Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2020, 22:23   #20161
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da Jimbo591 Guarda i messaggi
Ma sono seri?
Vorrei essere li a vederli, fra qualche anno, quando vedranno i 10mila è più satelliti di Starlink e simili che gli sparano "onde elettromagnetiche" dallo spazio per internet
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 08:00   #20162
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Vorrei essere li a vederli, fra qualche anno, quando vedranno i 10mila è più satelliti di Starlink e simili che gli sparano "onde elettromagnetiche" dallo spazio per internet
Con un po' di carta stagnola in testa passa la paura
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 08:10   #20163
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Con un po' di carta stagnola in testa passa la paura
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 10:52   #20164
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Bene, altre risorse che si liberano e possono essere destinate ad altri comuni. Ora sbrigatevi a venire nel mio
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 14:28   #20165
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Bene, altre risorse che si liberano e possono essere destinate ad altri comuni. Ora sbrigatevi a venire nel mio
mi associo
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 15:43   #20166
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Io a open fiber rimprovero una sola cosa.
Capisco che ha fatto un passo grosso a prendere le aree bianche di 6000 comuni, ma almeno per i comuni in cui la progettazione è conclusa apri un sito internet e dimmi:
- Sarai coperto da FTTH
- Sarai coperto da FWA/Altro

Onestamente capisco che i lavori siano in ritardo, i sindaci siano spesso un ostacolo e la burocrazia pure, ma almeno capire cosa arriverà abitazione abitazione è un primo passo verso la propria decisione personale di connettività.
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 16:51   #20167
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Io a open fiber rimprovero una sola cosa.
Capisco che ha fatto un passo grosso a prendere le aree bianche di 6000 comuni, ma almeno per i comuni in cui la progettazione è conclusa apri un sito internet e dimmi:
- Sarai coperto da FTTH
- Sarai coperto da FWA/Altro

Onestamente capisco che i lavori siano in ritardo, i sindaci siano spesso un ostacolo e la burocrazia pure, ma almeno capire cosa arriverà abitazione abitazione è un primo passo verso la propria decisione personale di connettività.
Fa fede il sito BUL del ministero che ha la ricerca per indirizzo. Comunque penso che i progetti siano modificabili anche durante l'esecuzione dei lavori se incontrano problemi (e/o costi) non preventivati.

Io ho visto ad ogni aggiornamento dati un peggioramento del progetto BUL sulla mia contrada.... Siamo passati da Intervento pubblico in progettazione (per ben due aggiornamenti), ad area grigia (1 operatore 30 Mbit) ed ora siamo segnalati come area nera (3 operatori al 2021 di cui uno a 100 Mbit).

Ma di lavori qui non se ne vedono di nessun operatore... Siamo sempre un intera frazione in mezzo ai campi tra i 3 e i 5 km dall'armadio stradale, FTTC non attivabile e ADSL (tra i 4 e 6 km) che va male in meno della metà delle abitazioni e delle aziende.

E il bello che nessuno dei "tre operatori interessati" ha davvero l'obbligo di portarci effettivamente qualcosa, ma nel frattempo sono stato escluso dal piano BUL (e a meno di 1 km di casa mia c'è un intero comune con lavori ultimati e tombini BUL dappertutto).

Mettiti l'animo in pace e fa le tue scelte di connessione come se il piano BUL non esistesse. Se un giorno, spero per te, arriverà qualcosa vedrai il da farsi. Essere "coperto da FWA" è un terno al lotto, tutti i WISP (e non solo in Italia) hanno problemi di attivazione per ostacoli nelle aree "coperte".

Io nel frattempo mi sono fatto (a mie spese) un impianto LTE e navigo su rete cellulare a velocità paragonabili ad una buona FTTC. Tra pali, ferramenta, cavi ethernet, antenne, CPE e vari tentativi è stato un salasso, ma sempre meglio che aspettare a vuoto...

Ultima modifica di LSan83 : 22-01-2020 alle 16:55.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 17:14   #20168
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Io a open fiber rimprovero una sola cosa.
Capisco che ha fatto un passo grosso a prendere le aree bianche di 6000 comuni, ma almeno per i comuni in cui la progettazione è conclusa apri un sito internet e dimmi:
- Sarai coperto da FTTH
- Sarai coperto da FWA/Altro

Onestamente capisco che i lavori siano in ritardo, i sindaci siano spesso un ostacolo e la burocrazia pure, ma almeno capire cosa arriverà abitazione abitazione è un primo passo verso la propria decisione personale di connettività.
Secondo me può essere anche per evitare di diffondere informazioni per favorire la "concorrenza" (Tim). Non é una cosa campata per aria, ma spesso mi é stato detto che non potevano pubblicare determinate informazioni proprio per questa ragione.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 19:12   #20169
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Continuano a crescere i comuni che avviamo al sperimentazione della Fibra Ottica fino a 1000mega ..
Da oggi anche nei comuni di:

Albese con Cassano
Ariccia
Bard
Bivona
Campagnola Cremasca
Casaletto Vaprio
Casalfiumanese
Cassina Rizzardi
Castel del Monte
Castel Ivano
Castellabate
Cavareno
Cave
Cercepiccola
Cremosano
Firenzuola
Genazzano
Isera
Pomarolo
Resia
Rocca Priora
Trescore Cremasco
Venegono Superiore
Villa Celiera
Villa di Serio
Villanova Mondovì
Volano
Zambana Vecchia

Che sia aggiungono ai gia 169 in commercializzazione fino adesso ..

Citato post pagina Tiscali Store Sassari.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 12:10   #20170
Ebalus
Member
 
L'Avatar di Ebalus
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ISERITAH
Messaggi: 191
MOLISE BUL - COPERTURE EFFETTIVE TISCALI FTTH

Nell'ultimo mese si sono aperte le vendibilità via TISCALI FTTH dei seguenti comuni:

CAMPOBASSO [6.500 UI, zona N. E. Viale XXIV Maggio, IV Novembre, via Piave, parte Corso Mazzini, ecc.]
CERCEPICCOLA
JELSI
SAN GIULIANO DEL SANNIO

Auguri!
__________________
WIND INTERNET 100 FTTC 100/10 [886 mt. dal dslam, e quindi 30/5 ].

Ultima modifica di Ebalus : 23-01-2020 alle 15:54.
Ebalus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 14:40   #20171
myabc
Senior Member
 
L'Avatar di myabc
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
Messaggi: 418
Ciao a tutti. Ad Ancona i lavori sembrano fermi da quando hanno fatto i lavori di cablatura (un anno e mezzo fa). sono in fttc in rigida ed Ogni tanto vado a vedere sul sito bul e se in mia assenza possano aver messo il roe ma niente da fare, scomparsi tutti gli operai. per il mio indirizzo, i dati sul sito erano per il 2018:
Numero operatori attivi
3
NGA
2
di cui NGA-VHCN

e per il 2019-2020:
Numero operatori attivi
4
NGA
3
di cui NGA-VHCN

potreste aiutarmi a capire se è una situazione che lascia qualche speranza ed eventualmente a che raggio di tempo di distanza per la ftth?
grazie
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 15:19   #20172
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
scusate, ma è possibile che nonostante le carte sinfi non eseguano i lavori in alcune zone o vie presenti nel sinfi?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 17:32   #20173
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da myabc Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ad Ancona i lavori sembrano fermi da quando hanno fatto i lavori di cablatura (un anno e mezzo fa). sono in fttc in rigida ed Ogni tanto vado a vedere sul sito bul e se in mia assenza possano aver messo il roe ma niente da fare, scomparsi tutti gli operai. per il mio indirizzo, i dati sul sito erano per il 2018:
Numero operatori attivi
3
NGA
2
di cui NGA-VHCN

e per il 2019-2020:
Numero operatori attivi
4
NGA
3
di cui NGA-VHCN

potreste aiutarmi a capire se è una situazione che lascia qualche speranza ed eventualmente a che raggio di tempo di distanza per la ftth?
grazie
Sei in area nera. Hai ben tre/quattro compagnie telefoniche che ti porteranno la loro infrastruttura PRIVATA. Non vedrai mai la rete BUL pubblica che è riservata alle aree bianche dove non c'è nessun operatore (ne VGA, ne VGA-VHCN).

In particolare le quattro compagnie telefoniche, "promettono" di collegarti con una rete VGA (quindi FTTC o FWA) e ben tre reti VGA-VHCN (che può essere FFTdP, FFTB, FTTH e forse FWA 5G).
Considera che queste "promesse" non sono vincolanti e potrebbe non arrivarti nulla.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 18:31   #20174
MORBO
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Continuano a crescere i comuni che avviamo al sperimentazione della Fibra Ottica fino a 1000mega ..
Da oggi anche nei comuni di:

Albese con Cassano
Ariccia
Bard
Bivona
Campagnola Cremasca
Casaletto Vaprio
Casalfiumanese
Cassina Rizzardi
Castel del Monte
Castel Ivano
Castellabate
Cavareno
Cave
Cercepiccola
Cremosano
Firenzuola
Genazzano
Isera
Pomarolo
Resia
Rocca Priora
Trescore Cremasco
Venegono Superiore
Villa Celiera
Villa di Serio
Villanova Mondovì
Volano
Zambana Vecchia

Che sia aggiungono ai gia 169 in commercializzazione fino adesso ..

Citato post pagina Tiscali Store Sassari.
Ho visto che alcuni dei comuni da te elencati, sul sito di OF risultano ancora come cantiere aperto, dato che solitamente, il sito di OF è aggiornato e non li danno nemmeno in chiusura, faccio la seguente domanda.
Può essere o è già capitato che avviino la sperimentazione prima della conclusione lavori?
__________________
iMac 27" late 2013 i5 3.2ghz 16gb ram 3TB fusion drive
Macbook retina 13" i5 2.6ghz 8gb ram SSD 256gb
Pc: Cpu i5 6600k - Gpu Nvidia Gtx 1070 - 16gb RAM DDR4
MORBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 18:58   #20175
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Sei in area nera. Hai ben tre/quattro compagnie telefoniche che ti porteranno la loro infrastruttura PRIVATA. Non vedrai mai la rete BUL pubblica che è riservata alle aree bianche dove non c'è nessun operatore (ne VGA, ne VGA-VHCN).

In particolare le quattro compagnie telefoniche, "promettono" di collegarti con una rete VGA (quindi FTTC o FWA) e ben tre reti VGA-VHCN (che può essere FFTdP, FFTB, FTTH e forse FWA 5G).
Considera che queste "promesse" non sono vincolanti e potrebbe non arrivarti nulla.
Praticamente chi era digital-diviso prima per fttc troppo lontana (ma attivabile, sulla carta)... resta ancora digital-diviso
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 19:04   #20176
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da MORBO Guarda i messaggi
Ho visto che alcuni dei comuni da te elencati, sul sito di OF risultano ancora come cantiere aperto, dato che solitamente, il sito di OF è aggiornato e non li danno nemmeno in chiusura, faccio la seguente domanda.
Può essere o è già capitato che avviino la sperimentazione prima della conclusione lavori?
Ne dubito fortemente, ma molto fortemente.
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 20:44   #20177
Jimbo591
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Io ho visto ad ogni aggiornamento dati un peggioramento del progetto BUL sulla mia contrada.... Siamo passati da Intervento pubblico in progettazione (per ben due aggiornamenti), ad area grigia (1 operatore 30 Mbit) ed ora siamo segnalati come area nera (3 operatori al 2021 di cui uno a 100 Mbit).

Ma di lavori qui non se ne vedono di nessun operatore... Siamo sempre un intera frazione in mezzo ai campi tra i 3 e i 5 km dall'armadio stradale, FTTC non attivabile e ADSL (tra i 4 e 6 km) che va male in meno della metà delle abitazioni e delle aziende.

E il bello che nessuno dei "tre operatori interessati" ha davvero l'obbligo di portarci effettivamente qualcosa, ma nel frattempo sono stato escluso dal piano BUL (e a meno di 1 km di casa mia c'è un intero comune con lavori ultimati e tombini BUL dappertutto).
Colpa di Infratel che da un certo punto in poi, ha considerato valido anche il fwa privato (anche quella roba di tim)...

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Praticamente chi era digital-diviso prima per fttc troppo lontana (ma attivabile, sulla carta)... resta ancora digital-diviso
Se se lo ricordano, spero nel bando delle aree grigie!
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 08:57   #20178
Koros76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 503
Aree grigi: bandi di gara Infratel al via entro la fine dell'estate.
Vediamo cosa combinano e se riusciranno ad escludere tanta gente anche questa volta.
https://www.corrierecomunicazioni.it...o-aree-grigie/
Koros76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 10:09   #20179
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da Koros76 Guarda i messaggi
Aree grigi: bandi di gara Infratel al via entro la fine dell'estate.
Vediamo cosa combinano e se riusciranno ad escludere tanta gente anche questa volta.
https://www.corrierecomunicazioni.it...o-aree-grigie/
Considerando che molte aree bianche con linee elastiche da oltre 3 Km con le consultazioni sono improvvisamente diventate nere sulla carta, esistono ancora molte aree grigie? Con un solo operatore rame/FWA interessato ad investimenti privati nei prossimi anni?
Ad esempio Fastweb con il progetto FWA 5G (che dovrebbe coprire anche i paesi grossi, non solo le città e i capoluoghi) quante aree grigie ha fatto diventare nere?
Gli esclusi temo saranno davvero tanti anche in questa fase 2020-2025.

Ultima modifica di LSan83 : 24-01-2020 alle 10:11.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 11:00   #20180
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Comunque dalle ultime dichiarazioni il progetto aree grigie sarà grigie + nere ove sotto i requisiti.
Quindi non basterà avere 2 operatori (e quindi classificati area nera) per essere saltati, ci vorranno 1 o più operatori ed almeno uno che raggiunga il requisito minimo (che dovrebbero essere i 100Mb a questo giro) perché si venga eventualmente ignorati.

Inoltre il bando non è ancora noto ma dal poco divulgato non sembra indirizzato ancora a portiamo la FTTH.
Saranno ammesse tutte le tecnologie che raggiungono i requisiti del bando e poi sarà la tecnologia proposta dal vincitore del bando quella che sarà usata.

Non è mica certo vinca ancora tutto OF, perché qui gli altri operatori hanno già parte della loro rete in fibra e potrebbero fare offerte migliori dovendo solo estendere rispetto a chi deve fare spesso da zero (e pure in FTTH la soluzione probabilmente più cara e più lenta da realizzare).

Ma in ogni caso senza il bando ufficiale non si può pronosticare ancora nulla e poi è probabile pure la suddivisione in zone con la possibilità anche di più vincitori.

Ultima modifica di Yrbaf : 24-01-2020 alle 11:05.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v