Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello spazio di una MQT. La recensione
Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello spazio di una MQT. La recensione
Le Panasonic Lumix S hanno debuttato con due corpi macchina massicci e senza compromessi, tanto a livello tecnico quanto funzionale. Ora, con la Lumix S5, arriva il modello più compatto ed economico, ma con la stessa qualità fotografica della S1.
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video
Con Watch Dogs: Legion, NVIDIA e Ubisoft portano avanti la loro collaborazione che ormai perdura da qualche anno. In particolare, il nuovo titolo a mondo aperto supporta riflessi in Ray Tracing e DLSS che, tramite tecnologie di intelligenza artificiale, gestisce il super sampling di bordi e texture per migliorare la qualità e le prestazioni
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Le offerte di Tophost spaziano dalle formule più semplici, pensate per chi vuole realizzare i primi siti amatoriali, ad altre dedicate più complete, che includono tutti gli strumenti necessari per mettere in piedi un e-commerce in pochi clic
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2020, 23:24   #17381
ruinsofalcatraz
Senior Member

L'Avatar di ruinsofalcatraz

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Dopo innumerevoli anni con l’adsl, 2 anni con 4G (Wind e Vodafone) pensavo di non vedere più questi problemi. La linea costa come le altre, non la metà, se gli altri (e non lo so) non hanno questi problemi, chi me lo fa fare di restare con Tiscali?
Comunque uno è libero di tenere la linea che vuole, oggettivamente c’è un problema, può essere una cavolaia per il 99% delle persone, ma perché devo pagare uguale per andare meno?
Eh?
Ma tu hai mai dato un occhio ad altri thread di altri operatori?
Non faccio nomi, ma cerca e fatti due risate sugli altri...
Comunque sia TUTTE LE LINEE non hanno un minimo garantito, Tiscali garantisce mi pare 100 MBit su FTTH.
Detto che sinceramente chi se ne frega se si rallenta un po' in taluni casi (cioè ma ti rendi conto che un tempo andavi a 5 MBit?, ma dai su...), se non ti sta bene paga 1.000€ al mese e fatti una linea aziendale.
Tutte pippe, credimi, l'importante è che stia up.
Buona serata...
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 23:48   #17382
ttz
Senior Member

L'Avatar di ttz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lombardia
Concordo, tutte pippe.
Tutti andiamo in autostrada e paghiamo il pedaggio, ma nessuno chiede il rimborso quando trova traffico...

Se hai una clanwar importante devi pensare di farla in giorni in cui la rete internet nazionale non è sotto stress...idem se devi andare a Milano meglio evitare quando c'è un concerto di Vasco.
Old 17-10-2020, 23:49   #17383
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
La linea costa come le altre, non la metà, se gli altri (e non lo so) non hanno questi problemi, chi me lo fa fare di restare con Tiscali?
In realtà con gli ultimi listini è diventata anche più costosa di altri operatori ben più grossi di lei.

Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Tiscali garantisce mi pare 100 MBit su FTTH.
Tanti auguri ad averli... mi sa che forse c'è uno zero di troppo.

Quote:
Detto che sinceramente chi se ne frega se si rallenta un po' in taluni casi (cioè ma ti rendi conto che un tempo andavi a 5 MBit?, ma dai su...), se non ti sta bene paga 1.000€ al mese e fatti una linea aziendale.
Beh Maxcorrads ha tutto il diritto di farsi le sue valutazioni, e il concetto de "prima avevi i piccioni viaggiatori" vale fino ad un certo punto, dato che il servizio lo si paga. Poi uno è libero di far le proprie scelte.

PS: non tutti sono in area bianca dove la connettività prima non esisteva eh, altri utenti possono provenire da altri operatori FTTH.

Quote:
Originariamente inviato da ttz Guarda i messaggi
Se hai una clanwar importante devi pensare di farla in giorni in cui la rete internet nazionale non è sotto stress...idem se devi andare a Milano meglio evitare quando c'è un concerto di Vasco.
Una partita in streaming non mette in crisi la rete nazionale, mette in crisi solo gli operatori che hanno routing inadeguati e che ancora dopo due anni non si sono svegliati ad attivare peering diretti con le CDN. È incapacità gestionale nuda e pura, che poi gli effetti non siano disastrosi come ad inizio anno, meglio così, ma ciò non sposta di una virgola gli errori tecnici che in Tiscali continuano a fare.

Ultima modifica di ZioMatt : 17-10-2020 alle 23:52.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 23:52   #17384
ruinsofalcatraz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Auguri anche a te:

Tecnologia di trasmissione Tiscali banda minima garantita in download Tiscali banda minima garantita in upload
Tiscali ADSL 20 Mega da 1 a 10,4 Mbit/s Da 256 Kbit/s a 512 Kbit/s
Tiscali Fibra 100 Mega 60 Mbit/s 6 Mbit/s
Tiscali Fibra 500 Mega 75 Mbit/s 1,5 Mbit/s
Tiscali Fibra 1 Giga 100 Mbit/s 3 Mbit/s
Old 17-10-2020, 23:59   #17385
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Tiscali Fibra 1 Giga 100 Mbit/s 3 Mbit/s
Due conti della serva: Capacity albero GPON diviso numero di utenti... 2.45 Gbps / 50 circa (sarebbero 64 ma siamo magnanimi e diciamo che OF non carica gli alberi oltre l'80%) fanno 48Mbps a testa. Come ne garantiscono 100?

Non ti basta? Ok, buttano tutti gli utenti OpenStream su quattro AC PPPoE Cisco ASR9001, che da specifiche del produttore è dato per 120Gbps di throughput massimo teorico (massimo, che vuol dire che fa routing stateless, non terminazione PPP)... diamolo per buono, sono 500Gbps circa di throughput complessivo teorico per TUTTI i clienti nazionali dell'operatore, che da ultime relazioni di giugno 2020 sono 382 mila... a casa mia fa 1,3 MEGABIT/s a cranio.

Sulla carta, son capaci tutti, ma tecnicamente non sono in grado di garantirne neanche un decimo di quella cifra. Che poi il fattore di contemporaneità sia dalla loro ok, ma la garanzia è un'altra cosa.
Old 18-10-2020, 00:04   #17386
ruinsofalcatraz
Senior Member

Quote:
Due conti della serva: Capacity albero GPON diviso numero di utenti... 2.45 Gbps / 50 circa (sarebbero 64 ma siamo magnanimi e diciamo che OF non carica gli alberi oltre l'80%) fanno 48Mbps a testa. Come ne garantiscono 100?

Non ti basta? Ok, buttano tutti gli utenti OpenStream su quattro AC PPPoE Cisco ASR9001, che da specifiche del produttore è dato per 120Gbps di throughput massimo teorico (massimo, che vuol dire che fa routing stateless, non terminazione PPP)... diamolo per buono, sono 500Gbps circa di throughput complessivo teorico per TUTTI i clienti nazionali dell'operatore, che da ultime relazioni di giugno 2020 sono 382 mila... a casa mia fa 1,3 MEGABIT/s a cranio.

Sulla carta, son capaci tutti, ma tecnicamente non sono in grado di garantirne neanche un decimo di quella cifra. Che poi il fattore di contemporaneità sia dalla loro ok, ma la garanzia è un'altra cosa.
Beh grazie per i tuoi conti precisi, ma io volevo solo dimostrare che è quanto dichiarano, poi potete fare i conti che volete, se avete velocità minore di questa (impossibile) potete dare disdetta senza penale, se non erro.
Lungi da me dal farlo...
Old 18-10-2020, 00:13   #17387
MisterFTTH
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Tu sei raccolto su Bologna, o ricordo male ?
Sì, AC Cisco bulgnaiṡ...
MisterFTTH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 00:18   #17388
gandalf2016
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Grazie @Ziomatt mi hai risparmiato l'intervento, concordo pienamente con quanto hai detto.
Hanno raccolta pure a Bolgona Torino e Milano per i metroweb distinta da OF con i relativi ac Cisco
Ricordo con un po di nostalgia i tempi di Tinet in cui la rete c'era e arrivava pure fuori italia... il processo inverso di Iliad, RIP. Un vero peccato sia finita cosi.

Ultima modifica di gandalf2016 : 18-10-2020 alle 00:21.
gandalf2016 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 00:19   #17389
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Beh grazie per i tuoi conti precisi, ma io volevo solo dimostrare che è quanto dichiarano, poi potete fare i conti che volete, se avete velocità minore di questa (impossibile) potete dare disdetta senza penale, se non erro.
Lungi da me dal farlo...
Ti ho appena dimostrato che ad essere possibile è possibile. È assolutamente improbabile, son d'accordo con te, ma è il concetto che è sbagiiato.

Un conto è dire banda garantita, ovvero il minimo assoluto che puoi aspettarti, sotto di questo l'operatore viola le SLA ed è tenuto a pagare penali, un conto è la soglia minima commerciale per giudicare il servizio accettabile, che sono quei valori che riporti tu e che dichiara Tiscali.
Ma non è quello formalmente il concetto di BMG, tutto qui.
E consentire il cambio operatore senza costi non significa per l'operatore essere inadempiente, cosa che si verifica se ottieni meno della vera banda minma garantita per un contratto che lo prevede.
Old 18-10-2020, 00:23   #17390
ruinsofalcatraz
Senior Member

Quote:
Ti ho appena dimostrato che ad essere possibile è possibile. È assolutamente improbabile, son d'accordo con te, ma è il concetto che è sbagiiato.

Un conto è dire banda garantita, ovvero il minimo assoluto che puoi aspettarti, sotto di questo l'operatore viola le SLA ed è tenuto a pagare penali, un conto è la soglia minima commerciale per giudicare il servizio accettabile, che sono quei valori che riporti tu e che dichiara Tiscali.
Ma non è quello formalmente il concetto di BMG, tutto qui.
E consentire il cambio operatore senza costi non significa per l'operatore essere inadempiente, cosa che si verifica se ottieni meno della vera banda minma garantita per un contratto che lo prevede.
Boh, non capisco che vuoi dire francamente.
100 MBit sono la banda minima garantita da quanto so, e per questo puoi rescindere il contratto senza penale, tutto qua.
Comunque va bene così, buona serata...
Old 18-10-2020, 10:03   #17391
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
Eh?
Ma tu hai mai dato un occhio ad altri thread di altri operatori?
Non faccio nomi, ma cerca e fatti due risate sugli altri...
Comunque sia TUTTE LE LINEE non hanno un minimo garantito, Tiscali garantisce mi pare 100 MBit su FTTH.
Tutte pippe, credimi, l'importante è che stia up.
Buona serata...
Quote:
Originariamente inviato da ttz Guarda i messaggi
Concordo, tutte pippe.
Tutti andiamo in autostrada e paghiamo il pedaggio, ma nessuno chiede il rimborso quando trova traffico...

Scusate se ho fatto queste "pippe", per me, e ripeto per me, è ridicolo che Tiscali vada in sofferenza il sabato sera in concomitanza con una partita su DAZN.

Ho dato un occhio agli altri thread, qualcuno si lamenta, qualcuno no, ma vai a capire se il problema è effettivamente la rete o solo il solito utente che usa il wifi o ha un computer da 10 anni fa.

Diciamo che, prima i problemi di banda su hetzner e altri server in europa, per no parlare del giro assurdo per arrivarci (roma e di nuovo milano), poi questa sorpresina il primo weekend con le partite, posso dire di esserci rimasto male?
Per qualcuno la soglia minima è accendere un cero se è up, per me è un po' di più ma se la mia soglia si riesce a soddisfare solo con reti da 1k al mese, ok sto zitto

Quote:
In realtà con gli ultimi listini è diventata anche più costosa di altri operatori ben più grossi di lei.

Beh Maxcorrads ha tutto il diritto di farsi le sue valutazioni, e il concetto de "prima avevi i piccioni viaggiatori" vale fino ad un certo punto, dato che il servizio lo si paga. Poi uno è libero di far le proprie scelte.

PS: non tutti sono in area bianca dove la connettività prima non esisteva eh, altri utenti possono provenire da altri operatori FTTH.

Una partita in streaming non mette in crisi la rete nazionale, mette in crisi solo gli operatori che hanno routing inadeguati e che ancora dopo due anni non si sono svegliati ad attivare peering diretti con le CDN. È incapacità gestionale nuda e pura, che poi gli effetti non siano disastrosi come ad inizio anno, meglio così, ma ciò non sposta di una virgola gli errori tecnici che in Tiscali continuano a fare.
Io ho solo fatto le mie valutazioni, se per altri la linea va bene comunque, buon per voi, io pago la stessa vostra cifra e la stessa che si paga con gli altri operatori (non facciamo i puntigliosi su + - 5€), se c'è la possibilità che la "colpa" sia di Tiscali per questa situazione, perché devo stare con Tiscali? Poi se anche gli altri fanno schifo, non lo so, ovvio dipende anche dalla zona, ieri sera anche qui dentro c'era MisterFTTH che andava senza problemi.

Quote:
Boh, non capisco che vuoi dire francamente.
100 MBit sono la banda minima garantita da quanto so, e per questo puoi rescindere il contratto senza penale, tutto qua.
Comunque va bene così, buona serata...
Non è propriamente la BMG ma è come dici tu, puoi andartene senza penale.

Oh, probabilmente sarò troppo esigente io, questi cali non li avevo usando il 4G, e l'ho usato per 2 anni. (La bts era praticamente usata solo da me, quindi ero fortunato, ma la sera delle partite andava sempre a 200 mbps fisso, non c'era un calo e il ping era stabile)
Old 18-10-2020, 10:21   #17392
ruinsofalcatraz
Senior Member

Quote:
Scusate se ho fatto queste "pippe", per me, e ripeto per me, è ridicolo che Tiscali vada in sofferenza il sabato sera in concomitanza con una partita su DAZN.

Ho dato un occhio agli altri thread, qualcuno si lamenta, qualcuno no, ma vai a capire se il problema è effettivamente la rete o solo il solito utente che usa il wifi o ha un computer da 10 anni fa.

Diciamo che, prima i problemi di banda su hetzner e altri server in europa, per no parlare del giro assurdo per arrivarci (roma e di nuovo milano), poi questa sorpresina il primo weekend con le partite, posso dire di esserci rimasto male?
Per qualcuno la soglia minima è accendere un cero se è up, per me è un po' di più ma se la mia soglia si riesce a soddisfare solo con reti da 1k al mese, ok sto zitto
No, anzi, non volevo mica offendere, solo che diciamo che ho capito che va bene così, non ha senso alla fine se viaggio a 300 MBit o ad 1 GBit, è solo perchè sono malato...
Conta il ping alla fine.
E comunque, ripeto, se non avessi letto questo thread anche di sabato sera (ok, sono malato davvero), manco me ne sarei accorto.
Saranno stati DAZN & Co.?
Non lo sapremo mai.
Diciamo che un po' mi ha "spaventato" la pubblicità di Sky Fibra.
Che poi mai capirò perchè Open Fiber non fa un po' di pubblicità in TV.
Mi fa incazzare che per l'utente medio Sky abbia la sua fibra e sia una beneffatrice quando non è così.

Quote:
Non è propriamente la BMG ma è come dici tu, puoi andartene senza penale.
Sì, infatti non ero sicuro, l'avevo scritto ma, ripeto, MAI lascerei Tiscali su rete Open Fiber.
Old 18-10-2020, 10:28   #17393
Maxcorrads
Senior Member

Quote:
No, anzi, non volevo mica offendere, solo che diciamo che ho capito che va bene così, non ha senso alla fine se viaggio a 300 MBit o ad 1 GBit, è solo perchè sono malato...
Conta il ping alla fine.
E comunque, ripeto, se non avessi letto questo thread anche di sabato sera (ok, sono malato davvero), manco me ne sarei accorto.
Saranno stati DAZN & Co.?
Non lo sapremo mai.
Diciamo che un po' mi ha "spaventato" la pubblicità di Sky Fibra.
Che poi mai capirò perchè Open Fiber non fa un po' di pubblicità in TV.
Mi fa incazzare che per l'utente medio Sky abbia la sua fibra e sia una beneffatrice quando non è così.

Sì, infatti non ero sicuro, l'avevo scritto ma, ripeto, MAI lascerei Tiscali su rete Open Fiber.
Ah guarda, 300, 500, 800, sicuramente non sto li tutti i minuti a fare dei test, però un po' di frizione l'avevo notata ieri sera e facendo i test c'era qualcosa che non andava. Poi ovvio che andava comunque bene, però quando ho visto che dazn per 4 volte si è visto a quadrettoni, mi sono alterato, non mi succedeva nemmeno con la rete mobile

Per quanto riguarda Sky e la sua fibra, onestamente ero all'oscuro di questa cosa dell'utente medio che la vede come benefattrice, da cliente sky ora, di D+ prima e Tele + ancora prima, direi che non sono poi tanto benefattori

Oggi vediamo come va, altrimenti riverifico il prossimo weekend
Old 18-10-2020, 10:59   #17394
ruinsofalcatraz
Senior Member

Quote:
Ah guarda, 300, 500, 800, sicuramente non sto li tutti i minuti a fare dei test, però un po' di frizione l'avevo notata ieri sera e facendo i test c'era qualcosa che non andava. Poi ovvio che andava comunque bene, però quando ho visto che dazn per 4 volte si è visto a quadrettoni, mi sono alterato, non mi succedeva nemmeno con la rete mobile

Per quanto riguarda Sky e la sua fibra, onestamente ero all'oscuro di questa cosa dell'utente medio che la vede come benefattrice, da cliente sky ora, di D+ prima e Tele + ancora prima, direi che non sono poi tanto benefattori

Oggi vediamo come va, altrimenti riverifico il prossimo weekend
Ahhhhhhhhhh, allora è colpa tua che usavi DAZN se era lenta la linea!!!
Non so se la veda come benefattrice, ma uno che non capisce un caxxo (ovvero l'85% dell'umanità) vede Sky = fibra a casa mia = bravi.
Io davvero non capisco perchè Open Fiber non spende 10€ per fare una pubblicità in TV, almeno si fa conoscere.
Capisco che non da connettivià direttamente ai privati, però...
TIM spende 1.000€ al minuto per il suo ballerino schifoso in TV per fregare i babbi, dimmi tu.
Old 18-10-2020, 11:06   #17395
Maxcorrads
Senior Member

Quote:
Ahhhhhhhhhh, allora è colpa tua che usavi DAZN se era lenta la linea!!!
Non so se la veda come benefattrice, ma uno che non capisce un caxxo (ovvero l'85% dell'umanità) vede Sky = fibra a casa mia = bravi.
Io davvero non capisco perchè Open Fiber non spende 10€ per fare una pubblicità in TV, almeno si fa conoscere.
Capisco che non da connettivià direttamente ai privati, però...
TIM spende 1.000€ al minuto per il suo ballerino schifoso in TV per fregare i babbi, dimmi tu.
Eh sì! Colpa mia e degli 8 mbps che chiede DAZN per aver messo in ginocchio la rete Scusate! La prossima volta leggo un libro che è meglio!

Stendiamo un velo pietoso sulle pubblicità, finché la fttc la chiami fibra
Old 18-10-2020, 11:07   #17396
ruinsofalcatraz
Senior Member

Quote:
Eh sì! Colpa mia e degli 8 mbps che chiede DAZN per aver messo in ginocchio la rete Scusate! La prossima volta leggo un libro che è meglio!

Stendiamo un velo pietoso sulle pubblicità, finché la fttc la chiami fibra
Già, comunque sono proprio gli utenti ad essere stupidi, se lo meritano.
Hanno fatto loro pure i bollini rosso, arancio e verde per capire... manco quello.
Capre che fanno abbonamento e poi si lamentano.
Old 18-10-2020, 11:33   #17397
gandalf2016
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Sky ha veramente fatto una sua rete con sua infrastruttura, Di ultimo grido tra l’altro. Acquistano transito IP da pluripremiati caririer.
Da Openfiber prende solo la passiva utente-PoP e su Milano è in una sorta di Vula invece.

Beh scusa Tu vedi in tv la pubblicità di Enel o e-distribuzione ?
Di Enel
Vedi la pubblicità di INWIT ( la towerco di TIM e Vodafone) o quelle di TIM e Vodafone ?
O ancora vedi la pubblicità di Tim Sparkle ?
No,vedi quella di Tim.
Proprio perché Ti Sparkle vende transito IP ad altri operatori e opera in wholesale non su retail.

O ancora vedi la pubblicità di Terna ?
Openfiber non deve fare pubblicita nella misura in cui è conosciuta tra operatori che sono i suoi clienti, non il cliente finale retail.

Il merito della fibra di Sky e tutta l’innovazione e il plus rispetto ad altre reti è tutto unicamente di Sky.. Openfiber ci ha messo solo il cavo dal PoP alla casa utente.
I nodi core, la raccolta I pop regionali... tutta roba Sky
Qui è spiegata la tipologia:

https://youtu.be/9Cg3dLR95wY

OT: .. che pertinenza ha tutto ciò con Tiscali ?
Rispondo unicamente a scopo chiarificatore.
gandalf2016 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 11:35   #17398
ruinsofalcatraz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Sky ha veramente fatto una sua rete con sua infrastruttura, Di ultimo grido tra l’altro. Acquistano transito IP da pluripremiati caririer.
Da Openfiber prende solo la passiva utente-PoP e su Milano è in una sorta di Vula invece.

Beh scusa Tu vedi in tv la pubblicità di Enel o e-distribuzione ?
Di Enel
Vedi la pubblicità di INWIT ( la towerco di TIM e Vodafone) o quelle di TIM e Vodafone ?
O ancora vedi la pubblicità di Tim Sparkle ?
No,vedi quella di Tim.
Proprio perché Ti Sparkle vende transito IP ad altri operatori e opera in wholesale non su retail.

O ancora vedi la pubblicità di Terna ?
Openfiber non deve fare pubblicita nella misura in cui è conosciuta tra operatori che sono i suoi clienti, non il cliente finale retail.

Il merito della fibra di Sky e tutta l’innovazione e il plus rispetto ad altre reti è tutto unicamente di Sky.. Openfiber ci ha messo solo il cavo dal PoP alla casa utente.
I nodi core, la raccolta I pop regionali... tutta roba Sky
Qui è spiegata la tipologia:

OT: ho io invece una domanda per te... che pertinenza ha tutto ciò con Tiscali ?
Rispondo unicamente a scopo chiarificatore.

Non capisco però la pertinenza con Tiscali..Rispondo giusto per chiarificare
Sinceramente pensavo che fosse banalmente tutto su rete Open Fiber.
Detto questo, comunque, va ad appesantire la sua rete o no?
Old 18-10-2020, 11:44   #17399
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Quote:
100 MBit sono la banda minima garantita da quanto so, e per questo puoi rescindere il contratto senza penale
No attenzione. 100 mega in accesso (e non verso una qualunque destinazione) sono la banda sotto cui puoi andartene, ma non sono assolutamente garantiti.

Quindi il servizio non prevede in nessun caso nè la garanzia, nè la possibilità di rescindere liberamente nel caso in cui la banda verso una cdn come quella usata da DAZN sia inferiore ai 100 mega.

E il provider può tranquillamente scommettere sul fatto che l'albero non sarà costantemente saturo per tutto il tempo utile a dimostrare che la banda in accesso sia mediamente sotto i 100 mega, pur vendendo un servizio su infrastruttura che tecnicamente non può garantire più di N<100 mega.

Possono anche limitare la banda per utenza verso determinate destinazioni in modo da lasciare banda sufficiente per le cdn di una partita in streaming molto seguita, ma poi a lamentarsi sono altri utenti che la partita non la guardano.

Quote:
Detto questo, comunque, va ad appesantire la sua rete o no?
Assolutamente no

Ultima modifica di LuKe.Picci : 18-10-2020 alle 11:49.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 11:45   #17400
ruinsofalcatraz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
No attenzione. 100 mega in accesso (e non verso una qualunque destinazione) sono la banda sotto cui puoi andartene, ma non sono assolutamente garantiti.

Quindi il servizio non prevede in nessun caso nè la garanzia, nè la possibilità di rescindere liberamente nel caso in cui la banda verso una cdn come quella usata da DAZN sia inferiore ai 100 mega.

E il provider può tranquillamente scommettere sul fatto che l'albero non sarà costantemente saturo per tutto il tempo utile a dimostrare che la banda in accesso sia mediamente sotto i 100 mega, pur vendendo un servizio su infrastruttura che tecnicamente non può garantire più di N<100 mega.

Possono anche limitare la banda per utenza verso determinate destinazioni in modo da lasciare banda sufficiente per le cdn di una partita in streaming molto seguita, ma poi a lamentarsi sono altri utenti che la partita non la guardano.
Ah ok, chiedo venia.
Comunque dai, è quasi sempre una bomba.
 Rispondi

Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello spazio di una MQT. La recensione Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello ...
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con...
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per...
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone So...
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con ...
Amazon Cyber Monday: ecco 100 idee per r...
Maserati MC20 e Grecale saranno le prime...
Cashback di Natale in Gazzetta Ufficiale...
HUAWEI e il Cyber Monday (fino a 4 dicem...
Gli iPhone non sempre resistono all'acqu...
PS5: utenti bannati per aver venduto l'a...
WhatsApp: ecco come usarlo contro il COV...
Vodafone Happy Christmas: valanga di reg...
Radeon RX 6900 XT, la GPU ha un limite d...
Per il fondatore di Huawei la vendita di...
Smart Access Memory su motherboard Intel...
NZXT H1, pericolo d'incendio per il case...
Radeon RX 6800 XT custom: 1 o 2 mesi per...
La missione cinese Chang'e-5 è sempre pi...
Amazon: ecco tutte le offerte Cyber Mond...
Chromium
Internet Download Manager
GPU-Z
Opera Portable
Opera 72
FurMark
3DMark
GPU Caps Viewer
Zoom Player Free
CrystalDiskMark
OCCT
HWMonitor