Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2020, 22:02   #2281
tokio70
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 140
Io ho questo router fornito da tiscali, ma è possibile bloccare il webserver del router per l'accesso da admin da remoto, per sicurezza vorrei avere l'accesso alla configurazione del router solo da lan, tks
tokio70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 14:39   #2282
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Aggiornamento manuale utente

Ciao, segnalo che qui nel sito Zyxel è presente un aggiornamento del manuale utente (in inglese) ora in versione V5.13_5.50 del 24/2/2020

Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 07:32   #2283
emau
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
Chiaro, ma non mi spiego l'apparente calo di prestazioni (che interpreto da "sembra lavorare un po' peggio") se anche prima di "unificare" le sottoreti usava la stessa modalità "bridge" wireless (wds?)
prima di unificare il Tenda lavorava con DHCP
emau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2020, 01:11   #2284
mephistalot
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 2
Buongiorno, io no parle Italiano pero, molto grazzi[e?], io teno? un 8825-B50B, e esse foruma ayaudame con compile e instalare mi firmware.

Escrito esp. mas che italiano e creo e piu facile si io escrito solo en esp. o inglese. (soy en Norvegia).

alora, en inglese: Hello, I need help.

Thank you very much, your translated pages on this forum, helped me understand my new router, and I managed to enter it because my ISP totally locked me out I got the root password, I opened up the ports, I compiled firmware from zyxel, I installed and I have backups.. BUT .. when I make backups, I make a mistake:

1. nvram show > nvram.backup (OK)
2. nvramUpdate show => ("too many entries bla bla something") HMMMM
3. nvramUpdate --help => "clean" hmm ok maybe "will clean cache "
4. nvramUpdate clean => DELETE ALL CALIBRATION DATA .. merde di fanc*lo

alora, can somebody please help me and dump the calibration data for me?

Codice:
# nvramUpdate 
Usage: 
nvramUpdate {DataFileName | Read | Show | Clean | Feature} [-m] 
Clean:    Clean up Nvram
Read:     Read back Calibration data in binary format
Show:     Read back Calibration data in input ASCII file format
Feature:  Get/Set wl feature settings
-m:       Option -m for {Clean} and {Data} indicate manufacture automation to bypass prompt
DataFileName: Nvram data file name, formated as:
ID=pci/bus/slot/ Or
ID=pci/domain/bus/slot/
The ID will print in console when driver load 
offset1=value1
...
ID=pci/bus/slot/
offset1=value1
......
offsetn=valuen


Offset is decimal, 16bit aligment offset(not 8bit alignment offset)
value is 16bit hexical data
Example: 52=38fc
so maybe someone can , for me, do:

nvramUpdate Read > calib_data.bin
nvramUpdate Show > calib_data.ascii

and shout to me an IM, so I can give my email?

I wrote email today to Zyxel but I am not sure they will bother with helping ONE person send CALIBRATION DATA.. but maybe.. I can hope.
Else I must ask my ISP, they might not be very happy that I locked them out from my house (but it is natural and non-negotiable to allow a company full access to house without me being able to audit their security or methods).

Addendum: if also you have same 'result' with nvramUpdate show/read => 'too many entries', then I must recompile a modded nvramUpdate for someone to read data :/ which is much more work but my phone line is very bad sound quality now without this data.. I know it is supposed to be 'wifi' but I dont know.. my wifi seems good (but I "only" have 40/40 Mbit).

Ultima modifica di mephistalot : 14-03-2020 alle 01:14.
mephistalot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2020, 14:40   #2285
rill87
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 1
Non riesco ad accedere alla pagina di gestione

Ciao a tutti,
Ho notato che non riesco più ad accedere alla pagina di gestione del modem.
Ho provato inserendo come user: admin e come pass quella riportata sul retro del modem e anche tutte le pass che in genere vengono impiegate di default (admin, 1234, ecc).
Anche dopo aver resettato più volte il modem, ricevo sempre il messaggio di errore: la password non è corretta.
Sapete aiutarmi?
Grazie mille!
rill87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2020, 22:34   #2286
Saetta_McQueen
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1759
Stai provando ad accedere in wi-fi o con il cavo?
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2020, 10:27   #2287
m!kko
Member
 
L'Avatar di m!kko
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Stesso problema con server DHCP
__________________
Case: Cooler Master 690 II Ali: Corsair 550W Cpu: Phenom II X4 965 Bl.Ed. Mobo: ASROCK 870 EXTREME3 Ram: CORSAIR DDR3 4GB XMS3 HD: Samsung F3 1 TB VGA: Diss.Cpu: AC freezer Xtreme Rev.2.0 Monitor: Samsung P2470HD
Trattative positive con : stefano-sa zafira 101 Simonxp overburn84 xl3vax mcm456 hyperleo
m!kko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 11:17   #2288
Damokle
Senior Member
 
L'Avatar di Damokle
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Messaggi: 1110
Salve a tutti, da ormai diversi mesi ho questo zyxel fornitomi da Infostrada. Per l'uso che ne facciamo a casa, va discretamente, se non fosse che continua a cambiarmi, in modo totalmente random, il canale di trasmissione wifi 5GHz. Me lo fa solo con il 5GHz, il 2.4 resta quello che imposto io manualmente.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? sapete dirmi il perché, e come evitare eventualmente che succeda?
Quando lavora sul canale che gli imposto io (solitamente un canale sopra 100), il wifi prende bene e in tutto l'appartamento, mentre quando switcha da solo su un altro canale (solitamente un canale "basso"), comincia a rallentare e a perdere il segnale
__________________
Ryzen 5 1600 AF 4GHz@1.25V LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3466mhz C14 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra 1960MHz@1.03V + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 07:41   #2289
Lukepet
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 271
Buongiorno a tutti,
sto utilizzando questo router con la mia connessione fibra Infostrada, sapete dirmi se c'è un modo per effettuare chiamate anonime con il telefono Voip?

Ho provato a digitare il codice *67#[NUMERODACHIAMARE] ma non viene riconosciuto.

Ho visto che sui FritzBox per far riconoscere questi codici speciali bisogna anteporre *# (cioè *#*67#[NUMERODACHIAMARE]), in quel modo il router attiva un modalità che FB chiama "keypad".

Sapete dirmi se esiste qualcosa di equivalente per lo Zyxel? ...ho provato a cercare ma non ho trovato niente.

Grazie per ogni info.
__________________
LucaP....pollosky.it
Motherboard Gigabyte GA-EP45-DS3P, Lc-Power Hyperion 700W, Cpu Intel Quad Core Q9400, Ram 8GB Corsair Dominator 1066Mhz, 2 x HardDisk Western Digital 500Gb RAID 0, Sapphire ATI Radeon HD 4850
Lukepet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 15:30   #2290
Marlon-83
Senior Member
 
L'Avatar di Marlon-83
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 870
Ciao a tutti.
Sono passato da circa 3 settimane alla fibra wind (prima avevo adsl wind), e mi hanno "installato"lo Zyxel marchiato Home & Life HUB.

La parte internet non ha alcun problema, (almeno per l'utilizzo basico che ne faccio io), ha funzionato dal primo momento.

I guai sono tutti con la linea telefonica.

Dopo l'installazione della fibra, il led del modem raffigurato dalla cornetta telefonica era rosso... dopo un mio sollecito telefonico hanno sistemato qualcosa nella centralina e il led è diventato verde, quindi ho usato il telefono per circa 10 giorni senza problemi.
da pochi giorni invece, pur non avendo problemi nelle chiamate in uscita...
ne ho nelle chiamate in entrata...
provando a chiamare da un cellulare (ho provato da cellulare tim e cellulare wind), sento il telefono squillare per 2 secondi e poi sembra che qualcuno risponda, ma la linea cade da sola dopo 5 secondi...
di fatto il telefono fisso non squilla e praticamente risponde autonomamante....
non so se mi sono spiegato...

Ho chiamato il servizio assistenza, hanno anche mandato un tecnico credo, ma di fatto non è cambiato nulla... a loro risulta tutto ok...

Sinceramente non so che fare.. mi hanno consigliato di cambiare il mio telefono, (panasonic KX-TGC310) ma io l'ho usato senza problemi per circa 2 settimane, non credo possa dipendere da esso
__________________
Vendo:
Notebook 15,6" -
Giochi PS4 - Componenti per pc -
Giochi per pc -

Alcune transazioni concluse positivamente:
1 - 2 - 3 -

Ultima modifica di Marlon-83 : 19-03-2020 alle 15:33.
Marlon-83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 11:13   #2291
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da Marlon-83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Sono passato da circa 3 settimane alla fibra wind (prima avevo adsl wind), e mi hanno "installato"lo Zyxel marchiato Home & Life HUB.

La parte internet non ha alcun problema, (almeno per l'utilizzo basico che ne faccio io), ha funzionato dal primo momento.

I guai sono tutti con la linea telefonica.

Dopo l'installazione della fibra, il led del modem raffigurato dalla cornetta telefonica era rosso... dopo un mio sollecito telefonico hanno sistemato qualcosa nella centralina e il led è diventato verde, quindi ho usato il telefono per circa 10 giorni senza problemi.
da pochi giorni invece, pur non avendo problemi nelle chiamate in uscita...
ne ho nelle chiamate in entrata...
provando a chiamare da un cellulare (ho provato da cellulare tim e cellulare wind), sento il telefono squillare per 2 secondi e poi sembra che qualcuno risponda, ma la linea cade da sola dopo 5 secondi...
di fatto il telefono fisso non squilla e praticamente risponde autonomamante....
non so se mi sono spiegato...

Ho chiamato il servizio assistenza, hanno anche mandato un tecnico credo, ma di fatto non è cambiato nulla... a loro risulta tutto ok...

Sinceramente non so che fare.. mi hanno consigliato di cambiare il mio telefono, (panasonic KX-TGC310) ma io l'ho usato senza problemi per circa 2 settimane, non credo possa dipendere da esso
Prova un qualsiasi telefono con presa rj45 (non quello a disco ) e vedi.
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 11:19   #2292
Marlon-83
Senior Member
 
L'Avatar di Marlon-83
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 870
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Prova un qualsiasi telefono con presa rj45 (non quello a disco ) e vedi.
Purtroppo quello non ce l'ho

Ho provato un telefono con cornetta, uno di quelli per anziani con tasti enormi...
allora, adesso, quando provo a chiamare dal mio cellulare, il telefono fisso squilla, ma quando alzo la cornetta continua a squillare senza riuscire a rispondere insomma... boh..
__________________
Vendo:
Notebook 15,6" -
Giochi PS4 - Componenti per pc -
Giochi per pc -

Alcune transazioni concluse positivamente:
1 - 2 - 3 -
Marlon-83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 15:52   #2293
heeroyui86
Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 91
Qualcuno sa dirmi come configurarlo solo come modem?

Volevo provare a collegargli l'asus come AP o come router principale per intenderci.
heeroyui86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2020, 08:32   #2294
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1815
E' possibile estrarre la password del voip wind dallo Zyxel? qualcuno sa come fare?
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura 20200215
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2020, 08:42   #2295
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
E' possibile estrarre la password del voip wind dallo Zyxel? qualcuno sa come fare?
Puoi usare uno di questi due modi; sono equivalenti, anche se postati rispettivamente nei thread del VMG8823 e VMG8825; probabilmente la guida di andreacos92 nel thread del VMG8825 è più dettagliata, mentre la mia è più spiccia:
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2020, 09:17   #2296
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1815
grazie, sto leggendo. mica semplice ....
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura 20200215
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 17:42   #2297
fabrymi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 3
APERTURA PORTE SU ROUTER INFOSTRADA

Ragazzi sto impazzendo in un'operazione semplicissima ma che sto cavolo di router non vuole sapere di eseguire....devo aprire una porta...ci ho provato in tutti i modi possibili...avete avuto problemi simili??
Grazie
fabrymi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 08:26   #2298
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da fabrymi Guarda i messaggi
Ragazzi sto impazzendo in un'operazione semplicissima ma che sto cavolo di router non vuole sapere di eseguire....devo aprire una porta...ci ho provato in tutti i modi possibili...avete avuto problemi simili??
Grazie
Prova a vedere questo post.
E' il VMG8823 con la vecchia interfaccia, ma che ricordi il vmg8825 non ha problemi con il port forwarding.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 09:14   #2299
bedronio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 14
Per piacere un aiuto

Ciao a tutti
Ho bisogno se possibile di un aiuto per configurare l'wifi a casa mia.
Sono passato da circa 1 anno a Wind che mi ha dato (pagandolo caro) il modem router Home e Life.
Ho migliorato la velocità che avevo ,ma il segnale wi fi mi sembra non molto potente.
Volevo configurare un Netgear Mod. DGND3700V2 come ripetitore di segnale.
Le mie capacità sono limitate e non capisco se devo settare oltre al netgear anche il modem Wind.
preferirei una connessione tra i due router cablata ed esiste già il cavo che potrebbe collegare i due apparecchi.
Cercavo ,se possibile, qualcuno che mi desse una mano nella configurazione da fare nei 2 router.
Un'altra domanda: ma il led della linea internet deve essere fisso verde o deve lampeggiare? il mio lampeggia è corretto?
Vi ringrazio per l'aiuto
Cesare
bedronio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 10:38   #2300
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
@bedronio
Tutto molto lineare:
Operazioni preliminari sul Netgear:
-disattiva il dhcp
-assegna al router un ip che sia appartenente stessa sottorete dello Zyxel e assicurati che non sia lo stesso dello Zyxel

Poi:
-colleghi un capo del cavo ethernet ad una delle 4 porte lan (non nella porta wan) dello Zyxel, colleghi l'altro capo del cavo al Netgear.
-se vuoi avere una soluzione di classe ti consiglio di impostare in entrambi gli ap wireless stesso ssid e password, così lo switch dei dispositivi da una all'altra avviene in modo più o meno immediato e trasparente
Lavoro finito

Per quanto riguarda il led ipotizzo che led fisso significhi presenza di connessione ad internet e il lampeggio rappresenti uno scambio di dati in corso.

Ultima modifica di Lorenzo988 : 25-03-2020 alle 10:42.
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v