Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2021, 09:10   #21
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da graziano56 Guarda i messaggi
... grazie, ho interpellato anche la comunity di Windows, e dopo tanti messaggi cosa e come fare ma senza risultati, Franco Luzzi mi ha risprto cosi:

Il dualboot di due Windows 10 nella stessa macchina non è supportato.
Puoi solo vedere se riesci a entrare nelle cartelle, copiare altrove eventuali dati e poi ELIMINARE quella partizione/volume.
Ok che computer hai ? Fisso o portatile ? Di che anno ?
Quote:
Originariamente inviato da graziano56 Guarda i messaggi
.Riguardo all'installazione di Win10 in UEFI mode, mi risulta che la versione a 32 bit non vada in UEFI ma solamente in Legacy, almeno quello che ho letto in giro.
E io cosa ho detto ?
Quote:
Originariamente inviato da graziano56 Guarda i messaggi
Ho intenzione di staccare il disco M2, dove è installato Win10 64 e reinstallare di nuovo la versione a 32, aggiornarla e poi installare EasyBCD e ricollegare il disco M2 e configurare il dualboot, male che vada ripristino il backup che ho fatto.
Ok fai sapere .

Ultima modifica di tallines : 08-05-2021 alle 09:13.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 21:08   #22
graziano56
Senior Member
 
L'Avatar di graziano56
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 672
...il computer è un fisso, come scheda madre una Asus crosshair VI Hero, Ryzen 7 3800X 16gb ram, 1 disco NVMe 980 Pro dove ho installato Win10 Pro 64 e il Win10 32bit che ho installato per primo su un ssd Samsung 860 Pro.
L'unico dubbio che mi rimane è che non so se staccare il disco NVMe per reinstallare il sistema a 32 bit o lasciarlo attaccato. E finito tutto installare EasyBCD.
__________________
Corsair Spec-03 + Crosshair VI Hero + AMD Ryzen 7 3800X, MSI GeForce GTX1080 Ti GamingX , GS Kill Flare 3200 16gb, LC Legion1000W, Win10 Pro 64 - Win11 Home, SSD M2 NVMe Samsung 980 Pro
MSI GE72VR 6RF Apache Pro
graziano56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 21:08   #23
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da graziano56 Guarda i messaggi
...il computer è un fisso, come scheda madre una Asus crosshair VI Hero, Ryzen 7 3800X 16gb ram, 1 disco NVMe 980 Pro dove ho installato Win10 Pro 64 e il Win10 32bit che ho installato per primo su un ssd Samsung 860 Pro.
Ok
Quote:
Originariamente inviato da graziano56 Guarda i messaggi
.L'unico dubbio che mi rimane è che non so se staccare il disco NVMe per reinstallare il sistema a 32 bit o lasciarlo attaccato. E finito tutto installare EasyBCD.
Scollegalo e poi usi EasyBcd .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 22:04   #24
graziano56
Senior Member
 
L'Avatar di graziano56
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 672
... grazie sempre molto gentile. ma un'ultima cosa, EasyBCD lo installo prima di ricollegare il disco NVMe dove è installato l'altro Win10 o dopo averlo ricollegato?
__________________
Corsair Spec-03 + Crosshair VI Hero + AMD Ryzen 7 3800X, MSI GeForce GTX1080 Ti GamingX , GS Kill Flare 3200 16gb, LC Legion1000W, Win10 Pro 64 - Win11 Home, SSD M2 NVMe Samsung 980 Pro
MSI GE72VR 6RF Apache Pro
graziano56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 11:17   #25
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da graziano56 Guarda i messaggi
... grazie sempre molto gentile. ma un'ultima cosa, EasyBCD lo installo prima di ricollegare il disco NVMe dove è installato l'altro Win10 o dopo averlo ricollegato?
E' uguale, puoi installarlo prima, nel SO che stai utilizzando .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 09:29   #26
graziano56
Senior Member
 
L'Avatar di graziano56
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 672
...il sig. Franco Leuzzi moderatore della comunity mi ha risposto cosi:
Allora NON c'è compatibilità nativa della scheda madre con Windows 10 32bit e con sistemi a 32bit.
__________________
Corsair Spec-03 + Crosshair VI Hero + AMD Ryzen 7 3800X, MSI GeForce GTX1080 Ti GamingX , GS Kill Flare 3200 16gb, LC Legion1000W, Win10 Pro 64 - Win11 Home, SSD M2 NVMe Samsung 980 Pro
MSI GE72VR 6RF Apache Pro
graziano56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 13:10   #27
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9708
Mi vuoi dire che ha cambiato risposta??? Non ti ha consigliato un avvio pulito???
In genere Leuzzi consiglia l'avvio pulito pure per il raffreddore...
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 13:52   #28
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da graziano56 Guarda i messaggi
.........
Allora NON c'è compatibilità nativa della scheda madre con Windows 10 32bit e con sistemi a 32bit.
Tieni collegato solo l' unità alias HD o SSD dove devi installare il SO!!!!!

E installa il SO a 32 bit!!!!!!

Poi facci sapere, leu.....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 19:11   #29
graziano56
Senior Member
 
L'Avatar di graziano56
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 672
Ho fatto. Ho lasciato collegato solo il disco dove ho installato il sistema a 32 bit, una volta installato il tutto ho lanciato Update, questi ha trovato degli aggiornamenti li ha scaricati ma come le altre volte da un errore e non li installa, per questo motivo ho scritto alla comunity. Per il resto funziona tutto,in parte. Come la situazione precedente su Gestione dispositivi, "triangolo giallo" su Controller crittografia/decrittografia PCI. Poi ho installato EasyBCD e ho collegato il disco dove si trova Win10 a 64 bit. Fatto partire il sistema a 32 configurato EasyBCD e tutto è ritornato a funzionare. Una cosa che non capisco è che mi trovo con 3 voci nel boot di avvio, non so come togliere la terza, perché su Easy ne vedo 2.
__________________
Corsair Spec-03 + Crosshair VI Hero + AMD Ryzen 7 3800X, MSI GeForce GTX1080 Ti GamingX , GS Kill Flare 3200 16gb, LC Legion1000W, Win10 Pro 64 - Win11 Home, SSD M2 NVMe Samsung 980 Pro
MSI GE72VR 6RF Apache Pro
graziano56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 19:39   #30
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9708
Nella ricerca di start, digita msconfig e apri la configurazione di sistema. Nella scheda "Opzioni di avvio" verifica le voci che sono presenti nel menu di boot.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 20:17   #31
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da graziano56 Guarda i messaggi
Ho fatto. Ho lasciato collegato solo il disco dove ho installato il sistema a 32 bit, una volta installato il tutto ho lanciato Update, questi ha trovato degli aggiornamenti li ha scaricati ma come le altre volte da un errore e non li installa, per questo motivo ho scritto alla comunity. Per il resto funziona tutto,in parte. Come la situazione precedente su Gestione dispositivi, "triangolo giallo" su Controller crittografia/decrittografia PCI. Poi ho installato EasyBCD e ho collegato il disco dove si trova Win10 a 64 bit. Fatto partire il sistema a 32 configurato EasyBCD e tutto è ritornato a funzionare. Una cosa che non capisco è che mi trovo con 3 voci nel boot di avvio, non so come togliere la terza, perché su Easy ne vedo 2.
Alla faccia di freeeeenco elle..........

Guarda anche cosa trovi in Gestione disco, prova a postare un' immagine .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 14:02   #32
graziano56
Senior Member
 
L'Avatar di graziano56
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 672
...grazie ragazzi, a parte gli aggiornamenti che non si installano, come posso fare a togliere su Gestione dispositivi, il "triangolo giallo" su Controller crittografia/decrittografia PCI? Ho provato a scaricare da AMD qualche driver per il chipset ma senza risultato.
Grazie per le indicazioni.
__________________
Corsair Spec-03 + Crosshair VI Hero + AMD Ryzen 7 3800X, MSI GeForce GTX1080 Ti GamingX , GS Kill Flare 3200 16gb, LC Legion1000W, Win10 Pro 64 - Win11 Home, SSD M2 NVMe Samsung 980 Pro
MSI GE72VR 6RF Apache Pro
graziano56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 20:45   #33
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da graziano56 Guarda i messaggi
...grazie ragazzi, a parte gli aggiornamenti che non si installano, come posso fare a togliere su Gestione dispositivi, il "triangolo giallo" su Controller crittografia/decrittografia PCI? Ho provato a scaricare da AMD qualche driver per il chipset ma senza risultato.
Grazie per le indicazioni.
Tasto destro del mouse, sulla voce > Proprietà - Dettagli .

Alla voce Descrizione del dispositivo, vedrai una freccia rivolta verso il basso .

La selezioni e cerchi la voce > ID hardware .

Copia la stringa più lunga che esce > on line .

Dovrebbero uscirti i driver, da dove li puoi scaricare, il link .

Può essere che il link che ti esce, non è della casa madre .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 12:01   #34
graziano56
Senior Member
 
L'Avatar di graziano56
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 672
Grazie per l'interessamento ma non ho trovato nulla che mi sistemi la cosa, comunque per il momento funziona bene. Un'altra cosetta, come mai se tento di installare qualsiasi versione di Win7 alla schermata iniziale non si muove ne il mouse ne la tastiera?

Grazie.
__________________
Corsair Spec-03 + Crosshair VI Hero + AMD Ryzen 7 3800X, MSI GeForce GTX1080 Ti GamingX , GS Kill Flare 3200 16gb, LC Legion1000W, Win10 Pro 64 - Win11 Home, SSD M2 NVMe Samsung 980 Pro
MSI GE72VR 6RF Apache Pro
graziano56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 12:16   #35
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da graziano56 Guarda i messaggi
Grazie per l'interessamento ma non ho trovato nulla che mi sistemi la cosa, comunque per il momento funziona bene. Un'altra cosetta, come mai se tento di installare qualsiasi versione di Win7 alla schermata iniziale non si muove ne il mouse ne la tastiera?

Grazie.
Ma devi installare W7 in dual boot con W10 ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 12:58   #36
graziano56
Senior Member
 
L'Avatar di graziano56
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 672
Era per capire il motivo, non si sa mai...
__________________
Corsair Spec-03 + Crosshair VI Hero + AMD Ryzen 7 3800X, MSI GeForce GTX1080 Ti GamingX , GS Kill Flare 3200 16gb, LC Legion1000W, Win10 Pro 64 - Win11 Home, SSD M2 NVMe Samsung 980 Pro
MSI GE72VR 6RF Apache Pro
graziano56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 17:43   #37
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da graziano56 Guarda i messaggi
Era per capire il motivo, non si sa mai...
Se il mouse e la tastiera non sono reattivi......può essere colpa dell' Iso che tenti di installare..........poi........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 18:41   #38
graziano56
Senior Member
 
L'Avatar di graziano56
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 672
... NO NO non si muovono proprio, e come non ci fossero.
__________________
Corsair Spec-03 + Crosshair VI Hero + AMD Ryzen 7 3800X, MSI GeForce GTX1080 Ti GamingX , GS Kill Flare 3200 16gb, LC Legion1000W, Win10 Pro 64 - Win11 Home, SSD M2 NVMe Samsung 980 Pro
MSI GE72VR 6RF Apache Pro
graziano56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 07:39   #39
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17958
Quote:
Originariamente inviato da graziano56 Guarda i messaggi
... NO NO non si muovono proprio, e come non ci fossero.
Hai provato a collegare tastiera e mouse ad altre porte USB? Se al momento stanno su porte USB3 collegale a porte USB 2. Insomma fai un giro di tutte le porte USB e vedi se trovi dove funzionano.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 08:34   #40
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da graziano56 Guarda i messaggi
... NO NO non si muovono proprio, e come non ci fossero.
E con W10 non hai questi problemi ?

Prova a cambiare porte usb, come suggerito .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v