Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2020, 18:08   #6921
Shinsek
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9
videoproiettore da usare tutti i giorni al posto dello schermo notebook

Salve a tutti.

Qualche giorno fa mi è balenata l'idea di comprarmi un proiettore.

Questo perché da quando, un paio d'anni fa, ho iniziato a lavorare, sto 36 ore alla settimana al PC e tornando a casa, avrei voglia o necessità di stare ancora al PC.
Tuttavia tutta questa esposizione agli schermi (da mettere in conto anche lo smartphone) mi sta logorando.
Ergo piuttosto che centellinare il tempo, ho pensato che un videoproiettore (da usare quando sto a casa), mi sarebbe di sollievo.
Invece di luce emessa , luce riflessa.


Parametri: budget indicativo 500-1000euro
Stanza: distanza dal muro <=3m
Risoluzione: mi serve buona, vorrei soprattutto lavorarci così come sul LCD, per programmi GIS . Secondariamente ci farei anche una partita ai videogames (ma non sono un patito di FPS e non cerco la luna in tal senso)
"Qualità dell'immagine": non mi interessa particolarmente vederci film

Mi consigliate un buon modello?
Ad una veloce ricerca mi sono imbattuto nel BenQ TH671ST ...com'è? E' superato? su Amazon mette non disponibile al momento

Ultima modifica di Shinsek : 08-05-2020 alle 18:32. Motivo: correzione modello
Shinsek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 23:05   #6922
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Ciao, secondo me non è una buona idea perché:

Non è questione di luce emessa o riflessa, semmai di contrasto e luminosità e disturbi come riflessi o altro.

Se lo usi con luce ambiente sarà sbiadito, servirebbe uno schermo grigio scuro, raro, o tipo alr costoso e con artefatti sparkling e posizionamento critico.

Al buio avresti piu fastidio che in ambiente con luminosità equilibrata al monitor. Inoltre se l'ambiente non è trattato e piccolo le pareti abbattono il contrasto ansi nell'immagine.

Nemmeno i proettori top sono ancora comparabile a un buon monitor grafico.

Certi modelli come i dlp, in particolare con luminosita sui 3000lm e oltre come hanno una commutazione dei colori tramite ruota che può dare artefatti, effetto arcobaleno. Quel modello benq ha ruota colore con settore bianco che è peggio di modelli da 2000lm (benq w2000/1090/1050/1210st..., viewsonic px725hd) con ruota rgbrgb. Meglio ancora scegliere un dlp led che ha commutazione veloce, oppure un 3lcd (epson tw5650/5600/5400) che non ha tale problema. Ho citato solo modelli fhd.

Se visto da troppo vicino in rapoorto a uno schermo grande, tipo distanze di presentazione, si notano i pixel, in particolare sui 3lcd entry sebbene ok a distanza corretta da piu vicino si nota l'effetto zanzariera, che sgrana l'immagine.

Risoluzione buona quanto? Fhd o uhd? I dlp 4k hanno alto lag, quelli fhd basso. I 3lcd hanno tutti lag basso ma i modelli 4k son fermi a risoluzione visiva 1/2 uhd, seppure con ingresso full uhd.

Insomma, secondo me sceglierei piuttosto un buon monitor per grafica adatto a lunghe ore, se non lo hai già, curando la postazione come luminosità ambiente e monitor, riflessi a schermo, ecc.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 09-05-2020 alle 23:11.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 18:37   #6923
ninja970
Senior Member
 
L'Avatar di ninja970
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2957
Mi sapete consigliare un mini proiettore economico (max 150€) ?

Non ho esigenze particolari se non quella che sia possibile riprodurre video direttamente dalla pen-drive. La distanza della proiezione sarebbe da circa 3 metri.
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2020, 14:08   #6924
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Mi sapete consigliare un mini proiettore economico (max 150€) ?

Non ho esigenze particolari se non quella che sia possibile riprodurre video direttamente dalla pen-drive. La distanza della proiezione sarebbe da circa 3 metri.
Ciao e benvenuto.

Purtroppo devi sapere, cosa spesso non nota a chi inizia, che tutti quei proiettori da 80-150€ sono truffe, dichiarano migliai di lumen ma in realtà ne emettono un ventesimo o meno. E prestazioni di contrasto e qualità in proporzione. È un fenomeno noto nei forum dedicati, e tutte le volte bisogna ripeterlo, anche qui se cerchi è stato detto nei post e pagine recenti.

Quindi la prima cosa da capire, è se quel 150€ è perche quello è il budget oppure se credendo a certe offerte ti hanno creato l'aspettativa di poter comperare qualcosa di decente a quel prezzo.

Se è un limite di budget, ci sarebbero dei modelli piu onesti sui 200 euro se possibile, anche se scarsamente luminosi, sui 200lm, che posso indicare perche son stati testati come decenti nel loro livello. Da usare al buio assoluto e pochi pollici per uso personale gadget da viaggio, camera da letto o simile, non per presentazioni minimamente professionali o home cinema.

Se invece era una, purtroppo falsa, aspettativa e il budget si può salire indica approssimativamente, tenendo conto che sarebbe meglio non andare sotto un epson tw5600 per i 3lcd o benq w1090 per i dlp, ma volendp si può scendere di più con altri modelli epson tw5400, o tw650, o optoma 143/144 .

Tieni conto che a settembre c'è la fiera di Berlino IFA dove forse ci saranno nuovi modelli, quelli attuali fhd hanno gia qualche anno, dovrebbe uscire qualcosa, se non si ha proprio fretta ormai è meglio aspettare novità e test.

PS i proiettori seri di solito non hanno lettore video incorporato, va preso a parte, o collegato il cell stesso via cavo mhl o una pennetta miracast wifi, scegliere un proiettore solo perche incorpora funzioni smart non è consigliabile, non essendo dotazione standard la scelta si riduce tantsissimo a discapito delle altre qualità, ha piu a che fare con gadget portatili con prestazioni scarse, o modelli led migliori ma cmq più costosi, perciò secondo me conviene prendere un dispositivo di lettura separato. Salvo che la compattezza sia proprio indispensabile.

Ultima modifica di CarloR1t : 08-08-2020 alle 14:13.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2020, 12:58   #6925
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
IFA 2020

Poche novità all'IFA...
https://www.passionhomecinema.fr/blo...ion-classique/
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2020, 14:53   #6926
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
per ora si può tirare avanti con l'ottimo TW-5650 mi stupisco ancora della qualità rispetto al prezzo pagato

vedremo nel 2021 cosa affiancare alla Ps5

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2020, 19:04   #6927
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Hulk2099 Guarda i messaggi
per ora si può tirare avanti con l'ottimo TW-5650 mi stupisco ancora della qualità rispetto al prezzo pagato

vedremo nel 2021 cosa affiancare alla Ps5

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
E non dovrebbero nemmeno uscire di produzione, quegli entry fhd di epson, benq e altri, dato che hanno ormai raggiunto prestazioni limite per il loro genere, anche se sarebbe opportuno almeno accettare uhd hdr in ingresso e relativi miglioramenti immagine. Ma a quanto pare niente come modelli. A meno di uscite firmware con migliorie...
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 21:26   #6928
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
CinemaX P2 UST, Laser 3000lm RGBRGB, 3D, Pure Motion FI...

https://www.optoma.com/us/product/cinemax-p2/
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2020, 16:38   #6929
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
CinemaX P2 UST, Laser 3000lm RGBRGB, 3D, Pure Motion FI...



https://www.optoma.com/us/product/cinemax-p2/
Peccato i costi ancora esagerati nonostante siamo nel 2020 (diciamo pure a ridosso del 2021)

Non mi è chiaro come si pone il laser sul discorso qualità (a cosa si può paragonare rispetto ai tradizionali vp?) e flessibilità (si può personalizzare la proiezione per renderla adatta a qualsiasi ambiente domestico abbassando lumens o altro o ci sono accortezze da tenere presenti)?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2020, 19:30   #6930
ShadeofChaoS
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Ciao, dovrei per prima cosa chiederti se quel prezzo è tassativo come budget, oppure è dovuto solo al fatto che avrai visto su vari siti proiettori a quel prezzo e che vantano migliaia di lumen e quindi pensi che quei prodotti possano bastare. Nel secondo caso ti dovrei informare che sono truffe, semplici gadget che non hanno un decimo dei lumen dichiarati, sono molto bui e vanno usati al buio assoluto. Inoltre non sono in alta definizione, al massimo accettano input hd, ma la risoluzione nativa è bassa. Puo bastare per chi cerca un vpr giocattolo per un uso conseguente, ma è inadatto per fare presentazioni con un minimo di luce o per vedere film come su una tv moderna anche a basso costo ma hd ready o full hd da cucina.

Percio valuterei se quel prezzo è dovuto a tale ingannevoli proposte, e sapendolo allora ci chiederesti quali prodotti acquistare spendendo da due fino a tre o quattro volte tanto, occasioni di usato a parte, oppure se invece è proprio quella cifra il limite, nel qual caso personalmente non mi sentirei di dare consigli ritenendo del tutto inadeguato quel tipo di prodotto per il tipo di uso dichiarato.

Un altoparlante come minimo di solito è presente sempre in tutti prodotti.
Si non voglio spendere di più, per vedermi un film a casa o presentare qualcosa in una stanza con poca luce mi dite comunque che non valgono niente sotto i 150?
Ad es https://www.amazon.it/gp/aw/d/B07Z64...IGBRSD3Z&psc=1
ShadeofChaoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 12:26   #6931
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da ShadeofChaoS Guarda i messaggi
Si non voglio spendere di più, per vedermi un film a casa o presentare qualcosa in una stanza con poca luce mi dite comunque che non valgono niente sotto i 150?
Ad es https://www.amazon.it/gp/aw/d/B07Z64...IGBRSD3Z&psc=1
Non so se hai visto piu sotto al titolo, nei dati, che ha una risoluzione nativa di 640x480. E la luminosità sara di poche centinaia di lumen se va bene.

Se proprio vuoi quei prodotti consiglio modelli onesti che dichiarano dati reali sui lumen(centinaia non migliaia) e risoluzione nativa Full HD non solo in evidenza, perché è più probabile che mantengano anche le altre promesse.

Questo è un esempio Full HD, esiste sia in versione smart o no, nella descrizione (Product detail...) denuncia le falsità di certi concorrenti, oltre a indcare caratteristiche pregevoli come percorso ottico sigillato contro la polvere ecc. Non ho cercato se si trova anche da noi...

https://m.banggood.com/BYINTEK-MOON-...p-1586280.html


Recensione
https://www.youtube.com/watch?v=TXkPv0CmBuA


Qui una recensione italiana di un altro prodotto onesto simile...
https://www.avmagazine.it/articoli/v...tor_index.html

Ultima modifica di CarloR1t : 09-09-2020 alle 12:36.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 13:27   #6932
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da ShadeofChaoS Guarda i messaggi
Si non voglio spendere di più, per vedermi un film a casa o presentare qualcosa in una stanza con poca luce mi dite comunque che non valgono niente sotto i 150?
Ad es https://www.amazon.it/gp/aw/d/B07Z64...IGBRSD3Z&psc=1
Ne ho provato un paio di questi proiettori, uno di questi è uguale a quello mostrato nel video del link su. Purtroppo sono davvero scadenti, tutti hanno il difetto della messa a fuoco (se metti a fuoco la parte centrale dell'immagine i lati si vedono sfocati e viceversa) ed una bassissima luminosità, per avere un minimo di luce nell'immagine devi limitarti ad uno schermo max 75" ed avere il buio totale nella stanza. Non credere alle recensioni positive su Amazon, sono o di persone incompetenti o recensioni pilotate. Inoltre la qualità costruttiva è davvero scadente, tutta plastica all'interno con il risultato che dopo un po la parte piu vicina al led inizia a deformarsi per il calore generato. Sinceramente io li ho restituiti entrambi. Se vuoi qualcosa di decente devi andare sui marchi noti, magari cerca nell'usato, sui 200 euro si trova qualcosa di marca, fai solo attenzione al numero di ore di funzionamento della lampada.
__________________
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 15:53   #6933
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Epson TW5700 TW5750 TW5800 e TW8400

Malgrado il silenzio all'IFA, chi sapeva evidentemente non ha riferito dato che non è stato nemmeno vagamente annunciato dai siti di test, Epson ha lanciato i suddetti nuovi modelli sul mercato asiatico e australiano, con caratteristiche diverse per tiro e ottica (tw5700 come il tw5400, tw5750 come i tw5600/5650) e con apparentemente le matrici lcd della serie tw7000 per i modelli tw5700/5750, mentre le stesse dei modelli top per il tw8400.

Attualmente sul sito epson AU i dati sono parziali, compare solo il prodotto tw5700, ma cercando di scaricare il risepttivo manuale si ottiene il pdf del tw5750, datato 22 settembre 2020, che contiene la guida solo del 5750, presumibilmente ancora in fase di revisione e uscirà una guida comune per tw5700/5750 come per le serie precedenti.

Sul sito epson australiano il tw5700 ha rimpiazzato il tw5600/5650, presumibilmente succederà presto anche da noi.

Ulteriori informazioni saranno aggiunte in questo post...


Aggiornamento

Il TW5700 riprende l'ottica più corta zoom 1.2 senza lens shift del TW5400, mentre il TW5750 ha l'ottica dei TW5600/5650 con stesso tiro lungo zoom 1.6 e lens shift -5 +10%.

Sul sito Epson AU, viene mostrato solo il TW5700, con queste specifiche...
https://www.epson.com.au/products/pr...5700_Specs.asp

Se però si segue la collegata pagina di supporto coi manuali, 'click here...'
http://tech.epson.com.au/downloads/c...r&id=EH-TW5700

Sebbene compaia l'indicazione del manuale del TW5700, scaricando il manuale (caricato il 22 settembre) ci si accorge che è del TW5750, con specifiche ben diverse di ottica e forse altro che non ho ancora letto.

Dato che solitamente epson fa un manuale unico per la serie (tw5400/5600/5650, tw5210/5300/5350...) presumo sia ancora in fase di revisione editoriale per comprendere entrambi i modelli, dato che non hanno ancora caricato il manuale del tw5700.

Certo che anche solo un annuncino all'IFA o siti specializzati potevano farlo...

Altro aggiornamento, sul sito Epson cinese appare anche il TW5800 con tiro lungo e lens shift e che, similmente al TW5700 con tiro corto senza lens shift, incorpora player Android 9. Dalle prime prove le prestazioni dei TW5700/5800 sono abbastanza comparabili ai TW5400/5650 ossia circa con doppio contrasto nativo per i TW5650/5800 rispetto agli altri due.

Aggiornamento

Pare che i due nuovi modelli qui si chiameranno TW5700 e TW5820 salvo ulteriori novità, ancora da testare,, presumibilmente entro l'anno...

https://www.passionhomecinema.fr/blo...0p-android-tv/

Ultima modifica di CarloR1t : 18-10-2020 alle 17:18. Motivo: Aggiornamenti su prodotti nuovi...
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2020, 12:22   #6934
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Approffitto per ringraziare il mio braccio destro CarloR1t che da parecchio tempo mi sta sostituendo alla grande...bravo! Appena gli impegni di lavoro caleranno, riprenderò a moderare e rispondere anche se ogni tanto modero nei tv ed in generale.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!

Ultima modifica di Abilmen : 18-11-2020 alle 11:52.
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2020, 08:45   #6935
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22296
Ciao a tutti, premetto di essere completamente ignorante in termini di Videoproiettori.

Ho ristrutturato casa e sono passato da una distanza di visione di 2mt (dove usavo un OLED LG 55 pollici) a ben 4,5 metri.

A questo punto viene naturale voler valutare l'alternativa proiettore, e la prima domanda è: mi pare di aver capito che non esistono proiettori 4K nativo entro il mio budget (max 2000 euro, ma se sto sui 1700 meglio); quindi rispetto al mio OLED 4K nativo mi devo aspettare un'immagine meno definita e meno contrasto?

L'uso che ne faccio è prettamente Film, Serie TV, Calcio (Sky), Netflix. Giochi no, per quello uso il PC.

Mi sono letto un pò di review.... è chiaro che per avere una qualità ottima bisogna orientarsi su JVC o Sony ma sinceramente i prezzi sono fuori dal budget in maniera troppo marcata. Le alternative principali mi sembrano due:

1) La più praticabile è il BenQ W2700i che costa sotto i 2k ed è considerato il best buy assoluto in questa fascia. Proiettore buono, che ha come difetto un nero non eccezionale e qualche perdita di dettaglio sulle colorazioni scure. Avrei sinceramente considerato anche l'Epson EH-TW7400 in questa fascia, ma impazzire per colpa delle HDMI castrate non mi sembra il caso.

2) La miglior scelta sarebbe invece l'EPSON EH-TW9400 che viene considerato probabilmente il migliore nella fascia under 3k ma che a detta di molti può giocarsela anche con proiettori under 5k. Perde qualcosina in definizione rispetto alla controparte BenQ (5700) ma come contrasto e neri è il vincitore indiscusso della partita.

Forse la scelta ideale sarebbe cercare un EPSON 9400 a buon prezzo magari appunto in qualche negozio che offre un servizio di usato garantito?


Infine, ultima questione.... il telo... immagino influisca sulla qualità giusto? Inoltre tempo fa mi pare di aver sentito che esistono dei teli particolari (scuri) che aumentano il contrasto e migliorano la resa in stanza luminosa.... vero? Forse ALR gain 0,8?

Considerando una distanza proiettore telo di 3,7m dite che potrebbe andare un 120 pollici 16:9?

Grazie
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 10:26   #6936
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Approffitto per ringraziare il mio braccio destro CarloR1t che da parecchio tempo mi sta sostituendo alla grande...bravo! Appena gli impegni di lavoro caleranno, riprenderò a moderare e rispondere anche se ogni tanto modero nei tv ed in generale.
Ti ringrazio Abilmen

Purtroppo in questo periodo devo dare priorità a problemi di salute in famiglia e non sarò molto attivo nel rispondere spero ognuno trovi anche nei post passati abbastanza informazioni oltre a leggere test vari.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 12:43   #6937
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
ciao a tutti ragazzi,
anche io non ne so nulla e come i neofiti, spera di spendere il meno possibili anche incoraggiati da alcune recensioni sui siti più gettonati di elettronica.

Ho notato il commento che avete fatto per i video proiettori economici che si trovano in giro, ma se valutiamo un prodotto del genere?
Acer P1150

Possiamo considerarlo come il vero proiettore economico di qualità?
Ovviamente ci saranno di soluzioni migliori, ma come base di partenza considerando la qualità

Ci sono alternative sui 300 euro?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 15:28   #6938
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
ninja970
Hai scritto 3 volte la stessa domanda...fai più attenzione per cortesia, grazie.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 18:20   #6939
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Ti ringrazio Abilmen

Purtroppo in questo periodo devo dare priorità a problemi di salute in famiglia e non sarò molto attivo nel rispondere spero ognuno trovi anche nei post passati abbastanza informazioni oltre a leggere test vari.
Ti aspettiamo...in bocca al lupo. Per chi chiede: cercate quindi nei post passati...in 3-4 mesi la situazione vpr è cambiata poco.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 12:11   #6940
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi,
anche io non ne so nulla e come i neofiti, spera di spendere il meno possibili anche incoraggiati da alcune recensioni sui siti più gettonati di elettronica.

Ho notato il commento che avete fatto per i video proiettori economici che si trovano in giro, ma se valutiamo un prodotto del genere?
Acer P1150

Possiamo considerarlo come il vero proiettore economico di qualità?
Ovviamente ci saranno di soluzioni migliori, ma come base di partenza considerando la qualità

Ci sono alternative sui 300 euro?
Svga direi che oggi non si può vedere, punterei almeno sugli optoma hd143/144x per cento euro in più sono il minimo entry di qualità attuale. Se potròaggiungero altro ma attualmente sono in esaurimento e introvabili gi entry che fino a poco fa si consigliavano di benq w1050/1090/2000 o 1210st acer v7500, viewsonic px725hd e la serie epson tw5400/5600/5650 o tw6700, e i prezzi sono attualmente risaliti e si parte spesso da 700-900. Se possibile attenderei dopo le feste per vedere cali o nuovi modelli a che prezzi saranno proposti. Ma non mi farei illusioni avendo alcuni la tendenza di inserire funzioni smart del tutto inutili su proiettori non ultracompatti che aumentano solo il prezzo e guasti potenziali, va a capirli.

Oppure ci sono dei led decenti come mijia youth edition e altri ma sono sotto i 500lm.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v