|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
I test che hai svolto credo sia sufficienti in un ottica generale, dopodichè quel che conta è l'uso effettivo.
Pinghi meglio Milano perchè FiberTelecom raccoglie il traffico delle FTTH li, quindi per arrivare su Napoli, devi fare: Napoli-->Milano-->Napoli.
|
|
|
#6682 |
|
Senior Member
|
Ma secondo voi se io ho due dispositivi collegati al router, chiamiamoli A e B, e attivo il DMZ sul B, possibile che facendo questo test sul dispostivo A, mi segna tutte le porte "blu" (chiuse ma non stealth)? https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2
(il test è All Service Ports) Ovviamente prima di attivare il DMZ le segnava tutte verdi "stealth". Quello che non capisco è come mai succeda questo anche sul dispositivo sul quale il DMZ NON è stato attivato. Provato con due router diversi, succede uguale.
|
|
|
#6683 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
Se vedi le porte chiuse è perché quel che hai scelto come DMZ ha un firewall configurato da cani (o non configurato proprio, che è peggio) e risponde con il TCP RST invece che "farsi i fatti suoi" e scartare il pacchetto. Quel sito, come tutti i tool esterni alla tua rete, non testano il dispositivo, testano il tuo router, visto che sei dietro NAT... loro possono arrivare solamente dove è presente un IP pubblicamente ruotabile. |
|
|
|
|
|
|
#6684 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6685 |
|
Senior Member
|
Comunque questi Draytek sono macchine veramente molto solide, trovo apprezzabile che anche Klik le proponga insieme ai Fritzbox.
Sono appena arrivato a 51 giorni di uptime di portante con solo 1 errore CRC\ES in upstream e zero in downstream. Ultimamente mi pare che ci sia stato un miglioramento da parte di Lantiq anche sotto questo aspetto: ![]() Peccato che adesso devo spengere il modem per fare alcune modifiche, ero curioso di vedere fin quanto riuscivo a rimanere up.
|
|
|
#6686 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Nell'apprezzare il tuo commento
ricorda però che tu hai linee, molto performanti, almeno da quel che ricordo e non problematiche. Tutto questo senza nulla togliere a Draytek ed AVM. Insomma non voglio dire che "ti piace vincere facile" ma forse almeno hai la di essere in condizioni sostanzialmente favorevoli.
|
|
|
|
|
|
#6687 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
PS Sei riuscito poi ad aprire le porte del draytek? |
|
|
|
|
|
|
#6688 |
|
Senior Member
|
No, il motivo per il quale UPnP sembra non funzionare correttamente non è chiaro, ancora ho un ticket aperto con l'assistenza, vediamo un pò se riusciamo a venirne a capo.
|
|
|
#6689 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Sto pensando di passare a modem draytek+router Ax82u. Oppure aspettare il DSL AX82U ed avere tutto in uno. Sent from my AC2003 using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#6690 |
|
Senior Member
|
Per la FTTC uso il 2865AC perchè ho il profilo 35b, altrimenti puoi prendere anche un modello inferiore se sei in 17a (tipo 2862\2762).
|
|
|
#6691 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
https://eolo.speedtestcustom.com/res...e-7b10bb42e53b
Oggi l'upload parte a circa 300 per scendere gradualmente a 100 durante lo speed test.
|
|
|
#6692 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6693 |
|
Senior Member
|
Se hai il 17a perchè il Vigor130 dovrebbe essere vecchio lato DSL?
A meno che il ragionamento sia del tipo: è un anno che non rilasciano fw nuovi, potrebbe essere utile un fw più recente lato DSL perchè è in arrivo il vectoring nella mia zona e verrà applicato anche sul 17a (sto ipotizzando; non sto seguendo quell'aspetto) e non si sa mai che il G.Vectoring implementato nell'attuale fw venga implementato in Italia in modo diverso e serva un fw ad hoc per il nostro paese... cose del genere A quel punto dovresti scartarlo a priori e pensare ad un Vigor16x volendo rimanere su Draytek DSL. |
|
|
|
|
|
#6694 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sent from my AC2003 using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#6695 |
|
Senior Member
|
Cioè nuove versioni del Lantiq che a parità di 17a mostrano di funzionare meglio?
Certamente se la scelta di un Draytek viene effettuata sulla base del prezzo, difficilmente è sostenibile in sè per sè perchè si paga pur sempre un prodotto premium o anche per il semplice fatto che sono relativamente pochi i modelli puri esclusivamente xDSL. |
|
|
|
|
|
#6696 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ciao shocker, anch'io ho un Lantiq a bordo del mio 2762 e devo dire che funziona davvero bene, nulla da invidiare ai Broadcom!
|
|
|
|
|
|
#6697 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Cerco di ampliare un po' le conoscenze per non fossilizarmi con i fritz.(che pur essendo ottimi, hanno qualche lacuna). Quote:
||
|
|
|
|
|
#6698 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
|
Quote:
"grazie di avermi fattio conoscere Klik e i Draytek" ha un Draytek 165, che gli consigliarono quelli di Klik. Ma é un minimalista, la sua rete é presa tel-->draytek--(cavo eth)-->macbook pro e niente piu
|
|
|
|
#6699 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6700 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Io ho acquistato una decina di apparati DrayTek in UK tramite eBay. C'è molta offerta, trovi tanti prodotti indicati come usati, ma praticamente nuovi con scatola, accessori e ancora le pellicole protettive. Ultimamente però non ho acquistato più niente non so come è messo il cambio €/£ e se dopo Brexit ci sono da pagare le spese d'importazione.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.

ricorda però che tu hai linee, molto performanti, almeno da quel che ricordo e non problematiche. Tutto questo senza nulla togliere a Draytek ed AVM. Insomma non voglio dire che "ti piace vincere facile" ma forse almeno hai la
di essere in condizioni sostanzialmente favorevoli.