Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2021, 08:54   #9761
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da Re-voodoo Guarda i messaggi
Carica una foto, a me si vede bene, prova a impostare il nero che al mio era impostato troppo basso e i colori sembravano sbiaditi


Il nero e a 16

Ma non so se si capisce dalla foto ma è abbastanza fastidioso che si fatica a leggere

Anni e anni fa bisognava abilitare il clear tipe su Windows, ma non c'è mica più ora


Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 09:04   #9762
Re-voodoo
Senior Member
 
L'Avatar di Re-voodoo
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Messaggi: 6057
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi

Il nero e a 16

Ma non so se si capisce dalla foto ma è abbastanza fastidioso che si fatica a leggere

Anni e anni fa bisognava abilitare il clear tipe su Windows, ma non c'è mica più ora


Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk
forse dovresti fare un screen si capirebbe meglio, ho appena fatto il test eizo e sul nero è impressionante, nessun bagliore ai lati, molto soddisfatto di questo monitor mi ci trovo da dio
__________________
13900kf @ 6.1 pcore 4.7 ecore 5 ht - nvidia 4090 fe +285/+2000 - Msi z690 edge wifi ddr4 - G. Skill Royal elite silver 4x8gb 4000 cl14 - 980 pro 1tb - corsair ax1500i - corsair 1000d - custom loop
Re-voodoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 09:08   #9763
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da Re-voodoo Guarda i messaggi
forse dovresti fare un screen si capirebbe meglio, ho appena fatto il test eizo e sul nero è impressionante, nessun bagliore ai lati, molto soddisfatto di questo monitor mi ci trovo da dio
https://ibb.co/9cgb8kG


non so se si capisce, perchè il problema e nel mio monitor per quello forse era meglio proprio una foto
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 09:21   #9764
Re-voodoo
Senior Member
 
L'Avatar di Re-voodoo
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Messaggi: 6057
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
https://ibb.co/9cgb8kG


non so se si capisce, perchè il problema e nel mio monitor per quello forse era meglio proprio una foto
Effettivamente lo screen sembra buono, prova a impostare il 125% e vedi
__________________
13900kf @ 6.1 pcore 4.7 ecore 5 ht - nvidia 4090 fe +285/+2000 - Msi z690 edge wifi ddr4 - G. Skill Royal elite silver 4x8gb 4000 cl14 - 980 pro 1tb - corsair ax1500i - corsair 1000d - custom loop
Re-voodoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 09:25   #9765
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da Re-voodoo Guarda i messaggi
Effettivamente lo screen sembra buono, prova a impostare il 125% e vedi
eh ma a 125% è tutto troppo grande, mi va benissimo la dimensione a 100% ma cè "poca definizione"
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 09:35   #9766
Bloodline Limit
Senior Member
 
L'Avatar di Bloodline Limit
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2967
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
eh ma a 125% è tutto troppo grande, mi va benissimo la dimensione a 100% ma cè "poca definizione"

non ho letto i post precedenti, l'unica cosa che posso consigliarti così a caldo, per esperienza personale, è regolare lo 'sharpness' o nititezza che sia.
Impatta tantissimo sulla definizione dei caratteri
__________________
UN CENTINAIO DI TRATTATIVE CONCLUSE PERFETTAMENTE NEL MERCATINO
Bloodline Limit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 09:54   #9767
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da Bloodline Limit Guarda i messaggi
non ho letto i post precedenti, l'unica cosa che posso consigliarti così a caldo, per esperienza personale, è regolare lo 'sharpness' o nititezza che sia.
Impatta tantissimo sulla definizione dei caratteri
è a 72 ora come ora,

alzo?
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 10:01   #9768
Bloodline Limit
Senior Member
 
L'Avatar di Bloodline Limit
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2967
fai delle prove, se alzi il testo risulterà più "spixellato" (concedimi il termine ), netto, ma a parer mio fastidioso, se la abbassi invece avrà un effetto più morbido ma in compenso più slavato e meno definito.
Trova il giusto equilibrio secondo i tuoi canoni e la distanza da cui lo guardi.

Oppure butta un occhio sui vari siti tipo TFT Central e simili. Dovrebbero avere delle config consigliate.
__________________
UN CENTINAIO DI TRATTATIVE CONCLUSE PERFETTAMENTE NEL MERCATINO
Bloodline Limit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 10:16   #9769
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da Bloodline Limit Guarda i messaggi
fai delle prove, se alzi il testo risulterà più "spixellato" (concedimi il termine ), netto, ma a parer mio fastidioso, se la abbassi invece avrà un effetto più morbido ma in compenso più slavato e meno definito.
Trova il giusto equilibrio secondo i tuoi canoni e la distanza da cui lo guardi.

Oppure butta un occhio sui vari siti tipo TFT Central e simili. Dovrebbero avere delle config consigliate.
alzando peggiora considerevolmente, ora sono a 60 dai 72 iniziali ed è decisamente meglio


tft central o altri non hanno config per il mio monitor ( gia non si trovano recensioni da nessuna parte .. )

cmq devo dire che per ora sono pienamente soddisfatto

anche se mi devo abituare ancora alla dimensione
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 10:22   #9770
Bloodline Limit
Senior Member
 
L'Avatar di Bloodline Limit
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2967
Considerando la dimensione e la distanza ottimale io ho trovato molto giovamento nell'impostare lo scaling al 125%
Non tornerei indietro assolutamente
__________________
UN CENTINAIO DI TRATTATIVE CONCLUSE PERFETTAMENTE NEL MERCATINO
Bloodline Limit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 11:05   #9771
Re-voodoo
Senior Member
 
L'Avatar di Re-voodoo
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Messaggi: 6057
Io all 100% non ci vedo una mazza da 80 cm sarà la vecchiaia ahhah
__________________
13900kf @ 6.1 pcore 4.7 ecore 5 ht - nvidia 4090 fe +285/+2000 - Msi z690 edge wifi ddr4 - G. Skill Royal elite silver 4x8gb 4000 cl14 - 980 pro 1tb - corsair ax1500i - corsair 1000d - custom loop
Re-voodoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 11:52   #9772
Debbo
Senior Member
 
L'Avatar di Debbo
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
alzando peggiora considerevolmente, ora sono a 60 dai 72 iniziali ed è decisamente meglio


tft central o altri non hanno config per il mio monitor ( gia non si trovano recensioni da nessuna parte .. )

cmq devo dire che per ora sono pienamente soddisfatto

anche se mi devo abituare ancora alla dimensione
Secondo me è troppo curvo, io vengo da un 1800r ora il gigabyte è 1500r e lo trovo eccessivo, non oso immaginare il 1000r. Ma il tuo su schermate nere non ti fa il blackligh?

Il mio in maniera esagerata.
Debbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 12:05   #9773
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da Debbo Guarda i messaggi
Secondo me è troppo curvo, io vengo da un 1800r ora il gigabyte è 1500r e lo trovo eccessivo, non oso immaginare il 1000r. Ma il tuo su schermate nere non ti fa il blackligh?

Il mio in maniera esagerata.

Sinceramente mi sto abituando alla curva


0 back light 🤔. Però noto che su sfondo bianco un immagine nera la sposto velocemente non è proprio immediato lo spostamento


Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 12:17   #9774
Re-voodoo
Senior Member
 
L'Avatar di Re-voodoo
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Messaggi: 6057
Il bkacklight è assente su questo samsung
__________________
13900kf @ 6.1 pcore 4.7 ecore 5 ht - nvidia 4090 fe +285/+2000 - Msi z690 edge wifi ddr4 - G. Skill Royal elite silver 4x8gb 4000 cl14 - 980 pro 1tb - corsair ax1500i - corsair 1000d - custom loop
Re-voodoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 17:08   #9775
Beseitfia
Senior Member
 
L'Avatar di Beseitfia
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 2363
ragazzi scusate, ieri sera mio figlio di due anni e mezzo ha lanciato una moto giocattolo sul monitor LG in firma, questo è il risultato



Il monitor l'ho preso su amazon, ma ovviamente non credo che la garanzia copra i danni accidentali...Sapreste per caso consigliarmi come fare? Quanto puo' costare la riparazione di un monitor del genere? Grazie mille
__________________
PC1 B550 STRIX_AMD 5900x_kraken x73_RGB 32gb ddr4 3200mhz cl16_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GSPC2B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_x750 Gold_Meshify s2_X34P
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 18:45   #9776
Debbo
Senior Member
 
L'Avatar di Debbo
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 532
Sempre peggio, sto pannello VA fa abbastanza pena, oltre ad sfalsare i colori, mi da problemi di artefatti sullo schermo, con linee strane.

Poi non è affatto nitido i caratteri sembrano un pò poco definiti e nello scrolling veloce su sfondo nero fa degli strani effetti! Come fate a dire che si vede bene?

ma guardate poi che effetto di bleeding.



Non capisco come fate?

Ultima modifica di Debbo : 27-02-2021 alle 18:49.
Debbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 19:02   #9777
Debbo
Senior Member
 
L'Avatar di Debbo
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
ragazzi scusate, ieri sera mio figlio di due anni e mezzo ha lanciato una moto giocattolo sul monitor LG in firma, questo è il risultato



Il monitor l'ho preso su amazon, ma ovviamente non credo che la garanzia copra i danni accidentali...Sapreste per caso consigliarmi come fare? Quanto puo' costare la riparazione di un monitor del genere? Grazie mille
Penso che ti possa venire più del prezzo del monitor.
Debbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 19:10   #9778
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
Quote:
Originariamente inviato da Debbo Guarda i messaggi
Sempre peggio, sto pannello VA fa abbastanza pena, oltre ad sfalsare i colori, mi da problemi di artefatti sullo schermo, con linee strane.

Poi non è affatto nitido i caratteri sembrano un pò poco definiti e nello scrolling veloce su sfondo nero fa degli strani effetti! Come fate a dire che si vede bene?

ma guardate poi che effetto di bleeding.



Non capisco come fate?
Se il mio scarsissimo xiaomi fosse stato cosi lo avrei buttato...
Dai per me non è accettabile cosi, io lo cambierei se fossi ancora in tempo
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 19:50   #9779
Re-voodoo
Senior Member
 
L'Avatar di Re-voodoo
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Messaggi: 6057
Quote:
Originariamente inviato da Debbo Guarda i messaggi
Sempre peggio, sto pannello VA fa abbastanza pena, oltre ad sfalsare i colori, mi da problemi di artefatti sullo schermo, con linee strane.

Poi non è affatto nitido i caratteri sembrano un pò poco definiti e nello scrolling veloce su sfondo nero fa degli strani effetti! Come fate a dire che si vede bene?

ma guardate poi che effetto di bleeding.



Non capisco come fate?
Azz non è messo benissimo
__________________
13900kf @ 6.1 pcore 4.7 ecore 5 ht - nvidia 4090 fe +285/+2000 - Msi z690 edge wifi ddr4 - G. Skill Royal elite silver 4x8gb 4000 cl14 - 980 pro 1tb - corsair ax1500i - corsair 1000d - custom loop
Re-voodoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 19:50   #9780
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da Debbo Guarda i messaggi
Sempre peggio, sto pannello VA fa abbastanza pena, oltre ad sfalsare i colori, mi da problemi di artefatti sullo schermo, con linee strane.

Poi non è affatto nitido i caratteri sembrano un pò poco definiti e nello scrolling veloce su sfondo nero fa degli strani effetti! Come fate a dire che si vede bene?

ma guardate poi che effetto di bleeding.



Non capisco come fate?


Il riflesso in basso a sinistra e il pc, e sotto fa riflesso nella scrivania 🤔

O come faccio a vederlo?


Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v