicazioni che vanno e vengono c'è: system, gestione finestre desktop e interrupt di sistema...

Però a parte fare un debug serio che non so fare, non capisco la relazione sistema lento lentissimo e cpu al 20%... Mi aspetterei un sistema lento con una cpu al 100% , giusto?

__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 08:39   #2990
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Ciao, disinstalla l'antivirus di terze parti e vedi se risolvi.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 08:43   #2991
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ciao, disinstalla l'antivirus di terze parti e vedi se risolvi.
si partirò da questo
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 09:12   #2992
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ciao, disinstalla l'antivirus di terze parti e vedi se risolvi.
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
si partirò da questo
Concordo,

io, in passato, forse all'epoca di Win 7 o giù di li, avevo il portatile aziendale che faceva così, ma sai, i saputelli del reparto IT ci consideravano informaticamente parlando dei peones, alla fine, siccome avevo un account da super user, per supportarli a distanza quando necessario, ho disinstallato l'antivirus e il PC riprese immediatamente a girare come un violino. Alla fine, convinti dall'evidenza dei fatti, ci installarono una novità per l'epoca che non rallentava il PC, ma rallentava la rete intranet e internet perché tutto il traffico transitava presso una multinazionale di Palo Alto US e che avrebbe dovuto setacciare tutto. Ma questa è un'altra storia.

Tornando al problema, ci devono essere per forza uno o più applicativi che tengono la CPU impegnata, anche se vedi solamente il 20 %, tuttavia, potrebbero essere più di una.

Un'altra cosa che puoi fare, guarda in avvio se ci sono applicazioni che partono in automatico, anche li potrebbe annidarsi qualche furbata delle solite aziende che in occasione di aggiornamenti piuttosto che installazioni, approfittano per attivarti gli affari loro in barba alla privacy.

Io, ogni tanto controllo e disattivo tutto.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 09:22   #2993
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Concordo,

io, in passato, forse all'epoca di Win 7 o giù di li, avevo il portatile aziendale che faceva così, ma sai, i saputelli del reparto IT ci consideravano informaticamente parlando dei peones, alla fine, siccome avevo un account da super user, per supportarli a distanza quando necessario, ho disinstallato l'antivirus e il PC riprese immediatamente a girare come un violino. Alla fine, convinti dall'evidenza dei fatti, ci installarono una novità per l'epoca che non rallentava il PC, ma rallentava la rete intranet e internet perché tutto il traffico transitava presso una multinazionale di Palo Alto US e che avrebbe dovuto setacciare tutto. Ma questa è un'altra storia.

Tornando al problema, ci devono essere per forza uno o più applicativi che tengono la CPU impegnata, anche se vedi solamente il 20 %, tuttavia, potrebbero essere più di una.

Un'altra cosa che puoi fare, guarda in avvio se ci sono applicazioni che partono in automatico, anche li potrebbe annidarsi qualche furbata delle solite aziende che in occasione di aggiornamenti piuttosto che installazioni, approfittano per attivarti gli affari loro in barba alla privacy.

Io, ogni tanto controllo e disattivo tutto.
oppure una delle molte cazzate che microsoft ci ha messo
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 09:26   #2994
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
oppure una delle molte cazzate che microsoft ci ha messo
No dai, Microsoft, avrà altre colpe, ma non quella.

Per esperienze vissute su PC di amici o parenti, quando installi Windows, soprattutto a "nuovo", è sempre velocissimo, poi, installando i contorni, soprattutto giochi o antivirus, iniziano i dolori, in particolare i giochi che spesso vanno a modificare le .dll nel O.S.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 11:33   #2995
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
No dai, Microsoft, avrà altre colpe, ma non quella.

Per esperienze vissute su PC di amici o parenti, quando installi Windows, soprattutto a "nuovo", è sempre velocissimo, poi, installando i contorni, soprattutto giochi o antivirus, iniziano i dolori, in particolare i giochi che spesso vanno a modificare le .dll nel O.S.
si io mi riferivo a telefono contatti xbox xbox game ecc.. office e tutte quelle puttanate lì
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 11:44   #2996
clessidra4000
Senior Member
 
L'Avatar di clessidra4000
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 7180
Salve. ho un notebook con ryzen 5600h e rtx 3060 6 gb con 8 gb di ram di sistema
oggi mi è arrivata la possibilità di passare a win 11, ma avevo letto di due bug con ryzen che diminuivano le prestazioni. ho anche letto che sarebbero stati risolti con un update di windows e uno di amd (che ho scaricato già)
la domanda è questa: conviene passare a win 11 per le prestazioni in game?
grazie
__________________
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 16:09   #2997
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
ho 2 pc su cui gira win10 (di cui uno un surface che uso per lavoro), entrambi compatibili con l'update a win 11 (che mi viene segnalato ogni tanto).
sono un po' titubante perche' leggo che ci sono ancora qualche bug.... pero' ieri sull'ansa ho letto che l'update sara' gratuito solo per un certo periodo di tempo. fino a quando esattamente? tanto per sapere quanto tempo ho per decidermi se fare l'update o no...
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 16:23   #2998
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
ho 2 pc su cui gira win10 (di cui uno un surface che uso per lavoro), entrambi compatibili con l'update a win 11 (che mi viene segnalato ogni tanto).
sono un po' titubante perche' leggo che ci sono ancora qualche bug.... pero' ieri sull'ansa ho letto che l'update sara' gratuito solo per un certo periodo di tempo. fino a quando esattamente? tanto per sapere quanto tempo ho per decidermi se fare l'update o no...
Qui dice che hai almeno un altro anno per decidere, poi si vedrà:
https://www.punto-informatico.it/win...lo-windows-10/
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 16:24   #2999
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18036
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
ho 2 pc su cui gira win10 (di cui uno un surface che uso per lavoro), entrambi compatibili con l'update a win 11 (che mi viene segnalato ogni tanto).
sono un po' titubante perche' leggo che ci sono ancora qualche bug.... pero' ieri sull'ansa ho letto che l'update sara' gratuito solo per un certo periodo di tempo. fino a quando esattamente? tanto per sapere quanto tempo ho per decidermi se fare l'update o no...
Beh se lo dice l'Ansa dovrebbe anche dirlo lei fino a quando, dato che a quanto pare lei sa cose che qui non sappiamo

L'ufficialità Microsoft allo stato attuale è questa:

"The free upgrade offer does not have a specific end date for eligible systems. However, Microsoft reserves the right to eventually end support for the free offer. This end date will be no sooner than October 5, 2022."

https://www.microsoft.com/en-us/wind...windows-11?r=1
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 16:33   #3000
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
[quote=Nicodemo Timoteo Taddeo;47726259]Beh se lo dice l'Ansa dovrebbe anche dirlo lei fino a quando, dato che a quanto pare lei sa cose che qui non sappiamo
[\quote]

mi fido piu' di questo forum....
link alla notizia Ansa:
https://www.ansa.it/sito/notizie/tec...225b41996.html

Quote:
L'ufficialità Microsoft allo stato attuale è questa:

"The free upgrade offer does not have a specific end date for eligible systems. However, Microsoft reserves the right to eventually end support for the free offer. This end date will be no sooner than October 5, 2022."

https://www.microsoft.com/en-us/wind...windows-11?r=1
perfetto, grazie mille ad entrambi!
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v