Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, tranne lo schermo
ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, tranne lo schermo
Grazie al processore AMD Ryzen 7 4700U il notebook ASUS VivoBook S15 M533IA mette a disposizione un ideale bilanciamento tra la potenza di calcolo e silenziosità di funzionamento, permettendo molte ore di lavoro e svago lontano dalla presa di corrente ad un prezzo interessante. Purtroppo la qualità dello schermo ne sconsiglia l'acquisto, anche qualora fosse proposto ad un listino più contenuto
Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere
Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere
Manca ormai poco al lancio di Xbox Series S, la console di nuova generazione che, insieme a Xbox Series X e a PlayStation 5, introdurrà nel mondo console aspetti molto importanti come SSD e Ray Tracing. Ecco in un unico articolo tutto quello che sappiamo finora
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi
A tu per tu con la prima scheda video GeForce RTX 3080 "custom" giunta in redazione: ecco la nuova MSI RTX 3080 Gaming X Trio 10G. La scheda si presenta con dimensioni superiori alla Founders Edition, in virtù di un sistema di raffreddamento a tre ventole. Alimentata da tre connettori a 8 pin, non si fa mancare l'overclock di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2020, 10:53   #7781
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Ragazzi siccome il ragazzo non si è fatto sentire ho trovato in un negozio vicino casa mia a un buon prezzo la sharkoon sgk3... presa a 59€. Oggi la provo e vediamo come è . Qualcuno la conosce? Ho fatto un pessimo acquisto ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 10:02   #7782
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
... Qualcuno la conosce? Ho fatto un pessimo acquisto ?
Avresti dovuto chiederlo prima, ormai l'hai presa, valuta tu se va bene o no.
Alhazred è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 10:55   #7783
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Provata oggi un paio di ore x scrivere. Prima mia tastiera meccanica. Mi sembra ben fatta. Tutta in alluminio . Tasti piacevole al tatto. Ha i tasti blu. Illuminazione rgb bella veramente è tramite software ci sono un bel po di effetti. Ora mi devo studiare bene le macro e le varie combinazioni che si possono fare con il tasto sharkoon più i tasti funzione . Mi sembra davvero un un all acquisto x 50 euro

Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 12:30   #7784
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
Provata oggi un paio di ore x scrivere. Prima mia tastiera meccanica. Mi sembra ben fatta. Tutta in alluminio . Tasti piacevole al tatto. Ha i tasti blu. Illuminazione rgb bella veramente è tramite software ci sono un bel po di effetti. Ora mi devo studiare bene le macro e le varie combinazioni che si possono fare con il tasto sharkoon più i tasti funzione . Mi sembra davvero un un all acquisto x 50 euro

che switch monta? kailh rossi? come siamo messi a rumore?
Old 03-08-2020, 00:14   #7785
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Raga, ho acquistato una SteelSeries Apex 7. Che ne pensate?

Ho avuto per quasi un anno una Corsair K65, che non ho affatto trovato male (ci sto scrivendo adesso), ma adesso si stanno rompendo i tasti "WASD", e cosí la cambio (riprendendomi i soldi che ho speso) per la SteelSeries.

La Apex 7 costa il doppio della K65, mi chiedo se ne valga la pena. In realtá non mi sarebbe dispiaciuto rimanere in casa Corsair, magari con la K95.. ma non mi ha convinto per il prezzo, cambiando non cosí tanto dalla giá valida K65.

Un alternativa erano anche un paio di Logitech.. ma boh non mi hanno colpito tantissimo.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 05:13   #7786
NiKKlaus
Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Raga, ho acquistato una SteelSeries Apex 7. Che ne pensate?

Ho avuto per quasi un anno una Corsair K65, che non ho affatto trovato male (ci sto scrivendo adesso), ma adesso si stanno rompendo i tasti "WASD", e cosí la cambio (riprendendomi i soldi che ho speso) per la SteelSeries.

La Apex 7 costa il doppio della K65, mi chiedo se ne valga la pena. In realtá non mi sarebbe dispiaciuto rimanere in casa Corsair, magari con la K95.. ma non mi ha convinto per il prezzo, cambiando non cosí tanto dalla giá valida K65.

Un alternativa erano anche un paio di Logitech.. ma boh non mi hanno colpito tantissimo.
dovrebbe essere valida, a vederla è bellissima
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 10:47   #7787
prova45
Utente sospeso

L'Avatar di prova45

Iscritto dal: Mar 2017
Ragazzi quale tastiera consigliate sui 150 euro? vengo da una k95 cherry Red layout UK, che va ancora divinamente ma vorrei cambiare per sfizio.

Sto vedendo le rog, la ROG Strix Scope TKL mi piace, è buona o meglio altro? cosa c'è di buono delle rog? la claymore è vecchiotta preferirei evitarla.

Grazie.

P.s vista ora la apex 7, bellissima davvero.

Ultima modifica di prova45 : 03-08-2020 alle 11:02.
prova45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 19:24   #7788
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

É finalmente arrivata, la mia nuova APEX 7:

Devo ammettere che online rendeva meno della metá di quanto rende adesso... stupenda!!
Old 06-08-2020, 12:39   #7789
prova45
Utente sospeso

L'Avatar di prova45

Quote:

Devo ammettere che online rendeva meno della metá di quanto rende adesso... stupenda!!
Meravigliosa, potresti dirmi quanto occupa con il poggia polsi?? in altezza intendo
Old 06-08-2020, 13:59   #7790
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Originariamente inviato da prova45 Guarda i messaggi
Meravigliosa, potresti dirmi quanto occupa con il poggia polsi?? in altezza intendo
Occupa pochissimo perchè è magnetico e se arriva a 2 cm nel punto più alto è tanto.
Presa anche io ma la versione TKL perchè volevo qualcosa di meno ingombrante. Comunque ottimo prodotto
Old 06-08-2020, 14:36   #7791
prova45
Utente sospeso

L'Avatar di prova45

Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Occupa pochissimo perchè è magnetico e se arriva a 2 cm nel punto più alto è tanto.
Presa anche io ma la versione TKL perchè volevo qualcosa di meno ingombrante. Comunque ottimo prodotto
Intendevo dalla fine del poggia polsi al cavo, mi serve quella misura.

Comunque credo di prenderla con switch blu (che sono i più casinisti ) da anni uso i red e mi hanno proprio stancato, mi piace il click quindi tattili al 100%, i lineari non fanno più per me.
Old 06-08-2020, 16:53   #7792
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Quasi 21 CM, di cui 13 la tastiera e 8 il poggiapolsi.

Quote:
Comunque credo di prenderla con switch blu (che sono i più casinisti ) da anni uso i red e mi hanno proprio stancato, mi piace il click quindi tattili al 100%, i lineari non fanno più per me.
Io sono proprio dipendente dagli switch rossi, stessi switch anche sulla K65 di Corsair.. sugli FPS fanno proprio la differenza. Su Rocket League invece fanno bestemmiare... anche se con questa tastiera va un pochino meglio. Forse perché é ancora nuova e non si sono "allentati" (i key caps di Corsair si stavano distruggendo.. appena posso prendo i WASD in metallo assolutamente!).

Ultima modifica di djmatrix619 : 06-08-2020 alle 16:56.
Old 07-08-2020, 09:38   #7793
Sabbath80
Member

L'Avatar di Sabbath80

Iscritto dal: Mar 2008
Ho sempre avuto una tastiera a membrana volevo provarne una meccanica senza spendere molto tra questo due quale mi consigliate:

Sharkoon Skiller Mech SGK3 switches rossi 66,50 €
Aukey KM-G12 switches blu 64,99 €
Sabbath80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 13:13   #7794
prova45
Utente sospeso

L'Avatar di prova45

Andata!! Apex 7 sia!! la trovo fenomenale penso sia superiore alle asus rog, speriamo non deluda.

P.s Se a qualcuno dovesse interessare una k95 mi faccia sapere

Old 08-08-2020, 00:03   #7795
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Andata!! Apex 7 sia!! la trovo fenomenale penso sia superiore alle asus rog, speriamo non deluda.
Io sono soddisfattissimo!

Vedrai il poggiapolsi, é una cosa illegale!!!!
Old 14-08-2020, 13:36   #7796
prova45
Utente sospeso

L'Avatar di prova45

Finalmente arrivata apex 7, ottima una bomba, vi sto scrivendo con lei in questo momento

P.s switch blu una favola, feedback tattile da paura, dopo 8 anni di switch red, era ora di cambiare... che piacere scriverci, chiassosa proprio come la volevo io <3 sveglierá il vicino ahaahah

Ultima modifica di prova45 : 14-08-2020 alle 13:53.
prova45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 16:57   #7797
NiKKlaus
Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Finalmente arrivata apex 7, ottima una bomba, vi sto scrivendo con lei in questo momento

P.s switch blu una favola, feedback tattile da paura, dopo 8 anni di switch red, era ora di cambiare... che piacere scriverci, chiassosa proprio come la volevo io <3 sveglierá il vicino ahaahah
che colori ci sono? possibile mettere un colore diciamo bianco o giallo su tutta?
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 20:09   #7798
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:

Ottima scelta, e' una tastiera meccanica veramente ben fatta come da tradizione SteelSeries, sia lato materiali e keycaps, anche la retroilluminazione e il poggia polsi sono realizzati in maniera egregia. Ancora complimenti.

Buona serata.
+ MASTERLIQUID ML360P SILVER EDITION 360mm - ASUS X570 Crosshair VIII Hero - SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT SE [8GB] - Logitech G910 Orion Spectrum (Mechanical: Romer-G Tactile) + Logitech G502 Hero SE + Cooler Master MP720 Steel
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 20:15   #7799
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:

P.s Se a qualcuno dovesse interessare una k95 mi faccia sapere

Tranquillo non ti deludera' e nemmeno ti fara' sentire la mancanza della Corsair K95 credimi , perche' se vuoi una tastiera meccanica pensata per durare negli anni nelle lunghe sessioni di utilizzo fatta con materiali di qualita', allora devi andare di CoolerMaster, Logitech serie G e SteelSeries. Quindi hai scelto bene, non te ne pentirai e non vorrai piu' tornare indietro.

Buona serata.
+ MASTERLIQUID ML360P SILVER EDITION 360mm - ASUS X570 Crosshair VIII Hero - SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT SE [8GB] - Logitech G910 Orion Spectrum (Mechanical: Romer-G Tactile) + Logitech G502 Hero SE + Cooler Master MP720 Steel

Ultima modifica di bombolo_flint : 14-08-2020 alle 20:17. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2020, 07:25   #7800
Sabbath80
Member

L'Avatar di Sabbath80

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Tranquillo non ti deludera' e nemmeno ti fara' sentire la mancanza della Corsair K95 credimi , perche' se vuoi una tastiera meccanica pensata per durare negli anni nelle lunghe sessioni di utilizzo fatta con materiali di qualita', allora devi andare di CoolerMaster, Logitech serie G e SteelSeries. Quindi hai scelto bene, non te ne pentirai e non vorrai piu' tornare indietro.

Buona serata.
Una tastiera come la Skiller Mech SGK3 visto il prezzo non ha la stessa qualità ma secondo te vale la pena prenderla?
Qua ne parlano bene:
https://www.hwupgrade.it/news/perife...ori_78173.html
Sabbath80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, tranne lo schermo ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, trann...
Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere Xbox Series S: tutto quello che c'è da sa...
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in...
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ra...
Sony A7c: anche in casa Sony la full frame diventa compatta. La nostra anteprima Sony A7c: anche in casa Sony la full frame diven...
Le fotografie più belle dei Comed...
Fortnite: Salva il Mondo non sarà...
Microsoft Edge può raggruppare le...
Google, ecco il nuovo speaker da meno di...
DS 7 Crossback E-Tense Louvre: arte e au...
ADATA XPG Gammix S70, SSD M.2 PCIe 4.0 c...
Cyberpunk 2077: nuove immagini per Night...
Zerologon, anche il Governo USA avvisa s...
Logitech MX Anywhere 3: ecco il nuovo ''...
Da cassetta o altro dispositivo AV analo...
Microsoft acquisisce Bethesda per 7,5 mi...
TIM SuperGiga: ecco tutte le offerte da ...
OnePlus 8T arriverà davvero il pr...
Lucid Air più veloce di Tesla Model S Pl...
Alla scoperta di Oracle Database Applian...
MSI Afterburner
Dropbox
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Chromium
PowerDVD
OCCT
CrystalDiskInfo
Driver NVIDIA GeForce 456.38 WHQL
Advanced SystemCare Ultimate 13
iTunes 12
Opera 71