Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-01-2021, 17:34   #22001
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
No
Nei primi sette giorni i contagi sono stati 5.348, fra l’ottavo ed il quattordicesimo giorni 5.585 e poi 1.410 fra il quindicesimo e il ventunesimo giorno. Altri 84 sono stati contagiati quando erano trascorse tre settimane dalla prima vaccinazione.
Il vaccino ci mette un mese a diventare effettivo, prima la copertura è limitata e probabilmente nulla nei primi 15 giorni.
una settimana dopo la seconda dose di vaccino, gli anticorpi contro il Covid diventano più alti, tra 6 e 20 volte rispetto alla prima dose
A quel punto sei protetto

E no, non può esserci nessuna infezione a partire dal vaccino, perché nel vaccino c' è solo lo stampo di un pezzetto di virus che da solo non può fare niente
Infatti mi domandavo se un corpo potesse per assurdo produrre molto rapidamente la proteina del virus e quindi innescare già la reazione immunitaria...

Invece una tua risposta riguardo quell'altra domanda?
Old 20-01-2021, 17:36   #22002
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
https://www.msn.com/it-it/notizie/ot...po/ar-BB1cJMkf

Interessante Crisanti su
  • mutazioni del virus,
  • rapporti fra mutazioni e vaccinazioni,
  • gestione del Veneto che a marzo è andato bene ma è drasticamente peggiorato a causa di scelte sbagliate.
Old 20-01-2021, 17:46   #22003
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Infatti mi domandavo se un corpo potesse per assurdo produrre molto rapidamente la proteina del virus e quindi innescare già la reazione immunitaria...
I tamponi misurano la presenza del virus, quindi se sei positivo vuol dire che hai preso il covid
Ci sono altri test che misurano quanti anticorpi hai, ma è una cosa diversa, quando uno guarisce e torna negativo al tampone gli anticorpi ce li ha ancora

Quote:
Invece una tua risposta riguardo quell'altra domanda?
Lì è ancora da vedere bene, la durata non sarà eterna sicuramente, se arrivasse a un anno sarebbe già un bel risultato
Old 20-01-2021, 17:49   #22004
canislupus
Senior Member

Questa parte del suo intervento mi sembra abbastanza illogica:

Quote:
In Veneto vige la prassi di fare il vero tampone molecolare a chi col tampone rapido è risultato positivo, invece va fatto il contrario, bisogna ricontrollare solo chi risulta negativo: il falso positivo non fa male a nessuno, il falso negativo è una mina vagante, se dai alla persona la sicurezza di non essere contagiosa andrà a trovare gli anziani genitori o a cena dagli amici. Il tampone rapido va bene per indagini di massa indicative, dove non serve precisione, ma non per dare la certezza a un singolo. Il fatto è che se ne sono acquistati per 148 milioni di euro e ora bisogna smaltirli...
Se non ci può fidare del tampone rapido negativo, tanto vale non farlo per niente.
Il falso positivo richiede un tampone molecolare, il falso negativo (secondo Crisanti) dovrebbe prevedere COMUNQUE un tampone molecolare.
Quindi a parte smaltire quelli acquistati, mi sembra che la risposta sia sempre quella di fare il tampone molecolare.
Poi in teoria... se quello rapido che va "meno a fondo" non riscontra la presenza del virus, come si fa ad essere super-diffusori?
Si può avere una concentrazione bassa che risulterebbe da quello molecolare, ma una alta non sarebbe intercettata anche da quello rapido?
Parlo da COMPLETO inesperto in materia...
Old 20-01-2021, 17:52   #22005
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
I tamponi misurano la presenza del virus, quindi se sei positivo vuol dire che hai preso il covid
Ci sono altri test che misurano quanti anticorpi hai, ma è una cosa diversa, quando uno guarisce e torna negativo al tampone gli anticorpi ce li ha ancora
Sì questo lo avevo capito... qualcosa l'ho imparata anche io in X pagine di questo thread (ci hanno anche dato la laurea in virologia Honoris Causa).

Quote:
Lì è ancora da vedere bene, la durata non sarà eterna sicuramente, se arrivasse a un anno sarebbe già un bel risultato
Intendevo dire... se tu oggi sei vaccinato con la 2 dose e dura 6 mesi...
Tra 7 mesi se non sono tutti vaccinati (o almeno il 70%) potresti correre il rischio concreto di ritornare tra quelli appetibili per il virus... sicuramente avrai una reazione immunitaria migliore, ma avresti "perso" l'immunità.
Quindi è molto importante anche non far passare troppo tempo oltre a raggiungere una grande copertura.
Old 20-01-2021, 17:55   #22006
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
e poi ci sono questi

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...larci/6072638/
Unax è offline  
Old 20-01-2021, 18:01   #22007
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ma secondo voi i Testimoni di Genova si vaccinano o va contro il loro credo ?

C,òs,òs,òs,òl,òls,òlss
Old 20-01-2021, 18:07   #22008
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
Leggendo l'articolo inglese... sembrerebbe che l'omicidio del figlio sia una delle classiche situazioni di "vendetta" nei confronti della ex moglie che aveva utilizzato come "arma" per farsi dare l'affidamento esclusivo, il fatto che il padre fosse contrario a qualsiasi forma di vaccino.
Onestamente non so dire quanto ci sia di vero in un senso o nell'altro, l'unico dramma è che un bambino (innocente per definizione) ha perso la vita a causa della follia di colui che dovrebbe SOLO amarlo (e da padre queste cose mi fanno tristezza e rabbia).
Old 20-01-2021, 18:10   #22009
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

C,òs,òs,òs,òl,òls,òlss
fino ad adesso mi sembra che quelli che non vogliono le vaccinazioni siano per lo più di altre tendenze religiose

forse un gruppo religioso che potrebbe essere contrario alle vaccinazioni potrebbe essere quello degli amish per il fatto che non amano troppo le cose moderne

mi pare anche di aver letto che alcuni gruppi di musulmani pretendessero che nel vaccino non ci fossero componenti proibite dall'islam
Unax è offline  
Old 20-01-2021, 18:17   #22010
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
fino ad adesso mi sembra che quelli che non vogliono le vaccinazioni siano per lo più di altre tendenze religiose

forse un gruppo religioso che potrebbe essere contrario alle vaccinazioni potrebbe essere quello degli amish per il fatto che non amano troppo le cose moderne

mi pare anche di aver letto che alcuni gruppi di musulmani pretendessero che nel vaccino non ci fossero componenti proibite dall'islam
ah si l'ho sentito alla radio proprio oggi, che l'azienda produttrice deve certificare che non abbia usato gelatina suina che a volte, appunto, viene utilizzata nei vaccini...

C,ls,òls,òl,òls,òls
Old 20-01-2021, 18:17   #22011
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:

C,òs,òs,òs,òl,òls,òlss
credo di sì perché già molti anni fa venne fuori la polemica dei vaccini con loro. Poi quando i figli dei testimoni si ammalavano con gravi problemi di salute hanno deciso di accettare i vaccini e di renderli disponibili.

Quote:
ah si l'ho sentito alla radio proprio oggi, che l'azienda produttrice deve certificare che non abbia usato gelatina suina che a volte, appunto, viene utilizzata nei vaccini...

C,ls,òls,òl,òls,òls

Meglio! più vaccini per gli altri!
ryan78 è offline  
Old 20-01-2021, 18:37   #22012
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
credo di sì perché già molti anni fa venne fuori la polemica dei vaccini con loro. Poi quando i figli dei testimoni si ammalavano con gravi problemi di salute hanno deciso di accettare i vaccini e di renderli disponibili.

Meglio! più vaccini per gli altri!
non mi risulta comunque qui una panoramica su antivaccinismo e religione

https://www.open.online/2019/03/10/d...-per-i-no-vax/

https://www.ilpost.it/2019/01/22/religione-vaccini/

anche se non sembra che ci siano religioni specificatamente contro ai vaccini in generale alcuni appunto obbiettano adducendo specifiche motivazioni religiose tipo la presenza di componenti come la gelatina di suino o l'utilizzo di cellule di feti abortiti (ma questo riguarderebbe anche cure che non siano vaccini)
Unax è offline  
Old 20-01-2021, 18:41   #22013
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Emirati Arabi e Bahrein sono tra quelli più avanti per le vaccinazioni somministrate in rapporto alla popolazione.
Stanno usando lo Pfizer ed il Sinopharm.
In Arabia solo lo Pfizer.
In Turchia, hanno fatto quasi 1 milione di somministrazioni del Sinovac.

Ipotizzo che questi 3 vaccini abbiano i requisiti da loro richiesti, vista la percentuale di musulmani tra la popolazione.
Old 20-01-2021, 19:36   #22014
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
non mi risulta comunque qui una panoramica su antivaccinismo e religione

https://www.open.online/2019/03/10/d...-per-i-no-vax/

https://www.ilpost.it/2019/01/22/religione-vaccini/

anche se non sembra che ci siano religioni specificatamente contro ai vaccini in generale alcuni appunto obbiettano adducendo specifiche motivazioni religiose tipo la presenza di componenti come la gelatina di suino o l'utilizzo di cellule di feti abortiti (ma questo riguarderebbe anche cure che non siano vaccini)
I TDG è dal 1952 che hanno cambiato idea, prima non era permesso farli (che poi il permesso deriva o dalle stravaganti idee di Russell oppure di Rutherford). Ora non ricordo la fonte, ma avevo proprio letto che fu un cambiamento dovuto a qualcosa legato anche al rischio dei figli. Insomma da quel momento la scelta è lasciata al singolo. Coerenza docet. Forse avevo letto qualcosa preso da una ricerca delle loro stravaganti teorie presenti nel giornale WatchTower o di qualcuno che analizzava le tante assurdità presenti nelle religioni tradizionali e peggio ancora in quelle che nemmeno sono riconosciute tali. Comunque basta non dire loro che c'è di mezzo l'ONU o generare qualsiasi forma di pensiero indipendente! Entrambi sono il male!

Per quanto riguarda la storia della carne di maiale. Se chi fa parte di queste religioni evolute non vuole vaccinarsi non c'è problema. Ci sono già i nuovi mezzi pubblici dove potranno salire solo i vaccinati in tutta sicurezza.

ryan78 è offline  
Old 20-01-2021, 19:45   #22015
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Oggi 524 Decessi per un Totale di 83.641 .

A parte i Nuovi casi, gli altri Dati, sembrano......incoraggianti, poi.......

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
tallines è offline  
Old 21-01-2021, 16:48   #22016
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
...Se non ci può fidare del tampone rapido negativo, tanto vale non farlo per niente.
...
Parlo da COMPLETO inesperto in materia...
Idem, ma direi che è un esperto che per ora le ha azzeccate tutte e in anticipo su tutti.
Mi pare che il ragionamento sia che i rapidi servono a fini statistici e grossolani, per capre la situazione a grandi linee, ma NON per stabilire chi può fare cosa. mentre i molecolari sono quelli "ad personam".

per cui aver usato i rapidi come criterio per confinare o liberare le persone è sbagliato. Insomma, è lo strumento sbagliato, e i risultati (gravi) si sono visti.
Old 21-01-2021, 16:49   #22017
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
davanti a un mc donald's...come dire la sua ultima fermata
veramente usano la bovina, non suina
Old 21-01-2021, 17:28   #22018
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

[cit.] è solo una influenza

Casi totali
24,5 Mln
Decessi
406.000

Covid, negli Usa più morti che nella Seconda guerra mondiale
Superate le 405.399 vittime

https://www.ansa.it/sito/notizie/top...e19da1356.html

Marzo 2020
Coronavirus, Trump minimizza: “Lo scorso anno 37mila morti in Usa per influenza. Vita ed economia vanno avanti”. E Macron va a teatro

Quote:
“Lo scorso anno 37mila americani sono morti per la comune influenza. La media è tra i 27mila e i 70mila per anno. Nulla viene chiuso, la vita e l’economia vanno avanti”. Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, torna a minimizzare il rischio coronavirus.
Confronto 2019/2020
http://www.medicalsystems.it/news/co...i-stati-uniti/

Influenza 2017/18. In USA è la peggiore degli ultimi dieci anni

Nella stagione 2014/2015, 34 milioni di persone sono state infettate dal virus e 710 mila hanno subito un ricovero.

The overall burden of influenza for the 2014-2015 season was an estimated 30 million influenza illnesses, 14 million influenza-associated medical visits, 591,000 influenza-related hospitalizations, and 51,000 flu-associated deaths

Rapporto contagi decessi del passato
https://www.cdc.gov/flu/about/burden/2015-2016.html

http://www.quotidianosanita.it/scien...icolo_id=58438

Ultima modifica di ryan78 : 21-01-2021 alle 17:31.
ryan78 è offline  
Old 21-01-2021, 17:48   #22019
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Ieri sono stati fatti diversi ordini esecutivi dal presidente Biden:
https://www.whitehouse.gov/briefing-...ntial-actions/

Uno riguarda il blocco dell'uscita degli USA dal WHO (annunciata a maggio 2020, sarebbe avvenuta a luglio di quest'anno)

Un altro l'obbligo della mascherina in tutti gli uffici federali per i dipendenti e per chiunque vi entri (una parte dello staff presidenziale non sta' lavorando alla Casa Bianca ma in smartworking), oltre ad una campagna di sensibilizzazione sull'argomento.

Un terzo è una riorganizzazione della risposta alla pandemia, tra le altre cose il rafforzamento del WHO (Fauci oltre a mantenere l'attuale incarico, ne avrà un altro come referente al WHO) e un aumento del piano vaccinale in termini di produzione e somministrazioni.
Old 21-01-2021, 17:53   #22020
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

https://www.ilgiornale.it/news/crona...o-1918283.html

Cjgdsffygyjijfeertgghdgiuuuuuu

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian