Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2020, 08:08   #18361
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Scrivi su Google "DTS sample" e clicca sul primo risultato. Vai nella sezione Dolby trailers e scarica i file "Amaze" e "Core Universe". Sono i due file che uso io per testare.
Lascia perdere quei test che si trovano su YouTube, non sono di qualità
fatto, appena provato amaze, e sto aspettando che finisca core universe.


ma, sono file per 7.1 e simili, hanno senso anche su un 2.1?


edit: provato anche l'altro, bho non mi dice niente , non sono file per dei 2.1 secondo la mia ignoranza

Ultima modifica di Dragonero87 : 15-05-2020 alle 08:30.
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 08:55   #18362
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8357
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Si vede che non sono bassi così profondi....
Le logitech z5300 sono un sistema con minidiffusori da 2,5"...sotto i 250/300hz non possono andare. A salire per trovare l'incrocio quindi è il sub che emette un bel po' di frequenze intorno ai 200/250 hz che di certo non sono catalogabili come bassi profondi ma come medio bassi: http://www.troelsgravesen.dk/frequency_ranges.htm e che sono di certo localizzabili.
I bassi profondi si hanno da 20hz a 40hz ma sono frequenze che non sono esattamente alla portata del sub della logitech.
Poi vabbè di suo il sub emette anche molte frequenze spurie a frequenze più elevate dovute ai limiti fisici del sub stesso ( risonanze dei pannelli, distorsione etc.) o perchè manda in risonanza al il case del pc o la scrivania a frequenze più elevate e quindi udibili.
non seguo molto quello che dici...io ti posso dire che ascoltando le edfier in abbinato al sub delle z5300 le frequenze dei vari bassi si sentono eccome...
ho ascoltato varie canzoni con batteria e contrabbasso e basso elettrico in live

sicurmanete non è paragonabile a sub di 30 cm, come quello che ho in auto, anzi è di 32 a doppio magnete certificato SPL...con amplificatore e dac audio...oltre al fatto che in macchina è tutt' altro discorso (il cofano fa da cassa di risonanza)
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 12:32   #18363
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9220
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
non seguo molto quello che dici...io ti posso dire che ascoltando le edfier in abbinato al sub delle z5300 le frequenze dei vari bassi si sentono eccome...
ho ascoltato varie canzoni con batteria e contrabbasso e basso elettrico in live

sicurmanete non è paragonabile a sub di 30 cm, come quello che ho in auto, anzi è di 32 a doppio magnete certificato SPL...con amplificatore e dac audio...oltre al fatto che in macchina è tutt' altro discorso (il cofano fa da cassa di risonanza)
L'affermazione di partenza è che i bassi profondi non siano direzionali...(parliamo di bassi quando si tratta di sotto i 160hz...più scende meno direzionale è).
Non ho mai detto che le edifier con il sub delle z5300 siano senza bassi ma che per una serie di ragioni il sub sia quasi sempre localizzabile.
Intanto è molto probabile che il sub emetta segnali che in un sistema ben impostato non sarebbero di sua competenza ( i famosi medio bassi) ma poi ci sono anche altri elementi:
La distorsione armonica dell'altoparlante, la risonanza dei pannelli, e di vari oggetti vicini all'emissione generano frequenze "spurie" sopra la soglia che rendono il sub localizzabili.
In due parole non è tanto il segnale sotto i 80hz che viene localizzato quanto le frequenze superiori che comunque vengono emesse dal sub a renderlo localizzabile.
Idealmente in un buon sistema audio il sub dovrebbe "sparire" fondersi completamente con i frontali.

Ultima modifica di azi_muth : 15-05-2020 alle 13:17.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 15:13   #18364
DVD 2000
Senior Member
 
L'Avatar di DVD 2000
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Messaggi: 5092
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
fatto, appena provato amaze, e sto aspettando che finisca core universe.


ma, sono file per 7.1 e simili, hanno senso anche su un 2.1?


edit: provato anche l'altro, bho non mi dice niente , non sono file per dei 2.1 secondo la mia ignoranza
Si è vero sono file adatti a sistemi surround, ma credo vadano bene anche per un 2.0/2.1.
Come canzone con un sacco di bassi puoi provare "massive attack - Angel", però se possibile ascoltala attraverso un servizio di streaming in modo da avere la sicurezza che sia a 320 kb/s. La cosa migliore sarebbe con Tidal
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 18:22   #18365
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8357
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
L'affermazione di partenza è che i bassi profondi non siano direzionali...(parliamo di bassi quando si tratta di sotto i 160hz...più scende meno direzionale è).
Non ho mai detto che le edifier con il sub delle z5300 siano senza bassi ma che per una serie di ragioni il sub sia quasi sempre localizzabile.
Intanto è molto probabile che il sub emetta segnali che in un sistema ben impostato non sarebbero di sua competenza ( i famosi medio bassi) ma poi ci sono anche altri elementi:
La distorsione armonica dell'altoparlante, la risonanza dei pannelli, e di vari oggetti vicini all'emissione generano frequenze "spurie" sopra la soglia che rendono il sub localizzabili.
In due parole non è tanto il segnale sotto i 80hz che viene localizzato quanto le frequenze superiori che comunque vengono emesse dal sub a renderlo localizzabile.
Idealmente in un buon sistema audio il sub dovrebbe "sparire" fondersi completamente con i frontali.
adesso mi è piu chiaro
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 19:01   #18366
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Si è vero sono file adatti a sistemi surround, ma credo vadano bene anche per un 2.0/2.1.
Come canzone con un sacco di bassi puoi provare "massive attack - Angel", però se possibile ascoltala attraverso un servizio di streaming in modo da avere la sicurezza che sia a 320 kb/s. La cosa migliore sarebbe con Tidal
grazie, darò un occhio


non a tidal che non spendo 10euro al mese per ascoltare musica in streaming anche se di qualità casomai farò la prova di 30 giorni , poi sticazzi.
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 12:09   #18367
IlPazzoide
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da Olj Guarda i messaggi
Cerca un buon usato per ampli piu casse ma 100€ stai stretto, oppure leggi sopra o le microlab B77 o le edifier e sei sotto le 100
Ok, grazie. Edifier e Microlab b77 conoscevo già perchè me le hanno consigliate già. Ero curioso di sapere se si trovasse qualcosa di meglio sempre sulla stessa fascia di prezzo. Ampli più casse usato posso guardare, ma non conosco i vari modelli, che cosa dovrei cercare?
IlPazzoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 13:02   #18368
Olj
Senior Member
 
L'Avatar di Olj
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2252
No, digita edifier su Amazon e prendi quella con il tuo budget, di meglio qualità prezzo garanzia non trovi, usato intendo le medesime edifier in modo da risparmiare io ad esempio vendo le microlab B77 a 60€ perfette, magari ne trovi uno vicino alla tua zona che vende qualcosa di simile ma le marche sono quelle.
__________________
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 13:04   #18369
IlPazzoide
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da Olj Guarda i messaggi
No, digita edifier su Amazon e prendi quella con il tuo budget, di meglio qualità prezzo garanzia non trovi, usato intendo le medesime edifier in modo da risparmiare io ad esempio vendo le microlab B77 a 60€ perfette, magari ne trovi uno vicino alla tua zona che vende qualcosa di simile ma le marche sono quelle.
Va bene, ti ringrazio. Al momento tra Microlab B77 ed Edifier R1280T sono più orientato sulle prime perchè mi sembrano avere bassi decisamente più corposi pur peccando un po' su alti e medi. Ma magari trovo qualche modello di edifier migliore sull'usato.
IlPazzoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 18:21   #18370
tommy2911
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da Olj Guarda i messaggi
Ottico sfrutti il Dac delle casse in RCA la scheda audio, se hai qualla della mainboard vai di ottico, e se non senti alcuna differenza vai di quella a te più comoda
Alla fine, dopo averle usate un po, le ho collegate in RCA-Jack.
Anche se di poco sembra che il DAC della mobo sia migliore. In ottico i suoni sembrano meno avvolgenti, come se gli mancasse qualcosa.

Il setup è questo:


Crede che vendano delle protezioni per il sub? O se in qualche modo posso farne una?
Li sotto ho un po paura di prendelo dentro
__________________
i7 9700k@5GHz - Z390 Aorus Ultra - RTX 2080 Gaming X Trio - 32gb Trident Z RGB C16 3200 MHz - Corsair H115i RGB Platinum - EVGA SuperNovaT2 850W - Corsair Obsidian 500D RGB SE - Samsung 970evo plus 500gb - Toshiba N300 6tb - Acer Predator XB271HU IPS
https://it.pcpartpicker.com/list/6JHdsZ
tommy2911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 18:51   #18371
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da tommy2911 Guarda i messaggi
Alla fine, dopo averle usate un po, le ho collegate in RCA-Jack.
Anche se di poco sembra che il DAC della mobo sia migliore. In ottico i suoni sembrano meno avvolgenti, come se gli mancasse qualcosa.

Il setup è questo:


Crede che vendano delle protezioni per il sub? O se in qualche modo posso farne una?
Li sotto ho un po paura di prendelo dentro

allora non è una mia impressione che con l'ottico non sia sto gran che, anche alzando abbastanza, sinceramente pensavo fossero meglio

proverò anche con il jack/rca per togliermi lo sfizio


cè son meglio di ciò che avevo prima, ma son 300euri che secondo me non li valgono assolutamente.. sono parecchio overprezzate secondo me..
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 19:41   #18372
Olj
Senior Member
 
L'Avatar di Olj
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2252
Il setup mi piace parecchio, gira le casse di 30° verso la tua testa e alzale in modo che il Twitter sia ad altezza orecchio e sei a posto...l'unica cosa che stona è quel sub li incassato e non in terra quello proprio non mi piace, e sicuramente non avrai il suono che deve avere quel kit, sarai tutto sbilanciato sui bassi di sicuro, e vedrai che se alzi al 100x100 andrai in risonanza

@Dragonero87 Le casse vanno rodate almeno un 100 ore per avere il loro meglio, possibilmente non sparate prima delle 50 ore, qualità non significa spl, io non le ho provate ma a detta di molta gente che ascolta apparecchi di svariate migliaia di € le ha approvate e io mi fido, 300€ in audio sono il nulla per avere un certo tipo di coerenza timbrica e musicalità, penso che questo sistema sia il meno peggio che si trovi in commercio ad oggi, se sei abituato ad altre sonorità fai il reso e prendi Logitech perché così stai buttando via tuoi soldi.
Ho ascoltato delle Logitech Z906 e mi stavo strappando le orecchie dallo schifo che usciva da quelle cose, ma capisco che se le vendano a molti piacciano, sopratutto uso film o games, ma io, anche in quell'ambito non le boccio ma di più, si è vero fanno veramente tanto rumore ed hanno un volume altissimo, ma ricordati che se ascolti bene ti viene voglia di alzare ma se ascolti male dopo 10 minuti hai il mal di testa e metti giù la manetta.
Comunque non tutti hanno l'orecchio allenato, quello ti viene ascoltando molto e varie cose
__________________
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx

Ultima modifica di Olj : 17-05-2020 alle 19:54.
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 20:12   #18373
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da Olj Guarda i messaggi
Il setup mi piace parecchio, gira le casse di 30° verso la tua testa e alzale in modo che il Twitter sia ad altezza orecchio e sei a posto...l'unica cosa che stona è quel sub li incassato e non in terra quello proprio non mi piace, e sicuramente non avrai il suono che deve avere quel kit, sarai tutto sbilanciato sui bassi di sicuro, e vedrai che se alzi al 100x100 andrai in risonanza

@Dragonero87 Le casse vanno rodate almeno un 100 ore per avere il loro meglio, possibilmente non sparate prima delle 50 ore, qualità non significa spl, io non le ho provate ma a detta di molta gente che ascolta apparecchi di svariate migliaia di € le ha approvate e io mi fido, 300€ in audio sono il nulla per avere un certo tipo di coerenza timbrica e musicalità, penso che questo sistema sia il meno peggio che si trovi in commercio ad oggi, se sei abituato ad altre sonorità fai il reso e prendi Logitech perché così stai buttando via tuoi soldi.
Ho ascoltato delle Logitech Z906 e mi stavo strappando le orecchie dallo schifo che usciva da quelle cose, ma capisco che se le vendano a molti piacciano, sopratutto uso film o games, ma io, anche in quell'ambito non le boccio ma di più, si è vero fanno veramente tanto rumore ed hanno un volume altissimo, ma ricordati che se ascolti bene ti viene voglia di alzare ma se ascolti male dopo 10 minuti hai il mal di testa e metti giù la manetta.
Comunque non tutti hanno l'orecchio allenato, quello ti viene ascoltando molto e varie cose

ho passato ampiamente le 50ore, saranno andate per almeno 10ore al giorno da quando le ho prese, no ma ora aspetto di poterle alzare per avere i twitter più in alto, devo dire che ho alzato solo con itunes e sinceramente gli alti ( voci o come si dice ) pensavo meglio, cè è ovviamente meglio di ciò che avevo prima, ma erano anche casse da 120euro prese 13 anni fa..

invece i bassi sono su un altro mondo paragonato a prima, e anche dopo tot ore non mi da fastidio continuare ad ascoltarle, però bho mi ero fatto aspettative piu alte


cè noto ovviamente la differenza da prima, ma pensavo fosse di più ( casomai se riattacco quelle vecchie, dopo 3 min le sasso dalla finestra ) molto probabile.

fossero a 100euro in meno venderebbero come il pane queste casse secondo me.
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 21:49   #18374
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9220
Quote:
Originariamente inviato da tommy2911 Guarda i messaggi
Crede che vendano delle protezioni per il sub? O se in qualche modo posso farne una?
Li sotto ho un po paura di prendelo dentro
Puoi acquistare delle griglie per altoparlanti.
Cercane una per altoparlanti da 8 pollici.
la puoi attaccare direttamente con il biadesivo oppure puoi usare dei magneti fissati con il biadesivo per renderla removibile.
Altra soluzione diy è più complicata e richiede un minimo di manualità.
Devi fare un telaietto di legno con dei dei pezzi all'incirca da 2x2cm grande quanto il pannello con due traverse a croce e fissare con dei chiodini sopra una telo fatta con telo acustico.
Fissi dei magneti al telaio con la colla ( andrebbero messi a filo del telaio praticando degli incassi con il trapano) e dovresti fissare dei magneti con il biadesivo al pannello frontale del sub

Ultima modifica di azi_muth : 17-05-2020 alle 23:45.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 07:38   #18375
tommy2911
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da Olj Guarda i messaggi
Il setup mi piace parecchio, gira le casse di 30° verso la tua testa e alzale in modo che il Twitter sia ad altezza orecchio e sei a posto...l'unica cosa che stona è quel sub li incassato e non in terra quello proprio non mi piace, e sicuramente non avrai il suono che deve avere quel kit, sarai tutto sbilanciato sui bassi di sicuro, e vedrai che se alzi al 100x100 andrai in risonanza
é che non so proprio dove altro metterlo per non darmi fastidio. Non è a contatto con le pareti del mobile e il lato dove c'è il buco laterale è libero.
Comunque la scrivania è abbastanza robusta, non vibra molto mentre ascolto la musica

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Puoi acquistare delle griglie per altoparlanti.
Cercane una per altoparlanti da 8 pollici.
la puoi attaccare direttamente con il biadesivo oppure puoi usare dei magneti fissati con il biadesivo per renderla removibile.
Altra soluzione diy è più complicata e richiede un minimo di manualità.
Devi fare un telaietto di legno con dei dei pezzi all'incirca da 2x2cm grande quanto il pannello con due traverse a croce e fissare con dei chiodini sopra una telo fatta con telo acustico.
Fissi dei magneti al telaio con la colla ( andrebbero messi a filo del telaio praticando degli incassi con il trapano) e dovresti fissare dei magneti con il biadesivo al pannello frontale del sub
Grazie mille, vedo un po cosa riesco a trovare. Incollare i magneti sul sub non può dare problemi?
__________________
i7 9700k@5GHz - Z390 Aorus Ultra - RTX 2080 Gaming X Trio - 32gb Trident Z RGB C16 3200 MHz - Corsair H115i RGB Platinum - EVGA SuperNovaT2 850W - Corsair Obsidian 500D RGB SE - Samsung 970evo plus 500gb - Toshiba N300 6tb - Acer Predator XB271HU IPS
https://it.pcpartpicker.com/list/6JHdsZ
tommy2911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 17:17   #18376
DVD 2000
Senior Member
 
L'Avatar di DVD 2000
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Messaggi: 5092
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
ho passato ampiamente le 50ore, saranno andate per almeno 10ore al giorno da quando le ho prese, no ma ora aspetto di poterle alzare per avere i twitter più in alto, devo dire che ho alzato solo con itunes e sinceramente gli alti ( voci o come si dice ) pensavo meglio, cè è ovviamente meglio di ciò che avevo prima, ma erano anche casse da 120euro prese 13 anni fa..

invece i bassi sono su un altro mondo paragonato a prima, e anche dopo tot ore non mi da fastidio continuare ad ascoltarle, però bho mi ero fatto aspettative piu alte


cè noto ovviamente la differenza da prima, ma pensavo fosse di più ( casomai se riattacco quelle vecchie, dopo 3 min le sasso dalla finestra ) molto probabile.

fossero a 100euro in meno venderebbero come il pane queste casse secondo me.
Calcola che sono proprio i bassi quelli più difficili da riprodurre, quindi non è un caso notare la maggior differenza proprio in quell'aspetto. Per notare la stessa differenza anche nelle voci e nelle alte frequenze bisogna prendere casse con il tweeter a nastro ma in quel caso i prezzi salgono
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 17:47   #18377
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9220
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
invece i bassi sono su un altro mondo paragonato a prima, e anche dopo tot ore non mi da fastidio continuare ad ascoltarle, però bho mi ero fatto aspettative piu alte
Ovvero?

Quote:
Originariamente inviato da tommy2911 Guarda i messaggi
Grazie mille, vedo un po cosa riesco a trovare. Incollare i magneti sul sub non può dare problemi?
No è una soluzione usata anche dai fabbricanti. Non si tratta di mettere dei magneti enormi...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 19:11   #18378
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Calcola che sono proprio i bassi quelli più difficili da riprodurre, quindi non è un caso notare la maggior differenza proprio in quell'aspetto. Per notare la stessa differenza anche nelle voci e nelle alte frequenze bisogna prendere casse con il tweeter a nastro ma in quel caso i prezzi salgono

capito, gia ho speso "piu di quello che avevo pianificato" per cambiare casse, non avrei speso di piu

no ma nei bassi sento frequenze che prima ignoravo l'esistenza, pensavo invece fossero un pelo meglio sugli alti, ma prima di dare un giudizio finale aspetterò di alzarle ad altezza testa e casomai che finiscano il rodaggio anche se di ore sono gia andate un bel po.
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Ovvero?

bho , essendo "inesperto su questo settore" e avendo al max sempre visto logitech o altro ciarpame in giro per negozi o online ( ignorando altre marche ecc ) pensavo che casse da 300euri fossero il top astronomico ecc, non che invece sono di fascia bassa , ( le logitech ecc sono di fascia infima ovviamente )

tutto li, ovviamente è meglio di ciò che avevo prima , ma pensavo fosse "piu evidente la differenza"

casomai con una scheda audio decente la cosa migliora o e giusto una questione di rodaggio o che mi devo ancora abituare io
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 19:15   #18379
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
pensavo invece fossero un pelo meglio sugli alti, ma prima di dare un giudizio finale aspetterò di alzarle ad altezza testa e casomai che finiscano il rodaggio anche se di ore sono gia andate un bel po.

si tranquillo , per me è quello il problema
con i diffusori da scaffale i diametri sono quello che sono

quindi è molto importante che stiano ad altezza di orecchio
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 19:38   #18380
Olj
Senior Member
 
L'Avatar di Olj
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2252
Dragonero87 stai sereno che i tuoi soldi non sono stati spesi male, dagli tempo, fai i dovuti aggiustamenti, dagli un bel rodaggio e vedrai c'è tra un paio di mesi rimetti Logitech capirai quali sono le differenze senza che nessuno te lo dica, calcola anche che il tuo orecchio é abituato male.
Poi certo c'è sicuramente di meglio ma devi spendere di più, migliorare nell'audio per te adesso dovresti spendere almeno quasi il doppio del tuo sistema.
__________________
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx

Ultima modifica di Olj : 18-05-2020 alle 19:42.
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v