Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2020, 20:33   #24901
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5818
visto il Gaiden di Violet Evergarden, mi ha riconciliato con l'animazione giapponese per sto 2020, speriamo KyoAni possa tornare la stessa pre incendio.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 17:54   #24902
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18386
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Mi sento un semi-esperto del campo ormai, per cui...

Per iniziare Fate, il consiglio spassionato è di iniziare dalla Visual Novel (che c'è in italiano). Se proprio non te ne frega nulla della Visual Novel, inizia a guardare come alternativa valida la seconda serie animata del 2014 Fate: UBW (Unlimited Blade Works) anch'essa in italiano e presente tra gli altri su Amazon Prime Video. Racconta della seconda route della Visual Novel, con qualche innesto della prima per rendere degli elementi di lore necessari per chi è del tutto neofita.

Evita come la peste bubbonica la prima serie TV, nota anche come Fate Deen. Avrebbe dovuto essere la serie sulla prima Route della Visual Novel, hanno fatto un minestrone di tutte e tre ed è venuto fuori uno schifo apoplettico. Pessima sotto quasi tutti i punti di vista, compresi un paio di spoiler di route successive che non dovrebbero esistere. Si salvano solo alcune scene e la colonna sonora (di alto livello).

Premesso che, come detto, andrebbe giocata la Visual Novel in tutta la sua interezza, se si punta solo agli Anime a questo punto direi di passare alla trilogia di film di Heaven's Feel e che trovi in italiano; narra della terza Route della Visual Novel. Il terzo è uscito da pochi giorni in Giappone, a breve dovrebbe uscire anche in DVD/BR in Italia (ed è anche andato nei cinema).

A questo punto puoi passare al prequel: Fate Zero (che non esiste in italiano). Ripetendo, ancora, che si sarebbe già dovuto per prima cosa giocare la Visual Novel.

Di tutta questa roba, non c'è in italiano la prima serie TV (come detto: da evitare come la peste) e Fate Zero.


Di tutto il resto di quello che esiste (parlando di Anime), si tratta di spin-off. Detta sinceramente nessuno raggiunge neanche lontanamente la qualità del "core" della saga, ma alcune cose sono da guardare. Tra questi Fate: Apocrypha (che se non erro esiste in italiano) e le saghe animate dedicate al gioco per cellulare Fate: Grand Order, di cui tra non molto dovrebbe uscire anche un film dedicato al sesto capitolo del gioco (Camelot) ed è appena stata chiusa una serie TV (non c'è in italiano) dedicata al settimo capitolo del gioco (Babilonia). Per queste ultime, se non fai il gioco per il cellulare, ti consiglio di recuperare almeno gli elementi di base della storia per capirci qualcosa, anche perchè sono uscire parecchie cose anche come Anime ma da quel che ho visto è tutto piuttosto frammentato. La logica sarebbe fare prima il gioco per cellulare... che comunque è in inglese, la storia porta via parecchio tempo e in teoria neanche esiste in Europa (è per Android ed è stato rilasciato solo in Giappone e America, anche se si trova facile da scaricare l'app).
C'è un'altra serie animata che ha avuto una discreta risonanza (da guardare eventualmente dopo Apocrypha): Fate/Extra Last Encore, non presente in italiano, ma pur partendo da buone idee di partenza la reputo complessivamente sottotono, oltre che corta a tal punto da non poter sviluppare appieno trama e personaggi. Per me insufficiente, anche se il servant protagonista poi si ritrova spesso in seguito in diverse altre opere.

Ci sarebbe poi da citare i vari giochi, i manga e tutto il resto di contorno. Giusto per dare un'elenco esaustivo, cito la wiki: https://it.wikipedia.org/wiki/Fate_(franchise)

Citazione finale per il seguito della Visual Novel: Fate Hollow Ataraxia, ovviamente straconsigliata anche quella (e da giocare preferibilmente dopo Fate Zero). Di questa un team ha praticamente finito di tradurla in italiano, sono alla fase di revisione.


E mi raccomando: evita come la peste bubbonica la prima serie TV Tanto per capirci, è stata disconosciuta dalla stessa Type-Moon ed è fuori dal canone (se vai sul loro sito, per dire, nella sezione dedicata agli Anime trovi tutto quello che è uscito su Fate tranne quella serie TV).
Pagina della Type-Moon alla sezione Anime: http://typemoon.com/anime/


[ EDIT ]
Esistono anche due serie animate minori che escono dai canoni della serie, ma nella loro semplicità sono carine. Non ricordo i nomi, ma essenzialmente una è dedicata alle capacità culinarie del protagonista (in ogni puntata viene preparato qualcosa da mangiare) e un'altra demenziale che però riguarda tutto il Nasuverse nella sua interezza, quindi con la presenza di altri personaggi oltre a quelli di Fate.

[ EDIT2 ]
Evita come la peste bubbonica la prima serie animata

[ EDIT3 ]
Te l'ho già detto che il consiglio spassionato è di iniziare dalla Visual Novel?
Cronos abbi pazienza ma sono un sadico patologico, dunque continuo a tartassarti non ostante la fallimentare esperienza con UBW
Ora ho notato che su netflix c'è anche la serie Fate/Extra: Last Encore!
Ho visto la prima puntata e sembra una trashata con dei pro importanti rispetto a UBW (spoilero, tanto è gratis):

Spoiler:

- scene criminali e ciniche fin da subito
- già nella prima puntata vengono date delle spiegazioni
- già nella prima puntata Saber fa a fette Archer senza dire una parola... in UBW una tale risolutezza non si è vista in oltre 20 puntate
- Saber è vestita da puttanote hentai da battaglia
- Non capisco perché ma Saber impugna una spada rossa fatta a cazzo di cane che manco nel peggiore gdr s'è vista una roba così... ma a differenza della spada invisibile funziona
- Animazioni molto sberluccicanti, stile acchiappamosche per anime-dipedenti senza dignità alcuna


Insomma volevo chiederi questo spin off (ho letto al volo le prime 3 righe di wikipedia e dice spin off... non sono andato oltre perché, come dicevamo nei commenti precedenti, leggere wikipedia significa spoilerarsi tutto in
"un quarto di miglio" ) come si posiziona nella saga Fate? Tu che ne pensi?
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 19:09   #24903
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Premesso che è stata fallimentare perchè sei un pezzente

Sinceramente i vari spin-off non mi dicono nulla di che. Non si posizionano rispetto alla saga principale perchè in ogni caso parliamo di realtà alternative (Fate prevede il multiverso), in cui si riprendono gli elementi base (servant, graal, master) ma cambiano ogni volta i termini della situazione, la storia, il mondo, etc. etc.

Fate/Extra è quella sviluppato peggio a mio avviso, anche perchè compresso in pochissime puntate.
E poi dal tuo spoiler si dimostra che non capisci una mazza Saber è una classe: chi viene evocato come Saber può cambiare, e lo stesso vale per tutte le altre classi. La Saber di Fat/Extra NON è la Saber di Fate/Stay Night, sebbene capisca che l'aspetto possa trarre in inganno (ma, appunto, basterebbe vedere che la spada non è affatto quella della Saber "originale", quindi è per forza qualcun'altro). Quindi abilità, personalità e tutto quello che concerne il personaggio sono diverse... ovvio, al netto del fatto che è un Maestro di Spada. Quindi è ovvio che si possa comportare ed agire in modo diverso.

Poi quando scoprirai chi è... Anzi, te lo metto sotto spoiler se vuoi farti 4 risate:
Spoiler:
Nota come Saber Rossa per differenziarla dalla Saber Blu (quest'ultima Artoria) data l'estrema somiglianza tra le due, il nome che generalmente viene usato per identificarla è Nero.

Il nome completo è (cito testualmente dal gioco su Android): Nero Claudius Caesar Augustus Germanicus.

Notoriamente noto(a) come Nerone.
Comunque se possibile Fate/Extra è decisamente più enigmatico sui concetti di fondo, e non ha modo di spiegarli come dovrebbe.
Tenuto conto che hai capito poco di UBW (stavolta senza faccine), dato che ti sei concentrato molto su aspetti marginali alcuni dei quali a dire il vero neanche necessitavano di una mia spiegazione, tralasciando però tutti gli elementi che invece erano fondamentali, sinceramente non ho idea se Fate/Extra ti possa piacere. Anzi, dato che parli di PRO rispetto a UBW, ritiro il "capito poco": non hai capito proprio una mazza, mi sento di dire che non fa affatto per te la saga.

Ha l'indubbio vantaggio di essere corta, solo 13 puntate.

Ultima modifica di cronos1990 : 27-09-2020 alle 19:12.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 19:57   #24904
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18386
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Fate/Extra è quella sviluppato peggio a mio avviso
Allora vado avanti
Però dai almeno una cosa l'avevo capita in UBW: la personalità del servant cambia a ogni giro.
Come dici tu questa serie non fa per me a quanto pare, ma al momento non ho altro da vedere, quindi mi guardo fate a forza
ps: non ho letto lo spoiler, visto che potrebbe essere una sorpresa divertente
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 20:26   #24905
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
ps: non ho letto lo spoiler, visto che potrebbe essere una sorpresa divertente
È divertente nella misura dell'assurdità della cosa.

E una cosa (in generale) te la dico: il
Spoiler:
sesso di Saber cambiato rispetto al vero Re Artù
ha anche un senso ben preciso per il personaggio, anche se poi la cosa nasce in maniera un poco casuale. Ma permette di sottolineare meglio un aspetto del personaggio, che ovviamente si comprende appieno con la prima route della Visual Novel (UBW è la seconda).

Il problema è che poi questo "aspetto" viene ripreso più e più volte e diventa spocchioso e, se vogliamo... tipicamente giapponese per la rappresentazione dei personaggi. Alla lunga diventa quasi ridicolo, anche perchè poi non si lega a nessun elemento di caratterizzazione dei personaggi, viene fatto solo perchè "piace così" (per non dire altro).
Per dire, se riprendo alcuni personaggi tra i vari spin-off, videogioco su Android compreso al quale poi si legano diverse Anime, possiamo citare:
Spoiler:
Mordred, in Fate Apocryta
Leonardo da Vinci (Grand Order)
Altera (cioè Attila)
Francis Drake (in Fate/Extra)
Jack lo squartatore (Apocryta)
Frankenstein (Apocryta)
Ushiwakamaru (cioè Minamoto no Yoshitsune) (Grand Order)

Guarda caso non ci sono casi opposti (personaggi femminili diventati maschili), e in generale molti dei personaggi femminili "successivi" alla saga sono, come dire... provocanti e procaci
Ci sarebbe da citare anche Astolfo, un cavaliere di Carlo Magno... che resta maschio, ma è palesemente effemminato)

Ultima modifica di cronos1990 : 27-09-2020 alle 20:29.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 22:08   #24906
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1583
Scusate, ma il 3° film di Heaven's Feel dove si trova? (ho visto che era stato rinviato causa covid, ma non riesco a trovarlo neanche giappo sottotitolato).

Deve ancora arrivare da noi? V:
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 06:31   #24907
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Dovrebbe ancora uscire, almeno in vendita come DVD/BR (ovviamente controllo regolarmente ).
Dovrebbe essere uscito nelle sale cinematografiche sia in Giappone che in Italia.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 08:50   #24908
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1583
Ok, porto (tanta) pazienza ed aspetto che arrivi in streaming :V (ci vorrà 1 anno? xD )

Se intanto mi vedo Zero: mi rovino qualcosa? (non penso ci siano dei "spoiler" rispetto ad Heaven's Feel
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P

Ultima modifica di Motenai78 : 28-09-2020 alle 08:55.
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 09:07   #24909
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Allora, in teoria Fate/Zero è un prequel della serie che punta soprattutto a sviluppare la figura del padre di Shirou (Kiritsugu, spero di averlo scritto bene), a completare a figura di Saber e offrire tutti i collegamenti per spiegare gli antefatti che nella Visual Novel/Anime derivate dalla VN sono solo accennati per fornire l'incipit della storia.

Ci sono però tre "spoiler", o meglio due e mezzo (il "mezzo" perchè è l'accenno ad un particolare riguardo ad un elemento molto più complesso) che in effetti possono rovinare la visione della prima parte della trilogia di Heaven's Feel. E sempre che non me ne stiano sfuggendo altri, anche se mi pare di no.

Per la precisione: uno evidente che rovina un colpo di scena e fa una rivelazione piuttosto importante, il secondo incide soprattutto per le implicazioni emotive e le decisioni prese dai personaggi coinvolti (In realtà nelle prime due route della Visual Novel e, se ricordo bene, nell'anime UBW, c'è un "particolare" che potrebbe far intuire in anticipo questa verità... ma è difficile da cogliere).
Il "mezzo" ha a che fare con quello che è in realtà il Santo Graal, ma aggiunge, come detto, solo un particolare a qualcosa di molto più complicato e articolato... probabilmente non aggiunge nulla in realtà.


Comunque, Fate/Zero è consigliato alla visione "dopo" la VN/Anime della VN, perchè comunque è realizzato partendo dall'idea che si conoscono tutti i fatti che avvengono cronologicamente dopo.
C'è da dire che conoscere la trama di Saber (Prima Route) e di conseguenza il personaggio di Saber così come è presentato in quell'opera, è piuttosto fondamentale. A richiesta potrei scrivere un paio di righe

Ultima modifica di cronos1990 : 28-09-2020 alle 09:10.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 10:54   #24910
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Questa me la segno e me la guardo con calma i prossimi giorni.
Rokka no Yuusha (Rokka no Senso e Rokka no Spoiler sono soprannomi (tm) e (c) cerbert) è un'ottima serie fantasy che trolla alla grandissima lo spettatore partendo in un modo e poi andando in tutta un altra direzione e si fa perdonare grazie all'ottimo equilibrio e carisma empatico (ovvero il contrario di Fate) dei personaggi principali.

Peccato che poi abbia un'ultima puntata dimmerda... proprio una cosa che urla vendetta al cielo.

Però dovessi dire "merita/non merita", direi "merita".
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...

Ultima modifica di cerbert : 28-09-2020 alle 10:56.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 19:36   #24911
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Bene, valuteremo nel fine settimana, dovrei trovare del tempo utile per spararmi in fila tutte le puntate
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 22:30   #24912
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1583
Grazie mille a Cronos per le info ��
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 09:52   #24913
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Accetto come pagamento accrediti sulla carta di credito o bonifici bancari
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 15:23   #24914
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1583
ti pago in visibilità: parlero bene di te a tutti miei conoscenti interessati agli anime!
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 18:17   #24915
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18386
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Accetto come pagamento accrediti sulla carta di credito o bonifici bancari
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
ti pago in visibilità: parlero bene di te a tutti miei conoscenti interessati agli anime!
Anche io! Quindi parlerà di te con nessuno muhahaha
No dai scherzo, ogni tanto i cani si guardano un pezzo di qualche punta, parlerò di te a loro

Comuqnue Fate l'ho mollato definitivamente, evidentemente non è molto compatible con i miei gusti.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2020, 07:44   #24916
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Volete proprio così male ai vostri amici?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2020, 17:30   #24917
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18386
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Volete proprio così male ai vostri amici?
Eh ma non li guarda nessuno gli anime tra le persone che conosco.
E per fortuna, se riesco a tartassere te sul forum pensa cosa succederebbe se avessi un amico con cui lamentarmi di Fate o altri anime (in qualche misuro riesco a lamentarmi di tutti)
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 20:22   #24918
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1583
Purtroppo, o per fortuna, anche io non ho molti amici conoscenti che guardano anime.
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 07:24   #24919
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Se per questo, io pressochè nessuno.

La cosa, tra l'altro, non la capisco: conosco gente che comunque è molto interessata ai racconti di varia natura, e molte produzioni "giapponesi" sono decisamente interessanti. Secondo me è la "forma mentis" dell'italiano medio che vede certi prodotti specifici per bambini.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 11:29   #24920
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
C'è quello ma, in realtà, penso che alla data astrale 2020 ci sia il maledetto fattore "tempo".

Per capirci con un esempio al contrario: io non guardo Serie TV con quelle cose lì... come si chiamano? Ah, sì, gli "attori".

Non perchè non mi interessino, non perchè le cose che gli amici o le mie turpi passioni extra-Giappone mi hanno obbligato a vedere con la forza (Pilot di Battlestar Galactica, Daredevil, Sherlock) non mi abbiano gasato abbestia, non perchè "Breaking Bad" o "Banshee" non sembrino esattamente quello che voglio dalla vita.

Ma perchè non ho tempo. O guardo loro, o leggo i 20 manga che compro al mese, spacco joypad su Honkai Impact e altro, guardo (sempre meno) anime.

Temo che questo valga, al contrario, per molte degli amici a cui parlo di Anime.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v