Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-08-2020, 23:11   #2601
hitchcockiano
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da grouchos3 Guarda i messaggi
non saprei cosa dirti.... il mio numero era nato come telecom poi infostrada poi tiscali ed ora tornato in tim.... non so se questo possa in un qualche modo aver facilitato il rientro
Forse Tim fa passare qualsiasi codice di migrazione, mentre le atre compagnie ci stanno più attente, mi sembra l'unica spiegazione...però Tim costa di più, quindi preferisco cambiare numero.

Quote:
Originariamente inviato da stuart Guarda i messaggi
mi spiace leggo solo ora
vai sul my tiscali
dove non mi ricordo più lo ho cancellato
il modulo è precompilato poi lo carichi mi pare

veloce come procedura, io per sicurezza però gli avevo inviato una pec
A me il modulo risulta compilato con il numero temporaneo che ho utilizzato per pochi giorni al momento dell'attivazione di Tiscali e non con il mio numero storico che sto utilizzando adesso...immagino che vada modificato.
Per quanto riguarda la PEC di disdetta, sapete se la posso mandare dall'indirizzo di un parente/amico? Io non ho PEC.
hitchcockiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 22:02   #2602
hitchcockiano
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 19
Nel frattempo mi hanno rubato altri 3€ per l'elenco telefonico, che ovviamente non riceverò mai.
Già l'altra volta gli avevo mandato una PEC chiedendo il rimborso e diffidandoli dal fare di nuovo un prelievo del genere. Tempo perso.

Appena possono mi rubano 3€ come dei veri pezzenti, però c'è da dire che il servizio che offrono è ottimo...

Ultima modifica di hitchcockiano : 01-09-2020 alle 22:15.
hitchcockiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 22:59   #2603
MnPaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da hitchcockiano Guarda i messaggi
Nel frattempo mi hanno rubato altri 3€ per l'elenco telefonico, che ovviamente non riceverò mai.
Diffidente!
E' lo stesso tipo di elenchi telefonici ecocompatibili che distribuisce TIM!
Non inquinano e non ingombrano.

Vedo che hai pure delle ottime prestazioni. Servizio invidiabile.
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 15:20   #2604
conte07
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 97
Vi posto la mia esperienza per la mia migrazione verso altro operatore con portabilità.
Ho fatto portabilità verso fastweb con numero migrazione scritto nella bolletta è andato tutto ok, ho ricevuto messaggio sia sms che mail di cessazione linea e che entro 60 giorni riceverò chiamata dal tecnico per smontaggio antenna outdoor (ho già riposto il modem nella sua scatola per non fargli prendere la polvere ).
Penso che non sia necessario mandare disdetta visto che andando sul mio fai da te la linea risulta cessata ed hanno anche interrotto la linea, voi cosa dite?
conte07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 22:27   #2605
hitchcockiano
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 19
Ma il codice di migrazione era quello con 12345678 che hanno quasi tutti? A me non lo ha accettato ne' il sito fastweb, ne' il negozio fastweb....

Se la linea è interrotta (sia internet che telefono) non credo che sia necessario inviare la disdetta, però penso che vada restituito il modem.
hitchcockiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2020, 13:53   #2606
conte07
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 97
Il codice migrazione era quello che hanno tutti 12345678 e una lettera finale se non ricordo male non ho avuto problemi con fastweb ho dovuto solo attivare prima la linea e dopo 10 GG circa è avvenuta la portabilità

Si il modem va restituito ma ho quello outdoor quindi deve venire a smontarlo un tecnico se viene
conte07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2020, 13:59   #2607
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5027
Non viene nessuno a riprendersi la CPE esterna... è da dicembre 2018 che aspetto....

Ultima modifica di ghostrider2 : 06-09-2020 alle 11:28.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 22:57   #2608
grouchos3
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 12
restituzione cpe

incrdibile ma vero.... dopo aver mandato disdetta dal 5/3 oggi a distanza di quasi 7 mesi sono stato contattato da un tecnico per smontaggio antenna esterna.Preso appuntamento per venerdi' pomeriggio anche se di fatto l'antenna è stata smontata subito da me e riposta su scatola. Che voi sappiate va restituita solo l'antenna oppure anche modem interno??
grouchos3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 09:33   #2609
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da grouchos3 Guarda i messaggi
incrdibile ma vero.... dopo aver mandato disdetta dal 5/3 oggi a distanza di quasi 7 mesi sono stato contattato da un tecnico per smontaggio antenna esterna.Preso appuntamento per venerdi' pomeriggio anche se di fatto l'antenna è stata smontata subito da me e riposta su scatola. Che voi sappiate va restituita solo l'antenna oppure anche modem interno??
Davvero strano

Ovviamente l'apparato è composto da 2 parti e devi riconsegnarle entrambe
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 18:46   #2610
conte07
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 97
Udite Udite dopo aver cessato la linea,con cambio operatore, i primi di settembre oggi mi chiama il tecnico per venire a smontare l'antenna la prossima settimana quasi non ci credevo dopo aver letto le vostre esperienze in merito
conte07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 20:21   #2611
pisumax
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da conte07 Guarda i messaggi
Udite Udite dopo aver cessato la linea,con cambio operatore, i primi di settembre oggi mi chiama il tecnico per venire a smontare l'antenna la prossima settimana quasi non ci credevo dopo aver letto le vostre esperienze in merito
c'è poco da rallegrarsi...che io sappia lo smontaggio si paga !!
pisumax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 12:37   #2612
conte07
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 97
Lo so che si paga, se non sbaglio 50 euro, lo avevo messo in conto quando ho dato disdetta.
Una domanda, bisogna pagare al tecnico o tiscali lo fattura sull'ultima bolletta?
conte07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 14:29   #2613
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5027
A me hanno detto che non pago nulla perché avevo già pagato i 90€ della installazione...
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 11:23   #2614
Il Dottore88
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 106
Salve io ho tiscali 4g con antenna esterna e recentemente mi sono accorto che ho anche il servizio voce incluso. Pensavo di usufruirne riutilizzando un vecchio telefono della telecom ma a quanto pare questo non è compatibile. Ovvero se collego il telefono alla presa phone del modem Huawei-B2328-42 questo si collega e da il segnale. A riceve telefonate non ci sono problemi ma a farle sembra che il telefono poi non riesca ad interrompere la chiamata tanto che se poi provo a richiamarlo dal cell questo da sempre linea occupata fino a che non si scollega fisicamente il telefono dalla presa. Ora, serve un telefono voip o può essere solo un problema del telefono mio che essendo vecchiotto magari non funziona correttamente? è vero che le chiamate sono sono gratuite verso i fissi e cellulari nazionali? Grazie.
Il Dottore88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 14:06   #2615
Mark0
Senior Member
 
L'Avatar di Mark0
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 356
Non dipende dal telefono (tant'è che, come dici, in ricezione funziona perfettamente). Il problema sono proprio le chiamate in uscita.
Io ho fatto il passaggio al fixed wireless 4G di Tiscali da 3 anni circa e sono in generale molto soddisfatto, ma questo è proprio l'unico aspetto che non mi è mai andato molto bene. Direi che funziona un 70/80% del tempo: poi capita che facendo partire una chiamata o risponde con un "occupato inquietante" o con il nulla. A quel punto o riavvio il router o forzo un reconnect dal control panel, ma a volte sistema e a volte il problema permane, per poi ricominciare a funzionare dopo un tempo variabile.

Mi sa che c'è un limite sul numero di chiamate in uscita che riescono a gestire contemporaneamente, oppure semplicemente funziona male...
Mark0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 11:19   #2616
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Prima di chiudere l'argomento da parte mia, visto che avevo ben 2 contratti con loro tra casa e azienda, volevo fare i miei complimenti a Tiscali per la rapidità con cui gestiscono le disdette!

Considerato che dai primi di gennaio la linea LTE in azienda cominciava a dare problemi di instabilità con conseguente isolamento telefonico, ho deciso i primi di febbraio di passare il numero geografico su un operatore VoIP esterno in modo da poter essere sempre raggiungibile in caso di caduta della linea Tiscali (quasi ogni pomeriggio!) e backup su un collegamento 4G con sim di un altro operatore, tutto gestito dal router.

Avvenuto il passaggio del numero sull'operatore VoIP, sono trascorsi alcuni giorni e mi è arrivato un sms da parte di Tiscali un cui mi informano che a breve sarò contattato da un loro tecnico per la rimozione dell'apparato outdoor. Il tutto senza mia richiesta di disdetta

In realtà io avrei voluto tenere attivo il contratto un altro mese (già pagato) per sistemare l'impianto 4G alterntivo, evidentemente non vedono l'ora di sbarazzarsi dei clienti LTE

Vediamo adesso se passeranno (gratis) a riprendere l'apparato, ormai vetusto, perchè da contratto ho la disinstallazione senza costi aggiuntivi.

Le interruzioni sul collegamento erano dovute alla bts in quanto anche un mio conoscente ha gli stessi problemi, credo sia un modo di far andare via i clienti per dismettere la baracca
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 22:48   #2617
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2048
Volevo fare tiscali fwa, ma leggendo qui mi sembra che sia meglio scappare, state mandando tutti disdetta
Ora mi leggo tutte le pagine del topic.
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2021, 09:05   #2618
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
Volevo fare tiscali fwa, ma leggendo qui mi sembra che sia meglio scappare, state mandando tutti disdetta
Ora mi leggo tutte le pagine del topic.
Dipende molto dalla zona, ma in linea di massima credo che sia un servizio in "dismissione".
Anche l'offerta (velocità download/upload) è ferma a 4 anni fa!
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2021, 13:44   #2619
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2048
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Dipende molto dalla zona, ma in linea di massima credo che sia un servizio in "dismissione".
Anche l'offerta (velocità download/upload) è ferma a 4 anni fa!
Si parla dell'offerta ultainternet wireless vero ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2021, 13:51   #2620
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
Si parla dell'offerta ultainternet wireless vero ?
Si, io avevo ultrainternet (il nome è tutto un programma ) wireless affari, ho fatto la migrazione del numero e mi hanno attivato la procedura di disdetta, sembra che in tiscali non vedano l'ora di perdere i clienti
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v