Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 Founders Edition è la scheda video al top di gamma della nuova offerta Ampere di Nvidia. Equipaggiata con una GPU ancora più potente di quella del modello GeForce RTX 3080 e con ben 24 GB di memoria GDDR6X, RTX 3090 non solo è la scheda video gaming più veloce al mondo ma anche un ottimo prodotto per i content creator.
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF
Canon EOS C70 porta l'innesto mirrorless RF di EOS R sulla serie Cinema EOS e si presenta come la cinepresa digitale più leggera in casa Canon. Punto di forza il sensore CMOS 4K Super 35mm con DGO (Dual Gain Output), assieme al sistema autofocus Dual Pixel CMOS AF. Una videocamera pronta all'uso professionale sul campo, grazie alle numerose porte, che non richiedono accessori di espansione
POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione
POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione
POCO è tornata con forza e dopo aver immesso sul mercato il nuovo POCO F2 Pro dalle specifiche tecniche esagerate per il prezzo di vendita ecco che propone per la prima volta un device di fascia media che sembra voler divenire un nuovo best buy. Ma sarà davvero così? Ecco la nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2020, 08:20   #4521
GoFoxes
Senior Member

L'Avatar di GoFoxes

Iscritto dal: May 2016
Il valore che ti restitisce è inferiore a quello che la navicella costa, si riprende allì'incirca un 70%. Quando aggiunsero la cosa ci si facevano soldi, poi giustamente hanno nerfato
Però, acquistare e smantellare navi, anche se fa perdere soldi (lentamente) fa guadagnare in naniti e si ottengo ugrade slot per la nave.
In poco tempo (minuti), smantellando le navi che arrivano alla stazione, si fanno migliaia di naniti e per ogni classe A o S si ottiene anche un upgrade slot. Io in mezz'oretta oggi ho ottenut 6 slot e 6000 naniti.

Per far soldi inizialmente consiglio di farsi una farm di vetro vivente. Il motivo è che serve cristallo gelido, che ha un tempo di crescita di 1 ora, radice gamma e faecium, che invece lo hanno di 4 ore. 4 ore è veramente poco se considerati esplosivo liquido o circuito stampato che richiedono 16 ore (per carne di cactus e solanio).

Io faccio così ad ogni partita:
Prima di tutto acquisto mappe per trovare centri di produzione (quelle con icona verde), e le utilizzo per ottenere le formule per acido (obbligatoria), lubrificante e vetro, poi sblocco all'Anomalia la biocupola (servono una 20ina di tech recuperate).

Poi trovo due pianeti, uno gelido e uno radioattivo, per ogni pianeta cerco un piccolo insediamento(volendo usando anche qui le mappe).
Lì creo una base che ha sempre un pannello solare, una batteria, un container e un teletrasporto.
Nel pianeta gelido poi recupero cristallo e dioxite per poter piantare nella zona intorno alla base tra le 20 e 30 piante di bucaghiaccio (dipende dal multitool quanto cristallo se ne estrae, ma l'obiettivo sono 2000 cristalli gelidi per raccolto). Nel pianeta con radice gamma idem per le piante, ma qui me ne servono una cinquantina per arrivare alle 4000 unità per raccolto. Poi qui aggiungo un pannello solare e una batteria per supportare la biocupola, dove metterò 13 piante per faecium (che recupero dagli animali facendoli mangiare), per arrivare alle 500 unità per raccolto.

Quindi, ogni 4 ore di real time posso raccogliere cristalli, radice gamma e faeciu, craftare 50 vetri e 10 lubrificanti e poi 10 vetro vivente da rivendere subito per 6-7M al terminale del piccolo insediamente.
Già che ci sono, nei due piccoli insediamenti compro tech recuperata, ce n'è di solito 2,3 o 4. Quindi ogni 4 ore faccio 6-7M e ottengo fino a 8 tech recuperata.
Poi vado alla stazione e spendo tutti i soldi in navi class A per farmare naniti e slot inventario astronave.

In poche ore si fanno soldi e naniti, si sblocanno decine di tech sepolte e si ottengono numerosi slot nave, semplicemente balzando da un teletrasporto all'altro.

Io di solito faccio questo finché non ho sbloccato tutto quello che mi serve al'anomalia, poi appena ho una nave che mi piace sblocco gli slot in questa e il passo successivo è il mercantile e la flotta di fregate.

Altrimenti, un modo divertente per far soldi è sbloccare l'exocraft Minotauro, che è l'unico resistente alle interperie, trovare un pianeta estremo e durante le tempeste usare il minotauro per recuperare cristalli tempestosi. Son 600k a cristallo, in una mezz'oretta se ne recuperano decine. Io ne ho trovato uno con anche ossa antiche, sempre recuperabili senza scendere dal minotauro, quindi quando non c'è tempesta recupero ossa, e in 1-2 ore ne esco con diversi milioni. Io Minotauro torna utile, con tutto sbloccato, per recuperare i rottami sepolti che son difesi da sentinelle "malvagie", il cannone del minotauro le tira giù come mosche.

Conviene anche sbloccare l'exocraft colosso, giusto per avere un "container" portatile. Mentre il nomade è da sbloccare per utilizzare il suo scanner (e per il fatto che si sposta sopra l'acqua ed è il secondo più veloce), che permette di individuare capsule cadute per espandere la tuta.

Ultima modifica di GoFoxes : 29-07-2020 alle 08:24.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 09:41   #4522
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Il valore che ti restitisce è inferiore a quello che la navicella costa, si riprende allì'incirca un 70%. Quando aggiunsero la cosa ci si facevano soldi, poi giustamente hanno nerfato
Però, acquistare e smantellare navi, anche se fa perdere soldi (lentamente) fa guadagnare in naniti e si ottengo ugrade slot per la nave.
In poco tempo (minuti), smantellando le navi che arrivano alla stazione, si fanno migliaia di naniti e per ogni classe A o S si ottiene anche un upgrade slot. Io in mezz'oretta oggi ho ottenut 6 slot e 6000 naniti.

Per far soldi inizialmente consiglio di farsi una farm di vetro vivente. Il motivo è che serve cristallo gelido, che ha un tempo di crescita di 1 ora, radice gamma e faecium, che invece lo hanno di 4 ore. 4 ore è veramente poco se considerati esplosivo liquido o circuito stampato che richiedono 16 ore (per carne di cactus e solanio).

Io faccio così ad ogni partita:
Prima di tutto acquisto mappe per trovare centri di produzione (quelle con icona verde), e le utilizzo per ottenere le formule per acido (obbligatoria), lubrificante e vetro, poi sblocco all'Anomalia la biocupola (servono una 20ina di tech recuperate).

Poi trovo due pianeti, uno gelido e uno radioattivo, per ogni pianeta cerco un piccolo insediamento(volendo usando anche qui le mappe).
Lì creo una base che ha sempre un pannello solare, una batteria, un container e un teletrasporto.
Nel pianeta gelido poi recupero cristallo e dioxite per poter piantare nella zona intorno alla base tra le 20 e 30 piante di bucaghiaccio (dipende dal multitool quanto cristallo se ne estrae, ma l'obiettivo sono 2000 cristalli gelidi per raccolto). Nel pianeta con radice gamma idem per le piante, ma qui me ne servono una cinquantina per arrivare alle 4000 unità per raccolto. Poi qui aggiungo un pannello solare e una batteria per supportare la biocupola, dove metterò 13 piante per faecium (che recupero dagli animali facendoli mangiare), per arrivare alle 500 unità per raccolto.

Quindi, ogni 4 ore di real time posso raccogliere cristalli, radice gamma e faeciu, craftare 50 vetri e 10 lubrificanti e poi 10 vetro vivente da rivendere subito per 6-7M al terminale del piccolo insediamente.
Già che ci sono, nei due piccoli insediamenti compro tech recuperata, ce n'è di solito 2,3 o 4. Quindi ogni 4 ore faccio 6-7M e ottengo fino a 8 tech recuperata.
Poi vado alla stazione e spendo tutti i soldi in navi class A per farmare naniti e slot inventario astronave.

In poche ore si fanno soldi e naniti, si sblocanno decine di tech sepolte e si ottengono numerosi slot nave, semplicemente balzando da un teletrasporto all'altro.

Io di solito faccio questo finché non ho sbloccato tutto quello che mi serve al'anomalia, poi appena ho una nave che mi piace sblocco gli slot in questa e il passo successivo è il mercantile e la flotta di fregate.

Altrimenti, un modo divertente per far soldi è sbloccare l'exocraft Minotauro, che è l'unico resistente alle interperie, trovare un pianeta estremo e durante le tempeste usare il minotauro per recuperare cristalli tempestosi. Son 600k a cristallo, in una mezz'oretta se ne recuperano decine. Io ne ho trovato uno con anche ossa antiche, sempre recuperabili senza scendere dal minotauro, quindi quando non c'è tempesta recupero ossa, e in 1-2 ore ne esco con diversi milioni. Io Minotauro torna utile, con tutto sbloccato, per recuperare i rottami sepolti che son difesi da sentinelle "malvagie", il cannone del minotauro le tira giù come mosche.

Conviene anche sbloccare l'exocraft colosso, giusto per avere un "container" portatile. Mentre il nomade è da sbloccare per utilizzare il suo scanner (e per il fatto che si sposta sopra l'acqua ed è il secondo più veloce), che permette di individuare capsule cadute per espandere la tuta.
ottimi suggerimenti, anche se (per quanto mi riguarda) trovo la parte di farming che hai spiegato più un lavoro e che un divertimento. Tendenzialmente sto giocando in parte esplorando e in parte cercando di fare qualche piccolo insediamento di produzione per avere qualche soldo in più, ma non così "strutturato". Quando mi ricordo, ci passo e raccolgo.....
Poi ho trovato un pianeta con i cristalli tempestosi: è molto simile ad un cheat..... ho fatto un po' di milioni così (solo con la nave), ma poi mi sono rotto e mi son messo a proseguire la storia.
Diciamo che il farming estremo non fa per me; ciò non toglie la qualità e l'importanza dei tuoi consigli, sempre ottimi, è solo un'opinione personale...
grazie per i continui suggerimenti che dai.
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 10:51   #4523
GoFoxes
Senior Member

L'Avatar di GoFoxes

Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
ottimi suggerimenti, anche se (per quanto mi riguarda) trovo la parte di farming che hai spiegato più un lavoro e che un divertimento. Tendenzialmente sto giocando in parte esplorando e in parte cercando di fare qualche piccolo insediamento di produzione per avere qualche soldo in più, ma non così "strutturato". Quando mi ricordo, ci passo e raccolgo.....
Poi ho trovato un pianeta con i cristalli tempestosi: è molto simile ad un cheat..... ho fatto un po' di milioni così (solo con la nave), ma poi mi sono rotto e mi son messo a proseguire la storia.
Diciamo che il farming estremo non fa per me; ciò non toglie la qualità e l'importanza dei tuoi consigli, sempre ottimi, è solo un'opinione personale...
grazie per i continui suggerimenti che dai.
Ah, ma il farming estremo è altro, significa mettere su piantagioni di muffa fungina, cristallo gelido, radice gamma, mordite, faecium, solanio, carne d cactus e bulbo stellare, aggiungere estrattori per solforina, azoto e radon e recuperare grosse quantità di dioxite, fosforo, paraffinio, pirite, uranio, ammonio e cobalto ionizzato, assemblare il tutto per ottenere poi Dispositivi di Stasi e Iniettori di Fusione, roba che con 10 di entrambi fai 300M ogni 16 ore reali. Io lo feci in una partita vecchiotta, 10 dispositivi e 10 iniettori, un paio di raccolti e avevo i soldi per comprare un mercantile classe S con 34 slot.

Qui una guida visuale

Sfruttando sale, ossigeno e un raffinatore a tre slot si può evitare di recuperare i minerali, ma sempre un lavorone è.

Che poi è un lavorono allì'inizio e manco è la cosa più redditizia. Se vuo fare tanti tanti soldi in poco tempo devi ottenere il motore all'indio, andare in sistemi blu, trovare un pianeta con indio attivato. Usaere il prospettore (sbloccabile all'Anomalia) per trovare un giacimento magnetico e uno di indio attivato relativamente vicini (300u massimo direi) possibilmente di class almeno B, meglio se A. Poi sbloccare tutte le tech industriali all'Anonalia, piazzare numerosi generatori elettromagnetici sul giacimento elettromagnetico, numerosi estrattori di metalli su quello indio, trare i cavi elettrici dai generatori agli estrattori, poi mettere su numerosi appositi container per metalli, collegarli con appositi tubi tra loro e poi con gli estrattori, anch'essi collegati tra loro con tubi.

Quando hai fatto tutto, in poche ore fai decine e decine di milioni, io nell'altra partita ho messo su una cosa del genere e sono diventato pluri miliardario nel gioco in pochi giorni (reali), il "lavoro" è mettere su tutto, come per il farming, ma a differenza del farming, poi per raccogliere prendi tutto l'indio in un colpo. Col farmoing devi raccogliere ogni singola pianta e poi craftare il tutto, qua vai a un container qualsiasi, prendi tutto, e poi rivendi dove meglio credi.

Comunque tornando alla farm di vetro vivente, il lavoro è veramente poco:
1) Raccoglie tech er sbloccare la biocupola
2) Visiti impianti di produzione per sbloccare le tre formule (+ acido)
3) Raccogli cristallo gelido e radice gamma (di solito in un gruppo all'aperto ne trovi abbastanza) e compri dioxite e uranio.
4) Fai due semplici basi, una sola necessita di energia se non ti interessa il teletrasporto.
5) pianti all'aperto 30 bucaghiaccio e 50 erba gamma nelle due basi
6) In quella dell'erba gamma metti su cupola con porta (che ha 13 slot)
7) prendi 520 di diidrogeno e 520 di carbonio e usando un raffinatore a 2 o 3 slot li raffini in 520 di faecium e li usi per fare 13 piante nella biocupola.

Fine. Ora ogni 4 ore (ma in realtà quando vuoi), vai a raccogliere cristallo, radice e faecium, crafti 10 lubrificanti, 50 vetro e infine 10 vetro vivente e lo riventi per 6-7M. Ti ci vogliono 5 minuti, giusto perché c'è da spostarsi in due basi.
Old 29-07-2020, 11:55   #4524
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Iscritto dal: May 2002
Un altro modo per fare soldi, e mi desti la dritta proprio tu GoFoxes, è prendere nota cosa vende una stazion, comprare andare in un'altra e venderla al meglio.
Poi occorreva un tempo penso di 3 o 4 ore perché le scorte della materia acquistata nella prima stazione si ripristinasse e si ripotesse rifare la cosa ecc. Si facevano soldi e molti.
All'epoca mi segnavo su file la materie che trovavo in vendita nelle stazioni dei vari pianeti e facevo il giro a comprare e vendere.
La fregatura era che a ogni upgrade del gioco sti zozzi mi cambiavano le materie in vendita delle stazioni
CPU: i7-5820K, Ali: Corsair AX 1200I, MB: Asus S2011-3 Sabertooth X99, Ram: Ripjaws 16GB DDR4-2666Mhz , HD: SSD 970 Pro Nvme 500 GB + SSD 850 Evo 1 TB, SV: ASUS ROG STRIX 2080 Ti OC 11GB, Audio: Creative Labs Sound Blaster Z , LCD: Dell U2715H, Key: Corsair K95 RGB, OS:Win 10 Pro. Alienware M18X Sli GTX 580M
Neofreedom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 13:23   #4525
GoFoxes
Senior Member

L'Avatar di GoFoxes

Quote:
Originariamente inviato da Neofreedom Guarda i messaggi
Un altro modo per fare soldi, e mi desti la dritta proprio tu GoFoxes, è prendere nota cosa vende una stazion, comprare andare in un'altra e venderla al meglio.
Poi occorreva un tempo penso di 3 o 4 ore perché le scorte della materia acquistata nella prima stazione si ripristinasse e si ripotesse rifare la cosa ecc. Si facevano soldi e molti.
All'epoca mi segnavo su file la materie che trovavo in vendita nelle stazioni dei vari pianeti e facevo il giro a comprare e vendere.
La fregatura era che a ogni upgrade del gioco sti zozzi mi cambiavano le materie in vendita delle stazioni
Sì, in una vecchissima partita feci ance quello

La galassia ha un basilare sistema di domanda e richiesta, un mercato di beni e prodotti. Questi beni però sono oggetti particolari, la loro icona ha un sfondo bianco e servono solo al mercato, non a craftare o altro.

Ogni bene è associato a una tipologia di mercato e ogni sistema ha una tipologia di mercato principale. Ogni tipologia di mercato vende alcuni beni e ne acquista altri.

Ora il trucco sta nel trovare un "giro" di 4-5 sistemi in cui comprare beni a poco in uno, rivederli nel successivo, lì comprarne altri, rivenderli al successivo, finché non si torna a quello di partenza. E serve una nave con molti slot inventario perché se ne devono comprare tanti per aver un guadagno
Old 30-07-2020, 16:56   #4526
il_joe
Senior Member

ma quando smantelli una navicella, gli aggeggi che recuperi (pannelli termici, circuiti riciclati, mucchi di ingranaggi......) servono a qualche cosa o si possono vendere? vengono utilizzati per craftare qualche altro oggetto o miglioramento?
Old 30-07-2020, 18:15   #4527
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Di solito sono solo da vendere (vedi nella descrizione dell'oggetto se c'è scritto solo "commercio")
Old 30-07-2020, 20:21   #4528
il_joe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Italia 1 Guarda i messaggi
Di solito sono solo da vendere (vedi nella descrizione dell'oggetto se c'è scritto solo "commercio")
grazie
Old 30-07-2020, 22:17   #4529
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Domanda stupida, ma quella sentinella stile at-at si può distruggere con la navicella? Perché lho appena fatto e il gioco è crashato brutalmente.
Altra cosa, gli slot tecnologia presenti sia nella exotuta o nella navicella come si aumentano?
Cmq ho venduto una navicella trovata e comprata una nuova, ora ho quella base che voglio piazzare per prendere una navicella più commerciale
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 23:10   #4530
il_joe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ks! Guarda i messaggi
Domanda stupida, ma quella sentinella stile at-at si può distruggere con la navicella? Perché lho appena fatto e il gioco è crashato brutalmente.
si possono distruggere con l'astronave, nessun problema, prob il crash è per altro motivo
Quote:
Altra cosa, gli slot tecnologia presenti sia nella exotuta o nella navicella come si aumentano?
per l'exotuta come aumenti gli slot di carico.... puoi scegliere se aumentare quelli oppure quelli tecnici (ti sposti con la croce direzionale e scegli lo slot). Puoi farlo nelle stazioni, sull'anomalia e sui pianeti se trovi quei "sarcofagi" che ti fanno aumentare gli slot ...
per l'astronave: sulle stazioni c'è una postazione per inserire i miglioramenti sulle astronavi e per aumentare lo spazio (ma costa molto). Oppure, sempre su queste stazioni, vai con una vecchia e brutta navicella (quelle che recuperi come relitti sui pianeti) e le smantelli e, se non ho capito male, se sono di classe S o A ti dà un modulo di miglioramento che - ritornando sulla stazione con la tua navicella - puoi montare per ampliare lo slot.
Old 31-07-2020, 16:59   #4531
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Quote:
si possono distruggere con l'astronave, nessun problema, prob il crash è per altro motivo

per l'exotuta come aumenti gli slot di carico.... puoi scegliere se aumentare quelli oppure quelli tecnici (ti sposti con la croce direzionale e scegli lo slot). Puoi farlo nelle stazioni, sull'anomalia e sui pianeti se trovi quei "sarcofagi" che ti fanno aumentare gli slot ...
per l'astronave: sulle stazioni c'è una postazione per inserire i miglioramenti sulle astronavi e per aumentare lo spazio (ma costa molto). Oppure, sempre su queste stazioni, vai con una vecchia e brutta navicella (quelle che recuperi come relitti sui pianeti) e le smantelli e, se non ho capito male, se sono di classe S o A ti dà un modulo di miglioramento che - ritornando sulla stazione con la tua navicella - puoi montare per ampliare lo slot.
Ok grazie
Cmq strano ho provato nuovamente a distruggerlo e si è bloccato il gioco. Bho
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 19:46   #4532
GoFoxes
Senior Member

L'Avatar di GoFoxes

Ho iniziato una nuova partita a normale, ma con una regola : non posso spendere unità o naniti. Poi vi faccio sapere
Old 02-08-2020, 08:08   #4533
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Hai notato il cambio di illuminazione con l'experimental ?
Old 02-08-2020, 11:24   #4534
GoFoxes
Senior Member

L'Avatar di GoFoxes

Quote:
Originariamente inviato da Italia 1 Guarda i messaggi
Hai notato il cambio di illuminazione con l'experimental ?
Sto su Xbox, manco X, Fat. Infatti è piantato
Fino a settembre sto senza fisso e X.
Old 03-08-2020, 13:20   #4535
GoFoxes
Senior Member

L'Avatar di GoFoxes

Alla fine giocare senza "acquistare" nulla è pure piacevole. Rende tutto il gioco più divertente e l'esplorazione sensata. Però non è nulla di particolarmente difficile, anzi, il gioco resta very easy, solo si deve "giocare" di più, esplorando appunto.

L'unica vera dfficolta è trovare i moduli tecnologici, perché o li si compra o li si ottiene smantelando tech di navi precipitate. E trovare queste ultime è una piaga, soprattutto perché spesso c'è il pilota lì, e quindi non si può reclamare la nave.

Per il resto, giocato così (senza possibilità di comprare nulla, manco coi naniti) hanno senso gli upgrade classe C, B e A, perchè giustamente sfrutti quello che hai a disposizione. Ha senso esplorare i pianeti, per recuperare sostanze e metalli. Ha senso attaccare le sentinele che sono la unica fonte di panio, ha sensoi rischiare di attaccare dei pirati (o farsi attaccare). Tutti gli eventi casuali diventano importanti. Esplorare i pianeti diventa importante, esplorare ogni edificio, monolite, fare le varie missioni principali e non, ecc.

Ad esempio
Inizialmente viene chiesto di craftare il reattore di salto, per cui servono 5 microprocessori. Ora, non potendoli acquistare e non avendo il progetto (viene dato dallo scienziato alla base), l'unica è sperare di recuperarli dai contenitori verdi sparsi per i pianeti. Tra l'altro trovando una nave precipitata, il reattore di salto ne richiede 3 per essere ripristinato, quindi se non si riescono a trovare tutti e 5, bastano 3 e una nave precipitata.

Oppure, non potento acquistare multitool, l'unica è farseli regalare. E quindi visitare insediamenti in sistemi vy'keen o trovare particolari artifact che li regalano è fondamentale, idem per le navi, e questi (multitool e navi) hanno sempre slot danneggiati, quindi si devono poi recuperare (non comprare) le risorse per aggiustarli. E quindi si deve scendere a compromessi (classe o numero slot?), ma soprattutto ha senso avere più navi e più multitool, dato che difficilmente si arriva ad avere un classe S con tutti gli slot sbloccati.

Ancora, non solo le formule, ma anche buona parte dei progetti che non si possono sbloccare coi naniti allanomalia, si ottengono ai vari impianti di produzione.

Chiaramente posso sbloccare progetti all'Anomalia, con tech recuperata, perché non c'è altro modo, così come scambiare mappe o fare missioni, perchè non richiedono naniti o unità.
Anche se fare missioni ha poco senso dato che le reward sono sempre unità o naniti orba da vendere. Anche le fregate in questo caso son tagliate fuori, ma si può fare un'eccezione volendo.
Poi per le mappe, trovo più divertente spottare edifici volando con la nave, poco sotto le nubi, si ha una visuale molto ampia e soprattutto di notte è facile individuare le luci dei punti di salvataggio o di atterraggio dei vari poi.

Mi sa che questa diventerà la mia partita ufficiale e l'altra la utilizzerò per testare nuove feature e altro, gicato così ha molto molto molto più senso, e forse forse in permadeath sarebbe ancora più intenso, mail limite di 250/500 per slot è troppo un handicap, soprattutto a inizio gioco. A, chiaramente manco posso sbloccare slot tuta alle stazioni o all'anomalia, ed ecco che per tutte 'ste cose, gli exocraft e i loro scanner tornano utilissimi.

Mo' mi dò all'arte culinaria, mentre cerco navi per estrarre moduli tecnologici, che senza son fermo sia come main mission che alla base.

Ultima modifica di GoFoxes : 03-08-2020 alle 13:23.
Old 04-08-2020, 14:03   #4536
il_joe
Senior Member

GoFoxes, ho bisogno della tua onniscienza su NMS

Sono bloccato su una missione:
Spoiler:
la missione è Patterns in Time / Sentieri nel tempo, e mi dice che devo parlare con un cartografo Korvax in un sistema Korvax. Ora io ho girato 3 sistemi Korvax, ho parlato con 3 cartografi Korvax e ho 3 opzioni: compra mappa, scambia dati (o mappa, non ricordo) e "Chiedi aiuto". Se chiedo aiuto non mi dicono gran chè, se non di cercare dei siti di trasmissione...ma anche se ci vado, non trovo nulla lo stesso. Da notare che con la missione selezionata non ho comunque nessun indicatore sulle mappe, galattica o planetaria che sia.... ho già provato a riavviare qualsiasi cosa...

puoi aiutarmi?
grazie
Old 04-08-2020, 16:39   #4537
GoFoxes
Senior Member

L'Avatar di GoFoxes

Quote:
GoFoxes, ho bisogno della tua onniscienza su NMS

Sono bloccato su una missione:
Spoiler:
la missione è Patterns in Time / Sentieri nel tempo, e mi dice che devo parlare con un cartografo Korvax in un sistema Korvax. Ora io ho girato 3 sistemi Korvax, ho parlato con 3 cartografi Korvax e ho 3 opzioni: compra mappa, scambia dati (o mappa, non ricordo) e "Chiedi aiuto". Se chiedo aiuto non mi dicono gran chè, se non di cercare dei siti di trasmissione...ma anche se ci vado, non trovo nulla lo stesso. Da notare che con la missione selezionata non ho comunque nessun indicatore sulle mappe, galattica o planetaria che sia.... ho già provato a riavviare qualsiasi cosa...

puoi aiutarmi?
grazie
Potrebbe essere un bug.
Dovresti poter selezionarla e resettarla premendo la rotella (o la levetta destra col pad).
Old 04-08-2020, 17:36   #4538
il_joe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Potrebbe essere un bug.
Dovresti poter selezionarla e resettarla premendo la rotella (o la levetta destra col pad).
ah non ci avevo fatto caso
stasera ci provo
grazie
Old 04-08-2020, 18:03   #4539
GoFoxes
Senior Member

L'Avatar di GoFoxes

Quote:
ah non ci avevo fatto caso
stasera ci provo
grazie
Comunque se trovassi una qualche nave precipitata la (ri)farei anche io quella missione e ci darei un occhio, ma non posso prosegure senza moduli tecnologici, e non potendo comprarli, l'unica è trovare navi.
Mo' ho appena sbloccato il tecnico exoscafi nelle missioni base, appena ho un nomade con lo scanner, dovrei trovarle più facile, anche se il meglio sarebbe il nautilon, ma quello lo sblocchi con Sogni delle Profondtà, che ti si attiva al 50esimo balzo o finita 16/16 come missione principale.

Ultima modifica di GoFoxes : 04-08-2020 alle 18:46.
Old 05-08-2020, 15:36   #4540
GoFoxes
Senior Member

L'Avatar di GoFoxes

Son riuscito a trovare una nave con ben due tech smontabili

Ho anche finito tutte le missioni base tranne agricoltore, che sto finendo, e armiere che la battaglia finale è impossibile, non son mai riuscito a passarla. Peccato perché se la passo e finisco, ogni 24 ore l'armiere mi offre a gratis un multitool nuovo che non sarebbe male dato che non posso comprarne e ne ho uno classe C con una manciata di slot.

Comunque, mo' sto testando che tipo di blueprint si sbloccano nei vari poi, perché secondo me certa roba non viene data (tipo quella per il minotauro), che sarebbe un peccato. Ho anche dato a mucchio con le mappe, spotto i vari edifici dalla nave e bona, lo trovo più divertente, basta trovare il pianeta giusto, e si trova facile roba per ottenere formue, blueprint, slot tuta, monoliti, ecc

Ho riempito di upgrade classe C l'exocraft che uso troppo bello che ora quel che trovi è manna: un laser minerario B, fantastico

Così va giocato, ne son sempre più convinto.

Comunque son spariti 4 tizi dall'anomalia, erano 4 tizi legati alla community mission della scorsa settimana. Qualcosa bolle in pentola, tra 4 giorni NMS compie 4 anni.

GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'enne...
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorle...
POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best ...
BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografie BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografi...
ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, tranne lo schermo ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, trann...
La rivoluzione dello smart working: ecco...
Aruba ESP si evolve: IT, IoT e OT conver...
PS5 nuovamente online! Ecco dove poterla...
Microsoft Edge, ecco la nuova funzione c...
Amazon Luna lancia la sfida a Google Sta...
Amazon presenta la nuova generazione di ...
Amazon presenta il nuovo Echo Show 10 ch...
Amazon presenta i nuovi Echo: nuovo desi...
Xbox Series S, taglio di prezzo prima de...
SpaceX Starship SN8 e Super Heavy prendo...
Tesla Model S Plaid: 1100 CV per prestaz...
Kirby Fighters 2 annunciato a sorpresa p...
Instagram: arrivano tante novità ...
Android 11: quali smartphone si aggiorne...
LG K42 e K52 ufficiali: prezzi e specifi...
Chromium
IObit Uninstaller
GPU Caps Viewer
Opera Portable
Opera 71
Zoom Player Free
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Driver Booster
3DMark
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack