Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2022, 19:25   #127421
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Qualcuno negli ultimi giorni sta avendo problemi di lag la sera?
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 20:25   #127422
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Raven, tua nuova casa ( auguri ) ma la fibra in quella zona è appena partita?
Io sono a 100mt dal cabinet, messa 1 anno fa esatto, partito a 200, 2gg dopo 190, 2 mesi dopo 160, oggi sono a 140
Per fortuna che nell'uso normale non cambia molto, però da molto fastidio!
La fibra l'hanno messa nello stesso momento in cui l'avevano attivata anche nella casa dei miei (la zona è sempre quella), quindi 1 anno e mezzo fa... tieni conto che:
- Sono a 50 metri scarsi dal MUX
- Al mux sono collegate in totale DUE utenze!
- Alla chiostrina del condominio ci sono collegato SOLO io
- Mi sono spostato in una frazioncina di 200 anime, per lo più abitata da turisti e/o anziani che di certo non faranno mai un abbonamento di linea fissa...

ps: per ora tiene bene!

__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 13-01-2022 alle 20:35.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 05:48   #127423
mastra911
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 638
Buongiorno, ho notato nel Tim hub che la massima velocità di linea è più bassa della velocità in cui è allineato il modem. Esempio:

Massima velocità linea: oscilla tra 47,10mb 47,50mb ora è a 47,10mb snr tra 5,9db 6.1db

Velocità di allineamento: 47,47mb

Grazie.
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 06:37   #127424
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@mastra911: Nulla di problematico, è un bug.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 10:23   #127425
mastra911
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 638
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@mastra911: Nulla di problematico, è un bug.
Ok quindi è un bug del software 2.3.3 del Tim hub? Grazie
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 11:28   #127426
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
no è normale. la stima della velocità massima può variare perchè dipende dalle condiazioni sulla linea di quel momento, es. a causa della diafonia, che non è statica: te ne accorgi perchè varia il margine di rumore di qualche decino (o più, nel peggiore dei casi).
ad es. auna variazione di 0.5dB possono corrispondere a quasi 4mbps. quindi se è aumentato il margine di rumore, il max rate sarà leggermente superiore a quando ti eri allineato, mentre se il margine è calato, lo sarà anche il max rate.

Ultima modifica di strassada : 15-01-2022 alle 11:34.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 19:40   #127427
mastra911
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 638
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
no è normale. la stima della velocità massima può variare perchè dipende dalle condiazioni sulla linea di quel momento, es. a causa della diafonia, che non è statica: te ne accorgi perchè varia il margine di rumore di qualche decino (o più, nel peggiore dei casi).
ad es. auna variazione di 0.5dB possono corrispondere a quasi 4mbps. quindi se è aumentato il margine di rumore, il max rate sarà leggermente superiore a quando ti eri allineato, mentre se il margine è calato, lo sarà anche il max rate.
Ok ti ringrazio grazie.
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 20:04   #127428
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Per fortuna che nell'uso normale non cambia molto, però da molto fastidio!
I contratti sono "fino a..." avendolo ben presente non c'è di che infastidirsi; il resto è solo speedtestite acuta ed infatti nell'uso normale vorrei vedere chi sarebbe in grado di distinguere una 140 da una 190.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 20:31   #127429
mazzinia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
I contratti sono "fino a..." avendolo ben presente non c'è di che infastidirsi; il resto è solo speedtestite acuta ed infatti nell'uso normale vorrei vedere chi sarebbe in grado di distinguere una 140 da una 190.
chiunque tratti grandi quantita' di dati abitualmente :P
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2022, 11:58   #127430
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1362
Email da Tim "Da oggi sei un cliente Premium"...significato? fibra?

Ragazzi buongiorno,

come da oggetto ieri ho ricevuto una mail da TIM con oggetto "Da oggi sei un cliente Premium" e con corpo della mail:

"Da oggi TIM ti considera un cliente Premium e lavora con rinnovato impegno per offrirti servizi e soluzioni all’avanguardia e modalità di contatto sempre più aderenti alle tue necessità"

Intanto qualcuno sa cosa significa in termini economici (se esistono)?

Per il resto vi aggiungo che nella scorsa fattura di Luglio (tanto per cambiare all'ultima pagina in maniera tale che il cliente se la perde) era scritto:

"Dal 1° settembre 2021, per esigenze economiche dovute alla necessità di continuare ad investire sulle reti di nuova generazione, così da fornire
livelli di servizio sempre in linea con le crescenti esigenze del mercato, il costo mensile dell’abbonamento alla tua offerta TIM CONNECT, che
trovi evidenziato in blu nella pagina «Dettaglio dei costi» di questa fattura, aumenterà di 2 euro al mese (IVA inclusa)"

Infatti dalla fattura di Settembre ho iniziato a pagare 42€ al posto di 40 (che già so tanti). Ho una Tim Connect XDSL (che credo non esista più) con fibra 200/20 e minuti illimitati sul telefono fisso.

Poi scherzetto, magicamente a Novembre è aumentata a 43 e a Dicembre a 47 euro...Avevano aggiunto una voce OPZIONE International (che costa a regime 5 euro) che non so cosa cavolo sia...si sono scusati al 187 e aspetto il rimborso nella prossima fattura e cancellazione di questa voce. Però intanto i soldini tramite accredito bancario ve li siete presi per 2 mesi!!! Qualcuno conosce questa voce??

Per questo vi dico....questa mail da oggi sei un utente premium, concretamente ci fa risparmiare qualcosa? (sono cliente Telecom e poi TIM da più di 20 Anni) Per il resto pagargli altri 2 euro per adeguamento tecnologico mi sembra pura follia dato che sono stati stanziati milioni di euro dal PNRR per portare la fibra a 1GB in tutta Italia

Grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2022, 12:45   #127431
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Orgoglio: Quella mail è arrivata a molti clienti storici e/o a clienti con molte opzioni attive e dunque altospendenti. Nella sostanza non significa nulla, è puro marketing per far sentire il cliente importante...ma non ti cambierà assolutamente nulla lato tecnico e commerciale.

Per il resto, fino al 3 Dicembre 2021 potevi passare alla Tim Super per già clienti a 29,90 Euro/mese, peccato tu non lo abbia fatto; ormai non si può più.

La rimodulazione deve avere una motivazione di facciata; in realtà è semplicemente per aumentare gli introiti.

L'opzione Voce International serve per le chiamate gratis verso tutti i numeri fissi di UE, USA e Canada. Assicurati tramite assistenza social (Facebook o Twitter) che sia stata effettivamente disattivata e rimborsata (lascia perdere il 187).
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 14:06   #127432
Stan7.4
Member
 
L'Avatar di Stan7.4
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 207
Scusate ma è normale che una linea FTTC debba andare a 13MB in download ed 1.30 in upload?
Andava sui 35 MB appena attivata dopo una settimana è arrivata a 14-15.
C'è possibilità di non pagarli questi?
Stan7.4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 14:19   #127433
mazzinia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 354
Magari c'e' un problema sul cavo/giunzione. Hai aperto una segnalazione ?
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 16:02   #127434
Stan7.4
Member
 
L'Avatar di Stan7.4
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da mazzinia Guarda i messaggi
Magari c'e' un problema sul cavo/giunzione. Hai aperto una segnalazione ?
Si proprio poco fa un tecnico è intervenuto in remoto sul router, adesso è sui 22-23MB. Credo che il problema principale sia la distanza ma anche i troppi allacci, quando l'operatrice mi propose di passare alla FTTC mi disse che la distanza dalla colonnina era di 600mt, sennonché dato che la via in cui abito è la terza di quattro con lo stesso nome (finiscono con numero romano) credo che il sistema non sia stato aggiornato correttamente, un tecnico TIM mi disse che la distanza era oltre un chilometro e mezzo.
Questo è quanto.
Tuttavia malgrado la distanza, ho notato che a tre quattro chilometri dalla parte opposta c'è un'altra colonnina, credo che il bacino di gente allacciata con FTTC da quella parte sia molto minore, dalla mia parte c'è la stazione con tutte le abitazioni, dall'altra parte è campagna, si potrebbe chiedere?

Ultima modifica di Stan7.4 : 17-01-2022 alle 16:11.
Stan7.4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 16:44   #127435
mazzinia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da Stan7.4 Guarda i messaggi
Si proprio poco fa un tecnico è intervenuto in remoto sul router, adesso è sui 22-23MB. Credo che il problema principale sia la distanza ma anche i troppi allacci, quando l'operatrice mi propose di passare alla FTTC mi disse che la distanza dalla colonnina era di 600mt, sennonché dato che la via in cui abito è la terza di quattro con lo stesso nome (finiscono con numero romano) credo che il sistema non sia stato aggiornato correttamente, un tecnico TIM mi disse che la distanza era oltre un chilometro e mezzo.
Questo è quanto.
Tuttavia malgrado la distanza, ho notato che a tre quattro chilometri dalla parte opposta c'è un'altra colonnina, credo che il bacino di gente allacciata con FTTC da quella parte sia molto minore, dalla mia parte c'è la stazione con tutte le abitazioni, dall'altra parte è campagna, si potrebbe chiedere?
No, i cavi li gia' giu'... non fanno scavi per cablarti diversamente ( a parte che a 4km, saresti messo peggio e di tanto ). Potresti prendere in considerazione servizi alternativi (ovvero non via cavo ma via 5g o eolo), se disponibili nella tua zona e con prestazioni migliori, al massimo.
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 18:00   #127436
Stan7.4
Member
 
L'Avatar di Stan7.4
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da mazzinia Guarda i messaggi
No, i cavi li gia' giu'... non fanno scavi per cablarti diversamente ( a parte che a 4km, saresti messo peggio e di tanto ). Potresti prendere in considerazione servizi alternativi (ovvero non via cavo ma via 5g o eolo), se disponibili nella tua zona e con prestazioni migliori, al massimo.
Stranamente 5g e fibra ottica superveloce vanno a braccetto nelle stesse zone, per quanto riguarda Eolo.. sto bene con questi 23Mb, speriamo non scendano.
Grazie
Stan7.4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 18:31   #127437
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Eolo 100 è un ottima alternativa a FTTC simil ADSL. Eolo 30, no.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2022, 08:05   #127438
ferrybotte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@ferrybotte: Per 40 Euro circa non vale la pena mettere di mezzo avvocati, AGCOM e ispettori ONU.

Come ti è stato già detto, ti registri sulla piattaforma online Conciliaweb di AGCOM e apri un'istanza nei confronti di Tim. È tutto gratis e se neanche lì dovessero riconoscerti alcunché (ed è difficile, solitamente anche per solo e puro spirito conciliativo propongono sempre qualcosa, anche una cifra simbolica), si chiude l'istanza e amici come prima. Non avrai speso nulla, non sarai entrato in paranoia e non sarà successo niente. Procedi su ConciliaWeb.
quindi tu non hai esperienza o conoscenza dell'eventualità o della fattibilità che possa essere smentita l'estraneità che l'operatore dichiara in una situazione del genere?

Ultima modifica di ferrybotte : 20-01-2022 alle 08:10.
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2022, 09:18   #127439
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@ferrybotte: Vai di Conciliaweb senza farti troppe domande. Se non ti danno ragione, l'istanza si chiude e amici come prima. Se ti danno ragione, ti riconosceranno anche una quota simbolica.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2022, 09:43   #127440
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3676
Ciao a tutti.

L'altro giorno ho richiesto di passare a TIM da altro operatore aderendo ad una offerta sul web e scegliendo:

Sospensione: Hai scelto di attivare subito la tua offerta e di non esercitare il diritto di sospensione di 14 giorni del tuo ordine

Oggi il mio operatore mi ha proposto un ottima offerta che mi fa ripensare all'adesione a TIM.
Il fatto di aver sceto di non esercitare il diritto di sospensione mi obbliga a passare a TIM?
Tenete presente che non sono ancora stato ricontattato da TIM.
Grazie
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v