Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2020, 10:38   #12061
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Il sito si apre, e ci puoi navigare tranquillamente, il problema lo riscontri solo dopo il login con l'internet banking.
Le liste le ho messe uguali su ublock in Iron e non hanno dato problemi.
Ho provato anche a spuntare tutte le opzioni di privacy (sempre di ublock, su Iron) senza problemi e al contrario a toglierle su FF ma non ha risolto. Ovviamente come dicevo fatte tutte le prove anche in modalità provvisoria stesso problema su FF.
La cosa ormai va avanti da parecchio comunque, oltre un anno.
OK ho capito, sembra allora una problematica di compatibilità di Firefox con il sito in questione, hai provato a scrivere una e-mail alla banca descrivendo il problema?
Conosci altre persone che possono loggarsi e fare la stessa prova su Firefox?
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 10:48   #12062
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
In breve, con il nuovo Edge Dev c'è una utilissima funzionalità e cioè quella di impostare la traduzione automatica di una pagina come quella di un forum piuttosto che di altri contenuti, per esempio da Inglese a Italiano, sempre nella stessa schermata.

Ho fatto alcune ricerche per vedere se è possibile avere la stessa cosa in Firefox, stò usando la .75 Beta, ma ho trovato solo delle estensioni che però richiedono di selezionare porzioni di testo che vengono poi tradotte in un'altra pagina , come ad esempio Translate Now, e che sono rispetto alla funzionalità di cui sopra evidentemente molto più scomode e meno fruibili.

Ora mi chiedevo esiste anche in Firefox la possibilità di avere la traduzione automatica come in Edge? grazie
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 11:10   #12063
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5975
homepage del corriere , devi visualizzare le istruzioni per disattivare l'adblock e parte il countdown dei secodni e poi ti fa chiudere l'avviso


Ultima modifica di Unax : 25-03-2020 alle 11:13.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 12:01   #12064
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
In breve, con il nuovo Edge Dev c'è una utilissima funzionalità e cioè quella di impostare la traduzione automatica di una pagina come quella di un forum piuttosto che di altri contenuti, per esempio da Inglese a Italiano, sempre nella stessa schermata.

Ho fatto alcune ricerche per vedere se è possibile avere la stessa cosa in Firefox, stò usando la .75 Beta, ma ho trovato solo delle estensioni che però richiedono di selezionare porzioni di testo che vengono poi tradotte in un'altra pagina , come ad esempio Translate Now, e che sono rispetto alla funzionalità di cui sopra evidentemente molto più scomode e meno fruibili.

Ora mi chiedevo esiste anche in Firefox la possibilità di avere la traduzione automatica come in Edge? grazie
In realtà esiste anche su Firefox già da un po di tempo, probabilmente non è perfettamente ottimizzata, per cui non è attiva di default.

Cambia i parametri:
browser.translation.ui.show > true
browser.translation.detectLanguage > true


Riavviare il browser.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 12:30   #12065
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
homepage del corriere , devi visualizzare le istruzioni per disattivare l'adblock e parte il countdown dei secodni e poi ti fa chiudere l'avviso

[IMG]CUT[/IMG]
Già risposto precedentemente.
Devi usare la modalità avanzata e nella matrice di ublock andare a mettere in rosso:
components2.rcsobjects.it
e quel popup non esce.

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
OK ho capito, sembra allora una problematica di compatibilità di Firefox con il sito in questione, hai provato a scrivere una e-mail alla banca descrivendo il problema?
Conosci altre persone che possono loggarsi e fare la stessa prova su Firefox?
Uh hai voglia, detto al telefono un paio di volte e mandato un paio di lamentele ufficiali dal sito, mandato anche le schermate mezze caricate via mail.
Non sono ancora sicuro al 100% che si tratti di un problema generale perchè mi sembra molto strano che tutti quelli che usano FF abbiano tali problemi col sito, la lamentela l'ho fatta comunque ma ero più propenso ad una concausa di cose, ma non so quali e loro non mi sono stati di grande aiuto in tal senso. Anche con profilo nuovo ad esempio non mi cambia nulla.
Quello che dicono loro, a parte le solite prove inutili di svuotare i cookies ecc ecc è di usare Chrome perchè il sito è testato con Chrome e io ovviamente già gli ho detto che Chrome non lo uso. Ok, ma non è che tutti usano quello e basta, per quello mi pare strano, qualcosa d'altro secondo me ci deve essere, per quello chiedevo se qualcuno qui ha accesso all'home banking, devo recuperare qualcuno che lo usa con FF, o provare il mio FF su altro pc in cui il problema non si manifesta, se effettivamente c'è dell'altro.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 25-03-2020 alle 12:42.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 12:50   #12066
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Quello che dicono loro, a parte le solite prove inutili di svuotare i cookies ecc ecc è di usare Chrome perchè il sito è testato con Chrome
questo ahimé non è tanto un problema di Firefox, quanto di quelle zappe che sviluppano i siti e non testano la compatibilità.
mi ricordo tempo fa, mio padre aveva problemi con la sua banca e usava chromium... finchè non chiamò e gli dissero di usare iexplorer: i problemi sparirono.




Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
In realtà esiste anche su Firefox già da un po di tempo, probabilmente non è perfettamente ottimizzata, per cui non è attiva di default.

Cambia i parametri:
browser.translation.ui.show > true
browser.translation.detectLanguage > true


Riavviare il browser.
purtroppo credo non funzioni



https://support.mozilla.org/it/kb/automatic-translation
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 13:41   #12067
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi

purtroppo credo non funzioni


Purtroppo si, ancora ci sono problemi.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 14:03   #12068
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
https://github.com/Etesam913/slick-fox

interessante, anche se ancora acerbo e con qualche difetto stilistico, da tenere d'occhio

__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 14:29   #12069
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Fatta controprova, altra persona, altro pc, windows10 invece di W7 che ho io, quindi anche altro FF e relativo profilo. Problema simile, certe parti del sito non caricano.
Ora non so se a tutti capita così, facendo solo due prove non posso averne la certezza ma è scandalosa sta roba, sicuramente un problema di compatibilità c'è, sito veramente fatto col c..o, e per una banca lo trovo poco accettabile.
Manderò l'ennesima lamentela, se almeno servisse a qualcosa...
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 14:47   #12070
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
https://github.com/Etesam913/slick-fox

interessante, anche se ancora acerbo e con qualche difetto stilistico, da tenere d'occhio
Odio tutte le animazioni, dal S.O. a Firefox.

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Fatta controprova, altra persona, altro pc, windows10 invece di W7 che ho io, quindi anche altro FF e relativo profilo. Problema simile, certe parti del sito non caricano.
Ora non so se a tutti capita così, facendo solo due prove non posso averne la certezza ma è scandalosa sta roba, sicuramente un problema di compatibilità c'è, sito veramente fatto col c..o, e per una banca lo trovo poco accettabile.
Manderò l'ennesima lamentela, se almeno servisse a qualcosa...
Super scandaloso direi.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 15:23   #12071
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
https://github.com/Etesam913/slick-fox
interessante, anche se ancora acerbo e con qualche difetto stilistico, da tenere d'occhio
Ma anche no, che è sta cosa che si sposta tutta la pagina? Ma figurati se la vorrò vedere. Bocciato!
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 18:25   #12072
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Già risposto precedentemente.
Devi usare la modalità avanzata e nella matrice di ublock andare a mettere in rosso:
components2.rcsobjects.it
e quel popup non esce.
A me quel popup sul Corriere ha cominciato ad uscire da oggi.
Mettendo in rosso quel componente poi non si caricano più i video.
Ho solo disabilitato la EasyList, il popup non esce più e i video si caricano.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 20:28   #12073
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho uno strano problemino o, meglio, un "difetto" che non causa malfunzionamenti, almeno apparentemente...
in pratica nella pagina di avvio mi compare il cursore lampeggiante vicino alle scritte "siti principali", "in evidenza", accanto alle descrizioni dei siti.... non si può scrivere niente, ma è davvero brutto da vedere...
nessuno con questo bug? adesso ho notato che anche su qualche pagina web mi appare il cursore...

domanda 2: non riesco a ritrovare il post, ma mi sembra che qualche giorno fa qualcuno aveva postato il link ad un'estensione per estendere le ricerche di google togliendogli un blocco... qualcuno si ricorda di chi era e/o dov'è?
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 20:31   #12074
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5975
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
A me quel popup sul Corriere ha cominciato ad uscire da oggi.
Mettendo in rosso quel componente poi non si caricano più i video.
Ho solo disabilitato la EasyList, il popup non esce più e i video si caricano.
confermo

https://video.corriere.it/progetto-i...b-a0c3cdbe1130

se blocco quel componente il video non carica, mentre se disattivo easylist l'avviso non compare e il video si carica
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 21:24   #12075
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Ho provato in altro modo e non so perchè ma ora quel popup l'ho mandato via:
-sono andato in modalità seleziona elemento di ublock origin
-selezionato il popup completo e premuto "crea" per inserirlo nei miei filtri
-ricaricato la pagina, il popup non si vede ma la pagina rimane sfuocata come quando esce il popup
-aperto i miei filtri di ublock ed eliminato la riga del filtro creato
-ricaricato la pagina
ora la pagina si vede normalmente, non più sfocata e pure il pupup non è più uscito.
Il perchè però non lo so
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 25-03-2020 alle 21:26.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 21:27   #12076
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
A me quel popup sul Corriere ha cominciato ad uscire da oggi.
Mettendo in rosso quel componente poi non si caricano più i video.
Ho solo disabilitato la EasyList, il popup non esce più e i video si caricano.
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
confermo

https://video.corriere.it/progetto-i...b-a0c3cdbe1130

se blocco quel componente il video non carica, mentre se disattivo easylist l'avviso non compare e il video si carica
Abilitate/Aggiornate la uBlock Filters, non serve altro.

Ultima modifica di superlex : 25-03-2020 alle 21:33.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 23:18   #12077
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5671
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
domanda 2: non riesco a ritrovare il post, ma mi sembra che qualche giorno fa qualcuno aveva postato il link ad un'estensione per estendere le ricerche di google togliendogli un blocco... qualcuno si ricorda di chi era e/o dov'è?
eccolo
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
vi segnalo questa estensione interessante, fa vedere i risultati di google censurati (soprattutto per motivi di copyright):
https://github.com/Ibit-to/google-unlocked
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 10:06   #12078
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
eccolo
thanks!
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 10:09   #12079
Mau107
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 168
ciao a tutti,
mi potreste consigliare un'estensione per scaricare sia i video da youtube che la sola traccia audio?
grazie.
Mau107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 10:24   #12080
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Mau107 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
mi potreste consigliare un'estensione per scaricare sia i video da youtube che la sola traccia audio?
grazie.
Sto usando YouTube Video and Audio Downloader e funziona bene.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v