Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-06-2020, 01:00   #18661
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da Nikalte Guarda i messaggi
In pratica Report accusa Open Fiber sui ritardi sul bando in area bianca, facendo passare Telecom come vittima.



Ovviamente nel servizio hanno semplificato la questione, omettendo tutte le problematiche reali che sono intervenute nella realizzazione del bando.
ah ok, qualcuno deve aver commissionato un po' di pubblicità negativa contro OpenFiber 😂

per quanto mi riguarda Report ha perso ogni credibilità da un sacco di tempo...
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 01:08   #18662
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Nikalte Guarda i messaggi
In pratica Report accusa Open Fiber sui ritardi sul bando in area bianca, facendo passare Telecom come vittima.

Ovviamente nel servizio hanno semplificato la questione, omettendo tutte le problematiche reali che sono intervenute nella realizzazione del bando.
L'ho guardato un pò alla svelta , ma la cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è che, mi pare, non abbiano intervistato nessuno di OF.
Infratel, Gubitosi di TIM, alcuni utenti digital divisi per mancata copertura, ma quando mi aspettavo parlassero con qualche dirigente di OpenFiber, è finito.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 02:29   #18663
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4291
Quote:
Originariamente inviato da Nikalte Guarda i messaggi
In pratica Report accusa Open Fiber sui ritardi sul bando in area bianca, facendo passare Telecom come vittima.

Ovviamente nel servizio hanno semplificato la questione, omettendo tutte le problematiche reali che sono intervenute nella realizzazione del bando.
le problematiche sarebbero riferite al fatto che hanno tirato su una ditta di incapaci?

Ps.
Dopo i fan boy Apple ci mancavano i fan boy OF
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 09:32   #18664
davi92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
Parlano male di OF solo per avvallare sempre di più la fusione con TIM, da tutte le parti oramai fanno pressioni per questa fusione, oltre al fatto che ogni singola parte che si trova a favore di questa ipotesi ne guadagna qualcosa.
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 09:41   #18665
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
le problematiche sarebbero riferite al fatto che hanno tirato su una ditta di incapaci?



Ps.

Dopo i fan boy Apple ci mancavano i fan boy OF
Premesso che io sono coperto da OF e da FF quindi non devo difendere nessuno, però dal loro servizio sembra che Tim sia la brava azienda che poverina è stata bloccata quando voleva coprire tutto il mondo il fibra (non fanno distinzione con FTTC e FTTH se non in alcuni momenti) e OF il mostro cattivo.

Per loro il problema è che OF non arriva direttamente in casa se non dopo avere richiesta del primo abbonamento e chiedono addirittura 150 euro al gestore che chiede l'attivazione e questo andrà a gravare sul povero utente...sembra che Tim faccia gli allacciamenti gratis e non chieda attivazione. Si sono dimenticati di dire che Tim intende attiva la fibra quando arriva al cabinet, che poi sia a 1km dall'utente non ne hanno parlato.

Io sono d'accordo sulla rete unica ma non di proprietà Tim e che sia solo wholesale, le regole devono essere uguali per tutti e sappiamo che così non è quando c'è di mezzo Tim.
Se dopo aver privatizzato la rete una volta, lo facciamo anche la seconda non avrei parole...!

Con questo OF ha delle grosse responsabilità sulle aree bianche e per quanto riguarda la professionalità di alcune aziende che fanno i lavori per conto loro che non sono scelte di sicuro per le loro qualità!

Ultima modifica di DanyGE81 : 02-06-2020 alle 09:44.
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 10:53   #18666
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4291
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Con questo OF ha delle grosse responsabilità sulle aree bianche e per quanto riguarda la professionalità di alcune aziende che fanno i lavori per conto loro che non sono scelte di sicuro per le loro qualità!
Esattamente, e il servizio era proprio riferito a questo, ovvero all'incapacità di OF nel portare a termine (io aggiungo anche solo iniziare) il piano BUL.

Nessuna azienda buona o cattiva ma solo un dato di fatto.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 11:04   #18667
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Premesso che io sono coperto da OF e da FF quindi non devo difendere nessuno, però dal loro servizio sembra che Tim sia la brava azienda che poverina è stata bloccata quando voleva coprire tutto il mondo il fibra (non fanno distinzione con FTTC e FTTH se non in alcuni momenti) e OF il mostro cattivo.
Non ho visto la trasmissione, ma dubito che in RAI possano permettersi di biasimare l'operato di uno sponsor importante come TIM (festival di Sanremo in primis). Sospetto conflitti di interesse, o quantomeno una posizione non esattamente neutrale sulla questione.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 11:10   #18668
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non ho visto la trasmissione, ma dubito che in RAI possano permettersi di biasimare l'operato di uno sponsor importante come TIM (festival di Sanremo in primis). Sospetto conflitti di interesse, o quantomeno una posizione non esattamente neutrale sulla questione.
Il problema è questo, secondo me era di parte il servizio...anche se su diversi aspetti comunque corretto perché si, OF, ha tanti difetti...
Comunque, per dovere di cronaca, tutti a lamentarsi del non arrivo della FTTH e poi quando ci sono da predisporre i cavi nei condomini viene giù il mondo con gli amministratori!
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 11:17   #18669
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Il problema è questo, secondo me era di parte il servizio...anche se su diversi aspetti comunque corretto perché si, OF, ha tanti difetti...
Comunque, per dovere di cronaca, tutti a lamentarsi del non arrivo della FTTH e poi quando ci sono da predisporre i cavi nei condomini viene giù il mondo con gli amministratori!
^^ Quoto!

Tra l'altro facile dire "Tizio fa schifo e non copre", senza dire che Tizio non copre perchè in realtà Caio e Sempronio gli bloccano i lavori!
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 11:59   #18670
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Per me hanno solo sottostimato i tempi necessari, errore grave ma forse strumentale a vincere i bandi, chi lo sa. Sta di fatto che un buon progetto prevede sempre un compromesso tra costi, tempi e obiettivi. Per far fronte ad imprevisti o errori di pianificazione e mantenere fisse due tra queste tre dimensioni la terza deve essere per forza di cose rinegoziabile. I costi sono coperti da bandi ad ammontare prestabilito e non sono rinegoziabili, al massimo OF potrebbe decidere di mettercene altri di tasca propria. Gli obiettivi pure sono definiti dal bando, rinegoziarli significa meno FTTH e più FWA del previsto ma questo aprirebbe a proteste da aprte di chi il bando l'ha perso. Restano solo i tempi. Dicono di essere bloccati/rallentati da processi burocratici, il che è probabilmente vero, quindi in pratica riscaricano sul committente la colpa del dilatarsi dei tempi. Mi sembra se la siano studiata piuttosto bene, i presupposti per mandare a termine l'opera sembrano esserci. Non appena avranno raggiunto ritmi di copertura interessanti si dimenticheranno della data di consegna prefissata e guarderanno tutti ai sostenuti progressi.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 13:15   #18671
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6145
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
69? da dove hai preso quel numero?
E' presente nelle risposte pubblicate da OF anche se credo non sia un numero assoluto.

Domanda: Il numero di comuni collaudati nelle aree bianche
Risposta: Il totale dei Comuni collaudabili è 236 di cui 69 con collaudo positivo eseguito da Infratel.

Ultima modifica di Yrbaf : 02-06-2020 alle 13:17.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 13:29   #18672
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19650
ah aree bianche

sempre meglio di 0 che avrebbe attivato tim in ftth
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 14:26   #18673
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Non appena avranno raggiunto ritmi di copertura interessanti si dimenticheranno della data di consegna prefissata e guarderanno tutti ai sostenuti progressi.
Questa si sente da due anni e mezzo...
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 14:28   #18674
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6145
Altra leggenda metropolitana che è dura da sfatare.

Se Tim avesse vinto il bando avrebbe fatto anche lei della FTTH anche perché il bando in certi casi lo pretendeva.
Di certo di meno ed a costo più alto, ma ben lontana dallo zero (come anche lontana dal tutto in FTTH o quasi promesso da OF, ma se le promesse rimangono solo promesse...).

Poi è da vedere se Tim avrebbe o non avrebbe finito in tempo o con poco ritardo con la sua soluzione inferiore (come punti bando).
Il passato non conta e non si può dire nulla, solo in un universo parallelo dove questo sia successo (l'aver vinto il bando) si può verificare l'esito.

Ultima modifica di Yrbaf : 02-06-2020 alle 14:32.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 14:50   #18675
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19650
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Il passato non conta e non si può dire nulla
nice bait
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 17:09   #18676
MAXEVY72
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 81
ciao abito nella cremasca e tra qualche settimana drovrebbero attivarmi FTHH di openfiber.
Ora ho due dubbi , uno sul provider e uno sul router da prendere, mi spiego meglio.

Provider: Inizialmente volevo scegliere FibraCity ma visto i commenti sul forum, volevo optare su Tiscali, ma anche loro hanno il contratto a 2 anni e se esci prima devi pagare i mesi rimanenti....ma operatori senza penali non esistono?

Router: Che io sappia OF monta la borchia ottica e poi il provider dovrebbe installare la scatola ONT che ha la funzione del modem (credo). Ora io volevo poi installare il router D-Link Dir3060 AC3000 .....ora ho letto dal sito Tiscali che loro ti danno il modem wif(cosa ti danno poi?)i, quindi non posso mettere il mio router?
Ho letto anche che con il FTHH il settaggio di un router non é semplice..vero?

Una cosa da sapere avendo una villetta da 220mq e giardino di 400mq ho scelto il dlink perche se poi non riuscivo a coprire ci collegavo un loro ripetitore mesh al secondo piano collegato via etnernet. E poi in casa ho oltre 50 apparati da collegare.

Ripeto sono acerbo sull argomento Ftth.
Grazie
MAXEVY72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 17:15   #18677
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19650
sì ont fa da modem

poi ti serve un router

tiscali spedisce sempre il suo ma puoi usare quello che vuoi
da configurare non è difficile. la parte internet è una cretinata. per la parte voce + più complicato.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 17:51   #18678
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Questa si sente da due anni e mezzo...
E se i tempi medi necessari ad ottenere i permessi e a far partire un cantiere fossero di 5 anni allora la sentiremo per altri due anni e mezzo ancora.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 18:30   #18679
MAXEVY72
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
sì ont fa da modem

poi ti serve un router

tiscali spedisce sempre il suo ma puoi usare quello che vuoi
da configurare non è difficile. la parte internet è una cretinata. per la parte voce + più complicato.
Ok

Voce non mi serve...non metterò mai un telefono. Solo internet ok mi hai tolto qualche dubbio....ma sai cosa ti dà fiscali come router wifi?
MAXEVY72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 18:34   #18680
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Chiedi nel thread tiscali, qui sei OT
in realtà non c'è nemmeno bisogno di chiedere perchè questo dettaglio è già scritto in prima pagina.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v