Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2021, 11:21   #1841
avware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 662
@Bovirus:
è indicato nella descrizione
Zyxel VMG8825-B50B firmware mod, based on V5.13(ABLZ.1)b10_20200422 (Wind Italy Customization)

Per adesso ho applicato:
- attivazione modulo tun nel kernel (necessario per le vpn)
- aggiornamento openssl (risolve varie CVE della versione 1.0.2)
- aggiornamento iproute2 (abilita il supporto tuntap su ip)
__________________
Ho concluso positivamente con : SuperISD32, Latvia, guant4namo, Rubberick, animeserie, niciz, lleyton76, van-hallow, Corrado83
avware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 13:42   #1842
desigabri
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da avware Guarda i messaggi
Buongiorno,
solo per avvisare che ho provveduto a caricare le sorgenti del firmware Wind su github. Ho rimosso la cartella dl (download) per evitare di incorrere in problemi di licenza, il resto viene fornito come GPL quindi non dovrebbero esserci impedimenti di questo tipo. Sullo stesso progetto sto inserendo gli avanzamenti stabili. Sono ben accetti collaboratori.
https://github.com/avwarez/vmg8825_b50b.
bella idea grazie
desigabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 14:12   #1843
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@avware

Si potrebbero creare dei branch diversi

Sorgenti firmware Zyxel
Sorgenti firmware Wind
Sorgenti firmware Tiscali
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 15:07   #1844
desigabri
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da avware Guarda i messaggi
Buongiorno,
solo per avvisare che ho provveduto a caricare le sorgenti del firmware Wind su github. Ho rimosso la cartella dl (download) per evitare di incorrere in problemi di licenza, il resto viene fornito come GPL quindi non dovrebbero esserci impedimenti di questo tipo. Sullo stesso progetto sto inserendo gli avanzamenti stabili. Sono ben accetti collaboratori.
https://github.com/avwarez/vmg8825_b50b.
ciao ti ho aperto un bug
desigabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 15:50   #1845
desigabri
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da avware Guarda i messaggi
@Bovirus:
è indicato nella descrizione
Zyxel VMG8825-B50B firmware mod, based on V5.13(ABLZ.1)b10_20200422 (Wind Italy Customization)

Per adesso ho applicato:
- attivazione modulo tun nel kernel (necessario per le vpn)
- aggiornamento openssl (risolve varie CVE della versione 1.0.2)
- aggiornamento iproute2 (abilita il supporto tuntap su ip)
desigabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 18:48   #1846
avware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 662
@desigabri:

Effettivamente ho messo il readme originale Zyxel (che poi è quello di openwrt). Devo riscriverlo da capo, magari ci metto la modalità che sto usando per compilare tramite docker.
__________________
Ho concluso positivamente con : SuperISD32, Latvia, guant4namo, Rubberick, animeserie, niciz, lleyton76, van-hallow, Corrado83
avware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 22:44   #1847
avware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 662
@Bovirus:

non so se siete in possesso delle sorgenti per gli altri firmware, io ho solo Wind in quanto ero loro cliente.
__________________
Ho concluso positivamente con : SuperISD32, Latvia, guant4namo, Rubberick, animeserie, niciz, lleyton76, van-hallow, Corrado83
avware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 02:20   #1848
desigabri
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da avware Guarda i messaggi
@desigabri:

Effettivamente ho messo il readme originale Zyxel (che poi è quello di openwrt). Devo riscriverlo da capo, magari ci metto la modalità che sto usando per compilare tramite docker.

Non capisco cosa devo fare:

L'altro giorno avevo già scaricato i sorgenti tramite comando git.

Oggi ho seguito il nuovo readme ma non sapevo cosa fosse Docker;

alla fine ho installato Docker per windows, ma non esiste l'immagine ubuntu 12.04

i comandi che hai indicato nel readme sono per installare docker su linux? su windows non funzionano. Ho già ubuntu 12.04 su virtualbox non avrebbe senso per me installare docker su una macchina virtuale (credo).

Docker è solamente un altro modo per istallare una macchina virtuale? quali sono i vantaggi rispetti ad altre macchine virtuali?

grazie in anticipo
desigabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 12:47   #1849
Erario
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da desigabri Guarda i messaggi
Non capisco cosa devo fare:

L'altro giorno avevo già scaricato i sorgenti tramite comando git.

Oggi ho seguito il nuovo readme ma non sapevo cosa fosse Docker;

alla fine ho installato Docker per windows, ma non esiste l'immagine ubuntu 12.04

i comandi che hai indicato nel readme sono per installare docker su linux? su windows non funzionano. Ho già ubuntu 12.04 su virtualbox non avrebbe senso per me installare docker su una macchina virtuale (credo).

Docker è solamente un altro modo per istallare una macchina virtuale? quali sono i vantaggi rispetti ad altre macchine virtuali?

grazie in anticipo
Più che una VM Docker è un Linux container.
Per spiegarla molto basica è un qualcosa dove dentro puoi farci quel che ti pare, senza intaccare il resto del file system.
Ad esempio installarci una versione di Python che funzionerà solo dentro a quel container specifico, ed averne un'altra o non averla addirittura fuori da quel container.
Oltre ad altri motivi è un modo per tenere più pulito ed ordinato il sistema, evitando conflitti.
Quindi se ti serve Docker dentro alla VM di Ubuntu puoi installarlo eccome:

https://noviello.it/come-installare-...ntu-20-04-lts/

Ultima modifica di Erario : 02-05-2021 alle 12:53.
Erario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 17:21   #1850
avware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 662
@desigabri:

Se hai una vm con ubuntu 12.04 a 32bit non ti serve docker. Io lavoro quasi esclusivamente con linux e da linea di comando, per questo uso docker. Certamente devi predisporti un ambiente di compilazione dentro la vm.
__________________
Ho concluso positivamente con : SuperISD32, Latvia, guant4namo, Rubberick, animeserie, niciz, lleyton76, van-hallow, Corrado83
avware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 08:45   #1851
syslo77
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 1
Aiuto !!!!! con Zyxel 8828 fibra 1000

Come posso fare ad estrapolare la password dall' Home & Life 8828 non ho trovato nessun firmware in merito.
syslo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 09:06   #1852
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@syslo77

Questo è il thread del VMG8825-B50B.

Il modem VMG8828 è un altro modem con diverso hardware e diverso firmware.

Dovresti aprire un thread dedicato con la tua richiesta.

Di quale password stai parlando?
Se stai parlando della password admin/supervisor leggi i primi post del thread.
Prova l'emulatore che genera le password dal numero seriale.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 09:08   #1853
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da syslo77 Guarda i messaggi
Come posso fare ad estrapolare la password dall' Home & Life 8828 non ho trovato nessun firmware in merito.
Se anche questo modello di Zyxel esporta la configurazione come file di testo, e nell'interfaccia ci sono campi su cui funziona il "mostra password", prova a vedere qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=2600

Funziona per i modelli VMG8823-B50B e VMG8825-B50B.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 16:55   #1854
sergio.r
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 23
Ciao a tutti

Mi presento: sono Sergio ed ho preso questo router usato per poter sostituire il Fastgate sulla mia connessione Fastweb perchè stufo di non poter fare assolutamente nulla se non le 4 funzioni basilari.
Leggendo il vostro prezioso contributo ho già provveduto a prendere un minimo di dimestichezza per sbrandizzarlo e determinare le password di amministrazione.
Grazie a tutti voi non ho avuto grossi problemi

Quello che vorrei riuscire a fare a sostituire il router senza doverlo dire a loro (e dover quindi restituire il fastgate) in modo che, per qualsiasi problema non mi possano fare storie con l'assistenza. Riattacco il loro e apro il guasto.
Ho già determinato i parametri di connessione, ha funzionato tutto (ha allineato anche a velocità maggiori...) poi, tutto felice ho rimesso il fastgate in attesa di ritoccare ancora qualcosa. Ma dopo un paio d'ore mi sono ritrovato bloccato a causa del cambio del cambio mac. Poco male, una chiamata ed ho risolto.

Ma eccomi quindi a chiedere una mano, per riuscire a fare un mac spoofing e presentarmi a fastweb con lo stesso mac del fastgate.
Ho provato a modificare il file zcfg_config.json ma direi che sono stato troppo ottimista
Qualcuno l'ha gia fatto ? Mi sapete dare qualche suggerimento ? Devo ricompilare ? Speravo di risparmiarmelo....

Grazie
sergio.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 19:39   #1855
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@sergio.r

Mi risulta che il mac spoofing sia vietato e non so se sia legale.

Hai tutti i diritti di chiedere a fastweb di usare il tuo modem fornendogli il MAC del tuo modem Zyxel ti autorizzano ad usare il tuo modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 23:09   #1856
sergio.r
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 23
@Bovirus

Il MAC spoofing di per sé non è né vietato né illegale. È l'uso che se ne fa che potrebbe eventualmente esserlo.
Magari anche crackare i sistemi di sicurezza del modem per determinare le password VoIP del provider potrebbe essere considerato non proprio del tutto lecito eppure mi sembra che se ne discute ampiamente e si danno precise indicazioni su come farlo.

Sono perfettamente a conoscenza che la legge sul modem libero mi consente di usare il mio e che Fastweb non può non autorizzarlo. Il punto è che gli ISP, o perlomeno i loro tecnici, usano il cambio del modem come pretesto per ridurti il livello di assistenza. È innegabile. E se poi si fanno riconsegnare il fastgate non si ha più modo di dimostrare inequivocabilmente che il problema non è il tuo modem.

Quindi, appurato il fine e trattandosi di un forum tecnico, non legale, qualcuno che sappia dove bisogna mettere le mani mi indirizzerebbe cortesemente e "tecnicamente" nella giusta direzione ? Anche solo "accademicamente"

Grazie infinitamente.
sergio.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2021, 06:34   #1857
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@sergio.r

A me non sembra proprio legale.
In un modem che permette di identificare chi sei quando ti colleghi in rete cambiare il proprio MAC per sembrare qualun'altro non mi sembra lecito.

Hai la possibilità di chiedere a Fastweb di autorizzare il MAC del modem Zyxel all'accesso della rete Fastweb.

sarebbe inutile clonare il MAC del Fastgate sullo Zyxel in quanto da remoto si accorgerebbe immediatamente che a quel MAC corrisponde uno Zyxel e non un Fastgate.

L'assistenza Fastweb la deve dare sulla linea indipendentemente da che modem è collegato.

Il Fastgate non lo paghi.
Tienilo e se un domani avrai problemi stacchi lo Zyxel e metti il Fastgate e chiami l'assistenza.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2021, 10:42   #1858
sergio.r
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@sergio.r

A me non sembra proprio legale.
In un modem che permette di identificare chi sei quando ti colleghi in rete cambiare il proprio MAC per sembrare qualun'altro non mi sembra lecito.

Hai la possibilità di chiedere a Fastweb di autorizzare il MAC del modem Zyxel all'accesso della rete Fastweb.

sarebbe inutile clonare il MAC del Fastgate sullo Zyxel in quanto da remoto si accorgerebbe immediatamente che a quel MAC corrisponde uno Zyxel e non un Fastgate.

L'assistenza Fastweb la deve dare sulla linea indipendentemente da che modem è collegato.

Il Fastgate non lo paghi.
Tienilo e se un domani avrai problemi stacchi lo Zyxel e metti il Fastgate e chiami l'assistenza.
Se chiedi il modem libero a Fastweb ti chiedono indietro il loro modem, non lo puoi tenere. È esattamente questo il punto.

Comunque francamente non pensavo che ci sarebbe questa lunga disamina di carattere etico o legale in un forum tecnico su un argomento che non riguarda il thread. Essendo di scarso interesse per i lettori, smetto di risponderti nel merito.
Ritengo invece che l'aspetto tecnico del cambio del MAC del router possa interessare ai lettori del thread e rientri nel tema dello stesso.

Pertanto se sai e vuoi darmi una mano con qualche suggerimento tecnico ti pregherei cortesemente di farlo, altrimenti ti ringrazio cortesemente del tempo che mi hai voluto dedicare.
sergio.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2021, 10:54   #1859
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@sergio.r

A mio parere il MAC del modem non è incluso del firmware ma viene letto dal modulo di rete.

Questo perché il firmware è unico per tutti i modem e ogni modem ha il suo MAC.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2021, 13:02   #1860
sergio.r
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@sergio.r

A mio parere il MAC del modem non è incluso del firmware ma viene letto dal modulo di rete.

Questo perché il firmware è unico per tutti i modem e ogni modem ha il suo MAC.
Hai perfettamente ragione, è vero. La cosa più probabile e che sia in qualche nvram/rom hardware, come nelle NIC.

Ma confido nella possibilità di alterarlo durante il boot. Idee ?

Grazie
sergio.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v