Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2021, 15:12   #1
stewee
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 115
Un consiglio tra questi 3

Buongiorno, vorrei rifarmi il telefono e vorrei un consiglio tra questi 3 telefono che ho adocchiato (come budget stanzio 400€ massimo).

Esigenze:
1) Durabilità (non voglio qualcosa che l'anno prossimo è da cambiare per mancanza di aggiornamenti e co.)
2) Fotocamera
3) Durata batteria

Uso il telefono per lavoro (social, email, chiamate).

Cercando in rete ho visto parlare bene di tre modelli:
OnePlus Nord
Xiaomi Mi 10T Pro
Xiamo Mi Note 10 Pro

Quale scegliereste? ce ne sono di migliori in questa fascia prezzo? Grazie
stewee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 16:21   #2
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
Il Nord 1 non avrà altri aggiornamenti Android
Guarda questi 4
https://www.hdblog.it/compara/4607-4624-4999-5045.html
Quello messo peggio ad aggiornamenti è lo Xiaomi che non si sa se andrà oltre a Android 12, probabile ma c'è poi l'incognita sensore virtuale di prossimità e quando si spendono certe cifre non deve esserci neppure un problemino e lì ce ne sono e ha comunque patch solo trimestrali.
Nord 2 avrà android 12 ma non si sa se andrà oltre, anzi OP ha detto che oltre non andrà salvo ripensamenti (patch ogni 2 mesi)
OP 8T come OP 8 (che io ho ma che ora sta a prezzo quasi analogo al 8T quindi non conviene) avrà anche Android 13 e anche lui patch ogni 2 mesi.
Galaxy A52S (mi raccomando il modello S ehh non il A52 5G normale e non il modello A52 4G) lo trovi già a buon prezzo e ha patch mensili e aggiornamenti di versioni per ancora 3/4 anni quindi il migliore di tutti e anche quello che costa meno, la rom è pesantina quindi a volte lagga ma solo in circostanze particolari e lato cam è il migliore avendo stabilizzazione e impermeabilità altro fattore importante, lato cam altro buono è OP Nord 2 ma che non avrà futuro lato android e poi 8T e Xiaomi
Non andare oltre a questi che ti ho segnalato perchè sono gli unici che non hanno problemi di HW o di rom (Xiaomi i problemi li ha quindi se puoi toglilo dalla lista) e supporto che va dal decente all'ottimo.
Dai un occhio alla discussione che ho in firma nel post 4 di quella discussione che ci sono 3 modelli che consentono di risparmiare qualcosa al POST 4 in particolare il Realme GT Master Edition visto che il Poco F3 e lo Xiaomi Mi 11 Lite 5G NE hanno anche loro i cronici problemi del sensore virtuale di prossimità che affliggono il marchio cinese quindi da evitare

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 09-11-2021 alle 16:30.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 23:20   #3
stewee
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Il Nord 1 non avrà altri aggiornamenti Android
Guarda questi 4
https://www.hdblog.it/compara/4607-4624-4999-5045.html
Quello messo peggio ad aggiornamenti è lo Xiaomi che non si sa se andrà oltre a Android 12, probabile ma c'è poi l'incognita sensore virtuale di prossimità e quando si spendono certe cifre non deve esserci neppure un problemino e lì ce ne sono e ha comunque patch solo trimestrali.
Ok escluso allora lo XiaoMi.

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Nord 2 avrà android 12 ma non si sa se andrà oltre, anzi OP ha detto che oltre non andrà salvo ripensamenti (patch ogni 2 mesi)
OP 8T come OP 8 (che io ho ma che ora sta a prezzo quasi analogo al 8T quindi non conviene) avrà anche Android 13 e anche lui patch ogni 2 mesi.
Galaxy A52S (mi raccomando il modello S ehh non il A52 5G normale e non il modello A52 4G) lo trovi già a buon prezzo e ha patch mensili e aggiornamenti di versioni per ancora 3/4 anni quindi il migliore di tutti e anche quello che costa meno, la rom è pesantina quindi a volte lagga ma solo in circostanze particolari e lato cam è il migliore avendo stabilizzazione e impermeabilità altro fattore importante, lato cam altro buono è OP Nord 2 ma che non avrà futuro lato android e poi 8T e Xiaomi
Quindi se capisco bene metti in ordine lo xiaomi all'ultimo posto e il samsung GalaxyA52S al primo. In mezzo l'OnePlus Nord 2 e l'OnePlus 8T.


Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Dai un occhio alla discussione che ho in firma nel post 4 di quella discussione che ci sono 3 modelli che consentono di risparmiare qualcosa al POST 4 in particolare il Realme GT Master Edition visto che il Poco F3 e lo Xiaomi Mi 11 Lite 5G NE hanno anche loro i cronici problemi del sensore virtuale di prossimità che affliggono il marchio cinese quindi da evitare
Outsider c'è il Realme GT Master Edition.


Dico bene? Nel link che hai postato il migliore sembra lo XiaoMi 10T pro come punteggi. Tu lo sconsigli e gli preferisci il galaxy A52S perchè non gli verranno rilasciati aggiornamenti o perche il Galaxy è oggettivamente migliore?

Ultima modifica di stewee : 09-11-2021 alle 23:25.
stewee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v