Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2021, 11:41   #11201
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1313
Se tutto va bene, allora dovrai attrezzarti o con Mediaconverter o Ont esterno?
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 11:54   #11202
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Mi sono già procurato l'ONT esterno mesi fa (Huawei 8010H), se dovessi avere problemi prenderò il media converter.


P.S.

Non avendo ancora il ROE/PTE dubito che l'attivazione andrà a buon fine al primo colpo, anzi prevedo tempi lunghi...
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 15:19   #11203
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Mia suocera non aveva il pte, in 10 giorni l'hanno attivata!
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 15:50   #11204
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Speriamo siano altrettanto rapidi... Intanto il modulo SFP mi arriva Giovedì.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 19:31   #11205
davi92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Speriamo siano altrettanto rapidi... Intanto il modulo SFP mi arriva Giovedì.
Nel mio caso è stata di più l'attesa dell'arrivo del modem, che la presa appuntamento.
16/08 fatta richiesta
23/08 arrivato il modem con un giorno di anticipo
24/08 conferma arrivo modem da parte di Wind e messaggio appuntamento di OF
25/08 installazione

In pratica una settimana nella sola attesa del modem, che ho subito messo da parte per il 7590 + media converter
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 21:40   #11206
chrisvi87
Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 48
Ragazzi qualcuno ha fatto l'attivazione usando il bonus internet di 500 euro? è normale che oggi mi è arrivata la fattura del modem (da non pagare) di solo 70 euro? quindi se tra un anno cambio operatore lo devo pagare solo 70 euro ?
chrisvi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 01:49   #11207
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1660
Buongiorno a tutti,sono abbastanza arrabbiato con WIND e la sua assistenza penosa e enisistente; Ho 2 contratti nello stesso domicilio,entrambi FTTH

1) nel primo contratto,attivato una linea esattamente il 10 di giugno riscontro problemi nel router wifi 6 che non mi salva le impostazioni, segnalato il secondo giorno dall attivazione,nessuna risposta, riaperta la pratica lunedi scorso non mi e' stato ancora comunicato nulla e nn mi eè arrivato nessun SMS
2) nella seconda linea data 2017 sempre FTTH ho un router Nokia che ogni qualvolta viene resettato da remoto ( io non lo faccio mai) non riacquisisce i paramentri e viene fuori un odissea per poi far ripartire tale linea teleofnica, ho chiesto anche qua quando capito' la stessa cosa 3 anni fa e nn era stato sostituito....

Ma possibile che con WIND si devono avere queste situazioni?!?! Veramente lato assistenza sono da Querela ogni qualvolta hai un problema.... mi sono stancato ogni qualvolta di rilvgermi al Corecom,mandi Pec o non ti ri rispondono o ti dicono la sua richiesta non può essere accolta.....Raga' ma sta capitando solo a me,oppure??!
Un rimborso su una ricarica su un mobile (dovevo riavere i soldi dell iva 10€)fatta tramite un c/c mi è stato rifiutato allo stesso modo....
Io questa azienda veramente mi fa in ca....re bene bene
Non mensiono LA SCORTESIA dei operatori dell assistenza perché è veramente IMBARAZZANTE! !

Ultima modifica di Maxking : 09-09-2021 alle 03:30.
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 10:10   #11208
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
errore
__________________
FTTC Infostrada VULA

Ultima modifica di Andrea786 : 09-09-2021 alle 10:42.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 10:50   #11209
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Intanto ho ricevuto il mini ONT SFP, uno ZYXEL PMG3000-D20B.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 09-09-2021 alle 11:27.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 11:26   #11210
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1313
Volendo, potresti già configurare l'Ont esterno, inserendo il seriale del modulo Sfp (Gpon SN: ....).
O funziona solo ad attivazione già avvenuta?
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 11:35   #11211
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Ormai aspetto l'attivazione, sperando non ci siano intoppi.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2021, 07:39   #11212
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
come si riesce a parlare con un operatore al 159?? mi sembra di entrare in un labirinto di voci registrate....

ho disdetto una richiesta di migrazione verso Vodafone aperta erroneamente 2 giorni fa, c'e' la possibilita' come mi e' stato detto che nonostante la mia disdetta la richiesta di portabilita' vada avanti verso WindTre e che quest'ultimo mi stacchi la linea??

ho avvisato WindTre via pec ma volevo anche parlare con un operatore...
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2021, 22:18   #11213
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1660
Parlare ci parli,bisogna vedere quello che ti raccontano....mi meraviglia il fatto che questo degrado non susciti polemiche in questo thread.
Oggi era il terzo giorno che sono senza portante FTTH,con vari raggiri e dopo 25 minuti di telefonata,li senti sbuffare al telefono e non è il primo, mi ha riaperto un altra segnalazione per non superate le 72 ore....ma nn ha capito che con il corecom oramai li conoscono a memoria.!!


Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
come si riesce a parlare con un operatore al 159?? mi sembra di entrare in un labirinto di voci registrate....

ho disdetto una richiesta di migrazione verso Vodafone aperta erroneamente 2 giorni fa, c'e' la possibilita' come mi e' stato detto che nonostante la mia disdetta la richiesta di portabilita' vada avanti verso WindTre e che quest'ultimo mi stacchi la linea??

ho avvisato WindTre via pec ma volevo anche parlare con un operatore...
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 09:47   #11214
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
Parlare ci parli,bisogna vedere quello che ti raccontano....mi meraviglia il fatto che questo degrado non susciti polemiche in questo thread.
Oggi era il terzo giorno che sono senza portante FTTH,con vari raggiri e dopo 25 minuti di telefonata,li senti sbuffare al telefono e non è il primo, mi ha riaperto un altra segnalazione per non superate le 72 ore....ma nn ha capito che con il corecom oramai li conoscono a memoria.!!
il degrado di cui parli e' comune anche ad altri operatori, come vodafone, tiscali... ogni volta parlando con operatori diversi che si contraddicono tra loro che ti dicono una cosa e poi non la fanno...

anche io aperta procedura conciliazione corecom il 21/8, il 21/9 ho udienza telefonica...
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 01:37   #11215
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1660
E qua sei in errore Giulio,te lo dico non per frase fatta, ma perché sono titolare di 4 linee FTTH e Quello che mi capita con WINDTRE è al di fuori della norma....rileggiti quello che ho scritto sopra, non mi sembra che VF o TIM,tengano al telefono 30 minuti o non rimborsino il dovuto...su VF ho avuto spesso totalmente altre esperienze...in questi ultimi 4 anni di udienze solo con LORO......sara' una coincidenza???!? non credo proprio.

Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
il degrado di cui parli e' comune anche ad altri operatori, come vodafone, tiscali... ogni volta parlando con operatori diversi che si contraddicono tra loro che ti dicono una cosa e poi non la fanno...

anche io aperta procedura conciliazione corecom il 21/8, il 21/9 ho udienza telefonica...
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 12:08   #11216
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Si ma stai generalizzando le tue esperienze personali. Io i rimborsi da WindTre li ho sempre ottenuti senza problemi, l'ultimo dei quali pochi mesi fa relativo alle rate residue del modem (la famigerata Delibera sul modem libero).

Mai capitato di attendere mezzora al 159, quantomeno negli ultimi anni (10-15 anni fa poteva capitare). *

Lungi da me il considerarli operatore virtuoso, è solo una realtà paragonabile alle altre grandi compagnie telefoniche, con analoghi pregi e difetti.


EDIT

* Intendo prima della risposta di un operatore, rileggendo il post a te è successo durante la chiamata.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 13-09-2021 alle 15:06.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 16:27   #11217
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
E qua sei in errore Giulio,te lo dico non per frase fatta, ma perché sono titolare di 4 linee FTTH e Quello che mi capita con WINDTRE è al di fuori della norma....
guarda ti assicuro che l'esperienza che ho avuto su vodafone (di cui non posso parlare qua che sarei OT) e' stata di un pessimo che piu' pessimo non si puo' (ne ho accennato sul 3d Vodafone FTTH). ti dico solo che ho dovuto aspettare quasi 3 mesi per capire che la migrazione da wind a vodafone non sapeva essere gestita da quest'ultimo...

cmq lungi da me dal difendere wind, eh!

anzi a dirla tutta per esperienze recenti devo dire che tiscali per ora e' la migliore; pero' aspetto di vedere come andra' in porto una migrazione un po' ostica.... linea voce Tim (con ISDN!!) + adsl tiscali che dovrebbero diventare linea FTTC Tiscali includendo le telefonate...

Ultima modifica di Giulio_P : 14-09-2021 alle 07:22.
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 18:14   #11218
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1660
...quando ti lascieranno senza Linea in una attivita' commerciale 7 giorni e tuttora non si sa quando verra' ripristinata,allora ne riparliamo..mensioni migrazioni, mensioni tante situazioni spiacievoli, ma MAI E poi MAI,un assistenza alquanto allo SBANDO COME WIND.
Ho avuto altri out di line con TIM e Vodafone anche recentemente, anche DURANTE IL COVID, tempo 48 ore si era presentato il tecnico.
Ho detto Tutto
Passo e Chiudo

Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
guarda ti assicuro che l'esperienza che ho avuto su vodafone (di cui non posso parlare qua che sarei OT) e' stata di un pessimo che piu' pessimo non si puo' (ne ho accennato sul 3d Vodafone FTTH). ti dico solo che ho dovuto aspettare quasi 3 mesi per capire che la migrazione da wind a vodafone non sapeva essere gestita da quest'ultimo...

cmq lungi da me dal difendere wind, eh!

anzi a dirla tutta per esperienze recenti devo dire che tiscali per ora e' la migliore; pero' aspetto di vedere come andra' in porto una migrazione un po' ostica.... linea voce Tim (con ISDN!!) + adsl tiscali che dovrebbero diventare linea FTTC Tiscali includendo le telefonate...
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 08:29   #11219
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
segnalo che su padova ci sono problemi per le connessioni FTTH (ma anche FTTC a quanto leggo nell'altro 3d....).
edit: risolta lunedi' mattina verso ore 10.00

Ultima modifica di Giulio_P : 21-09-2021 alle 10:38.
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 16:57   #11220
giangi989
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 87
Connessione saltata in zona Bologna con errore timeout PPOE.

Edit: tornata up.

Ultima modifica di giangi989 : 20-09-2021 alle 17:36.
giangi989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v