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Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
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Old 04-06-2020, 19:40   #22661
hellkitchen
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Probabilmente è meglio stare alla larga dal port di The Outer Worlds
Madonna che cesso, proprio oggi ho letto una recensione che ne parlava bene!!! Ahaha

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Old 04-06-2020, 20:30   #22662
Dark Schneider
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questo è comodo da portare dietro, a me appunto una seconda dock serve solo se la porto a casa di amici, questa sembra comoda e poco ingombrante, poi potrei usarla anche per i Samsung in caso volessi usare la modalità Dex a quanto pare…



leggo in un commento : Ps: ricordatevi di attaccare prima tutti i cavi (alimentatore e hdmi) alla switch e solo successivamente accenderla. Stá scritto anche sul manuale.



è davvero scritto?(mai letti i manuali) perché scusate quando si mette nell'alloggio della dock originale deve stare spenta? a me qualche volta è capitato che mentre era accessa l'ho infilata e ovviamente passa in automatico alla modalità TV
Non ha nessun senso. La console nasce per stare accesa sempre. Non so chi l'ha spegne..di solito la si mette in modalità riposo. Ma comunque se la si spegne e la si mette nel dock..si riaccende.

Va spenta in caso di rimozione/aggiunta della microsd, altrimenti se la si toglie in modo brutale potrebbe spararti un messaggio d'errore. Quello non gli piace.

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Old 05-06-2020, 08:02   #22663
CYRANO
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Comunque dopo 1 mese di utilizzo voglio dire che la Lite è una figata usata in mobile a letto, leggera e compatta.
Sento la mancanza dell'hd bundle ma pazienza... comunque è stato un regalo azzeccato ...


Còsòòsòlsòsls
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Old 05-06-2020, 09:02   #22664
lukesh
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Probabilmente è meglio stare alla larga dal port di The Outer Worlds
io continuo a dire che tutti questi port hanno poco senso su switch, non capisco perchè le sh, visto ormai il grande successo della console, non si dedichino a qualche progetto su misura, possibile che in 3 anni l'unico gioco terze parti di un certo spessore sia stato mario+rabbids?! boh...

capcom è un'altra che nel recente passato si è salvata grazie a nintendo, ha collaborato pure allo sviluppo di switch, ora non fa altro che portare titoli di decenni fa
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Old 05-06-2020, 09:15   #22665
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io continuo a dire che tutti questi port hanno poco senso su switch, non capisco perchè le sh, visto ormai il grande successo della console, non si dedichino a qualche progetto su misura, possibile che in 3 anni l'unico gioco terze parti di un certo spessore sia stato mario+rabbids?! boh...



capcom è un'altra che nel recente passato si è salvata grazie a nintendo, ha collaborato pure allo sviluppo di switch, ora non fa altro che portare titoli di decenni fa
Dipende, alla fine é un cross platform, il problema é che su switch molti titoli devono fare pesanti compromessi su risoluzione e texture e se l'engine alla base é già pesante di suo il lavoro esce fortemente strozzato ma probabilmente preferiscono portare un gioco strozzato piuttosto che non farlo uscire affatto.

Le SH specifiche per switch ci sono e non a caso le esclusive sono uniche e ben fatte.

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Old 05-06-2020, 09:25   #22666
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io continuo a dire che tutti questi port hanno poco senso su switch, non capisco perchè le sh, visto ormai il grande successo della console, non si dedichino a qualche progetto su misura, possibile che in 3 anni l'unico gioco terze parti di un certo spessore sia stato mario+rabbids?! boh...

capcom è un'altra che nel recente passato si è salvata grazie a nintendo, ha collaborato pure allo sviluppo di switch, ora non fa altro che portare titoli di decenni fa
Non li dovrebbero proprio fare, se non son disposti a fare un buon lavoro (perchè esempi positivi ce ne sono) ma ognuno vuole arraffare qualcosa e quindi li fanno comunque.
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Old 05-06-2020, 09:42   #22667
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Non li dovrebbero proprio fare, se non son disposti a fare un buon lavoro (perchè esempi positivi ce ne sono) ma ognuno vuole arraffare qualcosa e quindi li fanno comunque.
io di certo non li compro, quasi tutti si limitano a portare titoli vecchi credendoci poco visto che scaricano pure i costi su di noi usando cartucce base e il resto del gioco ce lo dobbiamo scaricare, giga e giga di roba che costringe l'utente a comprare microsd sempre + capienti, gli unici che giustifico sono gli id che almeno fanno uscire i loro titoli al lancio
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Old 05-06-2020, 09:54   #22668
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Dipende, alla fine é un cross platform, il problema é che su switch molti titoli devono fare pesanti compromessi su risoluzione e texture e se l'engine alla base é già pesante di suo il lavoro esce fortemente strozzato ma probabilmente preferiscono portare un gioco strozzato piuttosto che non farlo uscire affatto.

Le SH specifiche per switch ci sono e non a caso le esclusive sono uniche e ben fatte.

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io intendo proprio le terze parti come ubisoft che è l'unica che ha fatto qualcosa di specifico per switch, quelli che fanno esclusive sono sempre team legati a nintendo
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Old 05-06-2020, 11:04   #22669
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Ma da quanto vedo gli unici titoli esclusivi di Switch di Ubisoft sono Mario e Rabbids e Monopoly.

Il primo penso che data la presenza di Mario ci sia un accordo con Nintendo, mentre il secondo é curioso che non l'abbia presentato EA che di solito era lei a curare il titolo e adattarlo le diverse piattaforme.

https://www.ubisoft.com/en-us/franch...o-switch-games

Penso che le SH abbiano più interesse a fare titoli cross platform che le esclusive che personalmente ritengo un cancro nel gaming, non per la qualità ma perché sei obbligato a prendere una specifica piattaforma per goderti uno specifico titolo.

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Ultima modifica di Ubro92 : 05-06-2020 alle 11:08.
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Old 05-06-2020, 12:56   #22670
Rodin
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io continuo a dire che tutti questi port hanno poco senso su switch, non capisco perchè le sh, visto ormai il grande successo della console, non si dedichino a qualche progetto su misura, possibile che in 3 anni l'unico gioco terze parti di un certo spessore sia stato mario+rabbids?! boh...

capcom è un'altra che nel recente passato si è salvata grazie a nintendo, ha collaborato pure allo sviluppo di switch, ora non fa altro che portare titoli di decenni fa
TW3 è più pesante e tecnologicamente avanzato e gira infinitamente meglio, quindi il problema non è necessariamente la console. Per come la vedo io, per avere buoni risultati con questi titoli "high end" (TOW non lo è, ma gira malissimo già su Xbox One base e piuttosto male su PS4) hanno bisogno di un lavoro ad hoc quando vengono scalati sull'hw di Switch: The Witcher gira bene perché Saber ci ha lavorato sopra più di un anno e ha cambiato l'implementazione di diverse tecniche di rendering con delle versioni ad hoc per Switch anziché prendere quello che c'era e fare taglia e cuci. Per fare un lavoro del genere però serve un certo budget dietro (e parecchio tempo), ed è ragionevole pensare che Virtuos non lo abbia avuto per una release comunque minore rispetto al titolo CDPR. in aggiunta a ciò, TOW è un clusterfuck tecnico su ogni piattaforma, e questo ha sicuramente influito a sua volta sui risultati del port Switch (che oltretutto è stato gestito da terze parti, non da Obsidian stessa, e mettere mano al codice di altri è sempre più difficile che maneggiarlo in house).

A questo punto però sono d'accordo con te, se i publisher non sono disposti a fare quel che serve per avere un lavoro fatto bene, meglio portare titoli più leggeri e fare dei progetti ad hoc in esclusiva per la console (o anche multipiattaforma in generi che vendono meglio su N usando Switch come base di sviluppo, tipo Yooka Laylee Impossible Lair) piuttosto che rilasciare scempiaggini simili.

Ultima modifica di Rodin : 05-06-2020 alle 13:01.
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Old 05-06-2020, 13:18   #22671
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Il motore di TW3 però è più scalabile, con l'UE4 è molto più difficile scalare tutto sopratutto quando il titolo ha una certa complessità.

Anche con Spyro non è stato semplice effettuare il porting nonostante sia un gioco meccanicamente più semplice negli ambienti e nelle interazioni.
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Old 05-06-2020, 15:11   #22672
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Probabilmente è meglio stare alla larga dal port di The Outer Worlds
Cavolo l'avevo preordinato su ( non credo possa dire il nome del sito) in digitale ma non mi hanno dato il codice, rimborsandomi...



Cò,slmslmlmsls
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Old 05-06-2020, 17:42   #22673
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Scusate però, per anni, in particolare ai tempi di WiiU, sono arrivate lamentele (se non proprio bestemmie) per l'assenza di titoli multi piattaforma, ora arrivano, e comunque ci si lamenta. È la miseria! Come fai fai, sbagli a prescindere. La console quella è, piccola, portatile e poco potente quando piazzata nella dock, meglio che escano e ignorare quello che non interessa, e non stare a lamentarsi che non esce niente. È sempre preferibile avere la possibilità di scegliere, con WiiU era terribile, esclusi i pochi giochi 1st e 2nd, c'era il nulla più totale (o chicche come Devil's Third, brrrr).

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Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
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Old 05-06-2020, 18:14   #22674
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Scusate però, per anni, in particolare ai tempi di WiiU, sono arrivate lamentele (se non proprio bestemmie) per l'assenza di titoli multi piattaforma, ora arrivano, e comunque ci si lamenta. È la miseria! Come fai fai, sbagli a prescindere. La console quella è, piccola, portatile e poco potente quando piazzata nella dock, meglio che escano e ignorare quello che non interessa, e non stare a lamentarsi che non esce niente. È sempre preferibile avere la possibilità di scegliere, con WiiU era terribile, esclusi i pochi giochi 1st e 2nd, c'era il nulla più totale (o chicche come Devil's Third, brrrr).

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Concordo, è sempre bene che l'interesse sulla piattaforma sia vivo e ci sono persone che la usano come unica console, e sarebbe assurdo tagliare fuori quella fetta di persone.

Poi se i giochi mantengono la retrocompatibilità anche con Switch 2-3..., non sarebbe male poterli rigiocare con risoluzioni e dettagli maggiori in portatilità.
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Old 05-06-2020, 19:57   #22675
lukesh
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Scusate però, per anni, in particolare ai tempi di WiiU, sono arrivate lamentele (se non proprio bestemmie) per l'assenza di titoli multi piattaforma, ora arrivano, e comunque ci si lamenta. È la miseria! Come fai fai, sbagli a prescindere. La console quella è, piccola, portatile e poco potente quando piazzata nella dock, meglio che escano e ignorare quello che non interessa, e non stare a lamentarsi che non esce niente. È sempre preferibile avere la possibilità di scegliere, con WiiU era terribile, esclusi i pochi giochi 1st e 2nd, c'era il nulla più totale (o chicche come Devil's Third, brrrr).

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io ho fatto un discorso generale, delle considerazioni che non sono lamentele.

quelli di cui parlo non sono titoli multipiatta, nella maggioranza dei casi sono porting di titoli stravecchi che penso tutti abbiamo giocato ai tempi e che non sono adatti ad una console come switch, visto che oltre a spendere 50/60 euro per la cartuccia devi scaricarti pure giga di dati.

se poi dici che bisogna essere contenti se in 3 anni non è uscito niente di nuovo da sh terze parti ma l'importante è che esca roba , non sono per niente d'accordo.

prima si diceva che non volevano rischiare, che la console era un'incognita, ora che è un successo consolidato cercano di lucrarci sforzandosi il giusto, per me certi giochi stanno bene dove stanno... scaffale
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Old 05-06-2020, 20:09   #22676
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io ho fatto un discorso generale, delle considerazioni che non sono lamentele.

quelli di cui parlo non sono titoli multipiatta, nella maggioranza dei casi sono porting di titoli stravecchi che penso tutti abbiamo giocato ai tempi e che non sono adatti ad una console come switch, visto che oltre a spendere 50/60 euro per la cartuccia devi scaricarti pure giga di dati.

se poi dici che bisogna essere contenti se in 3 anni non è uscito niente di nuovo da sh terze parti ma l'importante è che esca roba , non sono per niente d'accordo.

prima si diceva che non volevano rischiare, che la console era un'incognita, ora che è un successo consolidato cercano di lucrarci sforzandosi il giusto, per me certi giochi stanno bene dove stanno... scaffale
Ma perché togliere la possibilità di scegliere? Io ho preso a 30€ The Witcher 3 su cartuccia, avrei potuto prenderlo su PS4, peccato però che non avendo tempo, non lo userei.
Ho trovato Agony a 2 euro, sarà una ciofeca, ma ci giocherò, in treno quando tornerò dai miei e sarò da loro. Quando non conviene, resta sullo scaffale, ma davvero preferivi i tempi di Wii U dove non usciva per davvero niente?
Mah.
Che ti frega della saturazione, mica è un problema nostro, al massimo, loro, dato che se sfornano cacca, non venderanno, meglio così.

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Old 05-06-2020, 20:34   #22677
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Il motore di TW3 però è più scalabile, con l'UE4 è molto più difficile scalare tutto sopratutto quando il titolo ha una certa complessità.

Anche con Spyro non è stato semplice effettuare il porting nonostante sia un gioco meccanicamente più semplice negli ambienti e nelle interazioni.
Non credo ci sia alcuna evidenza del fatto che il REDengine 3 sia più scalabile dell'UE4. Infatti, visto che uno è stato creato con in mente PC high end e le due console fisse più potenti dell'epoca, mentre l'altro è fatto per supportare tutto fino ai cellulari, è ragionevole pensare che ad essere più scalabile sia il secondo. Poi dipende sempre da che tecniche di rendering implementi, se su Switch piazzi la SVOGI probabilmente il gioco ti gira a 5fps.

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Scusate però, per anni, in particolare ai tempi di WiiU, sono arrivate lamentele (se non proprio bestemmie) per l'assenza di titoli multi piattaforma, ora arrivano, e comunque ci si lamenta. È la miseria! Come fai fai, sbagli a prescindere. La console quella è, piccola, portatile e poco potente quando piazzata nella dock, meglio che escano e ignorare quello che non interessa, e non stare a lamentarsi che non esce niente. È sempre preferibile avere la possibilità di scegliere, con WiiU era terribile, esclusi i pochi giochi 1st e 2nd, c'era il nulla più totale (o chicche come Devil's Third, brrrr).

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Il tuo discorso è valido, ma ci sono degli standard a cui gli sviluppatori dovrebbero attenersi a mio avviso.
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Old 05-06-2020, 20:55   #22678
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Il tuo discorso è valido, ma ci sono degli standard a cui gli sviluppatori dovrebbero attenersi a mio avviso.
Lo standard lo creano i consumatori, se pubblicano cacca, basta non comprare, se pubblicano roba buona, si compra. Non è difficile

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Old 05-06-2020, 21:07   #22679
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Non credo ci sia alcuna evidenza del fatto che il REDengine 3 sia più scalabile dell'UE4. Infatti, visto che uno è stato creato con in mente PC high end e le due console fisse più potenti dell'epoca, mentre l'altro è fatto per supportare tutto fino ai cellulari, è ragionevole pensare che ad essere più scalabile sia il secondo. Poi dipende sempre da che tecniche di rendering implementi, se su Switch piazzi la SVOGI probabilmente il gioco ti gira a 5fps.
Dipende dalla complessità del titolo UE4 è pesante come motore...

Te ne accorgi facilmente con pc sottodimensionati o notebook con 840m o simili, e ti rendi conto di come l'engine di TW3 scali abbastanza bene riducendo i dettagli...

Con quelli basati su UE4 dipende dalla complessità del titolo e non tutti scalano come dovrebbero, non a caso UE5 sarà un motore migliorato a 360°.
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Old 06-06-2020, 19:45   #22680
Rodin
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A differenza del port di TOW, quello di BioShock Collection è ottimo e vale i vostri soldi.

Io penso di prenderlo, anche se non a prezzo pieno avendoli già giocati.
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