|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7641 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non mi sembra di avere scritto una cosa diversa, io stesso ho sia Kobo che Kindle (per una questione di dimensioni, il Kobo è mini) e perfino un Trekstor (sempre epub) letteramente tascabile.
Ma, a parte chi si nutre di soli libri "free", è logico che chi sceglie debba sommare il voto dato alla piattaforma al voto dato all' oggetto.
![]() |
#7642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Quote:
Per la lettura a letto consiglierei un lettore con illuminazione, soprattutto se dormi con qualcun altro a letto è molto comodo. Come detto poi, sui formati, la scelta va su ecosistema Amazon Kindle (formato proprietario, store integrato nel lettore, abbonamento kindle unlimited) o formato ePub, supportato da tutti gli altri lettori. Nel primo post trovi informazioni che seppur datate sono ancora utili a riguardo. Le opzioni potrebbero essere: - Kobo, con store integrato ben fornito e buone promozioni. Li trovi fisicamente nelle librerie Feltrinelli e Mondadori. Al momento in cui scrivo trovi un Kobo Aura 2 ricondizionato a 90€ sullo store Kobo, altrimenti il modello "base" è attualmente il Kobo Clara HD a 130€. - Pocketbook, ottimi eReader, si collegano a vari store. Consiglio in questo caso il Touch Lux 4 a 110€ sul sito amazzonico. Chiaramente se il tuo obiettivo è spendere il meno possibile, al momento la proposta Amazon Kindle è tra le migliori e se aspetti qualche periodo festivo, sicuramente lo troverai a prezzi stracciati.
![]() |
![]() |
#7643 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Indiana, se non ricordo male tu eri un frequentatore qualche anno fa del forum "Simplicissimus" (o un nome simile), dove si discuteva in maniera molto approfondita dei lettori e-book ?
Vorrei chiederti se conosci l'esistenza di qualcosa di simile, era molto utile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7644 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Sì, ero tra gli amministratori di quel forum, purtroppo cancellato da qualche anno. Ti mando un pm con alcuni link utili.
![]()
![]() Ultima modifica di Indiana Joe : 08-06-2020 alle 08:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7645 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ciao ragazzi, stavo finalmente valutando l'acquisto di un eBook reader. Lo userei principalmente per leggere libri o articoli scientifici, anche in PDF dunque.
Mi era caduto l'occhio su questo, che per altro consente anche di prendere appunti, sembra una figata: https://remarkable.com/ Che ne pensate? Ho visto anche gli Onyx simili ma costano di più, anche se permettono anche di fare di più visto Android. Non ho mai avuto un ebook reader, ma la cosa principale che mi interessa è che non sia troppo piccolo e che consenta di leggere i PDF in maniera agevole, mi sembra di aver capito che i PDF sono una cosa più delicata. Così avevo adocchiato anche il Kobo Forma.
Scythe Ninja 4 | Intel Core i5-6600k | ASUS Z170 Pro Gaming | 16GB DDR4 2400 CL12 kingston savage | EVGA GTX1060 SC 6GB | OCZ Vertex2 60g | WD 2tb | Dell UltraSharp U2518D | UAC: 1 2 | Win10 e aggiornamenti | Arch Linux | Dogmi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.