Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€
Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€
L'entry-level di Samsung è un tablet economico intorno ai 250 euro che consente di eseguire qualsiasi operazione senza impuntamenti o problematiche varie. Ci ha permesso di giocare anche a qualche gioco mediamente più complesso del giochino tipico con engine 2D, di visionare contenuti video senza problemi, il tutto corredato da un'ottima autonomia su singola carica. Si è rivelato, durante il nostro uso, un tablet molto affidabile in una fascia di mercato senza dubbio interessantissima.
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming
Abbiamo provato la MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, scheda video custom al vertice dell'offerta dell'azienda taiwanese. Si tratta di una soluzione leggermente più veloce della Founders Edition, e al tempo stesso scalda meno e produce una minore rumorosità. In bundle c'è una staffa per alleviare il peso sullo slot PCIe.
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra
Chi non si accontenta delle "saponette" può contare sul router LTE di AVM che non si limita a fornire un semplice hot spot Wi-Fi, ma offre le funzione avanzate tipiche dei prodotti AVM, inclusi il centralino telefonico e il supporto al protocollo DECT
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2020, 23:13   #1
danielemoretto
Member

L'Avatar di danielemoretto

Iscritto dal: Jun 2020
Asus ROG SWIFT PG349Q non capisce di uscire dallo stand-by

Salve!

Di recente ho assemblato un PC da me e come monitor ho scelto un

Asus ROG SWIFT PG349Q

Non riesco però a farlo uscire sempre dallo stand-by quando riaccendo il PC.
Ad esempio:

accendo il PC, accendo il monitor, spengo il PC, il monitor va in stand-by

Se passano parecchie ore, quando riaccendo il PC, il monitor resta in stand-by, il PC proprio non lo vede e ritenta più volte il boot. Allora nel mentre spengo e riaccendo il monitor e questa volta finalmente il PC lo vede, ma intanto mi da un messaggio che ha caricato le impostazioni BIOS di default, e quindi ogni volta devo ripersonalizzare le impostazioni BIOS.

L'unica soluzione che ho trovato sin ora è di spegnere sempre il monitor dopo aver smesso di usarlo.

Funziona la stessa cosa anche quando è monitor esterno del portatile di mia morosa, il portatile si avvia ma rimane schermo nero sul portatile e schermo in stand-by sull'ASUS ROG.

Ho provato a disattivare fast-boot sul mio computer ma niente, non ho risolto.
Ho disattivato "deep-sleep DisplayPort" ed anche "HDMI" sul monitor ma niente di risolto. L'ho provato sia con collegamento DP che HDMI, il comportamento è lo stesso.

Idee?

Grazie!
Old 30-07-2020, 23:25   #2
danielemoretto
Member

Sto iniziando a domandarmi se in realtà non sia un discorso di scheda madre. Mentre sul computer di mia morosa il monitor non si accendeva solo perché non veniva riconosciuto come monitor esterno.
Old 01-08-2020, 11:55   #3
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da danielemoretto Guarda i messaggi
Ad esempio:

accendo il PC, accendo il monitor, spengo il PC, il monitor va in stand-by
e fin qui normale

Quote:
Se passano parecchie ore, quando riaccendo il PC, il monitor resta in stand-by, il PC proprio non lo vede e ritenta più volte il boot.
tutto questo non ha nulla a che fare con il monitor

il pc non è che deve "vedere" il monitor, ne tanto meno tenta il boot più volte a causa del monitor

un monitor guasto (o in assenza del monitor) i pc funzionano lo stesso, te lo dico per più che certo visto che ho in sala un pc che funziona senza monitor/tastiera/mouse e che controllo da remoto (da un altro pc)

Quote:
Allora nel mentre spengo e riaccendo il monitor e questa volta finalmente il PC lo vede
un caso

Quote:
, ma intanto mi da un messaggio che ha caricato le impostazioni BIOS di default, e quindi ogni volta devo ripersonalizzare le impostazioni BIOS.
a riprova di problemi legati al pc

Quote:
Funziona la stessa cosa anche quando è monitor esterno del portatile di mia morosa, il portatile si avvia ma rimane schermo nero sul portatile e schermo in stand-by sull'ASUS ROG.
più che normale se non si preme la combinazione di tasti per utilizzare l'uscita video esterna o se dall'os non si opera una clona/estendi desktop

Quote:
Sto iniziando a domandarmi se in realtà non sia un discorso di scheda madre.
o di impostazioni bios, psu, scheda video, ram, disco, driver.....

Quote:
Mentre sul computer di mia morosa il monitor non si accendeva solo perché non veniva riconosciuto come monitor esterno.

devi controllare innanzitutto che le ram siano nella lista QVL della mobo, che le impostazioni del bios corrispondano a quanto indicato sul sito della ram

a seguito gli altri test: psu, gpu, ram, dischi, driver ecc

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 4Tb WD Purple]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 10 64bit]

Ultima modifica di aled1974 : 01-08-2020 alle 12:09.
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 13:26   #4
danielemoretto
Member

Grazie mille della risposta, mi hai dato molte informazioni "confortanti", nel senso che almeno stiamo andando nella direzione che permette di arginare le cause del problema

a questo punto continuerei questa discussione in un'altra sezione,
ho delle interessanti novità,

vedi https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2918540

grazie ancora
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€ Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affi...
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile ...
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non &egrav...
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
Nuovi videogiochi Star Wars: KOTOR 3 sem...
FaceID sui Mac di prossima generazione? ...
L'Università degli Studi di Tries...
Hitman 3 e gli speedrunner: la missione ...
'Vietare gli smartphone ai bambini', la ...
Google lancia Hotel Insights per interce...
Super offerta: OnePlus 7T: ecco i 5 moti...
Netflix su Android, con il codec xHE-AAC...
HONOR V40 è il primo smartphone d...
Lavo Hydrogen Battery System: dall'Austr...
Gabe Newell e il futuro del gaming: inte...
Irix 45mm f/1.4 GFX è l'obiettivo per le...
Rocky Linux, successore di CentOS, si pr...
Emma Motion, il materasso smart che vuol...
E se Sony tornasse con un Xperia Compact...
CrystalDiskInfo
NTLite
Dropbox
Paint.NET
Google Chrome Portable
Firefox Portable
Thunderbird Portable
Advanced SystemCare Ultimate
7-Zip
VirtualBox
Cpu-Z
SmartFTP