Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-07-2021, 11:57   #126581
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Benvenuto nel thread!

Se questa era la tua linea, tre mesi fa con l'AG Plus:

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 16174
Velocità massima di ricezione (Kbps): 41860
SNR Upstream (dB): 23.4
SNR Downstream (dB): 10.9
Attenuazione Upstream (dB): 8.2
Attenuazione Downstream (dB): 17.8
Potenza in trasmissione (dB): 6.1
Potenza in ricezione (dB): 12.3
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 1117667
Total FEC Errors: 85898
Total CRC Errors: 0

a me viene da pensare che il problema sia il nuovo modem o hai toccato qualcosa... per scendere a 24/3.

Non hai modo di farti prestare un modello simile da qualche tuo vicino (o al limite da un negozio Tim, Tim Hub vecchi smart modem....)?

Ogni modello di modem ha il suo SoC (chip principale) che può essere più o meno performante su una linea specifica per varie ragioni (dal DSLAM alle condizioni fisiche della stessa magari a lunghe distanza visto che hai una 30/3).

Dato che tu hai cambiato qualcosa nella catena cambiando il modem, prima farei quella prova piuttosto che inoltrarti già con un ticket tecnico al 187.
Certo al 187 chiederei il profilo 17a pieno, comunque, per sbloccare l'upload ed il download visto che la tua linea lo permetterebbe, se il piano tariffario te lo consentisse.

Ovviamente assicurati che nella sostituzione del modem, per qualche ragione, tu non abbia compromesso il cablaggio domestico che deve essere ottimale per la VDSL.
In prima pagina c'è FAQ specifica.

Ultima modifica di giovanni69 : 25-07-2021 alle 12:06.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 14:12   #126582
voyager 74656
Senior Member
 
L'Avatar di voyager 74656
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 407
si quella era la mia linea con il modem tim ma non 3mesi fa ma 1anno e 3mesi fa, ma comunque quella era rimasta fino a che il modem non ha iniziato a dar problemi ( disconnessioni continuee a volte lo provavo a ravviare) fino a che ho aperto la segnalazione col 187 e il tecnico è venuto a casa e ha verificato che lui si allineava e che quindi era il modem il problema.

Considera che quando è venuto il tecnico io non ero presente, però mio fratello non mi ha detto che abbia messo mano all'impianto quindi dovrebbe stare tutto ok.

La linea si è una FTTC lontano dall'armadio e non so perchè non posso essere collegato a quello a 20m da casa. Quando venne anni fa per un problema un tecnico preparato mi aveva spiegato che la mia linea non è diretta dall'armadio ma che è una "derivata?" possibile? non ricordo bene, comunque mi disse che oltre i 30/3 non riuscivo a otterene (circa 3anni fa parliamo).

Detto questo il modem è attaccato al cavo che mi arriva a casa, quindi il cavo principale, senza fare diramazioni o altro, diretto dalla scatola della tim che c'è nel condominio. Poi da lì ho collegato l'impianto di casa alla fonia al modem. In pratica è linea tim>modem>impianto casa alla fonia.

Di una cosa mi ero accorto, negli ultimi giorni di vita il vecchio modem non si allineava a 30 ma a 28 circa.

Prove per testare un altro modem tim no, non ho persone che me lo presterebbero, però ti posso dire questo, io ho collegato il nuovo modem della TP-link VX220-G2v e ho provato a smanettare nelle impostazioni dopo aver fatto la configurazione guidata e provado altre impostazioni infine questo è il risultato:

Stato Linea: Connesso
Tipo Modulazione DSL: VDSL 2
Tipo Annex: Annex A/L
Upstream Downstream
Banda Corrente(kbps) 3143 25528
Banda Max (kbps) 15901 25817
Margine SNR (dB) 18.7 12.1
Attenuazione Linea (dB) 35.2 18.1
Errori (pkts) 0 0

Poi ho provato anche un altro modem sempre della TP-link VC420-G3v e andava così:

Stato Linea: Connesso
Tipo Modulazione DSL: VDSL 2
Tipo Annex: Annex B
Upstream Downstream
Banda Corrente(kbps) 3142 25706
Banda Max (kbps) 18436 36491
Margine SNR (dB) 22.4 12.5
Attenuazione Linea (dB) 3.6 17.4
Errori (pkts) 0 0
voyager 74656 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 15:22   #126583
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Se i due Tp-link hanno lo stesso chipset non hai provato nulla.
Per questo un modem standard Tim è di solito la prova del 9.

Tra l'altro avrai notato che una delle attenuazioni del primo modello è totalmente differente da quella del secondo ed è a 35.2 in up. Mentre il 18.1 è simile a quel 17.a in downstream.

Le derivate esistono e se sei in derivata presso la chiostrina (condominiale, aerea, stradale...) troverai una targhetta con un numero e poi dei puntini/asterischi/stelline.

In prima pagina trovi una FAQ che tratta anche le derivate.

Le derivate possono anche essere domestiche. Ciò che è importante è che nella scatola in casa non ci siano derivazioni ancora collegate alla presa principale (internamente) che, anche se non utilizzate, possono introdurre interferenze.

Ultima modifica di giovanni69 : 25-07-2021 alle 15:30.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 15:25   #126584
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
avrà la 30/3, il margine di rumore alto potrebbe anche indicare un profilo a 12dB.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 15:31   #126585
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Giusto, soprattutto quello! Allora ha smanettato...pure.

@voyager 74656: chiedi al 187 tasto 2 un profilo 30/3 a 6 dB SNR e poi ne parliamo.
Se non sanno di che parliamo, chiudi e richiama.

Ultima modifica di giovanni69 : 25-07-2021 alle 15:35.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 16:23   #126586
voyager 74656
Senior Member
 
L'Avatar di voyager 74656
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se i due Tp-link hanno lo stesso chipset non hai provato nulla.

come capisco se hanno lo stesso chipset?

Quote:
Giusto, soprattutto quello! Allora ha smanettato...pure.

@voyager 74656: chiedi al 187 tasto 2 un profilo 30/3 a 6 dB SNR e poi ne parliamo.
Se non sanno di che parliamo, chiudi e richiama.
li chiamo in questo modo proprio drastico? XD

ti parlo da principiante, ma il snr è meglio averlo basso o alto? io avevo capito che era il rapporto segnale/rumore quindi se è più alto voleva dire che arriva un segnale migliore

Comunque se mi consigliate di riprendere il modem tim posso ancora rimandare indietro questo e prenderlo da loro...

Quote:
Le derivate possono anche essere domestiche. Ciò che è importante è che nella scatola in casa non ci siano derivazioni ancora collegate alla presa principale (internamente) che, anche se non utilizzate, possono introdurre interferenze.
forse non ho capito bene, ma sono sicuro che dalla scatola al sotterraneo del condominio è il cavo che va al modem e non ci sono prese dell'impianto interno mio che sono collegate a quella scatola, sono tutte dirette al modem sulla fonia

Ultima modifica di voyager 74656 : 25-07-2021 alle 16:29.
voyager 74656 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 19:00   #126587
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Quote:
Originariamente inviato da voyager 74656 Guarda i messaggi
come capisco se hanno lo stesso chipset?
Lascia stare; giustamente strassada ha rimarcato che non è questo il punto.

Quote:
Originariamente inviato da voyager 74656 Guarda i messaggi

li chiamo in questo modo proprio drastico? XD
Sì e non ci sono altre strade.

Hai un profilo non standard per una 30/3: i 6 dB in eccesso (da 6 a 12 dB) ti penalizzano di quel tanto per cui sei sceso anche sotto i 30 Mbps (da quei 41 a 25 Mbps). Forse per un periodo hai avuto una linea instabile, oppure hai smanettato e la linea è stata oggetto di riqualifica.

Devi fatti ri-assegnare un profilo a 6 dB SNRm.

Quote:
Originariamente inviato da voyager 74656 Guarda i messaggi
ti parlo da principiante, ma il snr è meglio averlo basso o alto? io avevo capito che era il rapporto segnale/rumore quindi se è più alto voleva dire che arriva un segnale migliore
Certo che un SNRm maggiore rende una linea più stabile e solida ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca... ovvero aumento di SNRm fa diminuire il bitrate.

Quote:
Originariamente inviato da voyager 74656 Guarda i messaggi
Comunque se mi consigliate di riprendere il modem tim posso ancora rimandare indietro questo e prenderlo da loro...
No adesso lascia stare il modem; non ne vieni fuori senza prima ri-ottenere quei 6 dB.

Ultima modifica di giovanni69 : 25-07-2021 alle 19:36.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 21:17   #126588
voyager 74656
Senior Member
 
L'Avatar di voyager 74656
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 407
Quote:
Sì e non ci sono altre strade.

Hai un profilo non standard per una 30/3: i 6 dB in eccesso (da 6 a 12 dB) ti penalizzano di quel tanto per cui sei sceso anche sotto i 30 Mbps (da quei 41 a 25 Mbps). Forse per un periodo hai avuto una linea instabile, oppure hai smanettato e la linea è stata oggetto di riqualifica.

Devi fatti ri-assegnare un profilo a 6 dB SNRm.
considera che da quando ho avuto il problema col modem tim sono stato 1 settimana buona che saltava la connessione 3 voltge al giorno e toccava riavviare, fino a quando non è morto completamente e si riaviava da solo ogni ora perchè non prendeva linea

Quote:
Certo che un SNRm maggiore rende una linea più stabile e solida ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca... ovvero aumento di SNRm fa diminuire il bitrate.
ok capito, quindi va trovato il giusto equilibrio.

Che conviene fare quindi, segnalazione di connessione lenta da app, o tentare la fortuna con il 187?

che poi come lo capisco che profilo ho?
voyager 74656 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 06:02   #126589
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Adesso il modem è nuovo, hai eliminato eventuale incognita di cadute dovute a modem difettoso.

Devi dire che vorresti di nuovo un profilo 30/3 a 6 dB SNR standard.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 14:34   #126590
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Scusate se chiedo ancora qui , ma vedo che siete esperti , mi è apparso sul concilia web un aggiornamento oggi alle 4 di notte

In attesa della convocazione dell'udienza

Praticamente ho letto in rete che ci sarà un udienza con un conciliatore , questo ha dei costi?
Devo procurarmi un avvocato?

Ma come avviene ? Hanno un app in streaming o via chat testuale?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 26-07-2021 alle 15:15.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 15:57   #126591
Ares7170
Senior Member
 
L'Avatar di Ares7170
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1932
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Scusate se chiedo ancora qui , ma vedo che siete esperti , mi è apparso sul concilia web un aggiornamento oggi alle 4 di notte

In attesa della convocazione dell'udienza

Praticamente ho letto in rete che ci sarà un udienza con un conciliatore , questo ha dei costi?
Devo procurarmi un avvocato?

Ma come avviene ? Hanno un app in streaming o via chat testuale?
Ciao, è gratuita e non necessita di un legale.
Se viene fissata una conciliazione cosiddetta "semplificata", questa avviene tramite sms o mail con il conciliatore.
Se la conciliazione viene invece fissata "in udienza", questa si tiene in virtual room tramite Cisco Webex Meetings. L'udienza dura tra 20 e 40 minuti a seconda dell’entità della controversia. Alla fine dell’udienza sarà emesso un verbale di accordo o di mancato accordo.
Nel primo caso, il conciliatore scriverà un verbale di accordo esecutivo. In caso contrario, il conciliatore attesterà l’esito negativo della conciliazione e, in tale ipotesi, ci sarà una ulteriore opportunità:
- richiedere allo stesso Corecom la definizione della controversia (secondo grado)
- rivolgersi alla Giustizia ordinaria (Giudice di pace, in questo caso, altrimenti rischi di invecchiare...)
Ares7170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 15:59   #126592
Plax86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2143
cioè ma, oltre alla cappella di non poter cambiare offerta da solo sul sito, adesso neanche Tim Unica funziona...
attivata tramite operatore il 15/07, arrivate regolarmente mail con documenti e link firma ma ad oggi ancora non è attiva quando invece prevedevano 48/72h.
dico solo che è da stamattina che provo a risolvere...
al 187 non si riesce a parlare con nessun operatore, la voce registrata dice sempre che sono tutti impegnati e ti rimanda su My TIM...
tramite Angie si riesce a chattare con gli operatori ma quelli del fisso rimbalzano il problema a quelli del mobile e loro a sua volta rimbalzano a quelli del fisso...
al 119 dicono di chiamare il 187...
e infine ci si mette anche la sfiga perché l'unica operatrice che ha provato ad aiutarmi ha segnalato la cosa a quelli del 187 che dovevano richiamarmi subito e invece hanno richiamato 3 ore dopo e proprio mentre lontano dal telefono.
dopo la gente viene a criticare chi come me è anti Italia e anti Italiani
__________________
Trattative Positive
Amazon.it nega la garanzia legale se non si è l'acquirente originario del prodotto: 1 2
Plax86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 16:08   #126593
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Ares7170 Guarda i messaggi
Ciao, è gratuita e non necessita di un legale.

Se viene fissata una conciliazione cosiddetta "semplificata", questa avviene tramite sms o mail con il conciliatore.

Se la conciliazione viene invece fissata "in udienza", questa si tiene in virtual room tramite Cisco Webex Meetings. L'udienza dura tra 20 e 40 minuti a seconda dell’entità della controversia. Alla fine dell’udienza sarà emesso un verbale di accordo o di mancato accordo.

Nel primo caso, il conciliatore scriverà un verbale di accordo esecutivo. In caso contrario, il conciliatore attesterà l’esito negativo della conciliazione e, in tale ipotesi, ci sarà una ulteriore opportunità:

- richiedere allo stesso Corecom la definizione della controversia (secondo grado)

- rivolgersi alla Giustizia ordinaria (Giudice di pace, in questo caso, altrimenti rischi di invecchiare...)
Ok grazie 1000!

Immagino che il telefono non si possa usare. Mi procurero un portatile . Grazie anticipate.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 16:20   #126594
Ares7170
Senior Member
 
L'Avatar di Ares7170
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1932
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ok grazie 1000!

Immagino che il telefono non si possa usare. Mi procurero un portatile . Grazie anticipate.
Sì, perchè ti serve webcam e scheda audio con mic. Altrimenti dovresti fare istanza per presentarsi personalmente presso la sede del Corecom regionale.
Ares7170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 16:30   #126595
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Ma si che vengono effettuate anche per telefono, io l'ultima udienza tenutasi nel Dicembre scorso l'ho fatta proprio con quella modalità.

Solo per la prima, qualche anno fa, dovetti recarmi di persona presso la sede regionale del Corecom.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 16:43   #126596
Ares7170
Senior Member
 
L'Avatar di Ares7170
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1932
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ma si che vengono effettuate anche per telefono, io l'ultima udienza tenutasi nel Dicembre scorso l'ho fatta proprio con quella modalità.

Solo per la prima, qualche anno fa, dovetti recarmi di persona presso la sede regionale del Corecom.
Ah ok, io sapevo che, in caso di scelta della procedura telematica, si dovesse poi fare tramite il Webex Meetings...meglio questa ulteriore possibilità allora
Ares7170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 14:08   #126597
Tellaro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 103
Una domanda per i clienti Tim, vi è mai capitato che l'operatore bloccasse le fatturazioni, o è una piaga che "affligge" solo Windtre?
Tellaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 14:43   #126598
mazzinia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 354
Parlo per me stesso : mai avuto un problema con le fatturazioni in decine d'anni (al massimo l'occasionale voce errata da stornare in qualche minuto)
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 19:57   #126599
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da Tellaro Guarda i messaggi
Una domanda per i clienti Tim, vi è mai capitato che l'operatore bloccasse le fatturazioni, o è una piaga che "affligge" solo Windtre?
in che senso "bloccasse" le fatturazioni ?? che non escono proprio o in ritardo?? con Tim c'è stato qualche periodo ma anche raramente che uscivano in ritardo... ma che venissero bloccate, mai successo nulla ciò.

Se WindTre arriva a questi livelli, cambiare operatore subito....
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 21:20   #126600
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
In compenso aumentano arbitrariamente i costi in fattura, ti appioppano servizi non richiesti, si "dimenticano" gli sconti promessi in fase di stipula del contratto...

Non mi pare proprio che TIM sia nelle condizioni di impartire lezioni di trasparenza e correttezza agli altri.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v