Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2021, 17:03   #1901
Max95
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 143
In giro per la rete si dice che Eolo, entro l'estate, potrebbbe attivare la 300 mega sulle Bts che già erogano la 100; qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Max95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 16:48   #1902
Satellite86
Senior Member
 
L'Avatar di Satellite86
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
Messaggi: 1740
Quote:
Originariamente inviato da Max95 Guarda i messaggi
In giro per la rete si dice che Eolo, entro l'estate, potrebbbe attivare la 300 mega sulle Bts che già erogano la 100; qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Io avevo sentito, lo scorso anno proprio in questo periodo, della 20Mb in upload che sarebbe stata introdotta a "breve". E questo è avvenuto a distanza di un anno.
Nella stessa intervista il tizio di EOLO diceva che sulle attuali portanti che gestiscono la 100Mb, non ci sarebbero stati problemi ad erogare sia le 200Mb che le 300Mb.
Ma non dava indicazioni ne se l'avrebbero fatto ne quando...
Comunque io sono cliente da un anno della 100Mb e devo dire di essere soddisfatto, la linea ha sempre funzionato bene e non mi dispiacerebbe passare ad un eventuale 200 o 300 Mb in download.
__________________
Il mio PC: --> Clicca qui - Foto del mio PC: --> Clicca qui
Mercatino FeedBack: --> Clicca qui Vendo/Cerco: --> Clicca qui
SpeedTest: --> Clicca qui
Satellite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 18:36   #1903
Max95
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 143
Anch'io sono cliente Eolo 100 da un anno però qualche problema ce l'ho avuto, anche se tutto sommato sono soddisfato. Dell'upgrade alla 300 mega ne parlano in diversi, anche alcuni dei piani alti di Eolo; sarebbe interessante però capire se veramente effettuaranno già questo upgrade nei prossimi mesi.
Max95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 20:24   #1904
ICER
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1829
Mi sapreste dire dove trovare una mappa per capire se sono troppo lontano dalle BTS e non avere problemi?

Ho un'esperienza di un parente che dopo qualche mese che l'ha installata non andava piu' bene e non prendeva nulla, chiamava e gliela ripristinavano per poche settimana e cosi via fin tanto che ha fatto disdetta.

Aveva la 30 mega ma era collegato sempre e usava molto lo streaming, si e' pensato al fatto che usandolo molto lo abbiano kappato come ho gia letto e sentito dire....
__________________
.:ICER:.

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 25-05-2021 alle 20:30.
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 20:42   #1905
VanCleef
Senior Member
 
L'Avatar di VanCleef
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Messaggi: 2161
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Mi sapreste dire dove trovare una mappa per capire se sono troppo lontano dalle BTS e non avere problemi?

Ho un'esperienza di un parente che dopo qualche mese che l'ha installata non andava piu' bene e non prendeva nulla, chiamava e gliela ripristinavano per poche settimana e cosi via fin tanto che ha fatto disdetta.

Aveva la 30 mega ma era collegato sempre e usava molto lo streaming, si e' pensato al fatto che usandolo molto lo abbiano kappato come ho gia letto e sentito dire....
ecco qui una mappa:
https://eolo.suedtirol.it/abdeckung
__________________
-- FeedBack Mercatino --
"Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury
Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 850 Evo | CX550M
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 21:03   #1906
ICER
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1829
Quote:
Originariamente inviato da VanCleef Guarda i messaggi
Ok per quanto riguarda il fatto che dicevo prima che sembrerebbe che i primi mesi va bene tutto e poi ciao???
__________________
.:ICER:.

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 22:05   #1907
VanCleef
Senior Member
 
L'Avatar di VanCleef
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Messaggi: 2161
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Ok per quanto riguarda il fatto che dicevo prima che sembrerebbe che i primi mesi va bene tutto e poi ciao???
bè la mia esperienza è che in 6 anni di Eolo è solo che migliorato: allo stesso prezzo mi hanno passato da una 10MB/1MB a una 30MB/3MB per i primi 30GB Mensili e poi direttamente a una 30MB/3MB flat.
Va sempre a 30? Ovviamente no.
Però non è che peggiora con il tempo.
__________________
-- FeedBack Mercatino --
"Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury
Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 850 Evo | CX550M
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 15:28   #1908
Satellite86
Senior Member
 
L'Avatar di Satellite86
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
Messaggi: 1740
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Ok per quanto riguarda il fatto che dicevo prima che sembrerebbe che i primi mesi va bene tutto e poi ciao???
Io è da un più di un anno che sono cliente e sinceramente non posso lamentarmi.
C'è stata qualche sera, soprattutto in concomitanza della zona rossa, in cui tutti erano collegati, dove le prestazioni sono scese, ma nulla che ne pregiudicasse l'utilizzo.

Ora ad esempio ho i 100Mb fissi a qualsiasi orario.
__________________
Il mio PC: --> Clicca qui - Foto del mio PC: --> Clicca qui
Mercatino FeedBack: --> Clicca qui Vendo/Cerco: --> Clicca qui
SpeedTest: --> Clicca qui
Satellite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 19:20   #1909
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6175
ho fatto la richiesta di upgrade e relativo pacchetto obbligatorio (intrattenimento, con ip fisso) alla 100Mb
ma non mi hanno ca@ato pari
nulla di nulla lato eolo
questo una settimana fa
tempi di risposta normali?
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 20:05   #1910
__steve__
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
ho fatto la richiesta di upgrade e relativo pacchetto obbligatorio (intrattenimento, con ip fisso) alla 100Mb
ma non mi hanno ca@ato pari
nulla di nulla lato eolo
questo una settimana fa
tempi di risposta normali?
Almeno una mail di conferma della presa in carico dovrebbe arrivare.
Se devono cambiarti l'antenna comunque ci vuole un po' prima che ti contatti un tecnico, direi che una settimana è abbastanza normale (dipende da quanti sono e quanto hanno da fare gli installatori della tua zona).
__________________
__steve__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 20:57   #1911
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6175
Quote:
Originariamente inviato da __steve__ Guarda i messaggi
Almeno una mail di conferma della presa in carico dovrebbe arrivare.
Se devono cambiarti l'antenna comunque ci vuole un po' prima che ti contatti un tecnico, direi che una settimana è abbastanza normale (dipende da quanti sono e quanto hanno da fare gli installatori della tua zona).
Yes
Solo la mail
Attendiamo fiduciosi
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 14:55   #1912
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Eolo, l'operatore italiano diventa svizzero: Partners Group acquisisce il 75% del capitale
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 09:22   #1913
toroloco73
Senior Member
 
L'Avatar di toroloco73
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1073
mi hanno chiamato da servizio clienti e mi hanno proposto il passaggio da Eolo super (100/20) che ho ora a Eolo +
dicono che mi danno la priorità alla connessione , in caso di saturazione mi danno la priorità, nuovi settaggi per lo streaming....

praticamente risparmierei 2€ al mese, ma il passaggio costa 48€
__________________
Huawei P30 ELE-L29 Aurora
Samsung Galaxy S7 G930F Black
MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2021, 12:06   #1914
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Guarda,io ho appena sottoscritto Eolo +,con l'opzione Streaming e Gaming,IP statico,ecc...e devo usarlo prevalentemente per gaming online, soprattutto simracing,dove il ping é importantissimo.
Mi hanno installato l'antenna la settimana scorsa,tra qualche giorno potrò darti un riscontro reale.
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 19:12   #1915
carde88
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 103
Ragazzi buonasera, sto pensando di passare a EOLO visto che ad Ottobre mi chiudono la linea flat della OGILink, le domande che ho sono:
Come va?
Ha limiti di banda? (scarico molto tra giochi film e altro)
IP per la NAT ? Nat aperto?

Se qualcuno che ce l'ha e ci gioca quindi lo usa per il gaming mi faccia sapere la sua opinione! Grazie
carde88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 07:13   #1916
VanCleef
Senior Member
 
L'Avatar di VanCleef
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Messaggi: 2161
Lunedì e martedì ho avuto l'upload bloccato a 0,2Mbps, chiamando l'assistenza mi hanno detto che c'era molto traffico sulla mia BTS (?).

Oggi tutto ok.

È mai successo ad altri?
__________________
-- FeedBack Mercatino --
"Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury
Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 850 Evo | CX550M
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 12:21   #1917
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Quote:
Originariamente inviato da VanCleef Guarda i messaggi
Lunedì e martedì ho avuto l'upload bloccato a 0,2Mbps, chiamando l'assistenza mi hanno detto che c'era molto traffico sulla mia BTS (?).

Oggi tutto ok.

È mai successo ad altri?


Quote:
Originariamente inviato da carde88 Guarda i messaggi
Ragazzi buonasera, sto pensando di passare a EOLO visto che ad Ottobre mi chiudono la linea flat della OGILink, le domande che ho sono:
Come va?
Ha limiti di banda? (scarico molto tra giochi film e altro)
IP per la NAT ? Nat aperto?

Se qualcuno che ce l'ha e ci gioca quindi lo usa per il gaming mi faccia sapere la sua opinione! Grazie
Io lo uso per gaming, principalmente.
Và molto bene,ma devi fare come me, scegliere l'opzione gaming e attivare l'ip statico.
Nessun problema di NAT,nemmeno da Xbox.
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 12:22   #1918
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Quote:
Originariamente inviato da VanCleef Guarda i messaggi
Lunedì e martedì ho avuto l'upload bloccato a 0,2Mbps, chiamando l'assistenza mi hanno detto che c'era molto traffico sulla mia BTS (?).



Oggi tutto ok.



È mai successo ad altri?
Che contratto hai?
Distanza dalla BTS?
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 13:09   #1919
VanCleef
Senior Member
 
L'Avatar di VanCleef
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Messaggi: 2161
Un vecchio contratto Eolo Plus 10/1 che è stato aggiornato a 30/3

Distanza BTS circa 6,5 km...

In 6 anni mai successa na cosa così e sono agganciato alla stessa BTS da sempre.
__________________
-- FeedBack Mercatino --
"Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury
Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 850 Evo | CX550M
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 22:41   #1920
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Quote:
Originariamente inviato da VanCleef Guarda i messaggi
Un vecchio contratto Eolo Plus 10/1 che è stato aggiornato a 30/3



Distanza BTS circa 6,5 km...



In 6 anni mai successa na cosa così e sono agganciato alla stessa BTS da sempre.
Sei parecchio lontano,e da quel che só,la 30 megabit viaggia su frequenza non licenziata,quindi soggetta alle interferenze di altri emettitori.
Dovresti provare a chiedere il passaggio alla 100/20 ,col cambio antenna,che viaggia su onde millimetriche,poco soggette a interferenze e alle condizioni meteo avverse.
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v