Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2021, 15:07   #3901
nazza
Senior Member
 
L'Avatar di nazza
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Messaggi: 1437
Rilevamento pressione sanguigna

Ciao a tutti, ho fatto delle ricerche, ma non ho ancora capito se tramite Apple Watch è possibile rilevare la pressione sanguigna. Ho trovato solo informazioni su un brevetto acquisito da Apple qualche mese fa, ma null'altro...
__________________
"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all." - Ouallada
Ho trattato con: ronald0, wizard83, Il programmatore, jonbonjovanni, themac, ciccio89, DT854, semmy83, numbhead, vinc07 e altri 2 utenti.
nazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 20:32   #3902
glaucos
Senior Member
 
L'Avatar di glaucos
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da nazza Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho fatto delle ricerche, ma non ho ancora capito se tramite Apple Watch è possibile rilevare la pressione sanguigna. Ho trovato solo informazioni su un brevetto acquisito da Apple qualche mese fa, ma null'altro...
Dato che non sarebbe una funzionalità secondaria ma una da sbandierare, penso che se non sta scritta QUI è perché probabilmente non c'è...
Poi se vuoi puoi chiedere in giro a qualcun altro che magari ne sa più di Apple...
__________________
Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito
glaucos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 22:09   #3903
Adreno Cromo
Senior Member
 
L'Avatar di Adreno Cromo
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Messaggi: 1826
Quote:
Originariamente inviato da nazza Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho fatto delle ricerche, ma non ho ancora capito se tramite Apple Watch è possibile rilevare la pressione sanguigna. Ho trovato solo informazioni su un brevetto acquisito da Apple qualche mese fa, ma null'altro...
No non è possibile con gli attuali watch in commercio...forse sarà introdotta con la serie 7
__________________
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 iPhone 15 AW 4 Nike+ Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 10:45   #3904
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da nazza Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho fatto delle ricerche, ma non ho ancora capito se tramite Apple Watch è possibile rilevare la pressione sanguigna. Ho trovato solo informazioni su un brevetto acquisito da Apple qualche mese fa, ma null'altro...
non è una funzionalità presente nei modelli in commercio, in futuro chissà
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 10:57   #3905
nazza
Senior Member
 
L'Avatar di nazza
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Messaggi: 1437
Si, infatti rileggendo è una novità che sarà forse introdotta con la serie 7.
__________________
"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all." - Ouallada
Ho trattato con: ronald0, wizard83, Il programmatore, jonbonjovanni, themac, ciccio89, DT854, semmy83, numbhead, vinc07 e altri 2 utenti.
nazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 12:27   #3906
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Ciao, devo acquistare l'Apple Watch, sono indeciso fra la versione in alluminio, in acciaio e titanio, quali sono i pro e contro dei tre modelli? Ne vale la pena spendere di più per i modelli in acciaio e titanio?
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 11:20   #3907
kilthedog91
Senior Member
 
L'Avatar di kilthedog91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da glaucos Guarda i messaggi

Facciamo che parti sempre dallo stesso preciso identico punto, un giorno il chilometro è in un punto, il giorno dopo è qualche metro di distanza? E così anche per il chilometro due, magari con una differenza ancora maggiore?
Se è questo che intendi è normale, è un GPS, non una rotellina metrica!
Ecco hai compreso benissimo.

Ma domanda assurda, e se invece di acquistare l'app, non provassi a fare un "comando" che mi restituisca la posizione attuale? Sarebbe cmq un modo per geolocalizzarmi....
__________________
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free
Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista
MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number



Ultima modifica di kilthedog91 : 27-06-2021 alle 11:23.
kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 13:23   #3908
glaucos
Senior Member
 
L'Avatar di glaucos
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Ecco hai compreso benissimo.

Ma domanda assurda, e se invece di acquistare l'app, non provassi a fare un "comando" che mi restituisca la posizione attuale? Sarebbe cmq un modo per geolocalizzarmi....
Non cambierebbe il "problema di fondo", cioè che la localizzazione non è mai precisissima.
Per ovviare sui dispositivi Garmin c'è una funzione che (rimanendo fermi in un punto) ti fa la media di tutte le letture, quindi più tempo stai e più sarà preciso.
Per iPhone c'è QUESTA app che lo fa, ma non l'ho mai testata.

Effettivamente si potrebbe anche fare un comando per fare una media delle posizioni salvate una volta al secondo in un minuto (o tempi a tua scelta), ma esce dalle mie capacità di programmazione (ne avevo fatto uno per salvare la singola posizione in un dato momento, che però è passibile di errore come dicevo prima).
__________________
Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito
glaucos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 18:21   #3909
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18699
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, devo acquistare l'Apple Watch, sono indeciso fra la versione in alluminio, in acciaio e titanio, quali sono i pro e contro dei tre modelli? Ne vale la pena spendere di più per i modelli in acciaio e titanio?
Io ti consiglio il banale alluminio
Costa meno, nel rivenderlo ci perdi meno, alla fine non so se La differenza è notabile esteticamente
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 09:02   #3910
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Io ti consiglio il banale alluminio
Costa meno, nel rivenderlo ci perdi meno, alla fine non so se La differenza è notabile esteticamente
Grazie, le versioni in acciaio e titanio hanno il vetro zaffiro, si nota la differenza rispetto al vetro "normale" della versione in alluminio?

Quali sono i pro e contro dei tre modelli (alluminio, acciaio e titanio)?

La versione in titanio, rispetto alle versioni in alluminio e acciaio, è più delicata e meno resistente agli urti e graffi?
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 11:49   #3911
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3454
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Grazie, le versioni in acciaio e titanio hanno il vetro zaffiro, si nota la differenza rispetto al vetro "normale" della versione in alluminio?

Quali sono i pro e contro dei tre modelli (alluminio, acciaio e titanio)?

La versione in titanio, rispetto alle versioni in alluminio e acciaio, è più delicata e meno resistente agli urti e graffi?
Ho avuto il serie 2 in acciaio e adesso ho l'SE in alluminio. Il primo è più lucido, resiste meglio ai graffi e ha il vetro zaffiro più resistente; l'alluminio ha una finitura può opaca, si graffia e si ammacca più facilmente, soprattutto se cade, e ha il vetro al quarzo che dovrebbe essere meno resistente ai graffi.
Il titanio dovrebbe avere i pregi dell'acciaio, ma pesa meno e costa di più.

Personalmente, alla fine la differenza è solo estetica (lucido/opaco), perchè come resistenza siamo pari. Il costo dell'acciaio/titanio non giustifica i vantaggi.
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2- Nikon D3100 - Apple Watch 9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 11:53   #3912
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Io ti consiglio il banale alluminio
Costa meno, nel rivenderlo ci perdi meno, alla fine non so se La differenza è notabile esteticamente
Quote:
Originariamente inviato da merut82 Guarda i messaggi
Ho avuto il serie 2 in acciaio e adesso ho l'SE in alluminio. Il primo è più lucido, resiste meglio ai graffi e ha il vetro zaffiro più resistente; l'alluminio ha una finitura può opaca, si graffia e si ammacca più facilmente, soprattutto se cade, e ha il vetro al quarzo che dovrebbe essere meno resistente ai graffi.
Il titanio dovrebbe avere i pregi dell'acciaio, ma pesa meno e costa di più.

Personalmente, alla fine la differenza è solo estetica (lucido/opaco), perchè come resistenza siamo pari. Il costo dell'acciaio/titanio non giustifica i vantaggi.
Ciao, per utilizzare l'Apple Watch versione LTE, per ricevere messaggi e telefonate senza portare con se l'iPhone, è necessario avere Vodafone come operatore, oppure va bene qualsiasi operatore?
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 17:45   #3913
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3454
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, per utilizzare l'Apple Watch versione LTE, per ricevere messaggi e telefonate senza portare con se l'iPhone, è necessario avere Vodafone come operatore, oppure va bene qualsiasi operatore?
Mi sembra ancora che solo Vodafone abbia la possibiltà, non mi sembra che altri operatori lo abbiano pubblicizzato.
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2- Nikon D3100 - Apple Watch 9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 00:54   #3914
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18699
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, per utilizzare l'Apple Watch versione LTE, per ricevere messaggi e telefonate senza portare con se l'iPhone, è necessario avere Vodafone come operatore, oppure va bene qualsiasi operatore?
Non lo so, io non vivo in Italia, se non per poche settimane all’anno
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 00:55   #3915
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18699
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Grazie, le versioni in acciaio e titanio hanno il vetro zaffiro, si nota la differenza rispetto al vetro "normale" della versione in alluminio?

Quali sono i pro e contro dei tre modelli (alluminio, acciaio e titanio)?

La versione in titanio, rispetto alle versioni in alluminio e acciaio, è più delicata e meno resistente agli urti e graffi?
Be, il vetro zaffiro è un bel plus…. Però io ho preferito investire nell’AppleCare +
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 20:57   #3916
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 9998
Salve a tutti

Domenica ho acquistato un apple watch SE complice il fatto che era in offerta in una catena vicino casa ed avevo un buono di 50€ da spendere sempre nella stessa catena.

Ho un paio di dubbi da novizio:
  1. Se sono in chiamata con le airpods 2° gen e rispondo con l'orologio l'audio in chiamata viene inoltrato, ovviamente, alle airpods ma come si fa ad abbassare o alzare il volume? Anche agendo sulla corona non succede nulla , mentre durante l'ascolto della musica ruotando la corona riesco ad alzare ed abbassarlo
  1. Nel centro di controllo, ho quest' icona:

    che ogni volta che vado a "nascondere" cliccando sul badge "-" quando è attiva la funzione modifica, al successivo riavvio mi compare, dovrebbe essere l'icona del “Fai leggere i messaggi a Siri” che oltretutto non funziona perché mi compare di colore "opaco" rispetto alle altre e anche cliccandoci su non succede nulla
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 08:20   #3917
svinni11
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 114
da un paio di mesi il AW 4 messo in carica arriva a circa l'80% e non va più avanti, anche tenendolo in carica per più tempo la percentuale non va avanti, provato ripristino più volte ma niente
svinni11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 12:27   #3918
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da svinni11 Guarda i messaggi
da un paio di mesi il AW 4 messo in carica arriva a circa l'80% e non va più avanti, anche tenendolo in carica per più tempo la percentuale non va avanti, provato ripristino più volte ma niente
hai provato a togliere caricamento ottimizzato dalle impostazioni?
su Watch impostazioni, batteria, stato batteria, in fondo vedi uno switch prova a disabilitarlo e vedere se va avanti con la carica oltre 80%
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 14:18   #3919
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8075
Quote:
Originariamente inviato da glaucos Guarda i messaggi
Non cambierebbe il "problema di fondo", cioè che la localizzazione non è mai precisissima.
Per ovviare sui dispositivi Garmin c'è una funzione che (rimanendo fermi in un punto) ti fa la media di tutte le letture, quindi più tempo stai e più sarà preciso.
Per iPhone c'è QUESTA app che lo fa, ma non l'ho mai testata.

Effettivamente si potrebbe anche fare un comando per fare una media delle posizioni salvate una volta al secondo in un minuto (o tempi a tua scelta), ma esce dalle mie capacità di programmazione (ne avevo fatto uno per salvare la singola posizione in un dato momento, che però è passibile di errore come dicevo prima).
Il GPS ad uso civile mi pare che attualmente abbia una precisione di circa 10-20 mt.... una rilevazione non sarà mai nello stesso esatto punto della precedente se non per puro caso statistico...
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 14:40   #3920
glaucos
Senior Member
 
L'Avatar di glaucos
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Il GPS ad uso civile mi pare che attualmente abbia una precisione di circa 10-20 mt.... una rilevazione non sarà mai nello stesso esatto punto della precedente se non per puro caso statistico...
Non sono esperto di matematica e statistica quindi potrei sbagliare, ma la media di tante rilevazioni credo serva proprio ad abbassare il livello di errore.

Può essere che al massimo si possa raggiungere il livello che gli americani ci lasciano di 10/20 metri come dici tu (anche io ora non ricordo quale sia la precisione uso civile) senza scendere a 1 metro, ma sicuramente una media di più letture sarà più precisa di un unica lettura che avrà l'errore intrinseco del sistema più quelli casuali dovuti a tutte le cose che disturbano il segnale (meteo, alberi, materiale del terreno in zona, ecc).
Cioè, con una lettura avrai un errore reale di 30/40 metri, mentre con una media di qualche minuto questo errore scenderà a 20 metri.

Garmin consiglia nei suoi dispositivi di fare la media per qualche minuto, poi di far ripartire le letture a distanza di qualche ora in modo da unire le due letture che avranno avuto a disposizione una costellazione visibile diversa...

Vabbè, stiamo andando paurosamente OffTopic, eh...
__________________
Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito
glaucos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v