Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2020, 11:00   #24841
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Gundam RX78 visto, ed ho letto anche l'anime...poi nei primi anni 2000 ho visto anche varie altre serie legate a Gundam, ma devo dire che le varie timeline hanno creato un "macello" nella mia povera testa ^^'

Tecnicamente apprezzai 00, anche se la storia non era così avvincente (Gundam+gruppo alla Saint Seya )



Ma sono conclusi? (Ah, sì: mi piacciono i Battle manga, ma rimango "onnivoro" XD)
Se hai visto Steins;Gate, ti consiglio il sequel Steins;Gate0 disponibile completo su VVVVID. Lo sto seguendo ora e trovo abbiano fatto un ottimo lavoro nel proseguire una storia in apparenza improseguibile mantenendone i caposaldi eppure cambiandoli.

Sempre su VVVVID, una valida Sit-Com è "NamiYo! Kiite kure" (Waves! Listen To Me) che si regge su un ottimo cast di doppiatori ed una sceneggiatura valida.

Ancora su VVVVID trovi Baccano! che è semplicemente MERAVIGLIOSO (Isaac!!) ma anche quella spettacolare tamarrata che è NoGameNoLife che è "concluso" nel senso che la seconda serie non la vedremo mai (bastardi!!).

Se sei confidente nel tuo inglese, qui trovi tutto quello che ti serve sapere per seguire Fate
https://youtu.be/wnVwcUhxt1k
(oppure no )
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2020, 13:08   #24842
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
Netlix ha annunciato l'adattamento anime di Dragon's Dogma, in uscita il 17/09.
Non mi immaginavo che ci fosse questo interesse per il videogioco (a cui ho giocato parecchio, gran gioco), a giudicare dal trailer sembra ben fatto e mi pare che segua non solo la storia ma anche gli elementi base del gameplay di gioco (protagonista è un Arisen, protetto da un companion a cui da un nome).
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2020, 16:03   #24843
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1584
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Spulciando Prime Video ho trovato 3 perle non presenti su netflix, ovvero gli anime dei romanzi di Satoshi Ito! Sono tre film di animazione giapponese:
L'impero dei Cadaveri
Harmony
L'organo Genocida
Ho visto i primi due e mi sono piaciuti molto, in particolare Harmony.
Tutti doppiati in italiano.
Ora mi guardo L'organo Genocida, spero sia sul livello degli altri.
ps: confermo che anche L'organo Genocida è assolutamente da vedere.

Ok,segno.

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Di nuovo, spulciando prime video ho trovato l'anime di oh mia dea! Con la prima puntata mi ha già fatto morire hahaha.
Su netflix invece ho scoperto che ci sono i 3 film animati di Lamù, bene, per un po' ne ho
oh mia dea! ne lessi il manga eoni di anni fa (20 e passa me sa ^^''), se è conclusivo ci butto un ocio.

Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Se hai visto Steins;Gate, ti consiglio il sequel Steins;Gate0 disponibile completo su VVVVID. Lo sto seguendo ora e trovo abbiano fatto un ottimo lavoro nel proseguire una storia in apparenza improseguibile mantenendone i caposaldi eppure cambiandoli.

Sempre su VVVVID, una valida Sit-Com è "NamiYo! Kiite kure" (Waves! Listen To Me) che si regge su un ottimo cast di doppiatori ed una sceneggiatura valida.

Ancora su VVVVID trovi Baccano! che è semplicemente MERAVIGLIOSO (Isaac!!) ma anche quella spettacolare tamarrata che è NoGameNoLife che è "concluso" nel senso che la seconda serie non la vedremo mai (bastardi!!).

Se sei confidente nel tuo inglese, qui trovi tutto quello che ti serve sapere per seguire Fate
https://youtu.be/wnVwcUhxt1k
(oppure no )

Ok anche il seguito di Steins;Gate ^^ (mi era sfuggito, ma il titolo non aiuta xD), Baccano! se lo lasciano così, preferisco lasciare perde (occhio non vede, cuore non duole XD a questo punto)
Edit: ho riletto, e non era Baccano non conclusivo, ma NoGameNoLife, non mi è chiaro se beccano è concluso o meno.

Mi sono pippato tutto Seven Deadly Sin, da quello che ho capito ora c'è da aspettare il 2021 per la prossima stagione Dragon's Judgement.

Mi è piaciuto, nonostante il "tratto" non di mio gradimendo (ha qualcosa alla Toriyama che cozza un po' con l'ambiente medieoevale) e magari un po' troppi intrecci un po' forzati, ed il doppiaggio un po' "strano" del protagonista (cosa che però prende senso con il procedere dell'anime).
Ho evitato la lingua originale perché li vedo mentre gioco a Civilization, altrimenti impossibile ^^'''

Per Fate, non sono confidente sul mio inglese, ma ha i sottotitoli....però lo metto in coda che ce vole tempo XD

P.S. scusate il ritardo nella lettura
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P

Ultima modifica di Motenai78 : 05-09-2020 alle 20:40.
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2020, 16:22   #24844
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
Comunque ora che ci faccio caso, su prime video c'è GTO che su netflix non è presente.
Comincio a pensare che amazon abbia buttato cose a caso dentro prime video, magari anche molto fike, ma senza uno straccio di categorizzazione o conosci i titoli e te li vai a cercare o non le troverai mai
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2020, 19:40   #24845
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1584
Sì, io non ho trovato un cavolo nella loro categorie: scrivendo 'Anime' e uscito fuori un botto di roba, per esempio Sao Alicization (che c'è anche su vvvvid ma qui senza pubblicità a cannone, e con un software migliore su Cell)
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2020, 19:53   #24846
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
VVID io l'ho provato ma dal mio punto di vista la pubblicità è troppa, preferisco pagare e vedere subito con un click.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 12:05   #24847
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Per Fate, non sono confidente sul mio inglese, ma ha i sottotitoli....però lo metto in coda che ce vole tempo XD
Mi sento un semi-esperto del campo ormai, per cui...

Per iniziare Fate, il consiglio spassionato è di iniziare dalla Visual Novel (che c'è in italiano). Se proprio non te ne frega nulla della Visual Novel, inizia a guardare come alternativa valida la seconda serie animata del 2014 Fate: UBW (Unlimited Blade Works) anch'essa in italiano e presente tra gli altri su Amazon Prime Video. Racconta della seconda route della Visual Novel, con qualche innesto della prima per rendere degli elementi di lore necessari per chi è del tutto neofita.

Evita come la peste bubbonica la prima serie TV, nota anche come Fate Deen. Avrebbe dovuto essere la serie sulla prima Route della Visual Novel, hanno fatto un minestrone di tutte e tre ed è venuto fuori uno schifo apoplettico. Pessima sotto quasi tutti i punti di vista, compresi un paio di spoiler di route successive che non dovrebbero esistere. Si salvano solo alcune scene e la colonna sonora (di alto livello).

Premesso che, come detto, andrebbe giocata la Visual Novel in tutta la sua interezza, se si punta solo agli Anime a questo punto direi di passare alla trilogia di film di Heaven's Feel e che trovi in italiano; narra della terza Route della Visual Novel. Il terzo è uscito da pochi giorni in Giappone, a breve dovrebbe uscire anche in DVD/BR in Italia (ed è anche andato nei cinema).

A questo punto puoi passare al prequel: Fate Zero (che non esiste in italiano). Ripetendo, ancora, che si sarebbe già dovuto per prima cosa giocare la Visual Novel.

Di tutta questa roba, non c'è in italiano la prima serie TV (come detto: da evitare come la peste) e Fate Zero.


Di tutto il resto di quello che esiste (parlando di Anime), si tratta di spin-off. Detta sinceramente nessuno raggiunge neanche lontanamente la qualità del "core" della saga, ma alcune cose sono da guardare. Tra questi Fate: Apocrypha (che se non erro esiste in italiano) e le saghe animate dedicate al gioco per cellulare Fate: Grand Order, di cui tra non molto dovrebbe uscire anche un film dedicato al sesto capitolo del gioco (Camelot) ed è appena stata chiusa una serie TV (non c'è in italiano) dedicata al settimo capitolo del gioco (Babilonia). Per queste ultime, se non fai il gioco per il cellulare, ti consiglio di recuperare almeno gli elementi di base della storia per capirci qualcosa, anche perchè sono uscire parecchie cose anche come Anime ma da quel che ho visto è tutto piuttosto frammentato. La logica sarebbe fare prima il gioco per cellulare... che comunque è in inglese, la storia porta via parecchio tempo e in teoria neanche esiste in Europa (è per Android ed è stato rilasciato solo in Giappone e America, anche se si trova facile da scaricare l'app).
C'è un'altra serie animata che ha avuto una discreta risonanza (da guardare eventualmente dopo Apocrypha): Fate/Extra Last Encore, non presente in italiano, ma pur partendo da buone idee di partenza la reputo complessivamente sottotono, oltre che corta a tal punto da non poter sviluppare appieno trama e personaggi. Per me insufficiente, anche se il servant protagonista poi si ritrova spesso in seguito in diverse altre opere.

Ci sarebbe poi da citare i vari giochi, i manga e tutto il resto di contorno. Giusto per dare un'elenco esaustivo, cito la wiki: https://it.wikipedia.org/wiki/Fate_(franchise)

Citazione finale per il seguito della Visual Novel: Fate Hollow Ataraxia, ovviamente straconsigliata anche quella (e da giocare preferibilmente dopo Fate Zero). Di questa un team ha praticamente finito di tradurla in italiano, sono alla fase di revisione.


E mi raccomando: evita come la peste bubbonica la prima serie TV Tanto per capirci, è stata disconosciuta dalla stessa Type-Moon ed è fuori dal canone (se vai sul loro sito, per dire, nella sezione dedicata agli Anime trovi tutto quello che è uscito su Fate tranne quella serie TV).
Pagina della Type-Moon alla sezione Anime: http://typemoon.com/anime/


[ EDIT ]
Esistono anche due serie animate minori che escono dai canoni della serie, ma nella loro semplicità sono carine. Non ricordo i nomi, ma essenzialmente una è dedicata alle capacità culinarie del protagonista (in ogni puntata viene preparato qualcosa da mangiare) e un'altra demenziale che però riguarda tutto il Nasuverse nella sua interezza, quindi con la presenza di altri personaggi oltre a quelli di Fate.

[ EDIT2 ]
Evita come la peste bubbonica la prima serie animata

[ EDIT3 ]
Te l'ho già detto che il consiglio spassionato è di iniziare dalla Visual Novel?

Ultima modifica di cronos1990 : 09-09-2020 alle 12:28.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 09:15   #24848
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Rieccomi, scusate ma il proxy dell'ufficio mi boicotta HWU e a casa mi sto ammazzando di Honkai Impact 3rd (bisogna essere proprio disonesti a fare un hack'n slash freemium così subdolamente teso a titillare i feticismi dell'otaku medio... cioè IO).

Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Edit: ho riletto, e non era Baccano non conclusivo, ma NoGameNoLife, non mi è chiaro se beccano è concluso o meno.
Baccano è concluso e perfetto, quindi vai tranquillo.
Personalmente poi ti dico di guardartelo NGNL, scorre via facile e del fatto che non continuerà uno se ne fa una ragione (BRICIOLE!!! BRICIOLE NEL TUO LETTO, MALEDETTA MADHOUSE!!! IN QUESTA O IN UN'ALTRA VITA AVRO' LA MIA VENDETTAAAAAAAA!!!)
... se ne fa una ragione, dicevo...

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
[ EDIT3 ]
Te l'ho già detto che il consiglio spassionato è di iniziare dalla Visual Novel?
Ma glielo hai detto di iniziare dalla Visual Novel? No, perchè secondo me sarebbe meglio iniziasse dalla Visual Novel.


Per il resto, dopo averlo consigliato, devo rivedere il mio giudizio su Steins;Gate0 (il sequel, il primo è e resta un FOTTUTO CAPOLAVORO).
Dopo aver tracciato degli ottimi presupposti, non riesce veramente a gestirli e puntata dopo puntata gradualmente lo spettatore si rende conto di quanto fossero importanti HOHOIN KYOOMA!! (MWAHAHAHAHAHAR!!) e "Tutturu!!" nell'economia, perfetta, del primo.
Tanto che diventa evidente che il sequel è solo un lungo, troppo lungo, riempitivo di fanservice a favore di personaggi secondari che avevamo imparato ad amare odiandoli (Mista Brown e Moeka) in attesa che HOHOIN KYOOMA!! (MWAHAHAHAHAHAR!!) e "Tutturu!!" riconquistino la scena.
Tutto il resto sono buona parte dei vecchi personaggi che gira vagamente disorientata sulla scena facendo quello che hanno sempre fatto (Part-time soldier fa la faccia severa, Feyris nyanyaneggia, Rukako "daga otoko da") e personaggi nuovi che non sono personaggi ma "ruoli" (l'antagonista corrotto, la scheggia impazzita) e che addirittura vengono (devo ancora finire, ma a 4 puntate dalla fine non mi spiego come potrebbero riprendere) completamente dimenticati
Spoiler:

l'amica di cosplay di Feyris che possiede anche lei il Reading Steiner

Tutto questo pastrocchio alla fine si carica sulle spalle dei veterani Daru e Mayushii-senza-tutturu (non è in contrasto con quanto ho detto, ma piuttosto rivela quanto sia stato curato bene il personaggio) e della sostituta-Kurisu Hiyajo ed è solo grazie a loro che si vuole arrivare alla fine mentre Okarin passa il tempo a ripassare l'intero repertorio a tema "espressione sofferente e angosciata" (dopo un po': una palla al ca...).

Rispetto alle potenzialità mostrate all'inizio, è impossibile non rimanere delusi.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...

Ultima modifica di cerbert : 10-09-2020 alle 10:08.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 10:00   #24849
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Rieccomi, scusate ma il proxy dell'ufficio mi boicotta HWU e a casa mi sto ammazzando di Honkai Impact 3rd (bisogna essere proprio disonesti a fare un hack'n slash freemium così subdolamente teso a titillare i feticismi dell'otaku medio... cioè IO).
Gioca Honkai Impact 3rd al lavoro e scrivi sul forum a casa, e risolvi il problema
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Ma glielo hai detto di iniziare dalla Visual Novel? No, perchè secondo me sarebbe meglio iniziasse dalla Visual Novel.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 10:03   #24850
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Gioca Honkai Impact 3rd al lavoro e scrivi sul forum a casa, e risolvi il problema
GE-NIA-LE!!!
Quote:
Ah, quindi glielo avevi detto di giocare la Visual Novel.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 20:59   #24851
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1584
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Mi sento un semi-esperto del campo ormai, per cui...

Per iniziare Fate, il consiglio spassionato è di iniziare dalla Visual Novel (che c'è in italiano). Se proprio non te ne frega nulla della Visual Novel, inizia a guardare come alternativa valida la seconda serie animata del 2014 Fate: UBW (Unlimited Blade Works) anch'essa in italiano e presente tra gli altri su Amazon Prime Video. Racconta della seconda route della Visual Novel, con qualche innesto della prima per rendere degli elementi di lore necessari per chi è del tutto neofita.

Evita come la peste bubbonica la prima serie TV, nota anche come Fate Deen. Avrebbe dovuto essere la serie sulla prima Route della Visual Novel, hanno fatto un minestrone di tutte e tre ed è venuto fuori uno schifo apoplettico. Pessima sotto quasi tutti i punti di vista, compresi un paio di spoiler di route successive che non dovrebbero esistere. Si salvano solo alcune scene e la colonna sonora (di alto livello).

Premesso che, come detto, andrebbe giocata la Visual Novel in tutta la sua interezza, se si punta solo agli Anime a questo punto direi di passare alla trilogia di film di Heaven's Feel e che trovi in italiano; narra della terza Route della Visual Novel. Il terzo è uscito da pochi giorni in Giappone, a breve dovrebbe uscire anche in DVD/BR in Italia (ed è anche andato nei cinema).

A questo punto puoi passare al prequel: Fate Zero (che non esiste in italiano). Ripetendo, ancora, che si sarebbe già dovuto per prima cosa giocare la Visual Novel.

Di tutta questa roba, non c'è in italiano la prima serie TV (come detto: da evitare come la peste) e Fate Zero.


Di tutto il resto di quello che esiste (parlando di Anime), si tratta di spin-off. Detta sinceramente nessuno raggiunge neanche lontanamente la qualità del "core" della saga, ma alcune cose sono da guardare. Tra questi Fate: Apocrypha (che se non erro esiste in italiano) e le saghe animate dedicate al gioco per cellulare Fate: Grand Order, di cui tra non molto dovrebbe uscire anche un film dedicato al sesto capitolo del gioco (Camelot) ed è appena stata chiusa una serie TV (non c'è in italiano) dedicata al settimo capitolo del gioco (Babilonia). Per queste ultime, se non fai il gioco per il cellulare, ti consiglio di recuperare almeno gli elementi di base della storia per capirci qualcosa, anche perchè sono uscire parecchie cose anche come Anime ma da quel che ho visto è tutto piuttosto frammentato. La logica sarebbe fare prima il gioco per cellulare... che comunque è in inglese, la storia porta via parecchio tempo e in teoria neanche esiste in Europa (è per Android ed è stato rilasciato solo in Giappone e America, anche se si trova facile da scaricare l'app).
C'è un'altra serie animata che ha avuto una discreta risonanza (da guardare eventualmente dopo Apocrypha): Fate/Extra Last Encore, non presente in italiano, ma pur partendo da buone idee di partenza la reputo complessivamente sottotono, oltre che corta a tal punto da non poter sviluppare appieno trama e personaggi. Per me insufficiente, anche se il servant protagonista poi si ritrova spesso in seguito in diverse altre opere.

Ci sarebbe poi da citare i vari giochi, i manga e tutto il resto di contorno. Giusto per dare un'elenco esaustivo, cito la wiki: https://it.wikipedia.org/wiki/Fate_(franchise)

Citazione finale per il seguito della Visual Novel: Fate Hollow Ataraxia, ovviamente straconsigliata anche quella (e da giocare preferibilmente dopo Fate Zero). Di questa un team ha praticamente finito di tradurla in italiano, sono alla fase di revisione.


E mi raccomando: evita come la peste bubbonica la prima serie TV Tanto per capirci, è stata disconosciuta dalla stessa Type-Moon ed è fuori dal canone (se vai sul loro sito, per dire, nella sezione dedicata agli Anime trovi tutto quello che è uscito su Fate tranne quella serie TV).
Pagina della Type-Moon alla sezione Anime: http://typemoon.com/anime/


[ EDIT ]
Esistono anche due serie animate minori che escono dai canoni della serie, ma nella loro semplicità sono carine. Non ricordo i nomi, ma essenzialmente una è dedicata alle capacità culinarie del protagonista (in ogni puntata viene preparato qualcosa da mangiare) e un'altra demenziale che però riguarda tutto il Nasuverse nella sua interezza, quindi con la presenza di altri personaggi oltre a quelli di Fate.

[ EDIT2 ]
Evita come la peste bubbonica la prima serie animata

[ EDIT3 ]
Te l'ho già detto che il consiglio spassionato è di iniziare dalla Visual Novel?
Ok, vedere la prima serie e non giocare la novel! 😅🤣

Scherzi a parte: grazie mille, la vedo tosta giocare la novel.. ho tempo libero a cazzo e scarsa memoria, ma vedo se ci riesco.
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 21:05   #24852
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1584
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Rieccomi, scusate ma il proxy dell'ufficio mi boicotta HWU e a casa mi sto ammazzando di Honkai Impact 3rd (bisogna essere proprio disonesti a fare un hack'n slash freemium così subdolamente teso a titillare i feticismi dell'otaku medio... cioè IO).



Baccano è concluso e perfetto, quindi vai tranquillo.
Personalmente poi ti dico di guardartelo NGNL, scorre via facile e del fatto che non continuerà uno se ne fa una ragione (BRICIOLE!!! BRICIOLE NEL TUO LETTO, MALEDETTA MADHOUSE!!! IN QUESTA O IN UN'ALTRA VITA AVRO' LA MIA VENDETTAAAAAAAA!!!)
... se ne fa una ragione, dicevo...



Ma glielo hai detto di iniziare dalla Visual Novel? No, perchè secondo me sarebbe meglio iniziasse dalla Visual Novel.


Per il resto, dopo averlo consigliato, devo rivedere il mio giudizio su Steins;Gate0 (il sequel, il primo è e resta un FOTTUTO CAPOLAVORO).
Dopo aver tracciato degli ottimi presupposti, non riesce veramente a gestirli e puntata dopo puntata gradualmente lo spettatore si rende conto di quanto fossero importanti HOHOIN KYOOMA!! (MWAHAHAHAHAHAR!!) e "Tutturu!!" nell'economia, perfetta, del primo.
Tanto che diventa evidente che il sequel è solo un lungo, troppo lungo, riempitivo di fanservice a favore di personaggi secondari che avevamo imparato ad amare odiandoli (Mista Brown e Moeka) in attesa che HOHOIN KYOOMA!! (MWAHAHAHAHAHAR!!) e "Tutturu!!" riconquistino la scena.
Tutto il resto sono buona parte dei vecchi personaggi che gira vagamente disorientata sulla scena facendo quello che hanno sempre fatto (Part-time soldier fa la faccia severa, Feyris nyanyaneggia, Rukako "daga otoko da") e personaggi nuovi che non sono personaggi ma "ruoli" (l'antagonista corrotto, la scheggia impazzita) e che addirittura vengono (devo ancora finire, ma a 4 puntate dalla fine non mi spiego come potrebbero riprendere) completamente dimenticati
Spoiler:

l'amica di cosplay di Feyris che possiede anche lei il Reading Steiner

Tutto questo pastrocchio alla fine si carica sulle spalle dei veterani Daru e Mayushii-senza-tutturu (non è in contrasto con quanto ho detto, ma piuttosto rivela quanto sia stato curato bene il personaggio) e della sostituta-Kurisu Hiyajo ed è solo grazie a loro che si vuole arrivare alla fine mentre Okarin passa il tempo a ripassare l'intero repertorio a tema "espressione sofferente e angosciata" (dopo un po': una palla al ca...).

Rispetto alle potenzialità mostrate all'inizio, è impossibile non rimanere delusi.
Peccato e grazie, mi hai salvato! (Ho la gestione del mio tempo libero tipo carcerato )
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 21:22   #24853
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11017
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Scherzi a parte: grazie mille, la vedo tosta giocare la novel.. ho tempo libero a cazzo e scarsa memoria, ma vedo se ci riesco.
Alla disperata si può sempre guardare su youtube
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2020, 09:06   #24854
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
Devo fare un doveroso addendum;
Dopo aver visto tutto ciö che e´stato suggerito su Fate, e´d´obbligo anche la visione di Emiya-san Chi no Kyou no Gohan.
E che fai, dopo tutto sto ambaradam non te lo gusti lo spin off culinario ?
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 08:29   #24855
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Devo fare un doveroso addendum;
Dopo aver visto tutto ciö che e´stato suggerito su Fate, e´d´obbligo anche la visione di Emiya-san Chi no Kyou no Gohan.
E che fai, dopo tutto sto ambaradam non te lo gusti lo spin off culinario ?
Io giuro che è dai tempi di Walkure Roman[krrzzhhkrr!! ma ancora... ma pensavo di averli riparati i neuroni!!] che non vedevo un presupposto così idiota per una serie fanservice.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 17:43   #24856
magnusll
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 851
Se non lo state vedendo, e' tempo di riprendere Re:Zero.
La stagione attuale e' veramente brutale ed ogni puntata un capolavoro che supera la precedente.

Per il resto anche questa stagione dice poco. C'e' The God of High School se vi piacciono i tornei di botte; io lo sto guardando ma non mi fa impazzire. Seguo qualche altra serie qua e la' ma niente che spicchi particolarmente. Forse Deca-Dence che ha una premessa semi-intrigante ma sono rimasto indietro e devo ancora vedere come la sviluppano.

Dalla stagione precedente continua invece il remake di Fruits Basket; questo e' da vedere se vi piace il genere.

Capitolo Netflix, ho visto Memorie di Idhun; cartone animato spagnolo, prima stagione di sole 5 puntate. Fantasy adolescenziale veramente mediocre; tutti i piu' triti topoi presentati nella maniera piu' ovvia e diretta possibile. Da evitare.
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 20:15   #24857
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1584
Ho visto Baccano! Molto bello ed intricato e con tantissimi personaggi (soprattutto su una storia così breve...e non parlo del virtuale xD), peccato non abbia una "conclusione" (ma ci sta con quel tipo di trama).

Fate lo vedo ingarbugliato senza visual novel, ora mi rispulcio i consigli. 😊
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 00:36   #24858
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4248
Come sono i due film riassuntivi di Made in abyss? Possono sostituire la serie o son da evitare?
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 07:51   #24859
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Devo fare un doveroso addendum;
Dopo aver visto tutto ciö che e´stato suggerito su Fate, e´d´obbligo anche la visione di Emiya-san Chi no Kyou no Gohan.
E che fai, dopo tutto sto ambaradam non te lo gusti lo spin off culinario ?
Ehi, stai per caso infamando la mia professionalità?
L'avevo scritto... solo che non mi ricordavo il titolo
Quote:
[ EDIT ]
Esistono anche due serie animate minori che escono dai canoni della serie, ma nella loro semplicità sono carine. Non ricordo i nomi, ma essenzialmente una è dedicata alle capacità culinarie del protagonista (in ogni puntata viene preparato qualcosa da mangiare) e un'altra demenziale che però riguarda tutto il Nasuverse nella sua interezza, quindi con la presenza di altri personaggi oltre a quelli di Fate.


[ EDIT ]

Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Fate lo vedo ingarbugliato senza visual novel, ora mi rispulcio i consigli. ��
Se ti limiti all'anime di UBW e alla trilogia di film non risulta ingarbugliato.

Più che mai ti perdi molti elementi sulla trama e sui personaggi che nell'anime (e i film) per diversi motivi non ci sono o non si possono cogliere. Chiaro, presi a se stante sono godibili e non avverti tale mancanze (io ho scoperto la saga con l'anime di UBW, e a breve mi comprerò i BR della serie per rivedermela e conservarla), diventano però evidenti giocando la Visual Novel.

Il problema maggiore, semmai, è che in questo modo ti viene a mancare gran parte della caratterizzazione del personaggio femminile di riferimento della prima route (Saber) perchè quella route è incentrata su di lei, e per colmare la lacuna senza toccare la Visual Novel l'unica alternativa è la prima serie animata che ho già sconsigliato più volte (che come puoi immaginare tratta abbastanza male l'argomento).
Se proprio vuoi colmare la lacuna con Fate Deen, ti consiglio per lo meno di affrontarla solo dopo la trilogia dei film dedicata alla terza route per evitarti uno spoiler grosso quanto una casa. E per inciso: sto pensando a quello più grosso, ma non è neanche l'unico.

Faccio notare che i più accaniti fan della saga affermano che Fate Deen non centra nulla con la prima route. Io che sono diventato accanito fan della saga (o per lo meno del "core" della saga e dello spin-off), ti dico dall'alto della mia infinita saggezza che Fate Deen è basata fortemente sulla prima route, ma con una corposa aggiunta nella parte centrale della serie che è un minestrone delle tre route e che non aggiunge nulla di concreto se non molta confusione.
Questo al netto delle animazioni mediocri (anche per l'epoca), una comicità di fondo più marcata che non centra una mazza, una caratterizzazione dei personaggi approssimativa e vaga e una trama che risente delle pessime modifiche apportate durante l'adattamento.

E si: ho fatto l'errore di vederla la serie, non parlo per "sentito dire". Anche se come detto molto buona è la colonna sonora (e va bo, ci sono 3-4 scene che comunque ho adorato, vedi lo scontro decisivo con Rider).

[ EDIT2 ]
Giusto per fare una tabellina dell'ordine consigliato.

ORDINE "SOLO ANIME"
Fate Stay/Night: UBW (Anime, italiano)
Fate Stay/Night: Heaven's Feel (Trilogia di Film, italiano)
Fate Deen (Anime, giapponese) (solo se ritenuto strettamente necessario)
Fate: Zero (Anime, giapponese)

ORDINE "GIUSTO E COMPLETO"
Fate Stay/Night (Visual Novel, italiano)
Fate Stay/Night: UBW (Anime, italiano)
Fate Stay/Night: Heaven's Feel (Trilogia di Film, italiano)
Fate: Zero (Anime, giapponese)
Fate: Hollow Ataraxia (Visual Novel, a breve in italiano)


Da qui, poi, gli spin-off di cui ho già detto.

Ultima modifica di cronos1990 : 21-09-2020 alle 11:23.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 16:49   #24860
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
Io sto guardando Fate Stay/Night: UBW, plagiato dai consigli di cronos però non mi sta piacendo, sembra l'ennesima serie per decerebrati, all'inizio ti fa credere ce ci saranno chissà quali combattimenti e invece niente, solo chiacchere a profusione, azioni dei personaggi incoerenti, scene smielose a pene di segugio, solito personaggio cattivone che frega i buoni in modi ridicoli e stupidi (più le volte che i buoni si auto inchiappetano, come dicevo fanno cose senza senso)... Sono a episodio 14 tipo, e non credo che andrò avanti.

Bella sorpresa invece dall'anime di Dragon's Dogma comparso da poco su netflix: non ci avrei scommesso un cent ma è fatto bene, ne consiglio la visione.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v