Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2020, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://smarthome.hwupgrade.it/artic...one_index.html

Una delle conferenze più importanti dell'anno avvenuta a fine settembre ha svelato i nuovi prodotti ''intelligenti'' di Amazon. L'azienda capitanata da Jeff Bezos ha svelato Echo, Echo Dot ed Echo Dot con display a LED. Li abbiamo provati tutti e vi diciamo cosa cambia rispetto ai precedenti e come funzionano.*

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 15:52   #2
nitro89
Senior Member
 
L'Avatar di nitro89
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2723
che tristezza ste marchette
nitro89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 16:06   #3
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5428
Quote:
Originariamente inviato da nitro89 Guarda i messaggi
che tristezza ste marchette
Che tristezza sti commenti.

Secondo voi vale la pena fare l'upgrade rispetto alla terza generazione? Quello che ho in cucina sta diventando un po' sordo, non capisco se a causa dell'ambiente della cucina o altro. Inoltre siccome lo uso spesso per la musica volevo sapere se la differenza di qualita' e' apprezzabile.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli

Ultima modifica di jepessen : 22-10-2020 alle 16:08.
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 17:15   #4
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7898
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Che tristezza sti commenti.
quoto

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Secondo voi vale la pena fare l'upgrade rispetto alla terza generazione? Quello che ho in cucina sta diventando un po' sordo, non capisco se a causa dell'ambiente della cucina o altro. Inoltre siccome lo uso spesso per la musica volevo sapere se la differenza di qualita' e' apprezzabile.
come qualità audio si... come interazione non so effettivamente quanto cambi.
comunque se vuoi molto meglio a livello di audio dovresti andare sull' echo studio anche se costa abbastanza di piu...
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 17:39   #5
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5428
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
come qualità audio si... come interazione non so effettivamente quanto cambi.
comunque se vuoi molto meglio a livello di audio dovresti andare sull' echo studio anche se costa abbastanza di piu...
Grossetto per metterlo sul ripiano della cucina. Sarebbe piu' da salotto, ma per quello preferisco aspettare Natale e regalarmi una soundbar con Alexa integrata... Se riesco a piazzare quello che ho a qualche parente che lo vuole provare penso faro' un pensierino a quello nuovo..
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 20:37   #6
nicholasboncardo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 7
Orrendi

Sono mostruosamente pacchiani.
Inoltre la forma cilindrica era iconica: tutti la associavano automaticamente con gli Echo e Alexa!
Spero che con la prossima generazione tornino a un design meno squallido.
nicholasboncardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 00:38   #7
Paolo Z.
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 111
Ma perché la versione con l'orologio c'è solo bianca? Io vorrei metterne uno in cucina a mia madre ma bianco diventa uno schifo in un paio di mesi.
Sinceramente non capisco davvero perché sta cosa.
Paolo Z. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 09:12   #8
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5428
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Z. Guarda i messaggi
Ma perché la versione con l'orologio c'è solo bianca? Io vorrei metterne uno in cucina a mia madre ma bianco diventa uno schifo in un paio di mesi.
Sinceramente non capisco davvero perché sta cosa.
Con tutto il rispetto ma che cucina ha? Io e' da anni che ho l'echo bianco in cucina ed e' ancora candido...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 10:16   #9
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20777
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Z. Guarda i messaggi
Ma perché la versione con l'orologio c'è solo bianca? Io vorrei metterne uno in cucina a mia madre ma bianco diventa uno schifo in un paio di mesi.
Sinceramente non capisco davvero perché sta cosa.
quello vecchio era grigio chiaro non bianco
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 10:43   #10
Mak
Member
 
L'Avatar di Mak
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Roma
Messaggi: 296
Ho il vecchio echo dot, credo che aspetterò black friday o altro, per passare al nuovo echo. La parter Zigbee mi interessa molto, sono pieno di sensori e lampadine, ora è tutto gestito da Home Assistant su Raspberry, ma averlo ANCHE diretto con Alexa non mi dispiace, in più come cassa è un bel passo in avanti.
Mak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 11:38   #11
Saeba Ryo
Senior Member
 
L'Avatar di Saeba Ryo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2416
In effetti è una finta recensione, non si dice niente di utile... L'alimentatore è da quanti W? Ha un connettore proprietario o usb type C? (Si vede dalla foto, ma i W no...). Quanti microfoni ci sono? Come funziona il rilevamento dell'ambiente di cui si parla (per aggiustare l'audio)? Oltre all'ora il dispay indica altro? (Dalla "recensione" sempre di sì, da quanto so no...). Rispetto alle vecchie versioni oltre alla struttura quanti Watt di potenza audio ci sono di differenza? Che processori montano? La luce led è solo rossa? E tanto altro...
Dai siamo su un sito che parla di hardware!!!

Ultima modifica di Saeba Ryo : 23-10-2020 alle 13:30.
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 22:26   #12
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16051
Non so.

Mi sono trovato molto bene con l'echo plus, mi piace l'estetica, ha zigbee, il sensore di temperatura, il jack in e out, e suona decisamente bene per le dimensioni contenute

Il dot (ne ho un paio) per il piccoletto che è sta bene praticamente ovunque e fa il suo (anche se mi è sempre sembrato avesse meno capacità d'ascolto del plus)

Questa nuova forma a palla non mi convince moltissimo però ne devo vedere uno dal vivo
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 08:17   #13
Anderaz
Senior Member
 
L'Avatar di Anderaz
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Messaggi: 1811
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Il dot (ne ho un paio) per il piccoletto che è sta bene praticamente ovunque e fa il suo (anche se mi è sempre sembrato avesse meno capacità d'ascolto del plus)
Eh sì, il Plus ha comunque 3 microfoni in più. Mi capita di chiedere una cosa ad un Dot e sentire il Plus rispondere dall'altra stanza.

I nuovi Echo sferici non fanno impazzire nemmeno me, ma sono comunque curioso di sentire un confronto sonoro coi precedenti (sia Dot che non).
__________________
Anderaz, l'ammazzatopic
Anderaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 09:54   #14
X3n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
Messaggi: 1421
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Che tristezza sti commenti.

Secondo voi vale la pena fare l'upgrade rispetto alla terza generazione? Quello che ho in cucina sta diventando un po' sordo, non capisco se a causa dell'ambiente della cucina o altro. Inoltre siccome lo uso spesso per la musica volevo sapere se la differenza di qualita' e' apprezzabile.
quella era la cosa che interessava anche a me.
Anche se non credo valga la pena di fare l'upgrade dal mio plus
__________________
i7 2600k - Zalman CNPS 9900 max - Crucial m4 128GB - Gigabyte z68AP-D3 - 2*4gb Corsair Vengeance 1600mhz - Sapphire hd6850 - Antec nine hundred - OCZ 600W
Santech x85 - i7 4700mq 16gb RAM GTX 750M 15.6" IPS fullhd samsung 840 evo 250gb + hdd 1tb - OnePlus Two - Dell u2515h & Asus PA238Q - Nikon d3100 + 18-105 VR - Galaxy Note 10.1
X3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 11:05   #15
MarvelDj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 847
sapete come ascoltare la musica che si ha sul cellulare, o da youtube, in multiroom?
tramite BT riesco a collegarmi sono con un solo echo
__________________
my PC: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1