Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2021, 16:10   #73641
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 12059
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
La politica di chi offre meglio.

Vuoi sapere quanto gliele pagano le "cosche" di minatori.

A questo punto perché non fare una produzione diversificata, o una serie di schede video per il mining..
Che poi adesso a quanto è arrivato un Bitcoin, ci vuole una potenza esagerata per produrne 1 in un anno.. Penso che ci vorrebbero un 40ina di 3080 non so fino a che punto ne valga la pena...

Rompono solo i c... a chi realmente serve una scheda grafica.
Poi un giorno la moneta crollerà e finalmente la povera Italia sarà inondata di annunci
__________________
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 16:10   #73642
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Basta azzoppare le 3080 come è successo negli anni con le 1080ti e prima ancora con le 980ti
Non credo possano farlo a tali livelli...la gente non è stupida.
Poi ovviamente le ottimizzazioni mirate via drivers per i nuovi giochi ed in relazione ad una nuova architettura di turno o eventuali features hardware-software esclusive sono altro discorso

Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
A questo punto perché non fare una produzione diversificata, o una serie di schede video per il mining..
Che poi adesso a quanto è arrivato un Bitcoin, ci vuole una potenza esagerata per produrne 1 in un anno.. Penso che ci vorrebbero un 40ina di 3080 non so fino a che punto ne valga la pena...

Rompono solo i c... a chi realmente serve una scheda grafica.
Poi un giorno la moneta crollerà e finalmente la povera Italia sarà inondata di annunci
Basterebbe giusto che il minare moneta virtuale non sia più conveniente tramite gpu.

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Che scempio, a volte ha ragione chi dice "Hai voluto il libero mercato, baby? Eccolo!".
Diciamo però che non essendo proprio "libero mercato", soprattutto se la cosa avviene al di fuori di motivazioni lecite(aumenti di costi sulle catene di rivendita), c'è chi sta iniziando a prendere sul serio tale problema(si spera).
E mi auguro che la cosa si estenda altrove, magari anche a livello europeo.
LINK.
Perchè un conto è uno che alza il prezzo perchè le spese a monte sono aumentate, tutt'altro prendere a X prezzo e rivendere in giro a 2X prezzo senza motivazione plausibile.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 11-02-2021 alle 16:22.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 16:26   #73643
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 6541
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Basterebbe giusto che il minare moneta virtuale non sia più conveniente tramite gpu.
A vedere i trend non è cosa che accadrà nel breve periodo, e se anche ETH dovesse morire domani, ci sono altre 20 monete minabili e profittevoli anche in Italia ai costi di corrente attuali al KWh.

La strada delle gpu per mining non è percorribile, nessun Miner comprerebbe una gpu inrivendibile un domani, per quello esistono gli ASIC.

L'unica via percorribile è che i produttori di GPU blocchino l'esecuzione di codice via hardware e software sulle gpu. Riescono a farlo con le features tra una generazione e l'altra non capisco perchè non riescano con un centinaio di algoritmi di hashing.

Anzi si lo capisco il perchè... se voi foste i produttori di gpu preferireste clienti che comprano una scheda per volta o clienti che ne comprano lotti di 8, 16 o centinaia? Poi due parole belle con la stampa si indigna s'impegna e getta la spugna con gran dignità. (Cit. De André).

Sono tutte balle, loro le schede non le vendono ai miners direttamente ma i loro grossisti si e non gliene frega nulla, perchè loro hanno le mani pulite, sono i rivenditori che fanno quello che vogliono, come con i prezzi.

Quindi cuore in pace, tanta pazienza, e ci si dovrà convivere.

Io spero solo che nessuno di voi compri nulla da un miner che smembra un rig, perchè se lo becco...

E poi come già detto facciamoci furbi, minate anche voi con la vostra scheda, fate salire la difficoltà dell'algoritmo, fottete guadagni ai miners, non diventeremo ricchi, ma fastidio lo si da di sicuro, e le schede non si rompono minando. Se tutti quelli che dicono che il mining è un male facessero qualcosa, il mining di pochi non sarebbe più tanto profittevole e loro dovrebbero spostarsi su hardware più performante (ASIC). Il mining deve diventare il nostro IDLE.
__________________
CPU: i9-13900K @ P5.6-E4.5Ghz 1.3/1.4v GPU:Gigabyte 5090 AORUS Waterforce WB RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO CASE: Lian Li O11D Custom Loop
AUDIO:Schiit Lyr3+Mesh DAC, Chord Mojo2 MONITOR:
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit

Ultima modifica di kiwivda : 11-02-2021 alle 16:31.
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 16:29   #73644
Dattofree
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 536
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Le schede escono , solo che non arrivano sugli scaffali ...

Si parla di un milione di pezzi solo in Iran per il mining .
Il mining non c'entra nulla con il problema della reperibilità delle schede. Dalla settimana scorsa siamo in oltre mille operai specializzati di una famosa azienda di elettronica mondiale (non dico il nome per evitare critiche) a casa in Cassa Integrazione per mancanza di componenti. Noi in azienda abbiamo aumentato le commesse del 50% per le richieste dei motori elettrici, batterie, etc ma non possiamo realizzarle. Questo sta succedendo nel mondo. Non si riescono più a produrre i componenti, soprattutto quelli legati al microprocessori per via dell'incredibile domanda schizzata alle stelle.
Dattofree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 16:37   #73645
P®incipe
Senior Member
 
L'Avatar di P®incipe
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 647
Ma che senso ha scrivere la presunta data al 11/03/2021 (esempio), poi l'11 marzo la data si posticipa al 11/04/2021 e si va avanti all'infinito, è veramente una presa per il allucinante.

Io dico..c'è uno store che fa 4000 ordini, voglio dire...ma la casa madre li avrà due contabili e responsabili di produzione? Cavolo ma anche pessimisticamente lo saprai quando potrai evadere 4000 ordini o no? Non comprendo st'aleatorietà della faccenda...
P®incipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 17:03   #73646
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21681
Quote:
Originariamente inviato da Dattofree Guarda i messaggi
Il mining non c'entra nulla con il problema della reperibilità delle schede.
invce si, i processori prima introvabili adesso ci sono

con le cpu non mini, con le gpu purtroppo si

poi chiaro che in alcuni settori alcuni componenti non si trovano

ma covid e scalper abbiamo scoperto essere forse il 50% del problema messo insieme
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 17:06   #73647
McRooster23
Senior Member
 
L'Avatar di McRooster23
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 1698
Incredibile come la metà dei drop siano della Zotac.
Qualcuno ha preso la "3070 Twin Edge OC White Edition" a 649€?
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 17:15   #73648
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51067
Quote:
Originariamente inviato da Dattofree Guarda i messaggi
Il mining non c'entra nulla con il problema della reperibilità delle schede. Dalla settimana scorsa siamo in oltre mille operai specializzati di una famosa azienda di elettronica mondiale (non dico il nome per evitare critiche) a casa in Cassa Integrazione per mancanza di componenti. Noi in azienda abbiamo aumentato le commesse del 50% per le richieste dei motori elettrici, batterie, etc ma non possiamo realizzarle. Questo sta succedendo nel mondo. Non si riescono più a produrre i componenti, soprattutto quelli legati al microprocessori per via dell'incredibile domanda schizzata alle stelle.
Però dovrebbero mancare le schede madri , e invece ci sono anzi ho visto anche offerte

Mancano invece gli alimentatori di alta potenza e tutte le GPU che abbiano più di 6 giga di RAM .
Non penso sia una coincidenza.

Non si trova niente.
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 17:18   #73649
CKY
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 679
Ma poi ripeto comprare una scheda che viene spremuta al 100% 24/7 che senso ha. Qui è stato detto che sono longeve ma io ho i miei dubbi. Oltretutto dovrebbero fare delle GPU dedicate solo a loro. La gente dice che il mining conta poco ma non credo sia cosi'. Ogni loro RIG sono 6/8 giocatori senza scheda. Red Panda su you tube ha rig con tutte 3090 ma dico dove cxxo le trova ste schede???? Un altro sta montando una rig con 19 schede 3070 Poi sta li a girare i video e sperare nei like. come prima rig con 19 schede.
Vogliamo parlare dei portatili.
Vogliamo parlare degli alimentatori oltre i 1000 w

NO NO I miner non sono la colpa di tutto sto casino.

Ultima modifica di CKY : 11-02-2021 alle 17:21.
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 17:21   #73650
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6782
Quote:
Originariamente inviato da P®incipe Guarda i messaggi
Ma che senso ha scrivere la presunta data al 11/03/2021 (esempio), poi l'11 marzo la data si posticipa al 11/04/2021 e si va avanti all'infinito, è veramente una presa per il allucinante.
:
È ancora più allucinante quando ti avvisano del rincaro a fronte del prezzo già esagerato...
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 17:42   #73651
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21681
Quote:
Originariamente inviato da CKY Guarda i messaggi
Ma poi ripeto comprare una scheda che viene spremuta al 100% 24/7 che senso ha. Qui è stato detto che sono longeve ma io ho i miei dubbi
quelle girano in pesante downvolt

dovrebbero mettere un blocco hardware e stop, problema risolto
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 17:59   #73652
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
A vedere i trend non è cosa che accadrà nel breve periodo, e se anche ETH dovesse morire domani, ci sono altre 20 monete minabili e profittevoli anche in Italia ai costi di corrente attuali al KWh.

La strada delle gpu per mining non è percorribile, nessun Miner comprerebbe una gpu inrivendibile un domani, per quello esistono gli ASIC.

L'unica via percorribile è che i produttori di GPU blocchino l'esecuzione di codice via hardware e software sulle gpu. Riescono a farlo con le features tra una generazione e l'altra non capisco perchè non riescano con un centinaio di algoritmi di hashing.

Anzi si lo capisco il perchè... se voi foste i produttori di gpu preferireste clienti che comprano una scheda per volta o clienti che ne comprano lotti di 8, 16 o centinaia? Poi due parole belle con la stampa si indigna s'impegna e getta la spugna con gran dignità. (Cit. De André).

Sono tutte balle, loro le schede non le vendono ai miners direttamente ma i loro grossisti si e non gliene frega nulla, perchè loro hanno le mani pulite, sono i rivenditori che fanno quello che vogliono, come con i prezzi.

Quindi cuore in pace, tanta pazienza, e ci si dovrà convivere.

Io spero solo che nessuno di voi compri nulla da un miner che smembra un rig, perchè se lo becco...

E poi come già detto facciamoci furbi, minate anche voi con la vostra scheda, fate salire la difficoltà dell'algoritmo, fottete guadagni ai miners, non diventeremo ricchi, ma fastidio lo si da di sicuro, e le schede non si rompono minando. Se tutti quelli che dicono che il mining è un male facessero qualcosa, il mining di pochi non sarebbe più tanto profittevole e loro dovrebbero spostarsi su hardware più performante (ASIC). Il mining deve diventare il nostro IDLE.
Concordo al 100%, figuriamoci se integrano un sistema che blocchi le prestazioni della scheda in caso di elaborazioni da algoritmi pro mining.
Shock! Money is money!
Nvidia è da Pascal che promette più tutela per i gamers e se lo avesse voluto, a quest'ora si sarebbe già inventata qualcosa. Comunque a parte il mining, anche gli scalpers sono odiosi perchè IMHO al di là degli aumenti di listino, secondo me hanno influenzato anche molti rivenditori/negozianti ufficiali a fare più cresta.

Tanto per dire...se in uno shop vedi la 3080 TUF OC venduta a 1299€ ma poi sullo shop Asus tedesco la vedi a 989€ iva tedesca(che comunque è 19%) e spedizione inclusa, qualcosina non va...
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 18:02   #73653
tobyax
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: arezzo
Messaggi: 793
io ora mai ho perso le speranze per una 3080... è dal 18/12 che ho un ordine da Next ho provato a scrivere ma nemmeno rispondo alle email.... che pagliacci
__________________
My Steam - - - HalDesignSimRacing - - - Mobo Asus Rog Strix X670E-I | CPU Ryzen 9 7900x | DISSI AIO Deepcool LT720 | RAM g.Skill Royal Z5 6000mzh cl36| GPU Inno3D 4090 OC | PSU Corsair SF1000L | NVME WD_Black SN850X 2TB + Lexar SN610Pro | CASE Asus AP210 Bianco
tobyax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 18:07   #73654
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10775
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
quelle girano in pesante downvolt

dovrebbero mettere un blocco hardware e stop, problema risolto
Non sulle memorie pero, che vengono ben biscottate
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 18:10   #73655
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51067
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
quelle girano in pesante downvolt



dovrebbero mettere un blocco hardware e stop, problema risolto
Non proprio. Da quel che ho capito adesso che la resa è esagerata le stanno spingendo per sfruttare al massimo il momento
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 18:14   #73656
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10775
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Non proprio. Da quel che ho capito adesso che la resa è esagerata le stanno spingendo per sfruttare al massimo il momento
No, core in downclock e memorie tirate al collo, cosi si hanno gli ashrate migliori

https://www.reddit.com/r/NiceHash/co...tm_term=kw0k6u

https://www.youtube.com/watch?v=fR7X5FU0G_Y
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 18:22   #73657
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51067
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
No, core in downclock e memorie tirate al collo, cosi si hanno gli ashrate migliori

https://www.reddit.com/r/NiceHash/co...tm_term=kw0k6u

https://www.youtube.com/watch?v=fR7X5FU0G_Y
Visto

Ma i voltaggi sono assurdamente bassi come le temperature..



Non usano al massimo le GPU?
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 18:25   #73658
Dattofree
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 536
Quote:
Originariamente inviato da CKY Guarda i messaggi
Ma poi ripeto comprare una scheda che viene spremuta al 100% 24/7 che senso ha. Qui è stato detto che sono longeve ma io ho i miei dubbi. Oltretutto dovrebbero fare delle GPU dedicate solo a loro. La gente dice che il mining conta poco ma non credo sia cosi'. Ogni loro RIG sono 6/8 giocatori senza scheda. Red Panda su you tube ha rig con tutte 3090 ma dico dove cxxo le trova ste schede???? Un altro sta montando una rig con 19 schede 3070 Poi sta li a girare i video e sperare nei like. come prima rig con 19 schede.
Vogliamo parlare dei portatili.
Vogliamo parlare degli alimentatori oltre i 1000 w

NO NO I miner non sono la colpa di tutto sto casino.
Non ci sono spazi e macchinari al mondo per la produzione di componentistica in grado di star dietro alla domanda. I miners ci sono ma Steam ha realizzato il nuovo record di accessi. Altro che minatori. Poi ti sarai accorto che mancano le console. Inutile dirti perché. Ogni singola hardware ha diversi componenti al suo interno. Basta che uno solo di questi manca e si blocca tutto. Da noi mancano i micro processori che nulla hanno a che vedere con i miners.
Dattofree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 18:33   #73659
craesilo
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da Dattofree Guarda i messaggi
Non ci sono spazi e macchinari al mondo per la produzione di componentistica in grado di star dietro alla domanda. I miners ci sono ma Steam ha realizzato il nuovo record di accessi. Altro che minatori. Poi ti sarai accorto che mancano le console. Inutile dirti perché. Ogni singola hardware ha diversi componenti al suo interno. Basta che uno solo di questi manca e si blocca tutto. Da noi mancano i micro processori che nulla hanno a che vedere con i miners.
non c'entra niente steam, il giocatore medio ha una config vecchia e scarsa, semplicemente la gente sta più a casa per forza di cose
le console mancano come una volta ma cmq diversi milioni sono stati distribuiti
craesilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 18:46   #73660
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Dattofree Guarda i messaggi
Non ci sono spazi e macchinari al mondo per la produzione di componentistica in grado di star dietro alla domanda. I miners ci sono ma Steam ha realizzato il nuovo record di accessi. Altro che minatori. Poi ti sarai accorto che mancano le console. Inutile dirti perché. Ogni singola hardware ha diversi componenti al suo interno. Basta che uno solo di questi manca e si blocca tutto. Da noi mancano i micro processori che nulla hanno a che vedere con i miners.
Ma alla fine è un pò tutto. Pandemìa e restrizioni = nuovi gamers da lockdown. Si è vista anche diversa gente "amatoriale" arrivare in questi thread per consigli su un nuovo pc o una nuova vga venendo da config. da non gamers accaniti.
Difficoltà di produzione(quarantene, ecc...) e di reperimento materie prime, aumento dei costi dei trasporti via nave, ecc...
Rastrellamenti di miners in ripresa di fenomeno e scalpers in aumento da speculazione.
Si somma il tutto e questo è il risultato.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Amazon piena di offerte, ma queste sono ...
Wi-Fi veloce: router e mesh Huawei super...
La retrocompatibilità di Project ...
InvestCloud chiude la sede italiana di M...
TSMC resta irraggiungibile, ma Samsung r...
Il futuro di Dacia: ecco Striker, ma arr...
LG e DataVolt avviano una partnership: s...
Google, una modifica del kernel Android ...
A casa di Givi Bike per scoprire la line...
Il nuovo Samsung Galaxy S26 Ultra si pu&...
Google Play Games sfida Steam: demo, com...
HP Victus 15: un notebook gaming potente...
HPE al MWC 2026: la rete come spina dors...
Monitor da ufficio e gaming a prezzi ass...
Silent Hill 2 Remake è un trionfo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v