Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2020, 20:58   #24881
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5818
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Come sei nostalgico
già mi è presa proprio male, gli anta sono una brutta bestia.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 21:14   #24882
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18386
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
già mi è presa proprio male, gli anta sono una brutta bestia.
Io domani arrivo a metà enta però tengo botta, macino volentieri anche le nuove produzioni (ma lamentandomi in continuazione, come potrai notare ).
Dovrei provare il gesto estremo e leggere un manga del giorno d'oggi (non ne leggo uno da vent'anni, ad eccezione di dorohedoro e di berserk che avevo riletto da cima a fondo 2 o 3 anni fa, ma non si possono considerare contemporanei). L'ultima volta che ci avevo provato ero andato in porta venezia a milano, dove ricordavo esserci delle fumetterie, ma prima che ne raggiungessi una mi raggiunse un'amica e finimmo con lo sbronzarci in una vineria. "...Ma non è questo il giorno", pensai, per poi non pensarci più
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.

Ultima modifica di Therinai : 22-09-2020 alle 21:16.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 10:43   #24883
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Di nuovo il problema dell'anime è che deve contemporaneamente dare per scontate alcune cose e calcare su altre. Così lo "sfigato" viene ad avere troppo screen-time e troppo concentrato attirando su di sè più attenzione di quanto dovrebbe e appendendosi praticamente al collo un cartello "qui gatta ci cova".

Detto questo... ma... Chronos, ma DAVVERO gli hai spoilerato uno degli intrighi cardine di Fate? Ma devi proprio odiarlo sto povero Therinai!!


Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Io mentre mangiavo ho guardato un'altra puntata di fate e finalmente mi sono tolto una soddisfazione:
Spoiler:
Archer ha fatto fuori Caster..... Aaahhh, che sollievo, mi bevo un amaro e mi fumo una sigaretta
Ah, no, come non detto, è una persona orrenda: fallo soffrire!

Spoiler:

A me Medea/Caster ha sempre commosso. Cioè, di tutti gli "eroi" ci sono solo lei e Rider a non avere un rimpianto del tipo "Ho commesso genocidi e non è servito ad una ceppa" ma molto più "umano" del tipo "Ho incontrato gente di merda senza avere altra colpa di essere troppo debole per prenderli a calci" cosa che è anche la sua maledizione, infatti trova solo orribili master di seconda categoria.
Il fatto che un killer indifferente come Soichiro abbia provato per lei, non dico amore, ma un istinto protettivo testimonia quanto gli apparisse disperatamente debole e inoffensiva. Un po' come un leone che adotta una iena abbandonata dal branco.

E' facile fantasticare come sarebbe stata Caster in mano ad un master non personadimmerda ed il fatto che Archer la uccida come si farebbe con un insetto (non mi ricordo se l'anime rappresenta la scena con più o meno freddezza rispetto alla VN) la dice lunga su che razza di persona sia il brizzolato.


Comunque, e poi chiudo per ora, vedo disquisire di regole ma forse gioverebbe ricordare che
Spoiler:

La Guerra per il Santo Graal è un gioco truccato fin dalla sua origine.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...

Ultima modifica di cerbert : 23-09-2020 alle 10:49.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 12:28   #24884
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Ah, no, come non detto, è una persona orrenda: fallo soffrire!

Spoiler:

A me Medea/Caster ha sempre commosso. Cioè, di tutti gli "eroi" ci sono solo lei e Rider a non avere un rimpianto del tipo "Ho commesso genocidi e non è servito ad una ceppa" ma molto più "umano" del tipo "Ho incontrato gente di merda senza avere altra colpa di essere troppo debole per prenderli a calci" cosa che è anche la sua maledizione, infatti trova solo orribili master di seconda categoria.
Il fatto che un killer indifferente come Soichiro abbia provato per lei, non dico amore, ma un istinto protettivo testimonia quanto gli apparisse disperatamente debole e inoffensiva. Un po' come un leone che adotta una iena abbandonata dal branco.

E' facile fantasticare come sarebbe stata Caster in mano ad un master non personadimmerda ed il fatto che Archer la uccida come si farebbe con un insetto (non mi ricordo se l'anime rappresenta la scena con più o meno freddezza rispetto alla VN) la dice lunga su che razza di persona sia il brizzolato.
Concordo. Soprattutto sull'incipit allo Spoiler

Tra l'altro, se non erro, inizialmente avevano intenzione di creare 4 Route, una delle quali dedicata a Caster, ma poi decisero di inserire la sua trama in una delle 3 Route definitive.

Sul "brizzolato" ho sentimenti contrastanti: da un lato mi piace molto la sua personalità, dall'altro è proprio un grandissimo bastardo
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Comunque, e poi chiudo per ora, vedo disquisire di regole ma forse gioverebbe ricordare che
Spoiler:

La Guerra per il Santo Graal è un gioco truccato fin dalla sua origine.
E poi sarei io quello che spoilera
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 15:09   #24885
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
per PrimeVideo se c'è ancora meritano Dororo, la nuova versione, e Babana Fish. Oltre a diverse vecchie serie che magari si trovano anche altrove ma se avete prime lì è più comodo.

Per Fate, io che sono una brutta persona e sono stato consigliato tardi e male mi sono ritrovato a vederlo più o meno cronologicamente: Zero, UBW, Stay/Night

il primo anime non tutti me lo hanno sconsigliato ma non l'ho visto
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 19:29   #24886
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1583
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ehi, stai per caso infamando la mia professionalità?
.....
Giusto per fare una tabellina dell'ordine consigliato.

ORDINE "SOLO ANIME"
Fate Stay/Night: UBW (Anime, italiano)
Fate Stay/Night: Heaven's Feel (Trilogia di Film, italiano)
Fate Deen (Anime, giapponese) (solo se ritenuto strettamente necessario)
Fate: Zero (Anime, giapponese)

ORDINE "GIUSTO E COMPLETO"
Fate Stay/Night (Visual Novel, italiano)
Fate Stay/Night: UBW (Anime, italiano)
Fate Stay/Night: Heaven's Feel (Trilogia di Film, italiano)
Fate: Zero (Anime, giapponese)
Fate: Hollow Ataraxia (Visual Novel, a breve in italiano)


Da qui, poi, gli spin-off di cui ho già detto.
Te vojio bene *-*

Non pensavo che scatenasse tutto sto putiferio l'argomento Fate, una cosa che noto (senza averne visto neanche 1min): ma Alice di SAO l'hanno copia/incollata da Fate? :V

Ah, nel mentre mi sono visto Hellsing Ultimate: non è il mio genere, ma l'ho trovato molto piacevole ^^ (lo stile grafico non mi esalta: forme molto allungate e capelli ovunque XD).

Ora mi sposto sulla strada di Dorothy tracciata da Cronos ^^
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P

Ultima modifica di Motenai78 : 23-09-2020 alle 19:40.
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 09:16   #24887
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Tra l'altro, se non erro, inizialmente avevano intenzione di creare 4 Route, una delle quali dedicata a Caster, ma poi decisero di inserire la sua trama in una delle 3 Route definitive.
Questo spiegherebbe la strana sensazione che mi ha sempre dato troppo "definita" per essere solo un "middle boss" e contemporaneamente troppo tenuta "dietro le quinte".
L'avrei davvero letta con piacere la sua route.
Quote:
Sul "brizzolato" ho sentimenti contrastanti: da un lato mi piace molto la sua personalità, dall'altro è proprio un grandissimo bastardo
Ah, no, io verso di lui ho ESATTAMENTE gli stessi sentimenti che ha Shiro.
Quote:
E poi sarei io quello che spoilera
ehi, l'ho scritto sotto spoiler... cioè, mica penserai che ho approfittato della dinamica che si è creata per farlo leggere... lungi da me!


Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Ah, nel mentre mi sono visto Hellsing Ultimate: non è il mio genere, ma l'ho trovato molto piacevole ^^ (lo stile grafico non mi esalta: forme molto allungate e capelli ovunque XD).
Guarda, non fosse che mi pare di ricordare che non sei sufficientemente confidente nel tuo inglese parlato da poter seguire una serie, ti consiglierei la "Fan-serie" "Hellsing Ultimate Abridged".
Un gruppo di psicopatici anglofoni con una qualche esperienza di doppiaggio hanno rimontato e ridoppiato i dialoghi rivedendo leggermente la storia ed inserendo battute metatestuali e politicamente scorrette e, neanche troppo paradossalmente, la hanno resa ancora più divertente e bastarda dentro della serie originale (il loro Alucard è un capolavoro di menefreghismo, zero sbatta e cattiveria gratuita).
Purtroppo parlano (apposta) in tutte le varianti possibili dell'inglese, dal cockney più inascoltabile al "Krautese", il "Franglese", il "Brasilese" e "l'Inglesiano", per cui stargli dietro è oggettivamente una bella fatica.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 10:42   #24888
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ehi, stai per caso infamando la mia professionalità?
L'avevo scritto... solo che non mi ricordavo il titolo
No, e´che anche io piü mi avvicino agli anta (-3!)piü mi rincoglionisco e non avevo minimamente fatto il doveroso 1+1 .
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 11:00   #24889
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Hellsing e Hellsing Ultimate devo ammettere che li ho apprezzati non poco. Li consiglio spassionatamente.
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Non pensavo che scatenasse tutto sto putiferio l'argomento Fate, una cosa che noto (senza averne visto neanche 1min): ma Alice di SAO l'hanno copia/incollata da Fate? :V
Tecnicamente Alice ha i capelli molto lunghi, mentre quelli di Saber sciolti arrivano a coprire il collo (e li scioglie in 3 occasioni: quando fa il bagno, alla fine della prima route e quanto... va bo lasciamo perdere ). Alice ha gli occhi azzurri, mentre Saber ha gli occhi verdi. Alice ha un'altezza media, mentre Saber è un "nano da giardino" alto 154 cm e di 42Kg di peso. Se vogliamo andare a guardare il pelo nell'uovo, i capelli di Alice sono tendenti al dorato, mentre il biondo di Saber è più verso il colore della paglia.

Se ancora pensate che non sia abbastanza malato va aggiunto che Alice è una fanatica che si fa trascinare dalle emozioni, mentre Saber
Spoiler:
dopo che ha deciso di compiere il suo destino seppellisce i suoi sentimenti e i suoi stessi ideali per adempiere il suo ruolo al meglio; ovviamente nasce la contraddizione nel fatto che poi vive per rendere tangibili quegli stessi ideali.
Detto ciò, non è da escludere che per Alice si siano ispirati a Saber: il personaggio è piuttosto popolare e, se vogliamo dare per buona la pagina della Wikipedia su di lei (non andate a guardarla perchè vi spoilera l'identità nelle prime 10 parole):
Quote:
Figura tragica e centrale nelle principali vicende della saga, in poco tempo ha ottenuto una grande popolarità in tutto il mondo diventando un'icona della cultura pop e una delle eroine moderne più apprezzate del XXI secolo.
*****
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
ehi, l'ho scritto sotto spoiler... cioè, mica penserai che ho approfittato della dinamica che si è creata per farlo leggere... lungi da me!
Certo, come no
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
No, e´che anche io piü mi avvicino agli anta (-3!)piü mi rincoglionisco e non avevo minimamente fatto il doveroso 1+1 .
Fa 3, gnurant'

Tu ti avvicini agli anta, io ci son già se per questo


Le mie preoccupazioni sono però ora tutte indirizzate sul "pacco" che ho ordinato: in 5 giorni quella dannata spada è arrivata dall'America in Ancona (22 Settembre), ma me la danno in consegna tra il 30 Settembre e il 16 Ottobre. Un amen per fare 10.000 Km, 3 settimane per farne 15
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 11:18   #24890
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Detto ciò, non è da escludere che per Alice si siano ispirati a Saber: il personaggio è piuttosto popolare e, se vogliamo dare per buona la pagina della Wikipedia su di lei (non andate a guardarla perchè vi spoilera l'identità nelle prime 10 parole):
Odio ancora wikipedia per il cartone dei 7 eroi con l´impostore, non so se ve lo ricordate e se vi ricordate l´episodio acci loro.
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 11:36   #24891
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Dimenticavo: Saber ha anche un Ahoge a differenza di Alice.
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Odio ancora wikipedia per il cartone dei 7 eroi con l´impostore, non so se ve lo ricordate e se vi ricordate l´episodio acci loro.
Mi sono messo a leggere la pagina della Wiki su Saber... e devo dire che mi sembra fatta piuttosto bene, spiega per filo e per segno la sua storia e tutte le dinamiche che stanno dietro alla sua tragedia, oltre a spiegarne le scelte e le motivazioni.

Aggiunge anche qualche chicca, ad esempio da informazioni su quale dovrebbe essere il suo vero nome (ne esistono almeno 3 varianti).

Ultima modifica di cronos1990 : 24-09-2020 alle 11:49.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 16:07   #24892
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Odio ancora wikipedia per il cartone dei 7 eroi con l´impostore, non so se ve lo ricordate e se vi ricordate l´episodio acci loro.
Intendi Rokka no Senso ed il fatto che wikispoiler iniziasse il paragrafo personaggi con
Quote:
Maggiordomo: è l'assassino.(*)
Ricordo che l'avevi presa benissssssssimo...


(*) ho ovviamente cambiato i soggetti. Contrariamente al redattore di wikipedia non voglio passare il resto della mia vita nel programma FBI protezione testimoni
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 16:16   #24893
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
[doppio]
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 18:04   #24894
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18386
Vabbeh ma wikipedia è da evitare come la peste se non volete spoiler, ma in effetti il problema è che cercando una cosa su google magari spoilera già la prima riga descrittiva di google search quando compare un link di wikipedia
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 18:46   #24895
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Intendi Rokka no Senso ed il fatto che wikispoiler iniziasse il paragrafo personaggi
Questa me la segno e me la guardo con calma i prossimi giorni.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 12:05   #24896
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1583
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
...
Guarda, non fosse che mi pare di ricordare che non sei sufficientemente confidente nel tuo inglese parlato da poter seguire una serie, ti consiglierei la "Fan-serie" "Hellsing Ultimate Abridged".
Un gruppo di psicopatici anglofoni con una qualche esperienza di doppiaggio hanno rimontato e ridoppiato i dialoghi rivedendo leggermente la storia ed inserendo battute metatestuali e politicamente scorrette e, neanche troppo paradossalmente, la hanno resa ancora più divertente e bastarda dentro della serie originale (il loro Alucard è un capolavoro di menefreghismo, zero sbatta e cattiveria gratuita).
Purtroppo parlano (apposta) in tutte le varianti possibili dell'inglese, dal cockney più inascoltabile al "Krautese", il "Franglese", il "Brasilese" e "l'Inglesiano", per cui stargli dietro è oggettivamente una bella fatica.
Ricordi bene, ti ringrazio ma...nun je la posso fa' XD

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Hellsing e Hellsing Ultimate devo ammettere che li ho apprezzati non poco. Li consiglio spassionatamente.
Tecnicamente Alice ha i capelli molto lunghi, mentre quelli di Saber sciolti arrivano a coprire il collo (e li scioglie in 3 occasioni: quando fa il bagno, alla fine della prima route e quanto... va bo lasciamo perdere ). Alice ha gli occhi azzurri, mentre Saber ha gli occhi verdi. Alice ha un'altezza media, mentre Saber è un "nano da giardino" alto 154 cm e di 42Kg di peso. Se vogliamo andare a guardare il pelo nell'uovo, i capelli di Alice sono tendenti al dorato, mentre il biondo di Saber è più verso il colore della paglia.
...
Sì, per carità (tra l'altro l'avevo detto avendo guardato solo SAO); ho finito ora Stay Night UBW: caratterialmente non c'entrano 'na mazza, come sottolineavi te ^^ (per me azzurro o verde è uguale, ma questo è un mio "problema" XD ).

Ah, mi è piaciuto molto, anche se non è importante: zero risate (in genere gli Anime te ne regalano qualcuna), ma ottimo così per me.

Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
No, e´che anche io piü mi avvicino agli anta (-3!)piü mi rincoglionisco e non avevo minimamente fatto il doveroso 1+1 .
Io me so' rincojonito intorno ai 16 anni, calcola!

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Hellsing e Hellsing Ultimate devo ammettere ....
Tu ti avvicini agli anta, io ci son già se per questo

...
io sto 2 oltre, come si può dedurre dal mio nick poco fantasioso xD
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P

Ultima modifica di Motenai78 : 25-09-2020 alle 12:18.
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 14:46   #24897
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Si, Fate Stay/Night è volutamente quasi del tutto privo di comicità o ironia, le tematiche sono trattate molto seriamente e non potrebbe essere altrimenti visto che vogliono essere molto approfondite.
Uno dei problemi della prima serie animata è proprio una comicità di fondo più marcata che stona, soprattutto durante alcune scene concitate.

Nella Visual Novel le scene "divertenti" sono relegate quasi tutte alla "Sorellona". Altrimenti legate ad alcune scelte di dialogo che avvengono in momenti "tranquilli" della storia e che non rappresentano il percorso ideale da seguire (me ne vengono in mente un paio con Saber protagonista).


Comunque: https://1drv.ms/w/s!Am5OnU2crPpDhql_...gwfzA?e=VZHhjK
A chi fosse interessato (presumo nessuno ) al link che ho postato potete scaricare la guida alla Visual Novel. Ovvero tutte le indicazioni per affrontare le 3 Route, cosa fare per raggiungere tutti i finali ed evitare le "trappole" presenti lungo il percorso che portano ad una fine prematura della partita.
Il file si basa su una guida analoga inglese e su un grafico (che trovate insieme alla Visual Novel con la traduzione in inglese), ovviamente scritto in italiano e che ho cercato di rendere il più completo e comprensibile per chiunque.
Si tratta di un file Word.

Ultima modifica di cronos1990 : 26-09-2020 alle 19:18.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 15:07   #24898
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18386
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Si, Fate Stay/Night è volutamente quasi del tutto privo di comicità o ironia, le tematiche sono trattate molto seriamente noiosamente e non potrebbe essere altrimenti visto che vogliono essere molto approfondite soporifere.
Cronos mi sono permesso un piccolo edit
Oggi a pranzo ho visto la puntata 12 (della seconda parte, sono alla fine), la penultima... Credo sempre più che UBW sia uno degli anime più noiosi, inconcludenti e diluiti che abbia mai visto.
Una quantità di chiacchere notevole e per di più totalmente fuori luogo, roba che nel bel mezzo di uno scontro importante (che scontri poi... sono decisamente più agguerriti i vecchietti che giocano a briscola al bar) cominciano a fare discorsi importanti come gente sbronza al pub.
Se il focus della visual novel era approfondire temi e caratterizzazione dei personaggi (da quello che ho capito dalle tue testimoninaze), in UBW sembra che la produzione sia risucita a non raggiungere alcuno scopo.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 15:21   #24899
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Ti diseredo
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 19:18   #24900
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Ho fatto un paio di correzioni minori al file di cui sopra: https://1drv.ms/w/s!Am5OnU2crPpDhql_...gwfzA?e=VZHhjK
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v