Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2022, 14:53   #20981
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4371
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Volendo pensare in prospettiva e valutando quindi una SX, come si fa ad acquistarla ? Ci sono negozi che prendono ordini ? Non sono molto dentro queste dinamiche. Grazie
Io presi la PS5 a fine Agosto tramite uno di quei bundle truffa di GS, ora non voglio dire che tu debba fare lo stesso con XSX però forse un Bundle console + 24 mesi di Game Pass potrebbe essere più accettabile del bundle che presi io.

Da GS a me la PS5 arrivò dopo 4 giorni, immagino che per XSX sia lo stesso.
Sgurbat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 14:57   #20982
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4371
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Probabilmente però la acquisterei tra un anno visto l’andazzo. Non ho tempo di stare dietro alle finestre di disponibilità
Se pensi di prenderla fra un anno allora lascia da parte qualunque pippa mentale sul dove e come trovarla oggi visto che quando sarà il momento magari la disponibilità sarà maggiore e la potrai trovare anche dal salumiere sotto casa.

Nel frattempo, secondo me, XSS è un'ottima alternativa.
Sgurbat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 15:53   #20983
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Se pensi di prenderla fra un anno allora lascia da parte qualunque pippa mentale sul dove e come trovarla oggi visto che quando sarà il momento magari la disponibilità sarà maggiore e la potrai trovare anche dal salumiere sotto casa.

Nel frattempo, secondo me, XSS è un'ottima alternativa.
Mi sono spiegato male: dicevo che probabilmente vista la situazione sarà difficile averla a breve
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 15:54   #20984
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Io presi la PS5 a fine Agosto tramite uno di quei bundle truffa di GS, ora non voglio dire che tu debba fare lo stesso con XSX però forse un Bundle console + 24 mesi di Game Pass potrebbe essere più accettabile del bundle che presi io.

Da GS a me la PS5 arrivò dopo 4 giorni, immagino che per XSX sia lo stesso.
Ci avevo pensato ma ho letto che se hai già un abbonamento gare pass attivo di oltre un anno (come nel mio caso) non puoi sottoscrivere l’offerta all access.

Tra l’altro sei obbligato ad aprire un finanziamento, e non è che mi va troppo.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 21:32   #20985
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ci avevo pensato ma ho letto che se hai già un abbonamento gare pass attivo di oltre un anno (come nel mio caso) non puoi sottoscrivere l’offerta all access.



Tra l’altro sei obbligato ad aprire un finanziamento, e non è che mi va troppo.
Guarda, questa settimana le ha messe in vendita sia Unieuro, sia Amazon e anche Mediaworld..basta che metti una estensione tipo visualping sulla pagina del prodotto e appena vengono rese disponibili procedi ad ordinarla. Altrimenti ti iscrivi ad un canale su telegram che notifica la disponibilità..ce ne sono tanti

Diciamo che se con un poco di sbattimento riuscirai a recuperarla.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 09:56   #20986
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
Guarda, questa settimana le ha messe in vendita sia Unieuro, sia Amazon e anche Mediaworld..basta che metti una estensione tipo visualping sulla pagina del prodotto e appena vengono rese disponibili procedi ad ordinarla. Altrimenti ti iscrivi ad un canale su telegram che notifica la disponibilità..ce ne sono tanti

Diciamo che se con un poco di sbattimento riuscirai a recuperarla.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Per carità, io mi chiedevo se conoscete qualche catena di negozi che accetta prenotazioni in modo da mettermi in coda semplicemente.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 13:11   #20987
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Per carità, io mi chiedevo se conoscete qualche catena di negozi che accetta prenotazioni in modo da mettermi in coda semplicemente.
Mediaworld dovrebbe farle prenotare e se passi al martedì o al giovedì dopo le 10 potresti avere la fortuna di trovarle disponibili visto che il corriere consegna in questi giorni

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 13:18   #20988
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Mi rivolgo a chi se ne intende di audio dato che io sono zero in quel campo.

Mi è stata data la soundbar Samsung hw-s61a a 50 euro e vorrei capire se mi conviene attaccarla in ufficio alla xsx con il g1 oled..ho già un impianto 5.1 dts e non so se conviene attaccarla li oppure metterla in salotto..

Immagino che il dolby armos non sia supportato da questa soundbar giusto?

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 13:31   #20989
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Le soundbar sono come le tv da 65" a 500 euro.

Attaccala dove proprio non puoi mettere un paio di casse normali. Sempre meglio degli altoparlanti integrati delle tv comunque.

Il Dolby atmos sulle soundbar è pura fantasia 😁

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 13:54   #20990
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30652
Un impianto vero multichannel è sempre meglio di ogni soundbar.

Atmos, quello vero, richiede un avr compatibile E 7.1 canali.

Il resto sono simulazioni software che su cuffie fanno figura, su tv o soundbar sono una presa in giro, più o meno.

All’epoca ho speso migliaia di euro per un impianto decente ( buono si parla di svariate migliaia di euro oltre a necessità di ambiente adeguato, ottimo costa quanto una berlina o due, high end non è accessibile a chi non può investire decine di migliaia di euro, fidatevi.)

Ps: l’alta fedeltà era il mio hobby da sempre, da liceale arrotondavo la paghetta installando impianti stereo su auto di amici più grandi, costruivo a mano pianali e realizzavo le insonorizzazioni e i cablaggi da me oltre a tarare crossover e proporre abbinamenti sui fronti anteriore e posteriore. Solo dopo ho iniziato ad arrotondarla assemblando pc per amici e genitori. Bei tempi.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 23-01-2022 alle 14:01.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 15:00   #20991
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
Mediaworld dovrebbe farle prenotare e se passi al martedì o al giovedì dopo le 10 potresti avere la fortuna di trovarle disponibili visto che il corriere consegna in questi giorni

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Grazie della dritta ma non posso passare perché lavoro, proverò a vedere se accettano prenotazioni qui da me
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 16:11   #20992
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Le soundbar sono come le tv da 65" a 500 euro.

Attaccala dove proprio non puoi mettere un paio di casse normali. Sempre meglio degli altoparlanti integrati delle tv comunque.

Il Dolby atmos sulle soundbar è pura fantasia 😁

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Si ok ma a 50 euro penso ne valga..costa 180 euro dappertutto

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 16:44   #20993
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Qualcuno con LG C1 o CX e Xbox series x non ha mai riscontrato schermate nere durante la visione di bluray o dvd?
Tramite PS5 non ho problemi.
Qui ne parlano: https://www.reddit.com/r/OLED/commen...screen_issues/

Sembra essere un problema dell'applicazione.. ho provato diverse soluzioni ma niente.

@Gospel tu mica puoi segnalare la cosa a qualche tecnico?
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 17:06   #20994
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Qualcuno con LG C1 o CX e Xbox series x non ha mai riscontrato schermate nere durante la visione di bluray o dvd?

Tramite PS5 non ho problemi.

Qui ne parlano: https://www.reddit.com/r/OLED/commen...screen_issues/



Sembra essere un problema dell'applicazione.. ho provato diverse soluzioni ma niente.



@Gospel tu mica puoi segnalare la cosa a qualche tecnico?
Te lo fa solo con un film specifico o con tutti? Riesci a riprodurre l'errore? Perché magari posso provare pure io nel caso

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 17:48   #20995
Criminal Viper
Senior Member
 
L'Avatar di Criminal Viper
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS; PC: 980 Ti, i7 2600K
Messaggi: 625
Io non guarderei mai un Blu-ray Disc con le attuali console, perché hanno una qualità video inferiore rispetto ai lettori dedicati (anche di fascia medio-bassa), e non supportano nemmeno il Dolby Vision e l’HDR10+ dei dischi UHD. Senza contare la rumorosità maggiore, assenza di uscite audio analogiche e della seconda porta HDMI per l’audio (utile per chi non ha un sintoamplificatore che supporta il 4K).
L’ultima console in grado di riprodurre abbastanza bene i BD è stata PS3, che all’epoca rivaleggiava con gli Oppo.
__________________
Xbox Series X; PS5; Xbox Series S; PS4 Pro + SSD 1TB; Switch OLED; Wii U 32 GB; New 3DS XL Samus Edition; PS Vita
Lettori Ultra HD Blu-ray Disc: Sony X800M2 - Panasonic UB820
MacBook Air M1
Mac mini M2
Criminal Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 19:27   #20996
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
Te lo fa solo con un film specifico o con tutti? Riesci a riprodurre l'errore? Perché magari posso provare pure io nel caso

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Lo fa random sia con i bluray e oggi mi son accorto con i dvd.
Lo fa random, anche con lo stesso film nel senso che non lo fa nello stesso secondo specifico.
Praticamente lo schermo diventa nero per 1 2 3 secondi e l'audio sotto funziona tranquillamente.
Sono sicuro non sia un problema hardware perchè troppa gente ce l'ha e con due modelli di LG diversi usciti a distanza di 1 anno.
Ho provato a passare da 120hz a 60hz (leggevo che poteva risolvere per alcuni) ma non è cosi.
Volevo provare con un altra applicazione ma sullo store non ne vedo che leggano bluray e dvd, solo mkv ecc.

Quote:
Originariamente inviato da Criminal Viper Guarda i messaggi
Io non guarderei mai un Blu-ray Disc con le attuali console, perché hanno una qualità video inferiore rispetto ai lettori dedicati (anche di fascia medio-bassa), e non supportano nemmeno il Dolby Vision e l’HDR10+ dei dischi UHD. Senza contare la rumorosità maggiore, assenza di uscite audio analogiche e della seconda porta HDMI per l’audio (utile per chi non ha un sintoamplificatore che supporta il 4K).
L’ultima console in grado di riprodurre abbastanza bene i BD è stata PS3, che all’epoca rivaleggiava con gli Oppo.
Guarderò 10 bluray all'anno forse... uso al 99% Streaming, non vado a comprare un lettore dedicato apposito.
Poi se mi parli di roba da 300€ in su posso essere d'accordo, il lettore da 90€ non fa meglio di una Xbox X.
Rumorisità.. la console è muta quando gira un bluray film...
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 07:34   #20997
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da Criminal Viper Guarda i messaggi
Io non guarderei mai un Blu-ray Disc con le attuali console, perché hanno una qualità video inferiore rispetto ai lettori dedicati (anche di fascia medio-bassa), e non supportano nemmeno il Dolby Vision e l’HDR10+ dei dischi UHD. Senza contare la rumorosità maggiore, assenza di uscite audio analogiche e della seconda porta HDMI per l’audio (utile per chi non ha un sintoamplificatore che supporta il 4K).
L’ultima console in grado di riprodurre abbastanza bene i BD è stata PS3, che all’epoca rivaleggiava con gli Oppo.
a dire la verità sia il lettore della xsx che quello di ps5 sono stati recensiti benissimo da tutti anche mettendoli in confronto a lettori dedicati molto costosi..posso capire per il mancato supporto del dolby vision e hdr10+ (anche se i lettori dedicati che supportano tali feature non costano poco) ma sul fatto della qualità video e la rumorosità sei proprio fuori strada
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 07:35   #20998
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Lo fa random sia con i bluray e oggi mi son accorto con i dvd.
Lo fa random, anche con lo stesso film nel senso che non lo fa nello stesso secondo specifico.
Praticamente lo schermo diventa nero per 1 2 3 secondi e l'audio sotto funziona tranquillamente.
Sono sicuro non sia un problema hardware perchè troppa gente ce l'ha e con due modelli di LG diversi usciti a distanza di 1 anno.
Ho provato a passare da 120hz a 60hz (leggevo che poteva risolvere per alcuni) ma non è cosi.
Volevo provare con un altra applicazione ma sullo store non ne vedo che leggano bluray e dvd, solo mkv ecc.

Guarderò 10 bluray all'anno forse... uso al 99% Streaming, non vado a comprare un lettore dedicato apposito.
Poi se mi parli di roba da 300€ in su posso essere d'accordo, il lettore da 90€ non fa meglio di una Xbox X.
Rumorisità.. la console è muta quando gira un bluray film...
provo a controllare se sono già stati aperti ticket per questo problema..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 07:58   #20999
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
provo a controllare se sono già stati aperti ticket per questo problema..
In che senso? Dove si controlla? Grazie
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 08:15   #21000
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Ciao a tutti
Ma code vein, va giocato in coppia o da solo? Mi spiego, io sto andando da solo ma mi massacrano, davvero troppi nemici....ma è progettato per andare col compagno? Sto alla prima missione dopo il prologo ma è strapieno di nemici. Possibile sia cosi difficile?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v