Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-07-2021, 21:48   #126601
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Sei un ex utente Tim. Sappiamo tutti che i problemi amministrativi esistono per gran parte degli ISP. La FAQ di questo thread tratta anche quel tipo di disservizi. Se manca qualche voce specifica e come affrontarla, suggerisci pure e la inserisco.

Però, Psyred, è singolare che tu invece di rispondere nel thread della FTTC di WindTre a chi ha posto il problema del blocco delle fatturazioni, ti metta a sindacare sui difetti di Tim, rincorrendo virtualmente in questo thread l'utente Tellaro che si sta informando sul medesimo tipo di problema.

@Tellaro: Per inciso, nello specifico, non ricordo di blocco delle fatturazioni in questo thread di Tim.

Certo, è possibile chiedere il blocco del pagamento di una voce in fattura per la quale sia stata esperita una contestazione ma si tratta di altro genere di problema (anche perchè l'utente Tellaro non ha reso esplicito il motivo per cui ci dovrebbe essere un blocco della fatturazione).

Ultima modifica di giovanni69 : 28-07-2021 alle 21:53.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 22:08   #126602
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Ho risposto qui in quanto dagli ultimi post veniva fuori un'immagine un tantino troppo edulcorata del reparto amministrativo TIM.

Non sono intervenuto a proposito del suo problema con W3 in quanto non a conoscenza di casi del genere (anche a me non è mai capitato), non avrei fornito elementi utili alla discussione.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 08:16   #126603
Tellaro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 103
Quote:
Certo, è possibile chiedere il blocco del pagamento di una voce in fattura per la quale sia stata esperita una contestazione ma si tratta di altro genere di problema (anche perchè l'utente Tellaro non ha reso esplicito il motivo per cui ci dovrebbe essere un blocco della fatturazione).
Al 159 mi hanno detto che è stato il passaggio da ADSL a FTTC a causare il blocco delle fatturazioni, finora l'ultima fattura l'ho ricevuta a maggio, il cambio di connessione è avvenuto ad aprile.

Comunque se con Tim non è mai accaduta una cosa del genere ne terrò conto se devo abbandonare Windtre, eventualmente il contratto lo farò via Twitter.

Ultima modifica di Tellaro : 29-07-2021 alle 08:23.
Tellaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 08:49   #126604
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Non sono sicuro che tu possa eventualmente passare da WindTre FTTC a Tim FTTC via twitter. Ti consiglio di farlo online e di salvarti le schermate ad ogni passaggio. Mi risulta (qualcuno confermi se può) che twitter di Tim sia usato per assistenza o cambi di contratto per i già clienti. Dal mio punto di vista, non passerei ad un altro gestore per un problema amministrativo di quel tipo, se ti trovi bene da quello tecnico. Come ti ha già suggerito OUTATIME, fai come la formichina.. e metti da parte le mensilità.

Fine mio O.T.

Ultima modifica di giovanni69 : 29-07-2021 alle 08:54.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 11:35   #126605
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Twitter fornisce assistenza solo ai già clienti Tim.

Chi deve entrare in Tim, deve passare tramite centro Tim o 187 o sito online.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 22:16   #126606
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Ares7170 Guarda i messaggi
Ah ok, io sapevo che, in caso di scelta della procedura telematica, si dovesse poi fare tramite il Webex Meetings...meglio questa ulteriore possibilità allora
Confermo appuntamento per settembre in conferenza telefonica.

Trattative preliminari non andate a buon fine. Mi concedono sconti , abbuoni , ma non tolgono il vincolo.
NIENTE son testone vado fino in fondo .

\ot.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 20:30   #126607
ferrybotte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
derivazioni su linea fttc??

buonasera ragazzi,

questa cosa l'avevamo già discussa in parte qualche mese fa ma purtroppo c'è questo punto che non ho capito bene e vorrei delle conferme.

Seguitemi:

il cavo telefonico arriva dentro casa mia e tramite presa telefonica va subito nel modem.
A questo punto io devo connettere a internet vari devices che si trovano in casa, di cui due con cavo anziché con wireless, e cioè computer e televisione.

Immaginiamo per comodità di schema che si trovino uno vicino all'altro nella stessa stanza: su un mobile c'è il televisore e su uno accanto c'è il computer.

La domanda, molto semplice, è: posso partire dal modem con un solo cavo LAN per poi sdoppiarlo passando attraverso un router e quindi connettermi con due cavetti lan rispettivamente ai due devices OPPURE devo necessariamente uscire dal modem già con due 2 differenti cavi lan, ognuno per il rispettivo device?

Cioè in altri termini, questa cavolo di fttc con il relativo modem, richiede che ogni device abbia il suo cavo che parte dal modem e arriva fino al device stesso oppure può uscire un solo cavo dal modem e arrivare a un ulteriore router dove poi darà origine a differenti connessioni?

A questo punto qualcuno si chiederà: ma scusa perché avere due router, quando il modem dove arriva il segnale telefonico può esso stesso farti da router?
Domanda legittima, ma la risposta è che uscire dal modem con i cavi a casa mia significa far passare i cavi all'interno del vecchio impianto sotto il pavimento, fatto veramente tanti anni fa e molto difficile da far scorrere: finché si tratta di un cavo ce la faccio, se si tratta di due tre cavi da far passare insieme è difficile.

PEr questo io mi chiedevo: entro con il segnale in casa, entro nel modem, da lì parte un cavo LAN che passa sotto il pavimento e mi arriva in salone dove trova un router. Dal router diventa tutto molto più gestibile. Ammesso che sia possibile ovviamente.

grazie, spero di essermi spiegato
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 20:37   #126608
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
È sufficiente un solo cavo lan (che parte dal modem/router), che verrà collegato a uno switch (non a un router) per duplicare le porte nella zona di arrivo...
Questo ad esempio: TP-Link TL-SG105 Switch

Se non hai esigenze particolari insomma ti conviene utilizzare il modem che ti verrà fornito, anche come router...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 01-08-2021 alle 05:55.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 02:23   #126609
LacioDrom83
Senior Member
 
L'Avatar di LacioDrom83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1147
Quote:
Originariamente inviato da ferrybotte Guarda i messaggi

Cioè in altri termini, questa cavolo di fttc con il relativo modem, richiede che ogni device abbia il suo cavo che parte dal modem e arriva fino al device stesso oppure può uscire un solo cavo dal modem e arrivare a un ulteriore router dove poi darà origine a differenti connessioni?
non dipende dalla rete esterna (nel tuo caso fttc), lo stesso problema lo avresti con qualunque altro tipo di linea.
Come già suggerito vai di Switch.
__________________
LacioDrom Intel 4670 - Asus Z87 Plus - Corsair 4x8GB DDR3 1600Mhz - Samsung SSD850 - WD Raptor 150GB - Zotac GTX1060 - Antec P-182 black - Corsair HX520w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech G402 - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5 - Dlink2740B_E1 -
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 05:52   #126610
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
.
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 09:01   #126611
voyager 74656
Senior Member
 
L'Avatar di voyager 74656
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Adesso il modem è nuovo, hai eliminato eventuale incognita di cadute dovute a modem difettoso.

Devi dire che vorresti di nuovo un profilo 30/3 a 6 dB SNR standard.
è una cosa incredibile, non riesco a parlare con un operatore. Ho fatto la segnalazione da app e l'hanno chiusa dicendo che era tutto risolto. Venerdì ci era riuscito mio fratello mentre ero a lavoro e lo hanno liquidato dicendogli che non navigheremo mai a 30mega e che sicuramente non avevamo impostato bene il nuovo modem per cui non si stabilizzava e avrebbe mandato le corrette impostazioni per sms (mai arrivato).

oggi ci sto riprovando, ma dal telefono di casa non so per quale motivo non prende i tasti scelti, dal cell son riuscito solo a riaprire la segnalazione vecchia, mentre se ne provo a fare una nuova cade la linea oppure dopo 5-6min mi chiudono la chiamata per intenso traffico.
voyager 74656 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 09:19   #126612
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da voyager 74656 Guarda i messaggi
è una cosa incredibile, non riesco a parlare con un operatore. Ho fatto la segnalazione da app e l'hanno chiusa dicendo che era tutto risolto. Venerdì ci era riuscito mio fratello mentre ero a lavoro e lo hanno liquidato dicendogli che non navigheremo mai a 30mega e che sicuramente non avevamo impostato bene il nuovo modem per cui non si stabilizzava e avrebbe mandato le corrette impostazioni per sms (mai arrivato).



oggi ci sto riprovando, ma dal telefono di casa non so per quale motivo non prende i tasti scelti, dal cell son riuscito solo a riaprire la segnalazione vecchia, mentre se ne provo a fare una nuova cade la linea oppure dopo 5-6min mi chiudono la chiamata per intenso traffico.
I "tecnici" Tim del 187 con cui ho avuto a che fare erano perlopiù degli incapaci mentali messi lì a prenderti per il culo. ( E sono stato delicato )

L'unico veramente in gamba che in 5 minuti al costo di una sveltina mi ha risolto il problema è stato il tecnico SOS Tim , quelli sono bravi educati ma costano quanto una prostituta .. 5 mm 30 euro ..

30 euro che non dovevo pagare perché non era colpa mia , ma che poi mi hanno addebitato.


se veramente non risolvi puoi mettere in conto di provare con quello .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 09:38   #126613
voyager 74656
Senior Member
 
L'Avatar di voyager 74656
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
I "tecnici" Tim del 187 con cui ho avuto a che fare erano perlopiù degli incapaci mentali messi lì a prenderti per il culo. ( E sono stato delicato )

L'unico veramente in gamba che in 5 minuti al costo di una sveltina mi ha risolto il problema è stato il tecnico SOS Tim , quelli sono bravi educati ma costano quanto una prostituta .. 5 mm 30 euro ..

30 euro che non dovevo pagare perché non era colpa mia , ma che poi mi hanno addebitato.


se veramente non risolvi puoi mettere in conto di provare con quello .
ci sono riuscito a parlare con qualcuno, ma la prima mi ha detto che devo parlare con area tecnica tasto 2 (ma a me il 2 mi portava a tim vision e altre cavolate) e che avrebbe provatro a passare la linea, ma dopo 5min mi ha ripreso la chiamata dicendo che non rispondono e che lei da lì poteva solo darmi un pacchetto "gold" mi pare a 5€ per navigare più veloce... non commento che è meglio.

Ho riprovato col tasto 2 e infatti è tutta roba commerciale

richiamo e parlo con un altro operatore chiedendo di passarmi l'area tecnica ma succede come prima, però almeno questa mi ha fatto la grazia di fare una richiesta per essere ricontattato dall'area tecnica (si spera).

Vediamo come va a finire
voyager 74656 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 12:22   #126614
ferrybotte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
È sufficiente un solo cavo lan (che parte dal modem/router), che verrà collegato a uno switch (non a un router) per duplicare le porte nella zona di arrivo...
Questo ad esempio: TP-Link TL-SG105 Switch

Se non hai esigenze particolari insomma ti conviene utilizzare il modem che ti verrà fornito, anche come router...
Quote:
Originariamente inviato da LacioDrom83 Guarda i messaggi
non dipende dalla rete esterna (nel tuo caso fttc), lo stesso problema lo avresti con qualunque altro tipo di linea.
Come già suggerito vai di Switch.
grazie ragazzi, veramente gentili per le risposte.

Allora sto tranquillo, chissà perché io avevo capito che questo tipo di connessione necessitasse un cavo (cioè una porta del modem) per ogni device connesso.
Che francamente mi sembrava strano come cosa: avevo capito che la connessione del cavo non doveva essere interrotta, derivata.

O forse un conto è collegare su una stessa derivazione lan più cavi, un conto è con lo switch..
non so, boh

cmq l'importante è che mi confermate che posso andare di switch.

a questo punto il passaggio del cavo all'interno del corrugato diventa molto più semplice e posso farlo anche io.

grazie

ps uno switch mi pare che già ce l'ho tra l'altro
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 12:27   #126615
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da ferrybotte Guarda i messaggi
grazie ragazzi, veramente gentili per le risposte.

Allora sto tranquillo, chissà perché io avevo capito che questo tipo di connessione necessitasse un cavo (cioè una porta del modem) per ogni device connesso.
Che francamente mi sembrava strano come cosa: avevo capito che la connessione del cavo non doveva essere interrotta, derivata.

O forse un conto è collegare su una stessa derivazione lan più cavi, un conto è con lo switch..
non so, boh

cmq l'importante è che mi confermate che posso andare di switch.

a questo punto il passaggio del cavo all'interno del corrugato diventa molto più semplice e posso farlo anche io.

grazie

ps uno switch mi pare che già ce l'ho tra l'altro
Quello che conta con le FTTC è che il cavo telefonico che arriva nel modem sia "diretto", senza derivazioni (prese telefoniche secondarie in casa)... poi una volta che parti dal modem/router la gestione della LAN/WLAN è la stessa di sempre ed è totalmente indipendente dalla tipologia di connessione (adsl, dial-up, vdsl, cdn, isdn,... che siano)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 13:49   #126616
ferrybotte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Quello che conta con le FTTC è che il cavo telefonico che arriva nel modem sia "diretto", senza derivazioni (prese telefoniche secondarie in casa)... poi una volta che parti dal modem/router la gestione della LAN/WLAN è la stessa di sempre ed è totalmente indipendente dalla tipologia di connessione (adsl, dial-up, vdsl, cdn, isdn,... che siano)
ok grazie, un'ultima cosa: ricordo che c'era tutta una procedura via twitter per spuntare un'offerta migliore ..

è ancora necessaria o si può trovare equivalente anche chiamando normale o tramite sito 187?
chiamare preferirei evitare perché so per esperienza che tendono a tacere dettagli importanti e voci di costi in bolletta a meno che non glieli chiedi esplicitamente, e come faccio a chiedergli qualcosa di cui non conosco esistenza.
quindi preferirei evitare di chiamare e se possibile meglio ancora sapere dove posso informarmi con le ultime offerte aggiornate, visto che è passato un po' di tempo da ultima volta che mi sono informato.

ad esempio qui ho trovato questa pubblicità ma non so se sia l'offerta più valida tra quelle correnti, quella che siete soliti consigliare qui ad esempio.


per quanto riguarda la connessione di casa mia, ecco alcuni screen appena effettuati

https://imgur.com/a/xsmlP8Q

grazie ancora

ps a differenza di quello che consigliate qui il modem preferirei prenderlo in comodato direttamente in bolletta..

per una questione di tempi sostanzialmente


pps da come ho capito io dovrò fare tim super mega e non tim super fibra, in quanto zona mia non coperta da ftth

Ultima modifica di ferrybotte : 01-08-2021 alle 13:59.
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 13:59   #126617
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da ferrybotte Guarda i messaggi
ok grazie, un'ultima cosa: ricordo che c'era tutta una procedura via twitter per spuntare un'offerta migliore ..

è ancora necessaria o si può trovare equivalente anche chiamando normale o tramite sito 187?
chiamare preferirei evitare perché so per esperienza che tendono a tacere dettagli importanti e voci di costi in bolletta a meno che non glieli chiedi esplicitamente, e come faccio a chiedergli qualcosa di cui non conosco esistenza.
quindi preferirei evitare di chiamare e se possibile meglio ancora sapere dove posso informarmi con le ultime offerte aggiornate, visto che è passato un po' di tempo da ultima volta che mi sono informato.

ad esempio qui ho trovato questa pubblicità ma non so se sia l'offerta più valida tra quelle correnti, quella che siete soliti consigliare qui ad esempio.


per quanto riguarda la connessione di casa mia, ecco alcuni screen appena effettuati

https://imgur.com/a/xsmlP8Q

grazie ancora

ps a differenza di quello che consigliate qui il modem preferirei prenderlo in comodato direttamente in bolletta..

per una questione di tempi sostanzialmente
Sulle offerte non so aiutarti...
Sulla connessione: sei parecchio lontano e ciò influisce parecchio... ma vabbeh, meglio di niente!
Per il modem: prendi un timhub+ DGA4331 su ebay a 100/120 euro (NON lo ZTE H388X!) invece che dare 240 euro a TIM per un modem che non li vale!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 14:15   #126618
ferrybotte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Sulle offerte non so aiutarti...
Sulla connessione: sei parecchio lontano e ciò influisce parecchio... ma vabbeh, meglio di niente!
Per il modem: prendi un timhub+ DGA4331 su ebay a 100/120 euro (NON lo ZTE H388X!) invece che dare 240 euro a TIM per un modem che non li vale!
hai ragione, il problema è che io ho account ebay bloccato, e non lo sblocco certo a breve.

Dovrei chiedere a un parente amico di comprarlo e come capisci diventa lunga / macchinosa.

Inoltre vedo che sono prodotti usati, quindi poi dovrei fare anche una procedura di reset ecc..

per me sono un po' finiti i tempi di smanettare con queste cose, non ho più quella disponibilità di tempo che avevo prima.
Preferisco pagare 5 € in più al mese ma non dover pensare a tutti questi smanettamenti, non so se mi spiego

cmq ho trovato questo, spero sia ancora aggiornato
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 14:34   #126619
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da ferrybotte Guarda i messaggi
hai ragione, il problema è che io ho account ebay bloccato, e non lo sblocco certo a breve.



Dovrei chiedere a un parente amico di comprarlo e come capisci diventa lunga / macchinosa.



Inoltre vedo che sono prodotti usati, quindi poi dovrei fare anche una procedura di reset ecc..



per me sono un po' finiti i tempi di smanettare con queste cose, non ho più quella disponibilità di tempo che avevo prima.

Preferisco pagare 5 € in più al mese ma non dover pensare a tutti questi smanettamenti, non so se mi spiego



cmq ho trovato questo, spero sia ancora aggiornato
Fatti un account nuovo .

Cmq fra dare 240 euro a Tim o foraggiare venditori su eBay dove anche se non lo posso scrivere immagino benissimo dove prendano i modem non so cosa sia peggio.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 14:53   #126620
ferrybotte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Sulle offerte non so aiutarti...
Sulla connessione: sei parecchio lontano e ciò influisce parecchio... ma vabbeh, meglio di niente!
Per il modem: prendi un timhub+ DGA4331 su ebay a 100/120 euro (NON lo ZTE H388X!) invece che dare 240 euro a TIM per un modem che non li vale!
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Fatti un account nuovo .

Cmq fra dare 240 euro a Tim o foraggiare venditori su eBay dove anche se non lo posso scrivere immagino benissimo dove prendano i modem non so cosa sia peggio.
eh eh qui entrano in gioco battaglie ideologiche..

so bene cosa intendi, e c'è anche un fatto pratico è vero, e cioè il vincolo contrattuale di 48 mesi se prendi il modem.. ma mi confermi che prendendolo da ebay poi dovrei necessariamente "resettarlo"?

e se il modem presentasse problemi, non potrei richiedere un intervento né una sostituzione in assistenza giusto? ..
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v