|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/qu...-10_91729.html
Qualcomm promette prestazioni molto più elevate rispetto al predecessore, a tal punto da poter impensierire le CPU Intel Core i5 da 15W di TDP, consumando meno della metà Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
il problema è far girare applicativi x86 emulati: se tutta questa potenza va "persa" solo per interpretare il codice (vedi il Samsung recensito qualche settimana fa) allora cade tutto il ragionamento.
Sempre che Windows 10 e gli sviluppatori di app non si diano una mossa e prendano in considerazione lo sviluppo di software apposito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Penso che su questo punto sarà determinante il contributo "involontario" di Apple. Tutti gli applicativi più importanti e diffusi (office, adobe, autodesk, ecc) non potranno fare a meno di mettere mano ai loro software per poter girare su apple a pieni giri.. e a quel punto produrre una versione windows ARM sarà uno sforzo minimo. Se le cose vanno come devono sarà una sorta di reazione a catena.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
Quote:
Bah non sono molto fiducioso... Ad oggi pur utilizzando un architettura x86, i software che hai menzionato vanno ancora peggio su MAC che su PC, si è andati avanti ad emularli per anni, e per anni hanno fatto schifo, temo che cambiando architettura il processo sarà ancora più lento e farraginoso... Poi magari mi sbaglio, ma se le App saranno a livello delle versioni per Android (parlo AutoCAD Photoshop etc etc) il PC x86 avrà vita ancora lunga... Molto lunga...
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
dipende dai processori, se si dimostreranno nettamente superiori il passaggio sarà obbligato ed è meglio che Intel si dia una svegliata
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.