Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

I'm Back: ecco il dorso che trasforma le reflex a pellicola in fotocamere digitali, con video 4K
I'm Back: ecco il dorso che trasforma le reflex a pellicola in fotocamere digitali, con video 4K
Samuel Mello Medeiros, brasiliano di nascita, designer trapiantato in Italia è un personaggio eclettico: tra le idee della sua vita quella di creare un sistema per riportare a scattare le vecchie macchine fotografiche a pellicola. Una Nikon F5 o una Olympus OM possono scattare con I'm Back foto a 14 megapixel, ma anche registrare video 4K con audio
Guida: come smettere di pagare il modem di Tim, Vodafone e Wind
Guida: come smettere di pagare il modem di Tim, Vodafone e Wind
L’art 5, comma 1, della Delibera 348/18/CONS prevede l’obbligo per gli operatori di modificare i contratti in essere con modem imposto per renderli conformi alla normativa. Tuttavia non sono sempre chiare le procedure per restituire il modem dell'operatore e smettere di pagarlo. Ecco una guida che fa chiarezza in proposito
Core i9-10900K, Core i5-10600K e Core i5-10400 alla prova: fino a 10 core e frequenze elevate
Core i9-10900K, Core i5-10600K e Core i5-10400 alla prova: fino a 10 core e frequenze elevate
Recensione dei processori Core i9-10900K, Core i5-10600K e Core i5-10400, CPU a 14 nanometri di Intel compatibili con le nuove motherboard della serie 400 con socket LGA 1200. Il Core i9 offre 10 core e 20 thread, unitamente a una frequenza di picco di 5,3 GHz. Il due Core i5 invece hanno 6 core e 12 thread e sfidano i Ryzen 5 3000 di AMD. Vediamo come si comporta la nuova offerta nell'ambito gaming e nella produttività quotidiana.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2020, 14:20   #22321
Rodin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Questa scelta è sicuramente fastidiosa, ma non è un'aggiunta di New Horizons.

In New Leaf il primo utente a creare il personaggio diventava il Sindaco del villaggio e aveva accesso a tutta una serie di nuove meccaniche inaccessibili agli altri giocatori, il Portavoce dell'isola ne è praticamente la nuova versione.

Ora io potrei anche sforzarmi di capire che un giocatore abbia compiti diversi dagli altri (e in molti nuclei familiari può anche funzionare che i giocatori 2-3-4 ecc abbiano meno compiti e un gameplay più semplice), ma ci sono comunque delle scelte che non hanno alcuna logica. Prima fra tutte, chi non è il portavoce dell'isola non ha accesso (almeno non immediato) a determinati schemi fai da te. Questo è inaccettabile e porta a situazioni scomode come l'utente 2 che lascia al primo i materiali davanti casa per farsi costruire l'oggetto, per poi riloggarsi e sistemarlo in casa o venderlo. Insensato.

Altra cosa stupida è l'impossibilità di partecipare alla personalizzazione del villaggio creando strutture come ponti e rampe, ma almeno lì c'è il giroide che raccoglie le donazioni e tutti i giocatori possono sentirsi parte della realizzazione dell'opera.

Secondo me si poteva risolvere in maniera molto semplice e alla radice: alla creazione del secondo account, il gioco poteva semplicemente chiedere al giocatore se volesse partecipare all'isola già esistente o crearne un'altra con un save separato: nel primo caso sarebbe stato un player 2 con un gameplay semplificato, nel secondo avrebbe avuto un'isola per sé in cui essere il portavoce e avere il gameplay completo. Switch supporta account multipli sulla stessa console e salvataggi separati, non c'è alcuna ragione per non lasciare questa scelta ad ogni utente.

E' un peccato che non abbiano deciso di optare per una maggiore flessibilità, perché per il resto è veramente un capitolo straordinario, il migliore della serie finora.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 14:27   #22322
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Su amz it è comparsa la collector di xenoblade definitive edition, però ancora è "non disponibile"
Bruce Deluxe è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 14:37   #22323
Rodin
Senior Member

Io sono riuscito a prenderla da gamestop ma era tipo l'ultima probabilmente, ora dice non disponibile.
Old 01-04-2020, 19:09   #22324
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Ragazzi con la mia switch sto avendo un problema ogni tanto. Con i joycon scollegato e la switch messa in modalità docket mentre gioco mi da tipo k il joycon si è scollegato. Faccio la procedura a schermo e va tutto apposto . Cosa può essere ? Devo mandarli in assistenza ? Calcolate che ha 2 mesi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 01-04-2020, 19:54   #22325
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Non è che il dock è posizionato dietro la tv o comunque in una zona dove è un po' coperta da altre cose?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Old 01-04-2020, 20:33   #22326
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
No è su un ripiano sotto la tv. Al centro senza nulla davanti

Old 02-04-2020, 12:31   #22327
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Questa scelta è sicuramente fastidiosa, ma non è un'aggiunta di New Horizons.

In New Leaf il primo utente a creare il personaggio diventava il Sindaco del villaggio e aveva accesso a tutta una serie di nuove meccaniche inaccessibili agli altri giocatori, il Portavoce dell'isola ne è praticamente la nuova versione.

Ora io potrei anche sforzarmi di capire che un giocatore abbia compiti diversi dagli altri (e in molti nuclei familiari può anche funzionare che i giocatori 2-3-4 ecc abbiano meno compiti e un gameplay più semplice), ma ci sono comunque delle scelte che non hanno alcuna logica. Prima fra tutte, chi non è il portavoce dell'isola non ha accesso (almeno non immediato) a determinati schemi fai da te. Questo è inaccettabile e porta a situazioni scomode come l'utente 2 che lascia al primo i materiali davanti casa per farsi costruire l'oggetto, per poi riloggarsi e sistemarlo in casa o venderlo. Insensato.

Altra cosa stupida è l'impossibilità di partecipare alla personalizzazione del villaggio creando strutture come ponti e rampe, ma almeno lì c'è il giroide che raccoglie le donazioni e tutti i giocatori possono sentirsi parte della realizzazione dell'opera.

Secondo me si poteva risolvere in maniera molto semplice e alla radice: alla creazione del secondo account, il gioco poteva semplicemente chiedere al giocatore se volesse partecipare all'isola già esistente o crearne un'altra con un save separato: nel primo caso sarebbe stato un player 2 con un gameplay semplificato, nel secondo avrebbe avuto un'isola per sé in cui essere il portavoce e avere il gameplay completo. Switch supporta account multipli sulla stessa console e salvataggi separati, non c'è alcuna ragione per non lasciare questa scelta ad ogni utente.

E' un peccato che non abbiano deciso di optare per una maggiore flessibilità, perché per il resto è veramente un capitolo straordinario, il migliore della serie finora.
Concordo su tutto..

Alla fine la mia compagna si è presa così tanto per sto gioco e per la switch in generale, che gliene ho regalata una (non lite perché se no non poteva collegarla alla TV) per il compleanno che arriverà tra pochi giorni.. penso prenderemo anche una nuova copia del gioco almeno è indipendente al 100%.

Ultima modifica di hellkitchen : 02-04-2020 alle 12:34.
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 17:02   #22328
Dark Schneider
Senior Member

Riguardo il mio problema di joy-con destro grigio che si scollega spesso durante la modalità portatile.. c'è una novità. Praticamente tende a scollegarsi/collegarsi da solo anche mentre sta sulla home, persino quando sta in modalità stand-by con lo schermo spento. Tanto che più di qualche volta ho sentito l'effetto acustico di quando si sfila fisicamente. Risultato: mi ha mandato sotto-zero per ben due volte la batteria. Una sera stava al 24-25% ed il giorno seguente sotto 0%, un paio di giorni più tardi me l'ha rifatto..la sera stava 47-48% e mezza giornata dopo senza usarlo ritrovato sotto lo 0%. Evidentemente lo scollegarsi/collegarsi di continuo ha portato ad un consumo anomalo. Ora da una settimana buona sto usando i joy-con gialli, evitando di mettere in ricarica la console ogni giorno, così come la ricarica via dock, proprio per capire se ha dei crolli verticali. Zero problemi, zero anomalie e la batteria tiene tranquillamente. Insomma tutto liscio.
Per adesso se voglio giocare in modalità portatile metto i gialli e amen, mentre su TV o tabletop mode posso tranquillamente usare i grigi. Quando ci saranno le condizioni ideali..rispedisco per la terza volta e buonanotte. Tanto ormai c'ho fatto l'abbonamento.
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
No è su un ripiano sotto la tv. Al centro senza nulla davanti

Prova a vedere se i joy-con sono aggiornati. Magari si tratta di qualche bug. Se per adesso sono sporadici eviterei di ricorrere all'assistenza.

Old 03-04-2020, 18:15   #22329
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Mi sono accorto solo adesso perchè vedevo una perfiferica misteriosa connessa alla mia rete 5ghz che in realtà era la switch, che pare restare connessa alla rete wifi anche quando è nel dock, almeno per il fritzbox.

Ma perchè invece di far vedere il nome di rete fa vedere solo indirizzo ip e mac address ? E'normale?

D'altronde non vedo un flag campo per inserire il nome di rete per la switch nelle impostazioni... potevano anche metterlo però.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 19:00   #22330
Rodin
Senior Member

Da una nuova presentazione Nvidia sul DLSS:

540p
Quote:
1080p ricostruito da 540p
Quote:

GTC 2020: DLSS 2.0 - Image Reconstruction for Real-time Rendering with Deep Learning

Bonus: Nvidia/Saber GTC 2020 || Witcher III on the Nintendo Switch: GPU & Memory Optimization

Quote:
upon starting, CPU game thread was 91ms
CPU render thread with gpu wait time - 260ms
GPU frame time 200ms
5GB of memory
46GB file size
cloth physics moved from CPU to GPU
Switch supports cuda natively
audio was converted to Opus format
the Opus decoder on switch handles 20 sounds simultaneously
used oodle for asset compression as it was faster at decompressing than lz4
used the sound streaming system developed for Cyberpunk 2077 to help save memory
has 3 languages on cart instead of 4, used lower quality compression for lipsync
final build size was 28GB
15 months of development
SWitcher was literally the internal project name
Quote:

Ultima modifica di Rodin : 03-04-2020 alle 19:07.
Old 03-04-2020, 20:15   #22331
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
risultato strepitoso, ma quindi sono supportate anche dal tegra? ho letto da qualche parte che lo erano a partire dalle rtx 2060
Old 03-04-2020, 22:22   #22332
Rodin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
risultato strepitoso, ma quindi sono supportate anche dal tegra? ho letto da qualche parte che lo erano a partire dalle rtx 2060
Solo GPU con i tensor cores, ma con la prossima architettura (Ampere) dovrebbe uscire un nuovo chip tegra che li integri.
Old 04-04-2020, 07:20   #22333
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Ho preso Good Job, molto carino.
Una serie di rompicapo, bella l'ambientazione. Credo però che servano poche ore di gioco per completarlo, se non si resta incastrati da qualche parte.
Old 04-04-2020, 08:40   #22334
angelosss
Senior Member

L'Avatar di angelosss

Iscritto dal: Dec 2008
Città: CS 40 Trattative
ciao a tutti, sono molto interessato all'acquisto della swicth e voglio chiedere alcune informazioni.
1) vorrei poter far giocare mio figlio alla tv con giochi dove si possono usare i joypad con i movimenti tipo il gioco di tennis e muovere le braccia per simulare il movimento della racchetta (scusate passatemi il termine) oppure just dance. esiste una lista di app di questo genere?
2) la connessione e la qualità dei video su un smart tv da 49" come si comporta?
3) riguardo la giocabilità su smart tv come si comporta? scatti, interferenze etc ecc

ps: se qualcuno ne ha da vendere una mi potrebbe lasciare il link di vendita. Grazie
Old 04-04-2020, 10:56   #22335
Dark Schneider
Senior Member

Lista non lo so. Ci sono titoli basati sul motion control, sia che li usano parzialmente in maniera funzionale o in maniera larga. Tipo ARMS ci punta forte. Just a Dance c'è. Volendo Mario Tennis Aces ha anche una modalità "alla Wii Tennis", però almeno al lancio questa era un po' troppo manuale e quindi non faceva proprio l'effetto di giocare a Wii Tennis. In seguito con gli aggiornamenti fu migliorata parecchio tale modalità, il motion stesso e da quello che ricordo già era diventato più vicino al vecchio mini-gioco Wii. Ma resta una modalità alternativa e secondaria.
Ad ogni modo, c'è Ring Fit Adventure che allo stato attuale è sicuramente il miglior titolo basato sui motion ed è in via di espansione con gli aggiornamenti gratuiti.

La resa sulla TV dipende dalla TV. I giochi massimo sono a 1080p, quindi chiaramente se la TV è in 4K un po' di perdita qualitativa la devi mettere in conto. Io uso ancora un vecchio 40' 1080p e quindi i titoli 900p/1080p rendono benissimo e risultano godibili tutto sommato anche alcuni di quelli che vanno in sofferenza(720p). Ad ogni modo, la maggior parte dei giochi i 900p/1080p li tiene. Ho avuto modo di giocare più di qualche volta su un Philips da 65' 4K(un modello venduto a circa 900 euro nel periodo di autunno 2019) e almeno quei titoli che vanno a 900p/1080p posso dire che avevano una resa generale molto buona. Però sono situazioni dipendenti anche dalla bontà dello scaler di una TV.

Per interferenze e scatti non so a cosa ti riferisci. Forse intendi il Lag input..non so che TV possiedi, ma se prevede una modalità Game direi che non dovresti avere problemi. Poi magari hai una tv che si comporta bene anche settata diversamente. Ma nel peggiore dei casi credo che anche la più scrausa TV di 10 anni fa supporti la modalità Game.

Old 04-04-2020, 11:32   #22336
angelosss
Senior Member

L'Avatar di angelosss

ciao Dark e grazie per la risposta.

la TV è un LG 49UM7000PLA penso che andrà bene è una smar tv del 2019.
I 1080p mi vanno bene non ho molte pretese, a me interessa non avere Lag imput.
Old 04-04-2020, 13:36   #22337
angelosss
Senior Member

L'Avatar di angelosss

ragazzi ho trovato una switch acquistata nel 2018 che ha garanzia fino a settembre 2020 con due giochi (snipperclips plus, mariokart deluxe) completa di tutti gli accessori più due sterzi per mariokart una cover trasparente in tpu, per 200€, secondo voi conviene? cosa potrei chiedere al venditore oltre al funzionamento? mi ha detto che è possibile farci la modifica che a me non interessa, al momento mi bastano i due giochi disponibili.
Old 04-04-2020, 15:37   #22338
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Il prezzo è buonissimo, il problema è, come al solito, la qualità dei joycon, cosa che potrai leggere da molti qua dentro. Soprattutto il sinistro

Ma poi i giochi son "fisici"?
Se son a parte è un conto, se son digitali non so se sono legati a qualche account*

* per curiosità, per chi ne sa di più, il discorso modifica, più per eventuale problema con i giochi "fisici", cm si comporta con quelli digitali?
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2020, 15:41   #22339
angelosss
Senior Member

L'Avatar di angelosss

ciao, i giochi sono fisici nella loro custodia, quali problemi hanno i joycon?
Old 04-04-2020, 16:15   #22340
Rodin
Senior Member

Sempre per il discorso di ieri sera:

[DF] Control vs DLSS: Can 540p Match 1080p Image Quality? Full Ray Tracing On RTX 2060?
 Rispondi

I'm Back: ecco il dorso che trasforma le reflex a pellicola in fotocamere digitali, con video 4K I'm Back: ecco il dorso che trasforma le reflex ...
Guida: come smettere di pagare il modem di Tim, Vodafone e Wind Guida: come smettere di pagare il modem di Tim, ...
Core i9-10900K, Core i5-10600K e Core i5-10400 alla prova: fino a 10 core e frequenze elevate Core i9-10900K, Core i5-10600K e Core i5-10400 a...
G.Skill Trident Z DDR4-4000: memorie per CPU Core di decima generazione a bassa latenza G.Skill Trident Z DDR4-4000: memorie per CPU Cor...
Intel, non solo architetture: l'innovazione passa dal package Intel, non solo architetture: l'innovazione pass...
DooM Eternal e Denuvo Anti-Cheat: insorg...
Core i9-10900K, delidding e metallo liqu...
Samsung Galaxy Note 20+: ecco i primi re...
Windows 10 21H1, le prime build verranno...
Le migliori offerte di Gearbest di oggi:...
Immuni: pubblicato il codice sorgente e ...
Lian Li e PC MR presentano il case O11 D...
Kena Mobile, ho.mobile e Very Mobile: qu...
MAG CORELIQUID, i dissipatori a liquido ...
iOS 14 sta circolando online da mesi: ec...
AMD Ryzen 3000 XT, spuntano le possibili...
Nikon punterà sia sulle mirrorles...
Vodafone: aumento dei ricavi e crescita ...
Huawei Watch GT 2e: tanta autonomia con ...
Sharp HT-SBW800: la soundbar 5.1.2 con D...
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Chromium
Mozilla Thunderbird 68
LibreOffice 6.4.4
Paint.NET
iTunes 12
Audacity
Filezilla