Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2020, 20:31   #20141
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Allora, io al netto di problemi paesaggistici non capisco tutta questa ultima pagina di supposizioni. Io vedo delle certezze che ho visto anche quando ero in Eolo:
- Definizione del servizio = non più di 100Mb all'utente, Fastweb quelle sì che son favole a dare 1Gb sulla stessa frequenza. L'obiettivo non è al momento dare 1Gb a tutti, quello sarà il futuro aree grigie;
- Range: Eolo attiva entro 5km, la velocità non cala perchè le antenne potrebbero fare molto di più, le celle dice Intracom sono max 1Gbps aggregato, ma sono tenute sotto soglia abbondantemente appunto per evitare di dover ridurre il range troppo, poter lavorare con SNR molto alti ed evitare di scalare in su come modulazione (per la 100 si usa 1024QAM);
- Posizionamento BTS: in zone con alture il problema è zero, ci sono già impianti spesso da sfruttare. Eolo ha tralicci propri + accordo con Inwit ed accordo con Rai Way. OF ha un accordo con Inwit e usa pure anche WindTre. Direi che i siti dei cellulari non mancano e se mancano si sta poco a chiedere autorizzazione per tirare su un traliccio. Sempre che non ci siano ostruzionismi, al che io direi "ottimo io me ne vado, arrangiati con chi ha bisogno di Internet".
- Questione saturazione: improbabile. Al momento Eolo gestisce le BTS 100 come si gestirebbe una centrale, possono essere contrassegnate come sature e la BTS viene messa in sospensione da nuove attivazioni fino ad ampliamento (ho visto 2 casi in 3 anni di uso della tecnologia, molto poco). Ci sono come ho detto 1Gbps per settore radio, con due canali a 56MHz gestiti in FDD-TDMA. Ogni BTS ha almeno 3 settori a 120 gradi, ma spesso vengono installati 4 settori a 90 gradi. Le BTS sono rilegate in doppia fibra a 10Gbps, più un paio di link radio per casi estremi. Se OF segue questa logica di collegamento fino ai PCN è ottimo.
Tu non capisci questa pagina di supposizioni, io non capisco questo post di supposizioni.
Almeno bisogna riconoscerti l'onestà di ammettere che lavoravi per Eolo.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2020, 20:53   #20142
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2666
Quote:
Originariamente inviato da peicross Guarda i messaggi
Ragazzi se può esservi d'aiuto,le mappe delle tratte molte volte son sbagliate,per noi che ci lavoriamo,figuratevi se i dati scritti in quel sito sono veri al 100%.
Comunque io sono tornato a lavorare sul Cluster C precisamente a Cassago(LC) e posso confermare,visto il discorso dell'altra volta,che ho visto molti pozzetti bul attaccati ai vecchi siptel,ottima notizia per tutti.
ciao Peicross, scusa se ti rompo ancora su questa cosa, ma puoi chiedere a qualche collega se sanno qualcosa di san vittore olona? i lavori sono fermi da mesi ma la fibra sembra posata, mancano giunte e pcn ed in giro non si vede nessuno...
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2020, 00:30   #20143
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Tu non capisci questa pagina di supposizioni, io non capisco questo post di supposizioni.
Perchè nella pagina prima ho letto di cose tipo la velocità che cala con la distanza: il servizio è a 100Mb ed è tarato o per andare a 100Mb o per non andare, sotto una determinata soglia di segnale necessario per sfruttare la modulazione necessaria con sufficiente SNR non viene attivata. Potrebbe essere una considerazione valida quella della velocità ponendo o che si da più di 100Mb oppure che si mette le BTS più lontane di 5km (Intracom certifica un range doppio).
Costa molto meno di quello che pensate fare quell'FWA lì rispetto ad alcune situazioni dove stendere FTTH sarebbe "fastidioso", le BTS come ho detto ci sono diverse alternative su come posizionarle, non credo che non vediate nessun traliccio dei cellulari... Il discorso ostacoli poi dipende anche da caso a caso, perchè se l'albero è davanti al tuo tetto ok, ci sono poche soluzioni, altrimenti l'albero potrebbe essere in prospettiva più basso della BTS.
Ed oltre sapere bene come funziona quella tecnologia lì, sono io stesso un'utente giusto giusto a 4.8km, come vedete dalla firma. BTS su impianto Rai Way sull'imbocco della vallata.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2020, 09:12   #20144
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Perchè nella pagina prima ho letto di cose tipo la velocità che cala con la distanza: il servizio è a 100Mb ed è tarato o per andare a 100Mb o per non andare, sotto una determinata soglia di segnale necessario per sfruttare la modulazione necessaria con sufficiente SNR non viene attivata. Potrebbe essere una considerazione valida quella della velocità ponendo o che si da più di 100Mb oppure che si mette le BTS più lontane di 5km (Intracom certifica un range doppio).
Costa molto meno di quello che pensate fare quell'FWA lì rispetto ad alcune situazioni dove stendere FTTH sarebbe "fastidioso", le BTS come ho detto ci sono diverse alternative su come posizionarle, non credo che non vediate nessun traliccio dei cellulari... Il discorso ostacoli poi dipende anche da caso a caso, perchè se l'albero è davanti al tuo tetto ok, ci sono poche soluzioni, altrimenti l'albero potrebbe essere in prospettiva più basso della BTS.
Ed oltre sapere bene come funziona quella tecnologia lì, sono io stesso un'utente giusto giusto a 4.8km, come vedete dalla firma. BTS su impianto Rai Way sull'imbocco della vallata.
Ecco appunto.
In ogni caso ignori che diversi comuni hanno una sola BTS da condividere, quindi il tuo discorso viene un po' a cadere, se fosse tutto così semplice ed economico, ne metterebbero di più. Inoltre parti dal presupposto che OF possa usare i tralicci che vuole. Continui a parlare di Eolo, e sinceramente non ne capisco la ragione.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

Ultima modifica di OUTATIME : 19-01-2020 alle 09:14.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2020, 09:25   #20145
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Perchè nella pagina prima ho letto di cose tipo la velocità che cala con la distanza: il servizio è a 100Mb ed è tarato o per andare a 100Mb o per non andare, sotto una determinata soglia di segnale necessario per sfruttare la modulazione necessaria con sufficiente SNR non viene attivata. Potrebbe essere una considerazione valida quella della velocità ponendo o che si da più di 100Mb oppure che si mette le BTS più lontane di 5km (Intracom certifica un range doppio).
Costa molto meno di quello che pensate fare quell'FWA lì rispetto ad alcune situazioni dove stendere FTTH sarebbe "fastidioso", le BTS come ho detto ci sono diverse alternative su come posizionarle, non credo che non vediate nessun traliccio dei cellulari... Il discorso ostacoli poi dipende anche da caso a caso, perchè se l'albero è davanti al tuo tetto ok, ci sono poche soluzioni, altrimenti l'albero potrebbe essere in prospettiva più basso della BTS.
Ed oltre sapere bene come funziona quella tecnologia lì, sono io stesso un'utente giusto giusto a 4.8km, come vedete dalla firma. BTS su impianto Rai Way sull'imbocco della vallata.
Eolo tiene giustamente la velocità a "solo" 100 Mbits.... Fastweb/Tim/(Infratel-Openfiber???) parlano di velocità per l'utente finale ben superiori... 1 Gbps per settore si satura in fretta con contratti sopra i 100 Mbits. Le abitazioni da coprire in FWA per il piano BUL sono anche diverse centinaia in alcuni comuni. Lo spettro radio è quello, se posizioni più BTS devi per forza diminuire la loro potenza di trasmissione per non creare troppe interferenze e diminuisci il raggio di copertura.

Forse parli gran poco con i tuoi ex colleghi, ma i KO tecnici per alberi sono la gran parte delle uscite degli installatori WISP.
Le case sparse raramente hanno più di 1 piano e se ti fai un giro nelle campagne di alberi alti 20 e più metri ce ne sono parecchi.

Io sto in piena pianura padana nel veronese, nel raggio di 10 Km al massimo ci sono 10-15m di dislivello del terreno. Nel raggio di 500 metri ho alberi alti oltre i 20 metri per almeno 300° del mio orrizzonte. Oltre i tre operatori telefonici principali, ci sono tre infrastrutture WISP qui in zona. Da "terra" ho visibile solo una BTS Wind/Vodafone e dal tetto del primo piano una sola BTS di Eolo attiva ancora ferma all'evolutissimo Wimax. Gli alberi mi coprono completamente la vista ad almeno 10-12 BTS dei Wisp (di cui tre con Eolo 100) e ad un'altra dozzina di bts degli operatori cellulari.

Risultato: nel raggio di 10 Km ci saranno almeno 30 tralicci di BTS (Wisp/LTE/Televisione) e da casa mia se ne vede soltanto una usata per l'FWA (quella in Wimax 10 Mbits su cui non aprono contratti). E non penso di essere un caso isolato.... Almeno gli operatori cellulari offrono connessione dati sugli 800 Mhz....

Ultima modifica di LSan83 : 19-01-2020 alle 09:28.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2020, 19:03   #20146
peicross
Senior Member
 
L'Avatar di peicross
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
ciao Peicross, scusa se ti rompo ancora su questa cosa, ma puoi chiedere a qualche collega se sanno qualcosa di san vittore olona? i lavori sono fermi da mesi ma la fibra sembra posata, mancano giunte e pcn ed in giro non si vede nessuno...


Ciao,mi spiace ma davvero per quella zona non so più niente,è possibile che si lascino dei lavori,si passa ad altri e poi si ritorna.
Noi a Cassago abbiamo fatto due mesi di stop perchè dovevano scavare e posare nuovi cavi.
peicross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2020, 23:50   #20147
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2666
Quote:
Originariamente inviato da peicross Guarda i messaggi
Ciao,mi spiace ma davvero per quella zona non so più niente,è possibile che si lascino dei lavori,si passa ad altri e poi si ritorna.
Noi a Cassago abbiamo fatto due mesi di stop perchè dovevano scavare e posare nuovi cavi.
ok, grazie cmq
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 09:51   #20148
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Per assurdo ci possono essere meno problemi in montagna che in pianura...
Guarda, io in montagna ci abito, e potrei andare avanti per ore di questa presunta superiorità
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 15:17   #20149
gambro84
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 53
ciao aggiornato oggi https://www.regione.veneto.it/web/in...stato_progetto
gambro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 15:45   #20150
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da gambro84 Guarda i messaggi
questi sono inerenti però alla FTTC
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 16:09   #20151
Fantomas96
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Città: Padova
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
questi sono inerenti però alla FTTC
No no sono i lavori relativi ai bandi infratel
Fantomas96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 17:41   #20152
alestanga
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Ogni BTS ha almeno 3 settori a 120 gradi, ma spesso vengono installati 4 settori a 90 gradi.
la BTS Eolo 100 di Romanengo (CR) ha due antenne sole che coprono 180 gradi circa, si sovrappongono molto.
invece la Eolowave da 30 mega ha 3 antenne che coprono 360 gradi.
siamo riusciti ad attivare Eolo 100 a casa mia solo grazie all'intraprendenza dell'installatore.
hanno lasciato una bella fetta del paese scoperta.
comunque per ora saturazione 0, con WiMAX che abbiamo avuto fino a poco meno di un anno fa invece c'era da piangere.
alestanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 19:34   #20153
ashi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Messaggi: 593
Quote:
Originariamente inviato da gambro84 Guarda i messaggi
e dopo due mesi dall'ultimo aggionamento (datato novembre 2019) si muove poca roba :asd
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 22:21   #20154
LordDevilX
Senior Member
 
L'Avatar di LordDevilX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Forse parli gran poco con i tuoi ex colleghi, ma i KO tecnici per alberi sono la gran parte delle uscite degli installatori WISP.
Le case sparse raramente hanno più di 1 piano e se ti fai un giro nelle campagne di alberi alti 20 e più metri ce ne sono parecchi.
Quoto per quanto riguarda la mia zona dove i k.o. sono all'ordine del giorno.
La zona è formata dal paese principale dove parte la provinciale per circa 4km ed arriva alle frazioni in zona collinare.
La parte alta della collina sarà probabilmente coperta da ftth (ci sono 100 ui) , mentre altre 3 frazioni a valle no e credo saranno coperte solo da fwa (1 da 40ui e altre 2 da 30ui l'una).
I problemi sono parecchi:
1. Non vediamo nessuna bts di telefonia mobile e questo si riflette sulla ricezione davvero pessima di tutti gli operatori
2. Non vediamo nessuna bts di wisp tranne una di eolo a 16km (che fornisce comunque il servizio a 30 mbit ma è imbrobabile che riesca a servire il 100 o piu in futuro causa distanza).
3. Per coprire con fwa le 3 frazioni ci vorrebbero 3 bts distinte visto che le 3 frazioni non si "vedono" tra loro avendo profili altimetrici diversi.
4. Le strade di accesso alle case sono spesso a senso singolo e diventa difficile svolgere lavori di scavo se devi chiudere la strada.

Detto questo presumo che la mia area sarà una di quelle escluse/dimenticate dal bando (con copertura indirizzo mi indica bando pubblico), per il semplice fatto che dover installare così tante bts diventerebbe anti economico per loro.
Ho saputo che sono usciti i progetti esecutivi ma sul sinfi nemmeno l'ombra, spero in un futuro aggiornamento per capire meglio la situazione.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
__________________

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 13:20   #20155
Mamegod
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Brescia
Messaggi: 245
Il sito ufficiale della Bandaultralarga del Ministero è fermo ancora al 2 di Dicembre 2019 ... il mio comune band 1 fase 3 i lavori erano previsti per il secondo semestre 2019 ed a oggi nemmeno l'ombra della fibra o dei lavori per portarla
Mamegod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 14:01   #20156
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Quote:
Originariamente inviato da Mamegod Guarda i messaggi
Il sito ufficiale della Bandaultralarga del Ministero è fermo ancora al 2 di Dicembre 2019 ... il mio comune band 1 fase 3 i lavori erano previsti per il secondo semestre 2019 ed a oggi nemmeno l'ombra della fibra o dei lavori per portarla

Pensa che da me non ho visto più operai all'opera da fine 2018/primi 2019 e che da fine 2019 hanno aperto una vendibilità "fantasma" di un qualcosa che non hanno mai terminato
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 15:39   #20157
Glide
Senior Member
 
L'Avatar di Glide
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Messaggi: 4777
Quote:
Originariamente inviato da Mamegod Guarda i messaggi
Il sito ufficiale della Bandaultralarga del Ministero è fermo ancora al 2 di Dicembre 2019 ... il mio comune band 1 fase 3 i lavori erano previsti per il secondo semestre 2019 ed a oggi nemmeno l'ombra della fibra o dei lavori per portarla
nel mio paese segnava lavori avviati da ottobre, ma i primi operai a segnare l'asfalto con la bomboletta si sono visti 10gg fa. Scavi ancora non ne hanno fatti.
In nn paese vicino più grande invece hanno appena aperto la vendibilità, ma i lavori erano iniziati più di anno fa
__________________
- Macbook Air 13 2012 i5 1.8 8gb ram 128gb ssd
Speedtest Vodafone 100mb Vula
Glide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 17:47   #20158
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da Mamegod Guarda i messaggi
Il sito ufficiale della Bandaultralarga del Ministero è fermo ancora al 2 di Dicembre 2019 ... il mio comune band 1 fase 3 i lavori erano previsti per il secondo semestre 2019 ed a oggi nemmeno l'ombra della fibra o dei lavori per portarla
Quindi perché aggiornare il sito?
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 20:37   #20159
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
ocio che non hanno fatto qualche raccolta firme per bloccare i lavori:

https://ecodellalunigiana.it/2019/12...-fibra-ottica/

https://ecodellalunigiana.it/2020/01...-e-open-fiber/
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 22:06   #20160
Jimbo591
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
ocio che non hanno fatto qualche raccolta firme per bloccare i lavori:

https://ecodellalunigiana.it/2019/12...-fibra-ottica/

https://ecodellalunigiana.it/2020/01...-e-open-fiber/
Ma sono seri?
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v