Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2021, 18:37   #221
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da PaoloMosca Guarda i messaggi
Io ho seguito il consiglio di ATX12V e ho sia inviato PEC a Vodafone (ed è la terza volta) con in cc AGCOM e poi tramite concilia web sempre di AGCOM ho aperto un reclamo con richiesta di conciliazione (sostituzione router e rimborso per il mese di disservizio sin qui avuto). Facciamo tutti così per avere qualche speranza di ottenere che si smuovano.
Quote:
Originariamente inviato da WarThomas46 Guarda i messaggi
Ottimo farò così.
Ottimo.

Quote:
Originariamente inviato da Carmelo_68 Guarda i messaggi
C’è una possibilità di controllo remoto della Station al di fuori dell’app Station?
Puoi attivare la VPN dalle impostazioni e entrare dalla remoto connettendoti in VPN.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 10:02   #222
dcarri
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Città: Roma Eur
Messaggi: 29
Collegare in cascata il proprio router

Ciao a tutti, non ho capito se si puo' collegare in cascata un proprio router e come si fa.
Grazie a chi vuol fare chiarezza.
dcarri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 11:17   #223
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da dcarri Guarda i messaggi
Ciao a tutti, non ho capito se si puo' collegare in cascata un proprio router e come si fa.
Grazie a chi vuol fare chiarezza.
Certo che si può. Segui le istruzioni in tabella in fondo a questa pagina:

https://www.vodafone.it/portal/Azien...configurazione


_
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 18:44   #224
drclink
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 9
Mappatura porte

Ciao,

tra le varie operazioni che non funzionano c'è anche la mappatura porte?

L'ho settata come nella vecchia Vodafone Station Revolution ma non riesco ad accedere in nessun modo a servizi su porte che mappo.

Grazie,
R.
drclink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 19:58   #225
Maurizio.n
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da drclink Guarda i messaggi
Ciao,

tra le varie operazioni che non funzionano c'è anche la mappatura porte?

L'ho settata come nella vecchia Vodafone Station Revolution ma non riesco ad accedere in nessun modo a servizi su porte che mappo.

Grazie,
R.
Si riesce ad accedere solo da internet.
Non si riesce da rete locale in quanto la funzione Loopback NAT non sembra implementata correttamente a differenza della VPS. Speriamo in un fix software quanto prima , siamo al limite dell'inutilizzabilità .

Ultima modifica di Maurizio.n : 23-02-2021 alle 20:51.
Maurizio.n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 21:17   #226
drclink
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio.n Guarda i messaggi
Si riesce ad accedere solo da internet.
Non si riesce da rete locale in quanto la funzione Loopback NAT non sembra implementata correttamente a differenza della VPS. Speriamo in un fix software quanto prima , siamo al limite dell'inutilizzabilità .
Ma è proprio da Internet che non riesco ad accedere. Per esempio ho un web server running su porta 443, ho mappato la porta ma da fuori non accedo, anche con DMZ attivata e firewall spento.
drclink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 22:33   #227
Maurizio.n
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da drclink Guarda i messaggi
Ma è proprio da Internet che non riesco ad accedere. Per esempio ho un web server running su porta 443, ho mappato la porta ma da fuori non accedo, anche con DMZ attivata e firewall spento.
Ovviamente il web server ha un indirizzo statico vero ?
Il router ha problemi a settare anche gli indirizzi statici mi sembra.
Maurizio.n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 23:13   #228
carest212
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 14
Finalmente sono riuscito a farmi montare l'ONT Nokia nella Power station.
Adesso navigo fino a 515Mbps in lan e 72 in WiFi, ma soprattutto adesso il WiFi funziona!!!

Ora la Wi-fi 6 sta nella sua scatola in attesa che i futuri aggiornamenti al software mi convincano che potrà funzionare... ma immagino che passerà molto tempo!
carest212 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 06:06   #229
drclink
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio.n Guarda i messaggi
Ovviamente il web server ha un indirizzo statico vero ?
Il router ha problemi a settare anche gli indirizzi statici mi sembra.
In realtà sì e l'IP figura corretto anche nella sezione DMZ.
Anche il ping funziona, cioè da fuori la mia macchina risponde al ping con quell'indirizzo. (Devo dire anche quando è settato per non rispondere!).

Il problema sono i servizi sulle porte mappate, non si riescono a raggiungere da fuori anche se mappati e funzionanti.
drclink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 08:11   #230
Maurizio.n
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da drclink Guarda i messaggi
In realtà sì e l'IP figura corretto anche nella sezione DMZ.
Anche il ping funziona, cioè da fuori la mia macchina risponde al ping con quell'indirizzo. (Devo dire anche quando è settato per non rispondere!).

Il problema sono i servizi sulle porte mappate, non si riescono a raggiungere da fuori anche se mappati e funzionanti.
Strano io ho il problema inverso cioè raggiungo i sevizi NATtati internamente da internet ma non dalla mia rete locale.
Sembrerebbe che il protocollo NAT loopback non sia implementato.
Ho provato con opzione "Attraversamento NAT" abilitata e non e non ci sono differenze.
Qualcuno ha lo stesso problema ?
Maurizio.n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 09:18   #231
drclink
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio.n Guarda i messaggi
Strano io ho il problema inverso cioè raggiungo i sevizi NATtati internamente da internet ma non dalla mia rete locale.
Sembrerebbe che il protocollo NAT loopback non sia implementato.
Ho provato con opzione "Attraversamento NAT" abilitata e non e non ci sono differenze.
Qualcuno ha lo stesso problema ?
Hai ragione, grazie!

Non mi ero accorto ma da "realmente fuori" tutto è NATato e accedibile. E' dalla LAN interna che non accedo ai servizi interni passando da Internet.

Confermo che "Attraversamento NAT" non produce differenze.
drclink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 15:03   #232
Modor
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 308
Salve a tutti, mi hanno appena attivato la fibra con questa nuova Station:

riscontrate anche voi una problematica nell'impostare indirizzi fissi con il DHCP?

qualcuno di voi ha risolto? il FW della mia station è :XF6_3.0.11.00

Grazie!
__________________
Modor -/- Master PC -> Clicca qui - Store PC -> Clicca qui - Gaming Notebook -> Lenovo Y50-70: GTX 860M/4GB/-/Alcune trattative concluse
Modor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 05:58   #233
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Modor Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi hanno appena attivato la fibra con questa nuova Station:

riscontrate anche voi una problematica nell'impostare indirizzi fissi con il DHCP?

qualcuno di voi ha risolto? il FW della mia station è :XF6_3.0.11.00

Grazie!
Hanno tutti problemi. Non c'è soluzione, bisogna aspettare che Vodafone faccia uscire un aggiornamento firmware, non si sa quando.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 07:59   #234
carest212
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Modor Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi hanno appena attivato la fibra con questa nuova Station:

riscontrate anche voi una problematica nell'impostare indirizzi fissi con il DHCP?

qualcuno di voi ha risolto? il FW della mia station è :XF6_3.0.11.00

Grazie!
Se hai letto i messaggi precedenti, il tuo problema l'hanno tutti, io compreso.
Ho risolto (non senza faticare) facendomi montare l'ONT nella precedente Power station.
carest212 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 08:32   #235
drclink
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da carest212 Guarda i messaggi
Se hai letto i messaggi precedenti, il tuo problema l'hanno tutti, io compreso.
Ho risolto (non senza faticare) facendomi montare l'ONT nella precedente Power station.
Oggi ho un appuntamento telefonico con un tecnico Vodafone per parlargli della problematica, per me importante, del loopback NAT.

Appurato che la Vodafone Wifi-6 Station non lo supporta e non lo supporterà per molto tempo che cosa posso realisticamente richiedere a Vodafone e che Vodafone, in base all'esperienza di altri frequentatori di questo forum, ha concesso? Un rollback alla vecchia Vodafone Station Revolution? Che cos'è l'ONT?

Grazie,
R.
drclink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 08:39   #236
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da drclink Guarda i messaggi
Oggi ho un appuntamento telefonico con un tecnico Vodafone per parlargli della problematica, per me importante, del loopback NAT.

Appurato che la Vodafone Wifi-6 Station non lo supporta e non lo supporterà per molto tempo che cosa posso realisticamente richiedere a Vodafone e che Vodafone, in base all'esperienza di altri frequentatori di questo forum, ha concesso? Un rollback alla vecchia Vodafone Station Revolution? Che cos'è l'ONT?

Grazie,
R.
Hai diritto a chiedere il Modem Libero: compri un router con porta WAN di tua proprietà e con le caratteristiche che desideri. Ti durerà per anni, anche se cambi provider.
L'ONT è il convertitore segnale ottico/segnale elettrico. Da una parte entra il cavo in fibra ottica e all'uscita hai una porta LAN a cui collegare la porta WAN del tuo router.
Vodafone dirà che non hanno ONT da darti ma è solo una scusa per farti usare la Vodafone Station. Per legge sono tenuti a fornirtelo per farti usare il modem libero.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 08:59   #237
Modor
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 308
Grazie mille a tutti e scusatemi se ho fatto una domanda che aveva già avuto risposte.
Resto connesso alla discussione, sperando di vedere presto un aggiornamento FW.
__________________
Modor -/- Master PC -> Clicca qui - Store PC -> Clicca qui - Gaming Notebook -> Lenovo Y50-70: GTX 860M/4GB/-/Alcune trattative concluse
Modor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 09:25   #238
sAnTeE
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Udine
Messaggi: 545
Scusate faccio una domanda un po’ da newbie ma sono fuori dal giro...
Premessa: ho una FTTH voda a casa iper scontata che utilizzo con Vodafone station quella bianca (ne ho 2 ). A casa non ci sto praticamente mai (forse 2 ore al giorno), quindi non ho voglia di spendere soldi in router tipo fritz box che poi non uso. Ho perso le ore a settare il Wi-Fi del mio NB e le impostazioni della scheda di rete ma a più di 400mb in DL (e solo in determinate ore) non va.
L’altro giorno hanno attivato la FTTH sempre voda a casa della mia ragazza con questa nuova WI-FI 6 station. Accendo il NB, lancio uno speedtest al volo (una prova sola perché la fibra non è ancora utilizzabile, misteri Vodafone...) e come un razzo si stabilizza sugli 820 mbps.
Ora la domanda.
La Wi-Fi 6 è sicuramente un buon prodotto a livello di hardware, compatibile col modulo AX che al momento non ho nè su NB, nè su iPhone e può supportare fino a tot dispositivi (io se ne ho 7 è già Un miracolo). Da quel che leggo ha 8 antenne che molto probabilmente sfruttando la MIMO permettono di arrivare a quelle velocità. Comprarla sul mercato è impossibile e di certo non sottoscrivo Vodafone Ready o come si chiama per averla.
Ho visto però che anche la vecchia POWER STATION ha 8 antenne e sui mercatini si trova per un bianco ed un nero. Secondo voi le prestazioni si avvicinano a quelle della nuova Wi-Fi 6 o sono più simili a quel catorcio che ho adesso?
Grazie mille.
sAnTeE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 09:37   #239
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da sAnTeE Guarda i messaggi
Ho visto però che anche la vecchia POWER STATION ha 8 antenne e sui mercatini si trova per un bianco ed un nero. Secondo voi le prestazioni si avvicinano a quelle della nuova Wi-Fi 6 o sono più simili a quel catorcio che ho adesso?
Grazie mille.
La Vodafone Station Revolution ("quella bianca") ha in totale 5 antenne: 3 x 5 GHz e 2 x 2.4 GHz.
Ha il WiFi AC (WiFi 5)

La Vodafone Power Station ("quella nera") ha in totale 7 antenne: 4 x 5 GHz e 3 x 2.4 GHz.
Ha il WiFI AC (WiFi 5)

Dubito il tuo portatile abbia più di tre antenne quindi inutile cercare il più alto numero di antenne. La Power Station ha sicuramente un hardware più potente della vecchia Station Revolution e quindi potresti avere prestazioni migliori.

Maggior dettagli sulle Station le trovi nella mia firma.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 09:57   #240
sAnTeE
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Udine
Messaggi: 545
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
La Vodafone Station Revolution ("quella bianca") ha in totale 5 antenne: 3 x 5 GHz e 2 x 2.4 GHz.
Ha il WiFi AC (WiFi 5)

La Vodafone Power Station ("quella nera") ha in totale 7 antenne: 4 x 5 GHz e 3 x 2.4 GHz.
Ha il WiFI AC (WiFi 5)

Dubito il tuo portatile abbia più di tre antenne quindi inutile cercare il più alto numero di antenne. La Power Station ha sicuramente un hardware più potente della vecchia Station Revolution e quindi potresti avere prestazioni migliori.

Maggior dettagli sulle Station le trovi nella mia firma.
Grazie molto gentile!
Vado a memoria ma dovrei avere un modulo INTEL 9560 https://www.intel.it/content/www/it/...s-ac-9560.html
Mi dici però che è una questione anche di “potenza dell’HW” e non solo di antenne/tecnologia...chissà se migliorerebbe oppure no.
Vabbè che alla fine con una quarantina di euro la recupero...
sAnTeE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v