Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2020, 17:22   #16201
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Da questa mattina a Palermo molti problemi di linea, totalmente assente oppure lentissima (5/6 mbps). Voi riscontrate problemi?

Proprio oggi che volevo provare Stadia per testare il servizio, considerando i 2 mesi gratuiti. Con questa lentezza infatti è totalmente ingiocabile...
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 14:31   #16202
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Vodafone senza ready

Buongiorno a tutti,
pochi giorni fa Openfiber ha terminato il collaudo del mio civico e l'ftth risulta già vendibile, l'ho verificato sul sito Vodafone.
Visti i vincoli dei 48 mesi, sarei orientato a sottoscrivere un contratto senza Vodafone Ready, per questo chiedo a chi ha questa tipologia di contratto o a chi possiede qualche info in merito.
Se non ho capito male, dovrebbero installarmi obbligatoriamente una ONT (o almeno è quello che spero) ed io avere un classico modem/router con porta wan, confermate?

Altro dubbio riguarda la soluzione per usufruire del servizio voce.
Vodafone dice questo:
Quote:
Per consentire la fruizione del servizio voce, il tuo modem deve supportare:

la configurazione automatica degli IP di servizio tramite query DNS di tipo SRV (RFC 2782)
i codec: G.729, G.711 A-law, T.38
Attualmente possiedo un vecchio Siemens A510IP che in passato ho utilizzato con diversi servizi Voip collegandolo tramite ethernet, attualmente inutilizzato, potrei risolvere anche con questo?.
Eventualmente quale soluzione potrei adottare? a parte prendere un fritzbox 7590
Aspetto un vostro consiglio, grazie in anticipo.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 14:55   #16203
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Ciao si la soluzione è perseguibile
Aspettati però di dover sbattere un po’ sulla configurazione VoIP
Infatti mi preoccupa solo il fatto che l'operatore non sia all'altezza di fornirmi i dati corretti o non sappia dove trovarli.
Ho trovato questa <<pagina>>
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 15:09   #16204
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Fai conto che l'unica informazione utile e necessaria che vodafone ti darà e di cui tu hai davvero bisogno riguardo la configurazione del voip sarà la password, mentre sul resto delle indicazioni, per quanto siano comunque giuste, potresti avere problemi ad interpretarle correttamente al fine di applicarle sul tuo dispositivo. Ad eccezione della password e del nome del proxy che devi sostanzialmente ricopiare uguale da qualche parte nelle impostazioni del tuo apparecchio, il resto devi sapere tu come e dove inserirlo perchè vodafone potrebbe non dartele secondo le stesse convenzioni con le quali il tuo apparecchio le richiede.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 15:22   #16205
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Fai conto che l'unica informazione utile e necessaria che vodafone ti darà e di cui tu hai davvero bisogno riguardo la configurazione del voip sarà la password, mentre sul resto delle indicazioni, per quanto siano comunque giuste, potresti avere problemi ad interpretarle correttamente al fine di applicarle sul tuo dispositivo. Ad eccezione della password e del nome del proxy che devi sostanzialmente ricopiare uguale da qualche parte nelle impostazioni del tuo apparecchio, il resto devi sapere tu come e dove inserirlo perchè vodafone potrebbe non dartele secondo le stesse convenzioni con le quali il tuo apparecchio le richiede.
Ok chiaro, grazie 1000 per le delucidazioni.
Per quanto riguarda l'ONT, confermi che non ci sono problemi? rilasciano anche la password per l'accesso al dispositivo?

Ultima modifica di Piccolospazio : 22-04-2020 alle 15:29.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 21:12   #16206
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
No ma la trovi sul manuale
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 21:25   #16207
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4312
Anche a voi stasera va "lento"??
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 08:22   #16208
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Piccolo OT:

ho ordinato un modulo SFP su internet, con cavo incluso.
Il cavo mi è arrivato in queste condizioni: https://i.ibb.co/PTF6n5H/IMG-20200427-090511.jpg (metto l'URL perché se no spagina, è grossa come immagine).

L'ho testato e sembra funzionare bene, supera tranquillamente i 900 Mega in download, sinceramente con quelle piegature pensavo che non funzionasse neanche.
Posso star tranquillo che continuerà a funzionare in futuro? Senza ulteriori torture ovviamente.
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 08:35   #16209
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Sì sì, cavo ottico ovviamente, non avevo specificato
Tra l'altro pare anche usato, visto che è appena sporco in alcuni punti, ma di quello mi interessa poco.
A me sinceramente interessava più che altro il modulo SFP, ma un cavo ottica di scorta può sempre far comodo. Ci sono però rimasto male quando l'ho visto piegato così malamente nella busta.
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 08:40   #16210
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Madonna che pieghe - Valentino Rossi sarebbe fiero di quelle...
confrontanto quel cavo ocn il mio TOSLINK piegato dalla mia EX penso che è ancora funzionante
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 09:48   #16211
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Huawei, ora sto aspettando la Power Station, l'obiettivo è sostituire VSR e ONT esterno.
technicolor o sercomm che tu sappia sono compatibili con la power station e in caso sai che modelli sono esattamente (il codice)?
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 12:09   #16212
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Probabile che lo siano ma se l'ont esterno attuale è huawei mi sembra sensato sostituirlo con uno analogo.

edit: mi pare che la vps consenta di cambiare qualche impostazione del modulo tramite se stessa, questa cosa mi sembra plausibile che non funzioni con modelli non previsti da vodafone, ma configurandolo a mano se la vps non fa la s****** (tipo non tentare di usarlo senza essere prima riuscita a leggerne le info) dovrebbero funzionare tutti.

Ultima modifica di LuKe.Picci : 27-04-2020 alle 12:12.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 14:05   #16213
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Vi farò sapere come va, io voglio sbarazzarmi dell'ONT esterno.
Se vedo che perdo tropper performance, proverò con un altro modulo sfp.
Vodafone generalmente che moduli fornisce abbinati con la Power Station?
O più semplicemente quale altro modulo sfp consigliate, anche se non è tra quelli installati solitamente da Vodafone.
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB

Ultima modifica di Dave83 : 27-04-2020 alle 14:09.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 14:33   #16214
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Stando a quanto si legge in giro la rete fissa di Vodafone sarebbe down in diverse zone https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ndo_88928.html
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 19:17   #16215
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Nel sito http://gea.dsl.vodafone.it/all mi indica la non disponibilità della fibra 1gbps. Sul sito openfiber mi indica invece che è disponibile. Stessa cosa se verifico la copertura nel sito vodafone,cliccando su un'offerta fibra.

Oltretutto ho pure provato a verificare la copertura con altri operatori come tim,infostrada e fastweb,e me la indica sempre disponibile e attivabile.
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 20:13   #16216
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Nel sito http://gea.dsl.vodafone.it/all mi indica la non disponibilità della fibra 1gbps. Sul sito openfiber mi indica invece che è disponibile. Stessa cosa se verifico la copertura nel sito vodafone,cliccando su un'offerta fibra.

Oltretutto ho pure provato a verificare la copertura con altri operatori come tim,infostrada e fastweb,e me la indica sempre disponibile e attivabile.
Vodafone aggiorna a inizio settimana quindi potresti vederlo anche domani.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 20:18   #16217
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Avrai copertura of recente... attendo che si aggiornino i database.. quello VF è piuttosto lentino

Ok, grazie.
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 20:22   #16218
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Vodafone aggiorna a inizio settimana quindi potresti vederlo anche domani.

Vediamo...Grazie!
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 15:00   #16219
striber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 500
Ho richiesto il passaggio da fttc a ftth.
L'operatore con cui ho parlato, mi ha detto che non avrò bisogno di un cambio modem. E che la mia vodafone revolution va bene.

Ma questa non ha un limite a 100mb?
Non dovrebbero darmi la power station?
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 15:03   #16220
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
No la Revolution va bene, in ogni caso dovranno metterti un ONT e visto che ti lasciano la revolution sicuramente ti metteranno un ONT esterno.
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v