Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 24-10-2021, 10:58   #39861
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Messaggi: 6258
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
lo so che parli senza offendere, comunque ti posso garantire che la verità è più vera della finzione, senza fumi e/o roba buona o meno, di cui proprio NON faccio uso.
So bene che la verità a volte supera la finzione,
e tutta questa storia sul coronavirus ha già ampiamente superato la più fervida immaginazione dei più fantasiosi racconti fantasy, a volte mi chiedo se io non stia vivendo in una sorta di sogno o incubo, poi però la mattina mi sveglio e scopro che non è cambiato nulla, e quello che sto vivendo è l'effettiva realtà. (ecco lo so, ora arriverà qualcuno che travisando le mie parole mi accuserà di negazionismo)
Arrivati a questo punto potrei aspettarmi di tutto per il futuro, anche situazioni più paradossali e fantasiose delle tue.

E no, non faccio uso nemmeno io di certe sostanze, infatti chiedevo per un amico
__________________
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀
#PensieroCritico
rattopazzo è offline  
Old 24-10-2021, 11:11   #39862
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17809
avevano ragione i dubbio-vax quando scrivevano che i non vaccinati sono utili per tracciare i focolai

https://corrieredibologna.corriere.i...71ab5a38.shtml
TorettoMilano è online  
Old 24-10-2021, 11:28   #39863
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Messaggi: 6258
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
si, popolo pecora senza ombra di dubbio.
che fra l'altro lascia il controllo della protesta a gruppi di violenti idioti e fascistoidi, perchè la protesta civile in italia non si sa manco cosa sia ed il voto va a tifo ed a slogan per allodole...
La responsabilità dei fatti di Roma è delle forza dell'ordine che avevano tutto il tempo di anticipare gli atti violenti visto che erano stati persino dichiarati dal palco ma che in realtà non hanno fatto nulla, anzi dalle varie testimonianze e riprese video sembra che li abbiano persino agevolati.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
forse?!? E' chiaro come il sole.
In tutte le occasioni di potenziale cambiamento e uscita dalla palude c'è stato uno schieramento a muro di tutti i media e di tutti gli strumenti contro qualsiasi possibilità di cambiamento, spalando merda in ogni modo ed in ogni dove contro chi cercava di cambiare qualcosa.
Mi riferisco al post-tangentopoli (in cui il popolino fesso si è fatto inchiappettare dal nano) ed alle scorse elezioni (in cui la legge elettorale è stata modificata apposta poco prima per evitare che ci fosse una maggioranza in grado di mandare a casa chi ha devastato il paese per decenni).
I cambiamenti non avvengono mai perchè la restaurazione schiera qualunque arma per evitarli. Ed il popolo è scemo e abbocca agli slogan.
Sono d'accordo, però dubito che sarebbe cambiato qualcosa anche senza cambiare la legge elettorale
I partiti che hanno vinto le elezioni avevano la piena maggioranza e potevano effettivamente cambiare le cose se mantenevano le promesse...poi invece sappiamo com'è finita, la puzza di bruciato per la verità si avvertiva già dai primi giorni quando il partito dei tutti a casa si alleava con la Lega di Salvini.
Oggi paradossalmente ci ritroviamo al governo della gente che fa delle cose diametralmente opposte alle promesse fatte da quei partiti.

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
avevano ragione i dubbio-vax quando scrivevano che i non vaccinati sono utili per tracciare i focolai

https://corrieredibologna.corriere.i...71ab5a38.shtml
In quell'articolo non si dice nemmeno che la professoressa senza GP da vaccino sia stata effettivamente infetta, anche perchè essendo tamponata negativa sarebbe curioso che lo fosse, ma si ipotizza che abbia da negativa trasmesso il virus ad altri due insegnanti vaccinati e da li sia scoppiato il tutto...ecco un tipico esempio di quando si parla di carta straccia asservita al sistema e del clima di caccia alle streghe che si respira.
E' un articolo comunque che forse involontariamente conferma (come se ce ne fosse ancora bisogno) che questo GP non crea affatto degli ambienti sicuri così come ci è stato venduto da Draghi.
__________________
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀
#PensieroCritico

Ultima modifica di rattopazzo : 24-10-2021 alle 12:26.
rattopazzo è offline  
Old 24-10-2021, 12:19   #39864
UnknownOne00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 285
Reputo questo mancato uso degli anticorpi monoclonali uno scandalo. Costeranno pur tanto, ma una volta pagati e ricevuti, andrebbero usati per ridurre la probabilità di ricovero e morte delle persone a rischio.
I monoclonali rischiano di marcire nei frigo: in sette mesi usate solo 12mila dosi su 80mila. La Lombardia ne ‘smaltisce’ 5200 in Romania

Anticorpi monoclonali: quelli offerti all’Italia funzionavano davvero, altro che ‘acqua fresca’

E tanti continuano a credere che non ci sono cure. Limitandomi solo a fonti ufficiali italiane: AIFA - Lista dei Farmaci utilizzabili per il trattamento della malattia COVID-19
UnknownOne00 è offline  
Old 24-10-2021, 12:27   #39865
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
avevano ragione i dubbio-vax quando scrivevano che i non vaccinati sono utili per tracciare i focolai

https://corrieredibologna.corriere.i...71ab5a38.shtml
Come ti ha già fatto notare rattopazzo la notizia è carta straccia.

La docente insegna all’istituto comprensivo «Farini» con regolare green pass ottenuto con i tamponi: la vicenda riguarda 12 classi sulle 22 che compongono la scuola

Quindi:

- il regolare green pass non ha rilevato alcuna positività dell'insegnante (può essere perché in quel momento non era contagiosa)

- la prof da sola, da non contagiosa, o segretamente contagiosa (mettendo in dubbio le 48 ore dell'uso del tampone, che sono 72 per un molecolare) avrebbe contagiato più della metà delle classi in quella scuola. Un record! Bisognerà che l'ISS mandi gli ispettori in quella scuola per riscrivere tutto ciò che fino ad ora si sapeva sui contagi.

- l'alto tasso di contagio avvenuto in un luogo con l'obbligo di mascherine praticamente rimette in discussione la capacità di un asintomatico (mascherato) di infettare decine di persone. Anche il Cts dovrà indagare.

- Violata anche la privacy dell'insegnante poiché il green pass è ottenibile con le modalità che già conosci. Ovviamente il Garante della Privacy è impegnato a fare altro. Non c'è il nome nella notizia, ma nella scuola sarà facilmente riconoscibile ed ora in avanti tutti sapranno a quali trattamenti sanitari si è (o non) sottoposta la prof che mi auguro denuncerà l'istituto qualora qualcuno dovesse imputarle la colpa di una vicenda che dire ridicola è poco.

Ti vorrei solo riportare un fatto di vita reale (il corriere ormai cavalca l'onda della carta straccia, lo compro perché costa meno dei rolotoni Regina).

Una persona che conosco bene (vaccinata) in questi giorni è MOLTO raffreddata (esordio rapidissimo). Ho suggerito di starsene in disparte, ho suggerito anche un tampone (poiché raffreddore bello potente), insomma ho suggerito di avere un atteggiamento precauzionale verso gli altri. Alla mia esternazione "guarda che potresti avere il covid, ma da vaccinata apparire come un raffreddore un po' forte", la risposta è stata la stessa che la maggior parte dei vaccinati utilizza in questi casi:"ma va figurati già mi sta passando, poi nei prossimi giorni dovrò anche recarmi in ... ecc... ecc..."

Questo è l'atteggiamento medio di chi ha sintomi parainfluenzali da vaccinato. Ovviamente mascherine chirurgiche, figuriamoci se usano ffp2 (perché tanto sono vaccinati...). Giammai evitare ad altri di contagiarsi con qualcosa che fino a prova contraria potrebbe essere covid alleggerito dalla vaccinazione.

Però poi mi tornano in mente le parole di cecchi pavone e allora mi tranquillizzo perché un vaccinato infetto al massimo potrebbe contagiare gli altri con un raffreddore.

p.s. anche la Colombari (vaccinata) è a letto con il raffreddore, però dovendo fare il tampone OBBLIGATORIAMENTE per entrare negli studi ha scoperto che non è raffreddore, ma sarscov2!
Pensa te cosa potrebbe accadere dove non c'è l'obbligo di farsi il tampone per chi ha già il green pass ed è vaccinato. Al massimo si prenderanno tutti un raffreddore [cit. Cecchi Pavone]
ryan78 è offline  
Old 24-10-2021, 12:32   #39866
Fharenheit
Senior Member
 
L'Avatar di Fharenheit
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Come ti ha già fatto notare rattopazzo la notizia è carta straccia.

La docente insegna all’istituto comprensivo «Farini» con regolare green pass ottenuto con i tamponi: la vicenda riguarda 12 classi sulle 22 che compongono la scuola

Quindi:

- il regolare green pass non ha rilevato alcuna positività dell'insegnante (può essere perché in quel momento non era contagiosa)

- la prof da sola, da non contagiosa, o segretamente contagiosa (mettendo in dubbio le 48 ore dell'uso del tampone, che sono 72 per un molecolare) avrebbe contagiato più della metà delle classi in quella scuola. Un record! Bisognerà che l'ISS mandi gli ispettori in quella scuola per riscrivere tutto ciò che fino ad ora si sapeva sui contagi.

- l'alto tasso di contagio avvenuto in un luogo con l'obbligo di mascherine praticamente rimette in discussione la capacità di un asintomatico (mascherato) di infettare decine di persone. Anche il Cts dovrà indagare.

- Violata anche la privacy dell'insegnante poiché il green pass è ottenibile con le modalità che già conosci. Ovviamente il Garante della Privacy è impegnato a fare altro. Non c'è il nome nella notizia, ma nella scuola sarà facilmente riconoscibile ed ora in avanti tutti sapranno a quali trattamenti sanitari si è (o non) sottoposta la prof che mi auguro denuncerà l'istituto qualora qualcuno dovesse imputarle la colpa di una vicenda che dire ridicola è poco.

Ti vorrei solo riportare un fatto di vita reale (il corriere ormai cavalca l'onda della carta straccia, lo compro perché costa meno dei rolotoni Regina).

Una persona che conosco bene (vaccinata) in questi giorni è MOLTO raffreddata (esordio rapidissimo). Ho suggerito di starsene in disparte, ho suggerito anche un tampone (poiché raffreddore bello potente), insomma ho suggerito di avere un atteggiamento precauzionale verso gli altri. Alla mia esternazione "guarda che potresti avere il covid, ma da vaccinata apparire come un raffreddore un po' forte", la risposta è stata la stessa che la maggior parte dei vaccinati utilizza in questi casi:"ma va figurati già mi sta passando, poi nei prossimi giorni dovrò anche recarmi in ... ecc... ecc..."

Questo è l'atteggiamento medio di chi ha sintomi parainfluenzali da vaccinato. Ovviamente mascherine chirurgiche, figuriamoci se usano ffp2 (perché tanto sono vaccinati...). Giammai evitare ad altri di contagiarsi con qualcosa che fino a prova contraria potrebbe essere covid alleggerito dalla vaccinazione.

Però poi mi tornano in mente le parole di cecchi pavone e allora mi tranquillizzo perché un vaccinato infetto al massimo potrebbe contagiare gli altri con un raffreddore.

p.s. anche la Colombari (vaccinata) è a letto con il raffreddore, però dovendo fare il tampone OBBLIGATORIAMENTE per entrare negli studi ha scoperto che non è raffreddore, ma sarscov2!
Pensa te cosa potrebbe accadere dove non c'è l'obbligo di farsi il tampone per chi ha già il green pass ed è vaccinato. Al massimo si prenderanno tutti un raffreddore [cit. Cecchi Pavone]
tra il momento in cui fai il tampone e l'esito del test passa un determinato periodo di TEMPO!



nel quale se nel frattempo l'ignaro tamponato è stato in giro, tipo al bar a prendersi un caffè, al supermercato a fare la spesa, a giocare con gli amici, dal parrucchiere, dall'estetista, dal tabaccaio,

a cena con amici.



e ha corso il rischio di contagiarsi, il giorno dopo il responso del tampone sarà pure anche negativo ma sarà lo stesso positivo anche se da poche ore e senza saperlo.



ovviamente lo stesso discorso varrebbe anche per i vaccinati, ma visto che come detto inizialmente da Fauci anche se raramente, all'inizio dell'infezione la carica virale è altissima sia nei vaccinati che nei non vaccinati.



in poche parole chi farà il test sia che sia vaccinato oppure solamente tamponato ma sarà poi positivo e avrà una carica virale altissima sarà sicuramente l'untore e colpevole di aver trasmesso il contagio agli altri.
__________________
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 24-10-2021, 12:46   #39867
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Reputo questo mancato uso degli anticorpi monoclonali uno scandalo. Costeranno pur tanto, ma una volta pagati e ricevuti, andrebbero usati per ridurre la probabilità di ricovero e morte delle persone a rischio.
I monoclonali rischiano di marcire nei frigo: in sette mesi usate solo 12mila dosi su 80mila. La Lombardia ne ‘smaltisce’ 5200 in Romania

Anticorpi monoclonali: quelli offerti all’Italia funzionavano davvero, altro che ‘acqua fresca’

E tanti continuano a credere che non ci sono cure. Limitandomi solo a fonti ufficiali italiane: AIFA - Lista dei Farmaci utilizzabili per il trattamento della malattia COVID-19
Quello che qualcuno dovrebbe avere la decenza di dichiarare il motivo per cui i monoclonali non vengano utilizzati con i pazienti.

Andrebbe aperta una indagine per capire se i morti dopo il ricovero in ospedale e successivo passaggio in T.I. hanno o meno ricevuto un trattamento monoclonale nelle fasi iniziali della malattia. O anche altri farmaci disponibili. Insomma sequestrare d'ufficio le cartelle cliniche di OGNI decesso che avviene in questo periodo. Non siamo più a marzo 2020.

Sarebbe altresì interessante capire se certe strutture non siano più interessate a tenere il paziente ricoverato in maniera standard piuttosto che fornirgli farmaci che se dati in tempo potrebbero farlo uscire prima dall'ospedale.

Costo monoclonale < guadagno del tenere un paziente tanti giorni in ospedale o t.i.

Viste le porcate che sono avvenute negli anni in certi ospedali (ambulanze che facevano crepare i pazienti, accordi con le pompe funebri negli ospedali, ecc...) non mi stupirei della cosa.
ryan78 è offline  
Old 24-10-2021, 12:58   #39868
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
tra il momento in cui fai il tampone e l'esito del test passa un determinato periodo di TEMPO!



nel quale se nel frattempo l'ignaro tamponato è stato in giro, tipo al bar a prendersi un caffè, al supermercato a fare la spesa, a giocare con gli amici, dal parrucchiere, dall'estetista, dal tabaccaio,

a cena con amici.



e ha corso il rischio di contagiarsi, il giorno dopo il responso del tampone sarà pure anche negativo ma sarà lo stesso positivo anche se da poche ore e senza saperlo.


forse ti è sfuggito quello che ho scritto, capita quando si è prevenuti
Quote:
- il regolare green pass non ha rilevato alcuna positività dell'insegnante (può essere perché in quel momento non era contagiosa)


- la prof da sola, da non contagiosa, o segretamente contagiosa (mettendo in dubbio le 48 ore dell'uso del tampone, che sono 72 per un molecolare) avrebbe contagiato più della metà delle classi in quella scuola. Un record! Bisognerà che l'ISS mandi gli ispettori in quella scuola per riscrivere tutto ciò che fino ad ora si sapeva sui contagi.

Chissà cosa vorranno dire queste due frasi in rosso Forse quello che dici tu, ma se lo dici tu è diverso? Ormai discorso trito e ritrito. Vediamo di andare un po' oltre.

Per esempio, situazioni del genere, potrebbero mettere in forte discussione l'uso del tampone per fornire il green pass, ma allora il green pass non crea ambienti sicuri! Gobloddo!!!
Una prof, regolarmente tamponata che secondo loro è la causa del contagio di 300 studenti, direi che potrebbe mettere in dubbio il green pass stesso con le modalità attuali. Draghi però aveva detto il contrario e in quel momento il green pass aveva le stesse regole che sono messe in discussione ora. Quindi bisogna cambiare il paradigma del green pass?

Quote:
ovviamente lo stesso discorso varrebbe anche per i vaccinati, ma visto che come detto inizialmente da Fauci anche se raramente, all'inizio dell'infezione la carica virale è altissima sia nei vaccinati che nei non vaccinati.
Quello che dice Fauci ora vale sempre? Gli studi successivi non hanno valore? Quelli dove si riscontra il rischio di un vaccinato di contagiare sempre di più all'aumentare della distanza temporale dalla seconda dose?

Quote:
in poche parole chi farà il test sia che sia vaccinato oppure solamente tamponato ma sarà poi positivo e avrà una carica virale altissima sarà sicuramente l'untore e colpevole di aver trasmesso il contagio agli altri.
ah beh con questa metodologia "innovativa" potresti andare a fare il criminologo
ryan78 è offline  
Old 24-10-2021, 13:03   #39869
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17809
stavo guardando per curiosità i grafici degli "Active Cases" su https://www.worldometers.info.
pare siamo l'UNICO stato europeo che dal 19 ottobre ad oggi ha visto una discesa di questo dato. non credo ci sia bisogno dica alcuni stati hanno tristemente questo dato in impennata libera.
non essendo personalizzabili non posso postare i grafici di questa piccola frazione temporale

Ultima modifica di TorettoMilano : 24-10-2021 alle 13:08.
TorettoMilano è online  
Old 24-10-2021, 13:15   #39870
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Fontanetto Po: si allarga il focolaio. Positivi 28 su 32 ospiti della Rsa
Gli aggiornamenti: Tutti erano vaccinati con doppia dose così come alcuni operatori pure risultati positivi


Sono 28 gli ospiti della Rsa di Fontanetto Po attualmente positivi al Covid a fronte di 32 ricoverati.

Si allarga, dunque, il focolaio rilevato la scorsa settimana nel corso dei controllo di routine condotti dall'Asl Torino 4 a Palazzo Caligaris. I tamponi molecolari effettuati su tutti gli anziani e sul personale hanno rilevato casi di positività anche su alcuni operatori, tutti posti in quarantena nelle proprie abitazioni.



Visto che Fauci ha detto che non contagiano i vaccinati e qua ci sono 28 contagiati su 32, bisognerà indagare questa anomalia! Forse potrebbe essere passata la prof. super spreader tamponata?

Se c'è qualche criminologo esperto mi piacerebbe ascoltare il suo parere
ryan78 è offline  
Old 24-10-2021, 13:18   #39871
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20096
https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...0e318ff94.html


Covid: media, governo Gb verso stretta, forse pass vaccinali
Observer, Whitehall consulta amministrazioni locali su 'Piano B'




Ma pensa te...




Ckdndnssisnsjddbsisnsm
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 24-10-2021, 13:18   #39872
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
stavo guardando per curiosità i grafici degli "Active Cases" su https://www.worldometers.info.
pare siamo l'UNICO stato europeo che dal 19 ottobre ad oggi ha visto una discesa di questo dato. non credo ci sia bisogno dica alcuni stati hanno tristemente questo dato in impennata libera.
non essendo personalizzabili non posso postare i grafici di questa piccola frazione temporale
Mentre guardavi i grafici ti sei accorto che molti Paesi hanno eliminato le restrizioni, o parte di esse, molto prima di noi? A me risulta che gli aumenti di capienza in Italia siano stati modificati una decina di giorni fa al massimo.

Però non c'entra nulla. Il merito è del sacro green pass che crea ambienti sicuri. Hai già letto la notizia sopra... che scandalo... notizie fatte apposta per gettare merda sul green pass che è uno strumento sanitario prezioso
ryan78 è offline  
Old 24-10-2021, 13:22   #39873
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...0e318ff94.html


Covid: media, governo Gb verso stretta, forse pass vaccinali
Observer, Whitehall consulta amministrazioni locali su 'Piano B'


Ma pensa te...

Ckdndnssisnsjddbsisnsm
Sono forse gli stessi ai quali "non piacciono" le mascherine in certi luoghi?

Il pass vaccinale in effetti se te lo metti davanti alla bocca potrebbe essere molto utile nel bloccare droplets birichini
ryan78 è offline  
Old 24-10-2021, 13:42   #39874
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
C'è ancora bisogno di ripetere che il vaccino riduce ma non elimina le probabilità di contagio, e che per funzionare ha bisogno di trovare un sistema immunitario funzionante?

Poi sappimi dire quanti ricoveri, quanti ricoverati in T.I. e quanti decessi su 28 contagiati, e confronta con la media nazionale per la stessa/le stesse fascia/fasce d'età.
direi di sì visto che poco sopra appaiono notizie di famigerate professoresse in grado di contagiare 300 studenti e mandare 12 classi su 22 in Dad, dopo aver fatto un tampone negativo.

Qua si sta parlando di contagi, gli stessi che nonostante decine di pagine e di post anche miei non dovrebbero più essere considerati. Salvo demonizzare una singola prof. alla quale (per gli evidenti limiti del green pass) viene data la colpa di essere una specie di leviatano contro cui nessuno può fare nulla.

Se magari la smetteste di fare discorsi senza senso allora anche "noi" eviteremmo di ripetere certe ovvietà. Se magari ammetteste i limiti evidenti del green pass forse eviteremmo di ricordarveli.
Ricordo che il green pass nasce per ridurre i contagi, non lo sviluppo/riduzione della malattia grave. Per quest'ultimo ci sono gli strumenti sanitari che sono vaccino e cure.

Stanno tenendo a casa lavoratori perché non accettano di assecondare uno strumento (non sanitario) che pare servire molto poco o a nulla contro i contagi.

Il green pass dà luogo al contagio legalizzato di Stato.
ryan78 è offline  
Old 24-10-2021, 13:43   #39875
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
tra il momento in cui fai il tampone e l'esito del test passa un determinato periodo di TEMPO!



nel quale se nel frattempo l'ignaro tamponato è stato in giro, tipo al bar a prendersi un caffè, al supermercato a fare la spesa, a giocare con gli amici, dal parrucchiere, dall'estetista, dal tabaccaio,

a cena con amici.



e ha corso il rischio di contagiarsi, il giorno dopo il responso del tampone sarà pure anche negativo ma sarà lo stesso positivo anche se da poche ore e senza saperlo.



ovviamente lo stesso discorso varrebbe anche per i vaccinati, ma visto che come detto inizialmente da Fauci anche se raramente, all'inizio dell'infezione la carica virale è altissima sia nei vaccinati che nei non vaccinati.



in poche parole chi farà il test sia che sia vaccinato oppure solamente tamponato ma sarà poi positivo e avrà una carica virale altissima sarà sicuramente l'untore e colpevole di aver trasmesso il contagio agli altri.
Ma di cosa stai parlando?

Pensi che le 48 ore le abbiano fatte per sport???

Mio figlio a febbraio fece un tampone rapido e risulto NEGATIVO... 3 giorni dopo fece il molecolare ed era positivo.

Non basta ASSOLUTAMENTE un giorno per diventare contagiosi al punto tale da essere un pericolo per gli altri.

Altrimenti quale sarebbe la logica di far durare 48 ore il rapido e 72 ore il molecolare.

Io del vaccinato non so un beneamato cavolo...

Per me potrebbe esserci slinguazzato tre quarti d'Italia e lui continuerà ad essere "immune".

Mentre del non vaccinato so che almeno per un giorno, forse anche due sarà negativo... poi se farà un altro tampone POTREBBE essere positivo.

Io certe cose illogiche proprio non le concepisco.

E' stato appurato da QUALSIASI studio che anche il vaccinato può infettarsi e contagiare, ma mentre per lui non ti interessa sapere assolutamente nulla e lo dai SULLA FIDUCIA come sano, per il non vaccinato tra poco pretenderai tamponi ogni 5 minuti.

Tu continui a sostenere che un non vaccinato tamponato riesca in meno 2 giorni a sviluppare una carica virale talmente elevata da creare dei focolai (persino in mezzo alla quasi totalità di vaccinati)... mentre non ti interessa minimamente supporre che un vaccinato, magari infetto da 3 o 4 giorni, possa contagiare gli altri.

Se si stilasse un manuale dell'assurdo, la tua affermazione sarebbe in cima come quella più insensata.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 24-10-2021, 13:53   #39876
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
C'è ancora bisogno di ripetere che il vaccino riduce ma non elimina le probabilità di contagio, e che per funzionare ha bisogno di trovare un sistema immunitario funzionante?

Poi sappimi dire quanti ricoveri, quanti ricoverati in T.I. e quanti decessi su 28 contagiati, e confronta con la media nazionale per la stessa/le stesse fascia/fasce d'età.
Non girare la frittata... il tuo compare continua a sostenere che un non vaccinato riesca in pochissimo tempo ad infettarsi (si vede che nella sua testa il non vaccinato vada in giro a cercare il virus) e creare focolai...

Poi ti viene riportato il caso di una RSA dove tutti sono vaccinati e si sviluppa un mega focolaio e dai la colpa al sistema immunitario???

Quindi stai dicendo che se hai le tue difese già compromesse, vaccino o meno, il contagio (e leggi bene) non lo eviteresti.

E allora in base a quale volo pindarico si possa asserire che una insegnante tamponata sia con certezza la spreader???

Se non ti è chiaro, qui si sta cercando per forza un colpevole pur di non dire chiaramente che non esista alcuna certezza di essere salvi dall'infezione.

Però... se purtroppo in televisione dei presunti divulgatori scientifici continuano a vendere aria fritta, poi è NORMALE che le persone ci credano e devi proseguire nella menzogna... altrimenti neanche con l'esercito convinceresti le persone a farsi la 3 dose.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 24-10-2021, 13:55   #39877
Fharenheit
Senior Member
 
L'Avatar di Fharenheit
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
forse ti è sfuggito quello che ho scritto, capita quando si è prevenuti



Chissà cosa vorranno dire queste due frasi in rosso Forse quello che dici tu, ma se lo dici tu è diverso? Ormai discorso trito e ritrito. Vediamo di andare un po' oltre.

Per esempio, situazioni del genere, potrebbero mettere in forte discussione l'uso del tampone per fornire il green pass, ma allora il green pass non crea ambienti sicuri! Gobloddo!!!
Una prof, regolarmente tamponata che secondo loro è la causa del contagio di 300 studenti, direi che potrebbe mettere in dubbio il green pass stesso con le modalità attuali. Draghi però aveva detto il contrario e in quel momento il green pass aveva le stesse regole che sono messe in discussione ora. Quindi bisogna cambiare il paradigma del green pass?



Quello che dice Fauci ora vale sempre? Gli studi successivi non hanno valore? Quelli dove si riscontra il rischio di un vaccinato di contagiare sempre di più all'aumentare della distanza temporale dalla seconda dose?



ah beh con questa metodologia "innovativa" potresti andare a fare il criminologo
davvero guarda!

https://www.swissinf...ariale/47000922


Quote:

Chi ha fatto il vaccino e viene contagiato dalla variante Delta, non è tanto contagioso quanto chi non è stato vaccinato, anche a parità di carica virale.

A indicarlo è uno studio condotto da ricercatori della Università di Oxford e pubblicato in pre-print su Medrxiv il 29 settembre, ma non ancora sottoposto a revisione paritaria.

Un precedente studio aveva evidenziato cariche virali simili in individui vaccinati e non vaccinati infettati dalla Delta, creando dubbi su quanto la vaccinazione possa prevenire la trasmissione del Sars-Cov-2.

Per il nuovo studio osservazionale, che vede come primo autore David W. Eyre, i ricercatori hanno esaminato i dati di 139.164 persone che erano state vaccinate completamente o solo con una sola dose, con i vaccini Pfizer-BioNTech o AstraZeneca, così come persone che non vaccinate. Di questi, 51.798 sono risultati positivi. I dati mostrano che chi aveva ricevuto la doppia dose poteva infettare con una probabilità del 65% in meno rispetto ad una persona non vaccinata se aveva fatto il vaccino Pfizer e del 36% se aveva ricevuto AstraZeneca.

Inoltre i vaccinati avevano contagiato meno anche se la carica virale nelle loro vie aeree era la stessa dei non vaccinati (misurata tramite numero di cicli CT necessari a far individuare l'RNA virale nei tamponi molecolari).

"La vaccinazione riduce la trasmissione della variante Delta", concludono i ricercatori, "ma di meno rispetto alla Alfa". L'impatto della riduzione della trasmissione è diminuito nel tempo, per questo "i richiami possono aiutare a controllare la trasmissione e prevenire le infezioni". Inoltre, "fattori diversi dalla carica virale sono importanti nella riduzione della trasmissione associata al vaccino".
__________________
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 24-10-2021, 13:56   #39878
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20096
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Sono forse gli stessi ai quali "non piacciono" le mascherine in certi luoghi?

Il pass vaccinale in effetti se te lo metti davanti alla bocca potrebbe essere molto utile nel bloccare droplets birichini
Ieri sono andato a Rovigo per na cosa e già che ero lí d che era l'unico capoluogo veneto che non avevo mai visitato ho deciso di farmi una passeggiata in centro.
C'era la fiera di Ottobre, ossia un grande mercato che occupava il centro ed oltre. Con varchi controllati. Ho esibito il mio gp ed indossato la mascherina , per tutto il tempo
Poi vado a casa e guardo le foto delle manifestazioni novax e tutti senza mascherina....



Cksbshsiabajsisnsjsbssjsjb
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 24-10-2021, 13:59   #39879
Fharenheit
Senior Member
 
L'Avatar di Fharenheit
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ma di cosa stai parlando?

Pensi che le 48 ore le abbiano fatte per sport???

Mio figlio a febbraio fece un tampone rapido e risulto NEGATIVO... 3 giorni dopo fece il molecolare ed era positivo.

Non basta ASSOLUTAMENTE un giorno per diventare contagiosi al punto tale da essere un pericolo per gli altri.

Altrimenti quale sarebbe la logica di far durare 48 ore il rapido e 72 ore il molecolare.

Io del vaccinato non so un beneamato cavolo...

Per me potrebbe esserci slinguazzato tre quarti d'Italia e lui continuerà ad essere "immune".

Mentre del non vaccinato so che almeno per un giorno, forse anche due sarà negativo... poi se farà un altro tampone POTREBBE essere positivo.

Io certe cose illogiche proprio non le concepisco.

E' stato appurato da QUALSIASI studio che anche il vaccinato può infettarsi e contagiare, ma mentre per lui non ti interessa sapere assolutamente nulla e lo dai SULLA FIDUCIA come sano, per il non vaccinato tra poco pretenderai tamponi ogni 5 minuti.

Tu continui a sostenere che un non vaccinato tamponato riesca in meno 2 giorni a sviluppare una carica virale talmente elevata da creare dei focolai (persino in mezzo alla quasi totalità di vaccinati)... mentre non ti interessa minimamente supporre che un vaccinato, magari infetto da 3 o 4 giorni, possa contagiare gli altri.

Se si stilasse un manuale dell'assurdo, la tua affermazione sarebbe in cima come quella più insensata.

la variante Delta è molto più infettiva dell'Alfa che ha soppiantato e la Plus ancora di più della Delta del 10%
__________________
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 24-10-2021, 14:00   #39880
Fharenheit
Senior Member
 
L'Avatar di Fharenheit
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ieri sono andato a Rovigo per na cosa e già che ero lí d che era l'unico capoluogo veneto che non avevo mai visitato ho deciso di farmi una passeggiata in centro.
C'era la fiera di Ottobre, ossia un grande mercato che occupava il centro ed oltre. Con varchi controllati. Ho esibito il mio gp ed indossato la mascherina , per tutto il tempo
Poi vado a casa e guardo le foto delle manifestazioni novax e tutti senza mascherina....



Cksbshsiabajsisnsjsbssjsjb

e allora? sono tutti sani hanno fatto il tampone 48-72 ore prima di andare a manifestare cosa credi?
__________________
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
 Discussione Chiusa


HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Iliad rilancia Giga 200 e Giga 250 al po...
Apre un nuovo hub di ricarica Electra pr...
Windows 11, il primo aggiornamento del 2...
L'odiata interfaccia utente di Windows 8...
Apple, Xiaomi, Motorola, Google e vivo: ...
Robot aspirapolvere a metà prezzo: Amazo...
L'AI distruggerà milioni di posti di lav...
Gli obbligazionisti di Oracle intentano ...
Amazon scatenata: robot aspirapolvere, s...
007 First Light, requisiti sbagliati: IO...
Il secondo leasing sociale francese ragg...
Anche Chrome diventerà un browser...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1