Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2020, 08:52   #1
Issues
Senior Member
 
L'Avatar di Issues
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 668
Portatile uso fotografico/quotidiano

Buongiorno,
ho bisogno del vostro aiuto.. ho un desktop vecchissimo e dato che nel tempo le mie esigenze son cambiate per adesso sto optando per un portatile visto che sono spesso in giro ed ho bisogno di qualcosa da avere sempre con me.

Ero orientato sul Dell XPS 2020 finchè non ho realizzato che il pannello della versione FHD+ non copre neanche il 100% Srgb (e la cosa mi dispiace molto in quanto mi ero innamorato di quel portatile).

Sono quindi alla ricerca di un portatile (per uso fotografico Photoshop, Capture One ecc ecc) con un buon pannello (almeno 100% sRGB, sulla copertura adobe rgb mi sa che devo farci una croce sopra), gpu e almeno 16gb di RAM e che sia un modello che possa essere longevo nel tempo...
Ho fatto qualche ricerca (dopo aver accantonato il dell) partendo dal pannello ma pare sia tra le cose più ostiche da reperire come specifiche.
Prediligo Intel/Nvidia, ma sono aperto a valide alternative... pannello almeno da 15 e come budget più o meno come XPS 15 2020 nella versione FHD+

Sarebbe il mio primo portatile, scusate se son stato prolisso.

Grazie in anticipo
__________________
Samsung P2470H - Intel i7 920 - Asus P6T - 6gb ram Corsair ddr3 - GTX 260 [1792mb ddr3] - 2 x 500gb HDD Maxtor - Energon EPS 750W - Cooler Master CM 690 - Logitech G19 + G9X + G13 + G35
[UHW] Chuck Bartowski - SteamID: justandy82

Ultima modifica di Issues : 11-07-2020 alle 09:02.
Issues è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 09:00   #2
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
Ti serve un notebook Apple o un Acer ConceptD.
Questo, nella versione con la GTX 1660Ti, dovrebbe già essere più che adeguato per te https://www.acer.com/ac/it/IT/conten...ries/conceptd5
https://www.acer.com/ac/it/IT/conten...tops/conceptd5
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 11-07-2020 alle 09:04.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 11:43   #3
Issues
Senior Member
 
L'Avatar di Issues
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 668
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Ti serve un notebook Apple o un Acer ConceptD.
Questo, nella versione con la GTX 1660Ti, dovrebbe già essere più che adeguato per te https://www.acer.com/ac/it/IT/conten...ries/conceptd5
https://www.acer.com/ac/it/IT/conten...tops/conceptd5
Grazie innanzitutto,
Effettivamente è interessante.. resto riluttante perché in alcune recensioni che ho guardato ho sentito dire sia parecchio rumoroso, poi (ma risolvibile esternamente) non avere il lettore SD integrato che per un fotografo sarebbe stato utilissimo.
Decisamente non passerei ad Apple ora, ho sempre lavorato su Windows trovandomi bene.

Eventuali altre alternative?
__________________
Samsung P2470H - Intel i7 920 - Asus P6T - 6gb ram Corsair ddr3 - GTX 260 [1792mb ddr3] - 2 x 500gb HDD Maxtor - Energon EPS 750W - Cooler Master CM 690 - Logitech G19 + G9X + G13 + G35
[UHW] Chuck Bartowski - SteamID: justandy82
Issues è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 13:52   #4
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
Quote:
Eventuali altre alternative?
Ci sarebbe ASUS col "ProArt Studiobook Pro 15". L'alternativa è un notebook custom.

MSI ha la serie Creator, leggi bene xò xkè nn riesco a capire quali hanno lo schermo calibrato e 100% Adobe RGB, mi par di capire solo i 4K ma nn lo so, eventualmente chiedi a loro direttamente se decidi per acquistarne uno.
https://www.msi.com/Content-Creation...ti_select=2237

Quote:
resto riluttante perché in alcune recensioni che ho guardato ho sentito dire sia parecchio rumoroso
Mah, il design di raffreddamento oramai è pressocché identico per tutti i notebook. Sotto sforzo sono tutti rumorosi i notebook, se non lo sono significa che sono castrati nelle prestazioni, e questo non và bene. Tanti montano un Intel 9750H salvo poi funzionare continuamente in thermaltrottle a causa di una dissipazione silenziosa ma sottodimensionata.

Quote:
Effettivamente è interessante
I conceptD ed in generale gli acer sono ben costruiti, duraturi e ben riparabili; poi il guasto ci stà. Tendo a sconsigliare gli asus, gli hp, molti lenovo (non i thinkpad) xkè smontandoli e riparandoli vedo i guasti e i casini e mi sono fatto un'idea negli anni. L'assistenza e la ricambistica asus fuori garanzia poi è impossibile, lo butti via.

Quote:
non avere il lettore SD integrato
Ti capisco, stanno sparendo già da molti anni, dovrai fartene una ragione come coi lettori dvd. Per fortuna costano pochi spiccoli i cardreader usb.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 15:36   #5
Issues
Senior Member
 
L'Avatar di Issues
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 668
Intanto sempre grazie per i suggerimenti,
diciamo che al momento tra tutti rimane in testa il ConceptD, l'unica cosa che ancora mi frena (magari non del tutto con ragione) un po' è un "reparto porte" indietro rispetto al Dell, processore di generazione precedente.. che non vorrei nel tempo pregiudicasse la longevità del portatile, che comunque in entrambi i casi resta un bell'investimento.
__________________
Samsung P2470H - Intel i7 920 - Asus P6T - 6gb ram Corsair ddr3 - GTX 260 [1792mb ddr3] - 2 x 500gb HDD Maxtor - Energon EPS 750W - Cooler Master CM 690 - Logitech G19 + G9X + G13 + G35
[UHW] Chuck Bartowski - SteamID: justandy82
Issues è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 15:06   #6
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
Qualunque cosa tu prenda mi farebbe piacere avere delle impressioni, dei feedback; è roba particolare di pregio e di lavoro, me ne passano pochissimi fra le mani e vorrei avere quante più opinioni possibili da chi poi li usa davvero.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v