Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2019, 11:22   #1161
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8077
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Maxking

Per favore leggi bene con attenzione quello che ho scritto.

Quello che l'utente x potrebbe avere verificato vale solo ed esclsivamente per lui.

In quanto le tue condizioni di linea/portata Wifi sono diverse da quelle dell'utente x.

Quindi le risultanze delle prove dell'utente x nelle tue condizioni hanno valore zero.
Concordo, troppe variabili nel mezzo... una WPS potrebbe andare da dio a tizio e andare uno schifo a caio per millemila ragioni che magari nemmeno dipendono dalla WPS...

- Interferenze di altri router (a casa mia ad esempio ce ne sono 1000 di wi-fi e il 2,4 è di fatto completamente inutilizzabile)

- Posizione del dispositivo, basta un muro portante alle sue spalle o qualche strano gioco di rimbalzi del segnale che la connessione potrebbe indebolirsi già dopo meno di 10 metri

E questo ipotizzando che la linea e la connessione siano perfetti...
E poi spesso si da per scontato che un dispositivo wi-fi siccome supporta uno standard vada sempre bene ma in realtà va considerata anche la sensibilità dell'antenna ricevente... ad esempio io vado in terrazza e il mio iphone non prende il wi-fi a singhiozzo.... con il mac mi metto a lavorare nello stesso punto per ore e va come un treno...
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 13:55   #1162
Horatio_Caine
Member
 
L'Avatar di Horatio_Caine
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 62
Salve, ho cercato nella discussione ma non ho trovato nulla.
Visto che mi hanno appena attivato la nuova linea, volevo capire se il profilo attivato è 17a o 35b.
La mia cabina può permettersi connessioni più veloci (con Wind avevo 170 di portante), ma adesso va a 93 circa. Portante a circa 100000kbps, quindi teoricamente tutto torna.

Come si controlla quel dato?
Horatio_Caine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 17:41   #1163
crasmen
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 6
VPS

Buonasera, sto passando a Vodafone FTTC 200 mega a giorni.
Avendo un Netgear D6300 a casa quale modem/router mi consigliate come principale? Quest'ultimo o la VPS? Mi riferisco alle prestazioni wifi più che altro. Considerando anche che ne utilizzo comunque due e che il principale è quello più utilizzato.
Il secondario che utilizzo ora fa pietà e verrà scartato a favore di uno dei due sopra
crasmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 03:06   #1164
grebis
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da marco..s Guarda i messaggi
Ho ricevuto via sms e tramite applicazione MyVodafone una proposta per passare a vodafone (GIGA NETWORK FIBRA) fttc 200/20.
A breve dovrebbe arrivare la Ftth visto che nel mio condominio , tim e fastweb già lo permettono.

Volevo rinunciare a vodafone ready e quindi alla powerstation così da pagare 16.9 al mese come scritto sull'sms e sull'applicazione anzichè 24,9 al mese per 48 mesi.
Ma come ben sapete, bisogna fare vari tentativi per trovare l'operatore giusto....
Se riuscissi a rinunciare a vodafone ready annessi e connessi, avrei diritto a usufruire di vodafone wifi community con un modem di mia scelta? probabilmente no, voi che ne pensate?

E se rinunciassi alla vps sotto contratto e la andassi a comprare privatamente usata sulla baia? Grazie

spulciando nel forum ho letto che l'opzione per attivare o disattivare la codafone wifi community sarebbe scomparso nella vodafone power station con firmware 14.xxx.xxx

ho letto anche che per usufruire della wifi community bisogna attivarla solo per concedere il consenso, poi può benissimo essere disattivata e continuarne ad usufruiore ugualmente.
Ciao
che lo permettano tim e fastweb non è detto che lo permetta Vodafone.
Vodafone usa OpenFiber al contrario di Tim e Fastweb, quindi se hai già FTTH con TIM e Fastweb non credo abbia senso fare un contratto con Vodafone che NON TI GARANTISCE che a breve verrà installata FTTH tranne se vedi che OpenFiber è già stata installata con il suo ROE, ma anche li potrebbe passare del tempo.
GIGA NETWORK FIBRA è solo un nome carino ma in realtà non significa nulla a livello rete e non è nemmeno il nome dell'offerta.

la vps puoi prenderla sulla baia e rinunciare a vodafone ready sempre che te lo facciano realmente fare.

Ultima modifica di grebis : 11-12-2019 alle 03:10.
grebis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 07:04   #1165
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1660
allora o non vuoi/ volete capire oppure siete voi che leggette quello che vi pare;

a parita' di postazione, di fibra, a parita' di tutto, la Power station e' migliore in WIFI e stabilita' rispetto alla revo ???
adesso spero che sia chiaro.... e' ovvio che altresì varia da casa a casa... !!


Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Concordo, troppe variabili nel mezzo... una WPS potrebbe andare da dio a tizio e andare uno schifo a caio per millemila ragioni che magari nemmeno dipendono dalla WPS...

- Interferenze di altri router (a casa mia ad esempio ce ne sono 1000 di wi-fi e il 2,4 è di fatto completamente inutilizzabile)

- Posizione del dispositivo, basta un muro portante alle sue spalle o qualche strano gioco di rimbalzi del segnale che la connessione potrebbe indebolirsi già dopo meno di 10 metri

E questo ipotizzando che la linea e la connessione siano perfetti...
E poi spesso si da per scontato che un dispositivo wi-fi siccome supporta uno standard vada sempre bene ma in realtà va considerata anche la sensibilità dell'antenna ricevente... ad esempio io vado in terrazza e il mio iphone non prende il wi-fi a singhiozzo.... con il mac mi metto a lavorare nello stesso punto per ore e va come un treno...
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 09:13   #1166
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30634
@Maxking

A me pare che a non capire (o non voler capire) sia qualcun'altro,.

Cosa ti interessa sapere se a casa dell'utente x va meglio un modem od un altro se i risultati a casa tua saranno diversi?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 17:10   #1167
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 867
comunque stiamo parlando di due router con diverse caratteristiche di hardware o sbaglio ?
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 18:57   #1168
Vsper
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 3
Sapete come posso attivare telnet sulla vps? Si possono modificare i valori SNR?
Vsper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 19:28   #1169
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30634
@Vsper

Hai una fibra od una ADSL?

Non mi risulta sia possibile accedere via telnet né modificare i valori SNR.

Ultima modifica di Bovirus : 14-12-2019 alle 19:33.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 13:14   #1170
crasmen
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da crasmen Guarda i messaggi
Buonasera, sto passando a Vodafone FTTC 200 mega a giorni.
Avendo un Netgear D6300 a casa quale modem/router mi consigliate come principale? Quest'ultimo o la VPS? Mi riferisco alle prestazioni wifi più che altro. Considerando anche che ne utilizzo comunque due e che il principale è quello più utilizzato.
Il secondario che utilizzo ora fa pietà e verrà scartato a favore di uno dei due sopra
Qualcuno mi può aiutare? Grazie
crasmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 13:56   #1171
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30634
@crasmen

Secondo me la domanda non ha relazione con questo thread.

Non capisco il senso della domanda e in base a cosa scegliere un modem o l'altro.


Per la valutazione/comparazione modem esiste un thread specifico.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 22:03   #1172
Vsper
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Vsper

Hai una fibra od una ADSL?

Non mi risulta sia possibile accedere via telnet né modificare i valori SNR.
ho la fibra
Vsper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 05:43   #1173
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30634
@Vsper

Non mi risulta possibile la modifica dell'SNR sulla connessione in fibra.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 09:49   #1174
crasmen
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@crasmen

Secondo me la domanda non ha relazione con questo thread.

Non capisco il senso della domanda e in base a cosa scegliere un modem o l'altro.


Per la valutazione/comparazione modem esiste un thread specifico.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
Pensavo fosse appropriato dato che qui si parla della VPS.
Pensavo che il principale debba avere una gestione modem migliore e anche router in quanto avrà collegato più dispositivi. Il secondario è in camera mia con il pc collegato e un paio di dispositivi wifi.

Comunque ho chiesto nell'altro thread
crasmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2019, 19:46   #1175
pk_67
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da virtualj Guarda i messaggi
Software utilizzato: Burp Suite Community Edition free v1.7.33 (per versioni differenti potrebbero cambiare i menù)
  • Installare ed avviare il software e scegliere "Temporary Project" -> Next
  • Selezionare "Load from configuration file" selezionando il file txt che ho allegato -> Start Burp
  • Andare sul tab "Proxy" e disabilitare "Intercept is on" (portandolo su off)
  • A questo punto è necessario configurarsi un proxy nel browser impostando 127.0.0.1 porta 8080 (verificate in Burp Proxy->Options che sia impostato così e abilitato) (cercate guide online se non sapete come fare, es: Configurare proxy su windows)
  • Fate le vostre modifiche al nome SSID Wi-Fi!
Et voilà

Ogni volta che vorrete modificare delle impostazioni nel tab Wi-Fi -> "Impostazioni Generali" andrà rieseguita la procedura, altrimenti si reimposta il prefisso Vodafone.
Tutte le altre modifiche alla conf invece possono essere fatte tranquillamente.
Alla fine di tutto toglietevi il proxy altrimenti appena chiuderete Burp non riuscirete più a navigare

Ed ecco il risultato:


Spero che il risultato sia gradito ed eventualmente è possibile linkare questa guida nel primo thread

PS: il file di configurazione allegato potete aprirlo, è semplice testo, quindi niente virus o cose strane. Quello che fa Burp è intercettare la connessione tra il vostro PC e la VPS facendo da proxy appunto. Con la riga di configurazione viene effettuata la sostituzione della stringa 'Vodafone'+ e 'Vodafone5GHz'+ che si trova in un file javascript (questo) e che si occupa appunto di aggiungere la parola Vodafone all'SSID da voi scelto.
Ho appena ricevuto la Vodafone Power Station, seguito alla lettera la procedura, impostato il proxy su windows ma non succede assolutamente nulla.
Qualcuno mi può aiutare?

Ultima modifica di pk_67 : 19-12-2019 alle 20:06.
pk_67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 16:28   #1176
albenex
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da virtualj Guarda i messaggi
Software utilizzato: Burp Suite Community Edition free v1.7.33 (per versioni differenti potrebbero cambiare i menù)
  • Installare ed avviare il software e scegliere "Temporary Project" -> Next
  • Selezionare "Load from configuration file" selezionando il file txt che ho allegato -> Start Burp
  • Andare sul tab "Proxy" e disabilitare "Intercept is on" (portandolo su off)
  • A questo punto è necessario configurarsi un proxy nel browser impostando 127.0.0.1 porta 8080 (verificate in Burp Proxy->Options che sia impostato così e abilitato) (cercate guide online se non sapete come fare, es: Configurare proxy su windows)
  • Fate le vostre modifiche al nome SSID Wi-Fi!
Et voilà

Ogni volta che vorrete modificare delle impostazioni nel tab Wi-Fi -> "Impostazioni Generali" andrà rieseguita la procedura, altrimenti si reimposta il prefisso Vodafone.
Tutte le altre modifiche alla conf invece possono essere fatte tranquillamente.
Alla fine di tutto toglietevi il proxy altrimenti appena chiuderete Burp non riuscirete più a navigare

Ed ecco il risultato:


Spero che il risultato sia gradito ed eventualmente è possibile linkare questa guida nel primo thread

PS: il file di configurazione allegato potete aprirlo, è semplice testo, quindi niente virus o cose strane. Quello che fa Burp è intercettare la connessione tra il vostro PC e la VPS facendo da proxy appunto. Con la riga di configurazione viene effettuata la sostituzione della stringa 'Vodafone'+ e 'Vodafone5GHz'+ che si trova in un file javascript (questo) e che si occupa appunto di aggiungere la parola Vodafone all'SSID da voi scelto.
Ciao,
dovendo ahimè convivere con questo aggeggio dato che Vodafone (per incompetenza o dolo) non è capace di fare arrivare correttamente tutte le chiamate Voip sul FritzBox 7490 correttamente configurato con i parametri per il "modem libero", volevo quantomeno avere lo stesso SSID di sempre perciò ho provato la tua guida.

ahimè pare che il POST che fa la pagina web sia criptato e di conseguenza il MatchAndReplace da te proposto non sembra funzionare..

di seguito la versione FW della mia VPS:
Versione firmware XS_3.5.01.12
Versione bootloader 4.0.1.0
__________________
xps 15,6" 720p i7-740qm gt435m 4gb ram 500gb hd 9cell battery
albenex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 19:17   #1177
trademark
Senior Member
 
L'Avatar di trademark
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 533
Salve a tutti,

ssid del wifi, wifi secondario che si spegne in modalità random, settaggio del dhcp ecc

Noto che molti problemi che sorgono sarebbero facilmente risolvibili con l'accesso completo al router (admin), ma la password o le procedure per recuperarla non sembrano aver successo (fino ad ora).

Perchè vodafone non fornisce la pw di amministratore? Io la vodafone station l'ho pagata, il servizio con loro è cessato, ma non posso usare un router al 100%.

Non ci sono tecnici vodafone? Sicuramente loro la pw la sanno
trademark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 12:25   #1178
duckduckduck
Junior Member
 
L'Avatar di duckduckduck
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da virtualj Guarda i messaggi
Ti consiglio di provare con burp, ci metti un attimo.

forse sbaglio qualcosa

lancio burp, inserisco il .txt , tolgo "Intercept is on", configuro firefox per passare dal proxy, mi connetto alla VPS via firefox, vado nelle impostazioni, metto un nuovo SSID e .....

VODAFONE-NuovoSSID

[EDIT]
vedo che non sono l'unico!!



esiste uno script per riavviare la Power Station via terminale, in modo da cambiare ip?

Ultima modifica di duckduckduck : 21-12-2019 alle 12:28.
duckduckduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 07:04   #1179
pk_67
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 12
Alla fine mi sono arreso, per evitare sbattimenti ho disabilitato il Wifi della station e con 35 euro ho preso un Access Point della Tplink con 4 antenne con segnale tre volte più potente della Pippa Station.
pk_67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2019, 09:24   #1180
MinhTu
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da Teils Guarda i messaggi
Ultimo firmware Powerstation XS_3.5.01.12 con funzionalità modem generico
è possibile scaricare i firmware da qualche parte e flasharlo manualmente o si puo aggiornare solo tramite rete vodafone?
Ho una vps che vorrei riutilizzare con un altra linea.
Ho provato a cercare ma non ho trovato niente.
MinhTu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v