Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2021, 07:34   #281
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7481
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
randora'... e tu sai che la perdita dei dati pure sarebbe evitabile con un backup, si?

È l'esempio perfetto di quello che succede se non si tutelano i dati.
grazie.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 08:39   #282
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Spiegalo ad Adobe, e al pdf.
C'era M$ col suo xpf proprietario. Qualcuno se lo ricorda?
Open c'era anche il DjVu, ma a parte qualche professore universitario non ho mai visto usarlo a nessuno.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 08:44   #283
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
e fu così che, peggio dei quipu peruviani, il patrimonio di conoscenze dell'homo digitalis andrà perduto come lacrime nella pioggia.
infatti.

Quote:
andrè... ma tu lo sai che la maggior parti dei dati viene persa a causa del supporto su cui è archiviata e non per il formato, si?
fonte?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 09:48   #284
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7481
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
infatti.


fonte?
le mie campane di cd
quintalate di inutilità perse per sempre
o fintanto che nn avrò voglia di andarle a scovare su internet archive.
ma non credo l'avrò mai.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 09:59   #285
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13669
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
le mie campane di cd
quintalate di inutilità perse per sempre
o fintanto che nn avrò voglia di andarle a scovare su internet archive.
ma non credo l'avrò mai.
Perchè i supporti zip? Tonnellate di nastri di backup, floppy non più leggibili...
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 10:06   #286
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Perchè i supporti zip? Tonnellate di nastri di backup, floppy non più leggibili...
A me si sono rovinati pure i dvd originali dei film, che forse avrò visto 2 volte da quando li ho aquistati, senza contare quanti hard disk mi si sono rotti negli anni...
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 10:07   #287
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4726
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Open c'era anche il DjVu, ma a parte qualche professore universitario non ho mai visto usarlo a nessuno.
io lo uso spesso, si trova diversa roba in djvu.
E' tuttavia un formato raster, ottimizzato per il B/W
Con pdf c'entra poco, piu simile ad un cbr/cbz (cioe archivio di immagini)
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 10:09   #288
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7481
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Perchè i supporti zip? Tonnellate di nastri di backup, floppy non più leggibili...

ti dirò...
voglia di ritirare fuori il tape streamer colorado un po' manca.
in compenso settimana scorsa, ho bootato un PC Dos 3.30.
per sfizio ho fatto un check della superficie... era a posto
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 10:12   #289
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13669
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
A me si sono rovinati pure i dvd originali dei film, che forse avrò visto 2 volte da quando li ho aquistati, senza contare quanti hard disk mi si sono rotti negli anni...
Vabbè faccio assistenza per cui di hd rotti ne ho a tonnellate, ho visto gente letteralmente piangere per i dati contenuti su un hd non recuperabile...
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 10:12   #290
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
io lo uso spesso, si trova diversa roba in djvu.
E' tuttavia un formato raster, ottimizzato per il B/W
Con pdf c'entra poco, piu simile ad un cbr/cbz (cioe archivio di immagini)
In università lo usavano al posto dei pdf, poi alla fine dopo maledizioni varie da parte degli studenti decisero per ritornare al pdf.
Io comunque ho visto usarlo per lo più per scannerizzazioni pirata dei libri, niente di diverso.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 10:22   #291
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Vabbè faccio assistenza per cui di hd rotti ne ho a tonnellate, ho visto gente letteralmente piangere per i dati contenuti su un hd non recuperabile...
Io fortunatamente faccio frequenti backup quindi al massimo mi sono trovato dei documenti dove mancavano aggiunte recenti, quindi piangere no, ma scocciature si, comunque è abbastanza semplice perdere dati per guasti simili, anche se dubito possa essere un problema delle pubbliche amministrazioni, ormai anche li si fanno frequenti backup sui server.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 10:23   #292
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13669
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Io fortunatamente faccio frequenti backup quindi al massimo mi sono trovato dei documenti dove mancavano aggiunte recenti, quindi piangere no, ma scocciature si, comunque è abbastanza semplice perdere dati per guasti simili, anche se dubito possa essere un problema delle pubbliche amministrazioni, ormai anche li si fanno frequenti backup sui server.
Certo, ma ci sarà sempre quell'impiegat* che avrà i files di lavoro sul pc e se l'hdd va a donnine addio lavoro...
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 10:29   #293
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Certo, ma ci sarà sempre quell'impiegat* che avrà i files di lavoro sul pc e se l'hdd va a donnine addio lavoro...
Per quanto ne so nelle pubbliche amministrazioni ci sono i backup automatici ogni settimana in cloud, quindi il rischio è comunque molto minore rispetto a qualche anno fa, in molte aziende invece si lavora solo con i file sul cloud, quindi ancora meno rischi.
Diciamo che il problema è più per il privato ora come ora o per le piccole aziende che non si possono permettere soluzioni così raffinate.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 10:41   #294
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
le mie campane di cd
quintalate di inutilità perse per sempre
se sono inutilità, poco male.
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
...settimana scorsa, ho bootato un PC Dos 3.30.
per sfizio ho fatto un check della superficie... era a posto
certo, la roba vecchia dura molto di più...
è il "progresso" baby
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 11:02   #295
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
...Un SSD si può rompere (raro ok) e un HD ha rischi di rottura superiori per via del fatto.
mi pare d'aver letto che NON è affatto vero, dati statistici alla mano...

Quote:
Avere quindi più backup, anche tenendo conto di eventuali disaster recovery (casa che ti prende fuoco), dovrebbe essere la norma quando in mezzo ci sono milioni di foto, video e documenti importanti.
forse bisognerebeb selezionare un po' cosa è davvero "importante".
sia fra i file, sia nel raffronto fra casa-a-fuoco e file...
Quote:
Un HD portatile da qualche terabyte sta comodamente e al sicuro nella mia cassetta di sicurezza in banca. Questo per dire quanto per me siano importanti i miei backup.
tsk, e se rapinano la banca?
fra l'altro gli hd non collegati per lunghi periodi avevo letto che perdono i dati...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 11:06   #296
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7481
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Io fortunatamente faccio frequenti backup quindi al massimo mi sono trovato dei documenti dove mancavano aggiunte recenti, quindi piangere no, ma scocciature si, comunque è abbastanza semplice perdere dati per guasti simili, anche se dubito possa essere un problema delle pubbliche amministrazioni, ormai anche li si fanno frequenti backup sui server.
eh... adesso che le penne usb constano un deca.
le grosse perdite si avevano quando c'era UN hard disk e il backup erano i floppy.

con l'avvento del disco ottico sembrava avessimo a disposizione MEGABYTE di storage a poco prezzo e che potesse durare per l'eternità.
eternità sticazzi.
i primi a saltare sono stati i riscrivibili (e quelli si sapeva che non sarebbero stati eterni.
ma anche gli scrivibili, anche di buona marca, anche conservati bene... ciaone!
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 11:09   #297
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
forse bisognerebeb selezionare un po' cosa è davvero "importante".
sia fra i file, sia nel raffronto fra casa-a-fuoco e file...
Per molti i ricordi di famiglia sono più importanti delle cose materiali, la casa la ricostruisci, foto con persone che non ci sono più non le potrai mai rifare.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 15:09   #298
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Per molti i ricordi di famiglia sono più importanti delle cose materiali, la casa la ricostruisci, foto con persone che non ci sono più non le potrai mai rifare.
sono d'accordo, era il senso del mio post
e cmq anche in casa spesso si tengono ricordi di quel tipo, no?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 19:20   #299
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
eh... adesso che le penne usb constano un deca.
le grosse perdite si avevano quando c'era UN hard disk e il backup erano i floppy.

con l'avvento del disco ottico sembrava avessimo a disposizione MEGABYTE di storage a poco prezzo e che potesse durare per l'eternità.
eternità sticazzi.
i primi a saltare sono stati i riscrivibili (e quelli si sapeva che non sarebbero stati eterni.
ma anche gli scrivibili, anche di buona marca, anche conservati bene... ciaone!
Ma infatti prima era molto più frequente perdere qualcosa, certo all'epoca dei floppy almeno io le cose che mi interessavano tendevo a farne più copie, proprio per evitare...comunque era un'epoca dove non si avevano tutte le cose che si hanno ora, oggi è facile che ti vai a fare una passeggiata e scatti delle foto con il telefono, ai tempi del 486 la macchina fotografica aveva la pellicola .
Poi per carità, a me si sono rovinati pure i dischi originali dei film, ora niente di insostituibile, però un po' mi girano .
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 19:29   #300
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
sono d'accordo, era il senso del mio post
e cmq anche in casa spesso si tengono ricordi di quel tipo, no?
Ovviamente li tieni anche in casa, poi se c'è un incendio, un terremoto o comunque un qualcosa che non puoi controllare ok, ci rimani comunque di merda, ma ok...per il resto se ho un modo per salvare almeno una parte dei ricordi di famiglia ben venga.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1