Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2020, 18:05   #5121
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15223
Ed oggi ho portato a termine anche Ultima Underworld 2
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 18:58   #5122
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ed oggi ho portato a termine anche Ultima Underworld 2
Bravo! Certo che dopo i titoli light che mi pareva giocassi ultimamente è una bella botta questa!
Spero di trovare il coraggio un giorno... Anche se come retrogaming ritengo prioritario Jagged Alliance 2 (e pure il primo qualcuno mi diceva).
Dopo che ne abbiamo parlato ieri mi vien voglia di provare Shadowkeep cmq. Adesso vado su GoG e lo scarico! Anche immagino sarebbero proritari i 2 EoB... Ma c'ho BG3... E voglio giocare Underrail e DOS Classic... Troppa roba.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 09-10-2020 alle 19:03.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 19:41   #5123
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Bravo! Certo che dopo i titoli light che mi pareva giocassi ultimamente è una bella botta questa!
Spero di trovare il coraggio un giorno... Anche se come retrogaming ritengo prioritario Jagged Alliance 2 (e pure il primo qualcuno mi diceva).
Dopo che ne abbiamo parlato ieri mi vien voglia di provare Shadowkeep cmq. Adesso vado su GoG e lo scarico! Anche immagino sarebbero proritari i 2 EoB... Ma c'ho BG3... E voglio giocare Underrail e DOS Classic... Troppa roba.
Bhè io ho finito Bloodstone l'anno scorso (che già sapeva di vecchio nel 93 quando è uscito) e un paio d'anni fa il primo Lands of Lore. Alla fine è questione di voglia e tolleranza alle scomodità dell'epoca ma ce la si puo' fare e le soddisfazioni non mancano.
Ora che ci penso sono anni che mi riprometto di farmi il primo Dungeon Master che mai finii all'epoca (ma ammetto che barerei un po' avendo le scan della guida con le mappe).
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 19:46   #5124
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Bhè io ho finito Bloodstone l'anno scorso (che già sapeva di vecchio nel 93 quando è uscito) e un paio d'anni fa il primo Lands of Lore. Alla fine è questione di voglia e tolleranza alle scomodità dell'epoca ma ce la si puo' fare e le soddisfazioni non mancano.
Ora che ci penso sono anni che mi riprometto di farmi il primo Dungeon Master che mai finii all'epoca (ma ammetto che barerei un po' avendo le scan della guida con le mappe).
Bloodstone mica ci avevo presente qual era... LoL anche io giocato qualche anno fa, bello.
Dungeon Master capolavoro, secondo me giocabilissimo anche adesso, basta usar bene un po' le scorciatoie a tastiera e l'interfaccia è ben utilizzabile anche oggi. Ocio se vuoi fare anche Chaos Strikes Back, è brutale.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 09-10-2020 alle 19:49.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 21:19   #5125
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Bloodstone mica ci avevo presente qual era... LoL anche io giocato qualche anno fa, bello.
Oddio bello è una parola grossa fra i titoli Mindcraft escluso Keys to Maramon è sicuramente il peggiore.

Quote:
Dungeon Master capolavoro, secondo me giocabilissimo anche adesso, basta usar bene un po' le scorciatoie a tastiera e l'interfaccia è ben utilizzabile anche oggi. Ocio se vuoi fare anche Chaos Strikes Back, è brutale.
Il vero scazzo di DM è che è alla Ultima 7 con gli equip: pigli un'arma e non sai se è migliore di un'altra finchè non la provi. Ma oramai si trovano le tabelline in rete
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 21:41   #5126
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Finito Wasteland 3

Pregi:
+ Mondo di gioco che cambia in base alle azioni e alle scelte, quasi ogni azione ha una conseguenza più o meno rilevante
+ Vari modi di portare a termine alcune missioni
+ Buon comparto sonoro
+ Si è invogliati a esplorare visto che ci sono tanti piccoli segreti da scoprire.

Difetti:
- Caricamenti troppo frequenti e troppo lenti persino su SSD
- Svariati bugs
- Livello tecnico/artistico mediocre
- Trama e personaggi non memorabili
- Alcune skills sbilanciate
- Inventario infinito e condiviso (per qualcuno potrebbe essere un pregio).

Complessivamente mi è piaciuto
Voto: 7+
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 22:26   #5127
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Wasteland 3 aspetterò a giocarlo, sicuramente lo farò prima o poi.
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Oddio bello è una parola grossa fra i titoli Mindcraft escluso Keys to Maramon è sicuramente il peggiore.
Volevo dire Lands of Lore bello, l'altro proprio non lo conoscevo.
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Il vero scazzo di DM è che è alla Ultima 7 con gli equip: pigli un'arma e non sai se è migliore di un'altra finchè non la provi. Ma oramai si trovano le tabelline in rete
Qualche spoiler per quel titolo va bene, non ci va giù leggero.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 20:49   #5128
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Finito l'EA di Baldur's Gate 3, 26 ore, facendo quasi tutto. Al momento c'è solo il prologo e l'atto 1.
Premetto che i 2 DOS li ho giocati in enhanced per cui non so quanto miglioramento ci sia stato dalla prima forma giocabile a quella definitiva per tali titoli Larian. A causa qualche bug ci ho messo più del dovuto.

Ovviamente allo stato attuale non è rifinito, bug ce ne sono, cali di performance frequenti, specie andando avanti, addirittura in certi momenti il gioco si blocca per qualche secondo. Di crash veri e propri ne ho avuto soltanto uno durante un salvataggio e in un combattimento durante un certo turno mi bloccavo sempre, non passava al personaggio successivo. Certi mostri a volte, sporadicamente, non agivano o, spesso, ci mettono tantino ad agire. Qualche quest, minore per fortuna, non l'ho finita perchè non si triggerava la fine... Ma son tutte cose risolvibili.

E' vero, ha più di DOS che di BG, ma l'ambientazione è sempre FR ed è resa bene. Se qualcuno vuole un nuovo BG con pausa tattica, grafica simile ecc ecc o lascia perdere o si mette il cuore in pace.
Si vede di sicuro una volontà (da parte della Wizard) a stare sul "grigio" moralmente, spesso vien naturale comportarsi in modo poco eroico e la gente spesso è meno che piacevole.
I compagni sembrano più che onesti cmq. Certo a livello di simpatia un nuovo Minsc ce lo scordiamo, ma diciamo che la simpatia non abbonda proprio.

Come difficoltà è stato abbastanza facile, verso la fine c'è stato qualche scontro impegnativo.

Rispetto ai DOS promette passi in avanti in tutto tranne che per il ruleset che è quello di D&D5E, vedremo cosa salta fuori.
Di positivo indubbiamente ha:
-una bella gestione della luce, se non si ha scurovisione e simili combattere al buio è un problema, e il buio si incontra spesso. Bello anche come effetti di luce
-una verticalità che permette più approcci al combattimento e anche più soluzioni per l'esplorazione
-cutscenes molto d'effetto
-musiche bellissime e ottimo doppiaggio
-bella grafica....

I dubbi che ho io sono:
-...anche se a volte ci sono cose meno belle graficamente
-se un npc ha da dire una frasetta senza possibiltà di replica non farei partire la cutscene
-tutta sta "permutabilità", come piace dire ai Larian: vediamo che tirano fuori. Ci son state scelte e conseguenze si, soluzioni alternative, ma assolutamente niente da strapparsi i capelli.
-il combattimento: in realtà dubito poco che sarà molto buono se non eccellente, vedremo però se starà al passo con gli Original Sin... Ma è presto per dirlo e i DOS sono ossi duri come termine di paragone. Per ora lo definirei buono.

Il potenziale per un ottimo gioco c'è tutto, vediamo se saprà essere un capolavoro (io dico che sarà difficile, come è giusto che sia quando si usa questo termine, ma non si sa mai).

Ultima modifica di Jon Irenicus : 11-10-2020 alle 21:06.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 12:34   #5129
Vivisector
Senior Member
 
L'Avatar di Vivisector
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Scafati (SA)
Messaggi: 2414
Finito Quake ed i suoi mission pack1-2 ufficiali. Ovviamente non tutto oggi, ma come prima saga. GIOCONI poco da fa.
__________________
Vendita: Giochi PC / PS2
Profilo Steam
Vivisector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 20:19   #5130
ticchi
Senior Member
 
L'Avatar di ticchi
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 1373
Finita Narodnaya Solyanka 2016, mod di Stalker Shadow of Chernobyl che ne migliora la grafica e molti altri aspetti implementando anche di molto le quests. Fatta molto bene, mai un crash, alcune missioni le ho lasciate incomplete in quanto non si capiva bene come finirle. Stalker sempre capolavoro e unico gioco che ogni 2 anni rigioco e rifinisco con nuove mod.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
__________________
I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27".
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 20:43   #5131
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Quote:
Originariamente inviato da ticchi Guarda i messaggi
Finita Narodnaya Solyanka 2016, mod di Stalker Shadow of Chernobyl che ne migliora la grafica e molti altri aspetti implementando anche di molto le quests. Fatta molto bene, mai un crash, alcune missioni le ho lasciate incomplete in quanto non si capiva bene come finirle. Stalker sempre capolavoro e unico gioco che ogni 2 anni rigioco e rifinisco con nuove mod.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Uno dei miei rimpianti videoludici, giocato per una buona metà con la mod complete. Partita bruciata perché con una missione secondaria avevo corrotto la chiusura di una missione primaria, non permettendomi di proseguire. Avrei dovuto ripescare un salvataggio vecchio di giorni e rifare tutto, senza avere la certezza di sbloccare la situazione.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 08:31   #5132
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da ticchi Guarda i messaggi
Finita Narodnaya Solyanka 2016, mod di Stalker Shadow of Chernobyl che ne migliora la grafica e molti altri aspetti implementando anche di molto le quests. Fatta molto bene, mai un crash, alcune missioni le ho lasciate incomplete in quanto non si capiva bene come finirle. Stalker sempre capolavoro e unico gioco che ogni 2 anni rigioco e rifinisco con nuove mod.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ammesso che abbia capito bene il senso mi è passata la voglia dopo aver letto questo commento al riguardo della mod

. At least the caves are not like the New Arsenal 6 caves, they are a never-ending labyrinth and then the Nazi maps start, there you must fight off countless Nazi Monolith soldiers and the caves themselves have a massive amount of Monsters like Librarians and Pseudogiants that just overwhelm you. At least in Narodnaya Solyanka 2.1 you get artifact grenades. These do massive damage and clear a room very effectively. I guess like Stalkersoup, I will have a big fight soon, there is one that has 50 Pseudogiants in one fight. That would be a lot of fun. But you would be better equipped by that stage.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 15:34   #5133
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da ticchi Guarda i messaggi
Finita Narodnaya Solyanka 2016, mod di Stalker Shadow of Chernobyl che ne migliora la grafica e molti altri aspetti implementando anche di molto le quests. Fatta molto bene, mai un crash, alcune missioni le ho lasciate incomplete in quanto non si capiva bene come finirle. Stalker sempre capolavoro e unico gioco che ogni 2 anni rigioco e rifinisco con nuove mod.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
non l'avevo mai sentita nominare

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Uno dei miei rimpianti videoludici, giocato per una buona metà con la mod complete. Partita bruciata perché con una missione secondaria avevo corrotto la chiusura di una missione primaria, non permettendomi di proseguire. Avrei dovuto ripescare un salvataggio vecchio di giorni e rifare tutto, senza avere la certezza di sbloccare la situazione.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
ho provato la complete per i primi 2 stalker di cui il secondo terminato giusto qualche settimana fa e mi appresto ad iniziare S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat con la complete, io non ho avuto problemi ma salvare spesso (non quicksave) aiuta se ti accorgi subito del problema
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 15:38   #5134
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Vivisector Guarda i messaggi
Finito Quake ed i suoi mission pack1-2 ufficiali. Ovviamente non tutto oggi, ma come prima saga. GIOCONI poco da fa.
Gran gioco e gran mission packs!
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Uno dei miei rimpianti videoludici, giocato per una buona metà con la mod complete. Partita bruciata perché con una missione secondaria avevo corrotto la chiusura di una missione primaria, non permettendomi di proseguire. Avrei dovuto ripescare un salvataggio vecchio di giorni e rifare tutto, senza avere la certezza di sbloccare la situazione.
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Riprovaci che ne vale la pena, magari con la versione GoG. Ho sempre avuto l'impressione che la maggior parte delle lamentele arrivino dagli utenti Steam.
Magari con Call of Pripyat, come storia è meno bella ma è più maturo come gioco, sia per gameplay che per stabilità.
Quote:
Originariamente inviato da ticchi Guarda i messaggi
Finita Narodnaya Solyanka 2016, mod di Stalker Shadow of Chernobyl che ne migliora la grafica e molti altri aspetti implementando anche di molto le quests. Fatta molto bene, mai un crash, alcune missioni le ho lasciate incomplete in quanto non si capiva bene come finirle. Stalker sempre capolavoro e unico gioco che ogni 2 anni rigioco e rifinisco con nuove mod.
Credevo fosse un bugfest, ma forse lo è Stalkersoup... Bene che non lo sia.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 15-10-2020 alle 15:42.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 08:00   #5135
ticchi
Senior Member
 
L'Avatar di ticchi
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 1373
Comunque ragazzi per Stalker ci sono mod molto più belle della Complete che ormai è obsoleta.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
__________________
I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27".
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 08:23   #5136
Vincenzo77
Senior Member
 
L'Avatar di Vincenzo77
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 3373
Quote:
Originariamente inviato da ticchi Guarda i messaggi
Comunque ragazzi per Stalker ci sono mod molto più belle della Complete che ormai è obsoleta.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Qualche consiglio a chi ha solo iniziato il primo e mai finito? che mod consiglieresti?

ci possiamo anche spostare nel thread apposito di stalker.
__________________
Profilo Steam - 100%
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 5 1600 ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU Sapphire RADEON RX 580 8GB GDDR5 PULSE ° SSD Samsung 850 EVO 250GB ° HD TOSHIBA 2TB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 14:14   #5137
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da ticchi Guarda i messaggi
Comunque ragazzi per Stalker ci sono mod molto più belle della Complete che ormai è obsoleta.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
hai ragione ma io volevo qualcosa che fosse in linea con il gioco originale e ne migliorasse alcuni aspetti.

Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Qualche consiglio a chi ha solo iniziato il primo e mai finito? che mod consiglieresti?

ci possiamo anche spostare nel thread apposito di stalker.
guarda c'è il blog darimar's zone, segue tutto su stalker e il prossimo stalker2 e lì trovi le mod che lui raccomanda e penso le abbia provate praticamente tutte(prima consigliava la complete, ora in effetti ne consiglia altre), ricordo che esiste sempre Lost Alpha standalone e gratis.

Mini recensione di Stalker Clear Sky (con la mod complete):
la storia non mi ha appassionato come il primo, vuoi per l'effeto Déjà vu, vuoi perché è ambientato prima di SoC e quindi ci sono più umani che mostruosità a a popolare la zona (niente passeggiata nei labirinti del laboratorio che sia al livello del primo Stalker). Altra cosa (probabile bug) mi ritrovavo con richieste continue per liberare l'accampamento dei banditi che ritornavano puntualmente pochi minuti dopo che l'avevo ripulito, anche se avevo ucciso il loro capo(!).
Per terminarlo ho saltato alcune zone che erano in apparenza inaccessibili per le radiazioni o i danni psichici (richiedevano certamente equip apposito, che evidentemente non ho sbloccato).
Buona l'introduzione del dispositivo per le radiazioni/anomalie, ora cercare gli artefatti ha molto più senso che nel primo.
Carino (ma un po' caotico) il sistema di upgrade di armi e armature, così come il loro degrado e la conseguente necessità di ripararle.
Completamente sballata la balistica (qui potrebbe centrare la complete e l'addon sulla balistica che ho messo io), rendendo le armi spesso inefficaci e costringendo a svuotare caricatori uno dopo l'altro (specie all'inzio, poi la cosa migliora un po' utilizzando le ottiche e facendo upgrade delle armi, ma molti nemici corazzati sembrano invincibili), che unito alla sparizione(e rapida anche) dei corpi dei nemici abbattuti, rende molto difficoltoso il saccheggio dei cadaveri alla ricerca di risorse(munizioni di cui sopra), cosa che nel primo non capitava.
In definitiva resta il fascino della zona(quasi intatto), ma il primo tra i due è decisamente superiore.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 17-10-2020 alle 19:33.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 15:02   #5138
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1232
Finito Sonic 2 (regalato su Steam).

Che dire ?... Sonic 1 è stato, in assoluto, il mio primo videogioco... ho ancora la cassetta originale funzionante... e Sonic 2 (che non avevo mai giocato) è stato un bel tuffo in quel passato videoludico fatto di giochi estremamente tosti e (veramente) difficili da finire...

Rispetto all'1, che ricordo ancora oggi, in questo secondo capitolo i livelli di sviluppano più "in altezza", sono "meno lineari" ed hanno trappole nascoste molto più frequenti... personalmente continuo a preferire l'1, ma è un titolo godibile per chi ha tenuto un pad in mano negli anni '90... un ragazzino di oggi lo quitterebbe in pochi minuti

Ultima modifica di vlpt88 : 17-10-2020 alle 15:05.
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 07:51   #5139
ticchi
Senior Member
 
L'Avatar di ticchi
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 1373
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Qualche consiglio a chi ha solo iniziato il primo e mai finito? che mod consiglieresti?



ci possiamo anche spostare nel thread apposito di stalker.
Lo avevo scritto proprio nel thread di Stalker nell'ultimo post.
Consiglio "AMK: autumn edition" se non hai mai finito il gioco nemmeno una volta. Ha migliorie sia nella grafica che nella balistica delle armi impressionanti ma mantiene la storia originale.
https://www.moddb.com/mods/amk-autumn-edition

Come seconda run invece, per chi vuole anche nuovi contenuti, è stupenda la O.G.S.E. 0.6.9.3.
https://www.moddb.com/mods/old-good-stalker-evolution

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
__________________
I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27".

Ultima modifica di ticchi : 18-10-2020 alle 11:47.
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 13:16   #5140
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
hai ragione ma io volevo qualcosa che fosse in linea con il gioco originale e ne migliorasse alcuni aspetti.



guarda c'è il blog darimar's zone, segue tutto su stalker e il prossimo stalker2 e lì trovi le mod che lui raccomanda e penso le abbia provate praticamente tutte(prima consigliava la complete, ora in effetti ne consiglia altre), ricordo che esiste sempre Lost Alpha standalone e gratis.

Mini recensione di Stalker Clear Sky (con la mod complete):
la storia non mi ha appassionato come il primo, vuoi per l'effeto Déjà vu, vuoi perché è ambientato prima di SoC e quindi ci sono più umani che mostruosità a a popolare la zona (niente passeggiata nei labirinti del laboratorio che sia al livello del primo Stalker). Altra cosa (probabile bug) mi ritrovavo con richieste continue per liberare l'accampamento dei banditi che ritornavano puntualmente pochi minuti dopo che l'avevo ripulito, anche se avevo ucciso il loro capo(!).
Per terminarlo ho saltato alcune zone che erano in apparenza inaccessibili per le radiazioni o i danni psichici (richiedevano certamente equip apposito, che evidentemente non ho sbloccato).
Buona l'introduzione del dispositivo per le radiazioni/anomalie, ora cercare gli artefatti ha molto più senso che nel primo.
Carino (ma un po' caotico) il sistema di upgrade di armi e armature, così come il loro degrado e la conseguente necessità di ripararle.
Completamente sballata la balistica (qui potrebbe centrare la complete e l'addon sulla balistica che ho messo io), rendendo le armi spesso inefficaci e costringendo a svuotare caricatori uno dopo l'altro (specie all'inzio, poi la cosa migliora un po' utilizzando le ottiche e facendo upgrade delle armi, ma molti nemici corazzati sembrano invincibili), che unito alla sparizione(e rapida anche) dei corpi dei nemici abbattuti, rende molto difficoltoso il saccheggio dei cadaveri alla ricerca di risorse(munizioni di cui sopra), cosa che nel primo non capitava.
In definitiva resta il fascino della zona(quasi intatto), ma il primo tra i due è decisamente superiore.
tnx per le opinioni su Stalker Clear Sky, devo giocarlo a breve e mi preparo alla delusione.
Lo avevo installato e tolto subito perchè la gpu proprio non ce la faceva abilitando l' illuminazione max. (unico caso a parte Cryostasis)



Uso un pc top del 2008 : QX9770 - GTX 280 e sono abituato ad avere prestazioni perfette. Questo gioco richiede un cambio di gpu secondo me, prima ci proverò una gtx 580, poi una 680, vedremo come andrà.
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v